Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

11 minuti fa, Atsu ha scritto:

fino adesso hanno parlato di tavoli. bisognerà vedere le decisioni definitive. il metro di distanza tra persone a tavola lo vedo complicato

 

10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

bar 1 metro e si entra contingentati

Ristoranti a tavoli alterni e bisogna stare opposti tra commensali

 

Il meno a  fianco possibile

L’ho chiesto perché ho visto un video su Facebook dove il titolare spiegava che dove prima ci stavano 34 persone, dalla fase 2 ce ne sarebbero state 8/10.

 

Però, nel periodo pre lockdown, l’unica disposizione che era stata data era quella di distanziare i tavoli e stare seduti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
170 morti piu di ieri...si sapeva ...era Pasqua
Lo avevano anche dichiarato che il dato dei decessi di ieri non era completo e che li avrebbero conteggiati oggi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, -Eric Draven- said:

Comunque il distanziamento dei tavoli è una cacata pazzesca.

Esiste un solo modo di riaprire i ristoranti, ed è dimezzando la capienza massima.

Non tutti i ristoranti hanno tavoli normali.

Ad esempio ci sono ristoranti tipici brianzoli che hanno tavoloni di legno lunghi e funzionano che se il tavolo è da 20, ma quel giorno non c'è una compagnia grossa (ma ad esempio 5 persone, 3 e 3), vengono messi su quel tavolo, ovviamente distanziati.

 

Il titolare cosa fa? Spacca il tavolo?

 

Ma ci vuole tanto a non ragionare per tavoli, ma per capienza?

È ovvio che, a prescindere dai tavoli, se tu hai una capienza di 100 ed il decreto ne permette 50 avrai distanziamento sociale.

 

 

Basta che poi non diventi una scusa per far entrare le 50 persone senza verificare il distanziamento ("e ma io ne posso far entrare X, mica li posso poi controllare")

 

Perché se nel tuo esempio di 100 persone di capacità, possono entrare 50 persone, e questi sono singoli (non gruppi/gruppetti), la capienza di 100 non basta a tenere 50 persone tutte a distanza l'una dall'altra.

 

Stesso discorso che ho letto ieri per i cinema: riduciamo la capienza al 50%!

Col kaiser, per tenere un metro di distanza, in un cinema, la capacità si riduce al 27%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OMS: per interrompere completamente la diffusione del contagio è necessario un vaccino

@covid19

Oh belin e io che pensavo che di sarebbe sciolto come neve ai primi raggi del sole di giugno...

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, onekiddu said:

Lo avevano anche dichiarato che il dato dei decessi di ieri non era completo e che li avrebbero conteggiati oggi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gallera? Io non l'ho sentito ieri. Cmq ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Pisogiallorosso said:

bar 1 metro e si entra contingentati

Ristoranti a tavoli alterni e bisogna stare opposti tra commensali

 

Il meno a  fianco possibile

Sì, però i commensali non sono il solo problema. i ristoratori dovranno garantire la sterilizzazione di piatti, bicchieri e posate. Francamente non mi sembra tanto facile da realizzare, anche perché il tutto passa dalle mani del cuoco prima, e del cameriere poi. Prevedo tempi difficili per ristoranti e bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Lo avevano anche dichiarato che il dato dei decessi di ieri non era completo e che li avrebbero conteggiati oggi

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Quindi i morti sono calati.

 

Ma i ricoverati non in T.I. Per quale motivo vengono ricoverati? cioè sono ricoveri “gravi”? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bayes ha scritto:

Sì, però i commensali non sono il solo problema. i ristoratori dovranno garantire la sterilizzazione di piatti, bicchieri e posate. Francamente non mi sembra tanto facile da realizzare, anche perché il tutto passa dalle mani del cuoco prima, e del cameriere poi. Prevedo tempi difficili per ristoranti e bar.

se cuochi e camerieri hanno mascherina e mani ben disinfettate vedo pochi problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

• casi attuali: 103.616 (+1.363)
• morti: 20.465 (+566)
• guariti: 35.435 (+1.224)
TOTALE CASI: 159.516 (+3.153)

@covid19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gallera? Io non l'ho sentito ieri. Cmq ok
Io l'ho letto ieri sera sul sito dell'Eco di Bergamo,c'era la postilla

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E un'altra cosa che potrebbero fare molti ristoranti (visto che alcuni sollevano il quesito "eh ma al 50% ne vale la pena"?) è inserire il doppio turno.

19-20.30/21-23

 

Mezz'ora di stacco per sanitanizzare il più possibile posti e tavoli, poi si riparte.

 

So che non è comodo, ma ci sto ragionando sopra con alcuni miei clienti.

 

Alla fine, se si vuole riaprire, bisogna anche sapersi adattare e svegliarsi.

 

Se uno ha la massima volontà e necessità di riaprire le soluzioni si trovano.

 

Tra l'altro praticamente tutti i miei clienti si muniranno di termometro laser all'ingresso.

Verrà usato su dipendenti prima e clienti poi.

La prima cosa che gli ho detto di fare è non dormire in piedi ed aspettare le eventuali misure, ma anche adottarne di maggiori per conto loro se necessario.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, onekiddu ha scritto:

In Lombardia

 

+5260 tamponi

+1262 totale positivi

-33 terapie intensive

280 decessi

+59 ricoverati non in terapia intensiva

956 dimessi di cui 312 con passaggio in ospedale

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

a me a questo punto mi fanno incazzare questi dati , come caxxo è possibile che la percentuale rispetto ai giorni scorsi si è rialzata così ? cioè seguendo l andamento ultimo oggi su 5200 tamponi ci sarebbero dovuti essere così a occhio  massimo massimo 850/900 casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Atsu ha scritto:

come dicevo ieri, la stagione estiva in parte "salverà" i bar per via dei dehors 

Ci sono tanti bar (mi verrebbe da dire la maggior parte) che però hanno praticamente solo il bancone 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Crêuza de mä said:

🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:

• casi attuali: 103.616 (+1.363)
• morti: 20.465 (+566)
• guariti: 35.435 (+1.224)
TOTALE CASI: 159.516 (+3.153)

@covid19

Buoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

E un'altra cosa che potrebbero fare molti ristoranti (visto che alcuni sollevano il quesito "eh ma al 50% ne vale la pena"?) è inserire il doppio turno.

19-20.30/21-23

 

Mezz'ora di stacco per sanitanizzare il più possibile posti e tavoli, poi si riparte.

 

So che non è comodo, ma ci sto ragionando sopra con alcuni miei clienti.

 

Alla fine, se si vuole riaprire, bisogna anche sapersi adattare e svegliarsi.

 

Se uno ha la massima volontà e necessità di riaprire le soluzioni si trovano.

 

Tra l'altro praticamente tutti i miei clienti si muniranno di termometro laser all'ingresso.

Verrà usato su dipendenti prima e clienti poi.

La prima cosa che gli ho detto di fare è non dormire in piedi ed aspettare le eventuali misure, ma anche adottarne di maggiori per conto loro se necessario.

 

 

Assolutamente plausibile.

Credo che le norme igieniche saranno fondamentali.

Certo non ci saranno le resse pre covid ma la gente a mio avviso ritornerà a frequentare bar e ristoranti piuttosto velocemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

E un'altra cosa che potrebbero fare molti ristoranti (visto che alcuni sollevano il quesito "eh ma al 50% ne vale la pena"?) è inserire il doppio turno.

19-20.30/21-23

 

Mezz'ora di stacco per sanitanizzare il più possibile posti e tavoli, poi si riparte.

 

So che non è comodo, ma ci sto ragionando sopra con alcuni miei clienti.

 

Alla fine, se si vuole riaprire, bisogna anche sapersi adattare e svegliarsi.

 

Se uno ha la massima volontà e necessità di riaprire le soluzioni si trovano.

 

Tra l'altro praticamente tutti i miei clienti si muniranno di termometro laser all'ingresso.

Verrà usato su dipendenti prima e clienti poi.

La prima cosa che gli ho detto di fare è non dormire in piedi ed aspettare le eventuali misure, ma anche adottarne di maggiori per conto loro se necessario.

 

 

beh... a Torino in molti ristoranti questa è la regola da anni. per poter avere più clienti.

 

ma non si potrà fare a meno di ridurre la capienza anche facendo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

E un'altra cosa che potrebbero fare molti ristoranti (visto che alcuni sollevano il quesito "eh ma al 50% ne vale la pena"?) è inserire il doppio turno.

19-20.30/21-23

 

Mezz'ora di stacco per sanitanizzare il più possibile posti e tavoli, poi si riparte.

 

So che non è comodo, ma ci sto ragionando sopra con alcuni miei clienti.

 

Alla fine, se si vuole riaprire, bisogna anche sapersi adattare e svegliarsi.

 

Se uno ha la massima volontà e necessità di riaprire le soluzioni si trovano.

 

Tra l'altro praticamente tutti i miei clienti si muniranno di termometro laser all'ingresso.

Verrà usato su dipendenti prima e clienti poi.

La prima cosa che gli ho detto di fare è non dormire in piedi ed aspettare le eventuali misure, ma anche adottarne di maggiori per conto loro se necessario.

 

 

Si,  concordo. Ma penso anche che nei ristoranti è molto più facile da attuare rispetto ai bar.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.