Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

16 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

il mio supermercato è utilizzato sia per fare la spesa sia per uscire dalla città tramite strade che poi vanno in campagna, quindi tutti vengono qui per unire l utile al dilettevole, gli sbirri lo sanno quindi mi hanno detto che potevo andare altrove e non ci sarebbero stati problemi, ho chiamato anche l altro comune per sicurezza e sapendo del problema già da prima mi hanno detto che si poteva fare, la legge va anche interpretata. per fortuna questa è una cosa che ha creato grande scandalo locale, fosse stata una cosa meno diffusa forse non l avrebbero concesso.

ovvio. Nel caso qui da me è ancora più strano perchè parliamo di supermercati raggiunti per lo più da abitanti di paesi di campagna. Lascia un po' perplessi il senso di una coda davvero lunga e di un sacco di persone comunque radunate e di un altro negozio dove la coda è invece zero. Comunque, speriamo arrivi presto la libertà di movimento almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Rione_apache said:

L Italia ha fatto 16 mila tamponi ogni milione di persone loro meno di 12 mila per ogni milione ed hanno più contagiati 

Guarda la Francia o uk...allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, manuelman said:

non li trovo

ho trovato una pagina dove dice 99 morti oggi, ma da un totale che alla fine calcola solo 19 in più rispetto al gg prima

sui casi..... sembra siano solo una settantina rispetto a ieri.

decisamente sono sballati...

3 minutes ago, AntoLameziaJuve97 said:

Oggi pochissimi tamponi in Calabria 

 

385 tamponi

5 nuovi positivi

8 guariti

1 decesso 

Pasquetta rules

Oggi avremo meno casi e meno decessi d8 ieri...

 

ma attendiamo la Lombardia che ieri aveva una grossa sottostima dei defunti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leila88 ha scritto:

Chissà quando lo faranno da noi dato che via la situazione è sotto controllo .. comunque a prescindere da questa parentesi credo che sia giusto allentare piano piano le restrizioni anche dal punto di vista individuale e sociale. Altrimenti che fanno arrivano al 3 maggio “ eeee niente fate quello che vi pare “ 😂 Va fatto gradualmente.

Penso che Inizialmente saranno vietati gli assembramenti in luoghi pubblici.

In luoghi privati è altamente difficile vietare gli assembramenti..

 

 

2 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 

ma attendiamo la Lombardia che ieri aveva una grossa sottostima dei defunti

Come sei malfidato :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

ho trovato una pagina dove dice 99 morti oggi, ma da un totale che alla fine calcola solo 19 in più rispetto al gg prima

sui casi..... sembra siano solo una settantina rispetto a ieri.

decisamente sono sballati...

Pasquetta rules

Oggi avremo meno casi e meno decessi d8 ieri...

 

ma attendiamo la Lombardia che ieri aveva una grossa sottostima dei defunti...

ieri c era anche qualche resurrezione come detto da qualcuno 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, manuelman ha scritto:

ho trovato una pagina dove dice 99 morti oggi, ma da un totale che alla fine calcola solo 19 in più rispetto al gg prima

 sui casi..... sembra siano solo una settantina rispetto a ieri.

decisamente sono sballati...

ma i 99 morti non sono riferiti a ieri?

Ore 19. I decessi salgono a 1.788. Sono 99 i decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 17 al momento registrati nella giornata di oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente può comprendere anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ma i 99 morti non sono riferiti a ieri?

Ore 19. I decessi salgono a 1.788. Sono 99 i decessi di persone positive al test del Coronavirus comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 17 al momento registrati nella giornata di oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente può comprendere anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid).

non so hai messo il quote ad un messaggio non mio 😄, il mio era solo l ultima parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è chiara una cosa, ma quando riapriranno i bar e ristoranti, le distanze dovranno essere tra i tavoli o tra le singole persone? .uhm 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Non mi è chiara una cosa, ma quando riapriranno i bar e ristoranti, le distanze dovranno essere tra i tavoli o tra le singole persone? .uhm 

 

 

fino adesso hanno parlato di tavoli. bisognerà vedere le decisioni definitive. il metro di distanza tra persone a tavola lo vedo complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Non mi è chiara una cosa, ma quando riapriranno i bar e ristoranti, le distanze dovranno essere tra i tavoli o tra le singole persone? .uhm 

 

 

bar 1 metro e si entra contingentati

Ristoranti a tavoli alterni e bisogna stare opposti tra commensali

 

Il meno a  fianco possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornato da lavoro da Milano 

Nn c era anima viva nelle strade e superstrada 

Appena esco dalla superstrada x il mio paese......4 macchine della caramba con mitra in bella vista

Pareva che fossi un criminale 

Ovviamente m han fermato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo molto complicata la gestione dei locali da apericena tipici di Torino, con la gente che si serve da sola da vari vassoi :( 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pisogiallorosso said:

bar 1 metro e si entra contingentati

Ristoranti a tavoli alterni e bisogna stare opposti tra commensali

 

Il meno a  fianco possibile

Per farci due risate sulle misure adottate sulle distanze

 

Spoiler

thank god the virus cant move sideways

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

fino adesso hanno parlato di tavoli. bisognerà vedere le decisioni definitive. il metro di distanza tra persone a tavola lo vedo complicato

pensa che * , cioè io devo andare a cena con moglie e figli e stare distanti , praticamente non ci posso andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi anche in PC hanno fatto il merendino? .asd 

Adesso, manuelman ha scritto:

pensa che * , cioè io devo andare a cena con moglie e figli e stare distanti , praticamente non ci posso andare

secondo me al tavolo non ci saranno particolari distanze... si darà per scontato che chi va a cena insieme ha comunque rapporti fuori dal locale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il distanziamento dei tavoli è una cacata pazzesca.

Esiste un solo modo di riaprire i ristoranti, ed è dimezzando la capienza massima.

Non tutti i ristoranti hanno tavoli normali.

Ad esempio ci sono ristoranti tipici brianzoli che hanno tavoloni di legno lunghi e funzionano che se il tavolo è da 20, ma se quel giorno non c'è una compagnia grossa (ma ad esempio 5 persone, 3 e 3), vengono messi su quel tavolo, ovviamente distanziati.

 

Il titolare cosa fa? Spacca il tavolo?

 

Ma ci vuole tanto a non ragionare per tavoli, ma per capienza?

È ovvio che, a prescindere dai tavoli, se tu hai una capienza di 100 ed il decreto ne permette 50 avrai distanziamento sociale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Comunque il distanziamento dei tavoli è una cacata pazzesca.

Esiste un solo modo di riaprire i ristoranti, ed è dimezzando la capienza massima.

Non tutti i ristoranti hanno tavoli normali.

Ad esempio ci sono ristoranti tipici brianzoli che hanno tavoloni di legno lunghi e funzionano che se il tavolo è da 20, ma quel giorno non c'è una compagnia grossa (ma ad esempio 5 persone, 3 e 3), vengono messi su quel tavolo, ovviamente distanziati.

 

Il titolare cosa fa? Spacca il tavolo?

 

Ma ci vuole tanto a non ragionare per tavoli, ma per capienza?

È ovvio che, a prescindere dai tavoli, se tu hai una capienza di 100 ed il decreto ne permette 50 avrai distanziamento sociale.

 

 

Guarda mi pare la descrizione di una birreria di Ornago, lì solo tavoloni e panche, è impensabile che ci sia distanziamento ma cosa fai? Non aprono più? 

Per me una volta che tutti usano le mascherine bisognerà mettersi il cuore in pace, ovvio che non si fa entrare 200 persone però per il resto si deve rischiarsela e bona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Comunque il distanziamento dei tavoli è una cacata pazzesca.

Esiste un solo modo di riaprire i ristoranti, ed è dimezzando la capienza massima.

Non tutti i ristoranti hanno tavoli normali.

Ad esempio ci sono ristoranti tipici brianzoli che hanno tavoloni di legno lunghi e funzionano che se il tavolo è da 20, ma quel giorno non c'è una compagnia grossa (ma ad esempio 5 persone, 3 e 3), vengono messi su quel tavolo, ovviamente distanziati.

 

Il titolare cosa fa? Spacca il tavolo?

 

Ma ci vuole tanto a non ragionare per tavoli, ma per capienza?

È ovvio che, a prescindere dai tavoli, se tu hai una capienza di 100 ed il decreto ne permette 50 avrai distanziamento sociale.

 

 

Si, chiaramente si dovrà ragionare per coperti più che per distanze... la capienza massima dei ristoranti è nota, basta dividerla per due (e fare poi i controlli) 

 

Coi bar credo che si finirà per limitare il numero di persone che possono entrare contemporaneamente... creando però file all’esterno, che non è proprio il massimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Si, chiaramente si dovrà ragionare per coperti più che per distanze 

 

La capienza massima dei ristoranti è nota, basta dividerla per due (e fare poi i controlli) 

 

Coi bar credo che si finirà per limitare il numero di persone che possono entrare contemporaneamente... creando però file all’esterno, che non è proprio il massimo 

come dicevo ieri, la stagione estiva in parte "salverà" i bar per via dei dehors 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Lombardia

 

+5260 tamponi

+1262 totale positivi

-33 terapie intensive

280 decessi

+59 ricoverati non in terapia intensiva

956 dimessi di cui 312 con passaggio in ospedale

 

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.