Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

15 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Contando che hanno chiuso due settimane dopo di noi.. 

Ma possono anche andare in giro? 

Comunque i casi in Spagna sono crollati in 4/5 giorni. Ieri per esempio abbiamo avuto più casi noi 

La Spagna fra 1 mese sarà in ginocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, storia di una grande amore ha scritto:

Si vede che da voi la situazione è sotto controllo e si comincia a dare più libertà ai cittadini.

penso che siamo ancora in pieno plateau (100 nuovi contagi e 25 morti da parecchi giorni di media), ma piu' che altro, qui in liguria non potevano non far coltivare le campagne, siamo tutti legati alla terra e sarebbe stato un danno enorme per le agrarie

 

mai come ques'tanno usero' il magaglio e mettero' in ordine la campagna, ho tre settimane di tempo

volevo solo condividere la mia gioia con voi, visto che da settimane condividiamo la mia sofferenze

son felice, mi sembra di tornare a vivere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

1 e tre quarti, come il binario :d

Ahahah ormai ho la testa in confusione aspettiamo un po’ i dati di oggi ma credo che abbiano fatto pochissimi tamponi qui in Umbria solo 68 in più di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

no chiaramente non è una cura che ti evita il contagio, è una cura che se hai sintomi simil preoccupanti ti evita guai peggiori, è un gran passo avanti in sto caso

il tuo amico a Crema ha avuto imbeccate dal prof.Stabile sull'eparina? sefz

da come mi ha risposto non direi, ma non so, continuerò a rompergli le balle (tanto mi ha detto che ora sono meno sotto pressione...e per fortuna direi), vediamo che mi dice :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, manuelman ha scritto:

Veneto con pochi nuovi casi in più 

+ 174 , ma ieri era Domenica perciò bisogna poi vedere i tamponi

Nelle Marche invece pochi casi meno di ieri ma con la metà dei tamponi fatti , mah ogni tanto lasciano molto basiti questi risultati 

23.194 tamponi (+4.752)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

oppure usiamo come prevenzione la "scutellaria baicalensin" (?) e stiamo apposto con poche decine d´euro fino al vaccino

https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.04.10.035824v1

prossimo passo qual è? oscillococcinum? il cuore immacolato della vergine maria? .chebotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma quindi noi in che fase stiamo ? Boh 1 e mezzo ? 

In realtà qui non è proprio la fase 2,oggi sono tornati al lavoro quelli che sono stati fermati 2 settimane fa,tipo i cantieri, chi è a casa da 1 mese continua a farlo anche oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

da come mi ha risposto non direi, ma non so, continuerò a rompergli le balle (tanto mi ha detto che ora sono meno sotto pressione...e per fortuna direi), vediamo che mi dice :d

comunque fosse così vincente sta soluzione (e speriamo) non getterei la croce sui virologi da salotto come Burioni e Galli (pur essendo un odiatore seriale di taluni .ghgh ) dato che darei loro il beneficio del dubbio essendo una situazione inedita e certe scoperte si fanno in itinere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ho letto la discussione riguardo a embolie ecc.

Non ho comptenze per parlare, sono assolutamente ignorante in materia.

Spero solo che sia una bufala clamorosa, perché se fosse vero la mia fiducia nella medicina cessa di esistere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Comunque, ho letto la discussione riguardo a embolie ecc.

Non ho comptenze per parlare, sono assolutamente ignorante in materia.

Spero solo che sia una bufala clamorosa, perché se fosse vero la mia fiducia nella medicina cessa di esistere.

 

non dovresti, perchè aumenterebbe la fiducia in chi opera seriamente che lavorando ha capito le cause reali in una situazione inedita dopo un mese e mezzo

e su chi opera seriamente sai chi escludo da questa lista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

non dovresti, perchè aumenterebbe la fiducia in chi opera seriamente che lavorando ha capito le cause reali in una situazione inedita dopo un mese e mezzo

e su chi opera seriamente sai chi escludo da questa lista

Hai ragione.

Verrebbe a meno la mia fiducia (mai riposta) nei Doc-influencer dei miei coglìoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

«La notizia è generata dal fatto che ci sono stati riscontri autoptici. In alcuni, se non in un numero consistente, sono state notate delle micro tromboembolie a livello polmonare», ha dichiarato il professor Luca Richeldi a proposito dell’eparina. Il direttore di Pneumologia al Policlinico Gemelli di Roma e membro del Comitato tecnico-scientifico che affianca il governo in questa emergenza coronavirus. «Questo è un riscontro abbastanza frequente in tutti i pazienti che decedono nelle terapie intensive, tanto è vero che si usa l’eparina a basso peso molecolare come strumento profilattico in tutti i pazienti ricoverati in terapia intensiva». Però ha anche spiegato che al momento non si sa se, a proposito del Covid-19, «c’è un’aumentata incidenza di fenomeni tromboembolici o di fenomeno procoagulativi». È ancora presto comunque per dare un giudizio sulla validità o meno di questo farmaco, infatti Aifa raccomanda ulteriori ricerche per controllare e verificare questa ipotesi. «L’Aifa è pronta a ricevere proposte di studi sull’utilizzo di farmaci anticoagulanti in questa patologia che ovviamente devono essere regolati e controllati al fine di dare un riscontro certo a questa ipotesi», ha concluso Richeldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Hai ragione.

Verrebbe a meno la mia fiducia (mai riposta) nei Doc-influencer dei miei coglìoni.

che guarda caso son quelli che stroncano subito ste situazioni o si rintanano in "verificheremo" (ehm ehm Gall... )

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sol invictus ha scritto:

 xxx

 

xxx

 

56 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Comunque, ho letto la discussione riguardo a embolie ecc.

Non ho comptenze per parlare, sono assolutamente ignorante in materia.

Spero solo che sia una bufala clamorosa, perché se fosse vero la mia fiducia nella medicina cessa di esistere.

 

personalmente mai avuto fiducia nella medicina, dalle nostre parti se riesci cerchi di non andare all'ospedale, entri e non sai se esci, specie sopra una certa eta', senti solo di gente morta per infezione presa all'ospedale

 

magari in altre regioni funziona meglio, da noi NO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, POLARMAN ha scritto:

purtroppo pare di no, pare che vogliano lasciare tutto come prima

 

io te lo confesso, ieri sera quando ho letto che si puo' riandare in campagna per l'orto, ho quasi urlato dalla gioia

.fonz

 

ieri sera eri in forma eh ahah

Ho notato cmq che a far uso a profusione di vino, non sono stato solo io sefz

Detto questo, sto leggendo di diagnosi sbagliata sulla cura al co19

Alla fine vedi che quello che dicevo non erano panzane

In Vino veritas sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no chiaramente non è una cura che ti evita il contagio, è una cura che se hai sintomi simil preoccupanti ti evita guai peggiori, è un gran passo avanti in sto caso

il tuo amico a Crema ha avuto imbeccate dal prof.Stabile sull'eparina? sefz

 

38 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

da come mi ha risposto non direi, ma non so, continuerò a rompergli le balle (tanto mi ha detto che ora sono meno sotto pressione...e per fortuna direi), vediamo che mi dice :d

in campania stanno dando eparina, plaquenil e Zitromax (antibiotico) di default anche a chi presenta solo 2 sintomi o 1 se è stato a contatto con altri casi covid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

comunque fosse così vincente sta soluzione (e speriamo) non getterei la croce sui virologi da salotto come Burioni e Galli (pur essendo un odiatore seriale di taluni .ghgh ) dato che darei loro il beneficio del dubbio essendo una situazione inedita e certe scoperte si fanno in itinere

 

certo...poi ripeto, meglio essere diffidenti come loro (ripeto, burioni io non l ho mai sopportato) che sparare vaccate antiscientifiche come la gismondo...

purtroppo quando hai a che fare con chi fa le sparate, nel rispondere rischi di fare la stessa cosa e sbagliare...ma vabbè...

 

so che è una situazione di * ma mezza parola fuoriposto e scateni il pandemonio...

già le persone non vedono l ora di poter uscire a farsi i * loro (appena finita l ennesima discussione con mia madre che "pensa" di essere guarita e non capisce perché non può uscire di casa tra qualche giorno...litiga con mia sorella che non ne può più e poi entrambe chiamano me..), bisogna usare prudenza, non ci sta un * da fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

 

in campania stanno dando eparina, plaquenil e Zitromax (antibiotico) di default anche a chi presenta solo 2 sintomi o 1 se è stato a contatto con altri casi covid. 

Farmaci antichi e con pochissimo dispendio economico

1 minuto fa, sol invictus ha scritto:

In questo caso, medicina tradizionale cinese. Ci sta... uhuh .uah

Specie con Happy ending

 

.sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

Farmaci antichi e con pochissimo dispendio economico

i cinesi cmq sono bravissimi a copiare ma quando ci devono mettere la testa sono un disastro. in 2 mesi non hanno capito nulla e anzi tutte le loro indicazioni si sono rilevate non inutili, bensì dannose (no infiammatori, ad esempio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ALAY ha scritto:

Ho notato cmq che a far uso a profusione di vino, non sono stato solo io sefz

Detto questo, sto leggendo di diagnosi sbagliata sulla cura al co19

Alla fine vedi che quello che dicevo non erano panzane

In Vino veritas sefz

si ieri tutti allegrotti ahah

si ci sono riscontri in tal senso, pare che ci siano ricerche in corso in quanto molte autopsie han mostrato piu' trombosi e quindi si ci interroga sull'eventuale cura da utulizzare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

certo...poi ripeto, meglio essere diffidenti come loro (ripeto, burioni io non l ho mai sopportato) che sparare vaccate antiscientifiche come la gismondo...

purtroppo quando hai a che fare con chi fa le sparate, nel rispondere rischi di fare la stessa cosa e sbagliare...ma vabbè...

 

so che è una situazione di * ma mezza parola fuoriposto e scateni il pandemonio...

già le persone non vedono l ora di poter uscire a farsi i * loro (appena finita l ennesima discussione con mia madre che "pensa" di essere guarita e non capisce perché non può uscire di casa tra qualche giorno...litiga con mia sorella che non ne può più e poi entrambe chiamano me..), bisogna usare prudenza, non ci sta un * da fare...

sicuro, come dice Nico Cereghini "casco ben allacciato e prudenza sempre!" sefz

la mia visione è che sta roba la devono dosare, innanzitutto con l'approvazione Aifa (ma credo sia una formalità dato che tante regioni già hanno scavallato l'ufficialità) e soprattutto nelle tempistiche del comunicare alla gente la cura miracolosa (chiamiamola così) in modo chiaro

prenderanno, giustamente, tempo per tenere a bada la gente perchè ufficializzi tutto domani trovi tutti in giro come prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

sicuro, come dice Nico Cereghini "casco ben allacciato e prudenza sempre!" sefz

la mia visione è che sta roba la devono dosare, innanzitutto con l'approvazione Aifa (ma credo sia una formalità dato che tante regioni già hanno scavallato l'ufficialità) e soprattutto nelle tempistiche del comunicare alla gente la cura miracolosa (chiamiamola così) in modo chiaro

prenderanno, giustamente, tempo per tenere a bada la gente perchè ufficializzi tutto domani trovi tutti in giro come prima

hai dimentica "luci accese anche di giorno" ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.