Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

59 minuti fa, lucavialli ha scritto:

I  virologi da salotto per i quali l'unica soluzione sarebbe stare tappati in casa fino al 2022 e fare fallire il 70 % del tessuto economico italiano, se è vera sta cosa che fin'ora hanno scambiato un'embolia polmonare per una polmonite,  sarebbe meglio che si scavassero una buca molto profonda e ci si seppelliscano dentro

È la loro caporetto

parlano tutti senza sapere nulla

questo e' il dramma

 

oggi funziona cosi', meno sai e piu' parli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Io credo che sia fondamentale trovare anche soluzioni nuove per quanto riguarda i dispositivi di protezione,creare delle maschere che coprono occhi naso e bocca da usare in aereo ,cinema ,scuole,fabbriche etc... 

Bisogna lavorare per trovare soluzioni che non siano monouso ma che possano essere sterilizzate con appositi strumenti.

Avendo gli strumenti giusti si potrebbe tornare a stare insieme molto più difficile per quanto riguarda la ristorazione perché come mangi se hai la mascherina?

Boh stamattina sono confuso causa vino uhuh

 

ieri sera mi sa' che tutti, per distrarci un po', abbiamo alzato il gomito ahah

io son oastemio e mi sono fatto ben 2 birre ed ero cotto come un surello ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Ma come può una popolazione essere fiduciosa quando viene bombardata da messaggi contraddittori come questi riguardo a prevenzione , cura e addirittura diagnosi ?

 

In pratica lo curiamo come polmonite ed invece assomiglia più ad un edema da scalatore dell Everest?

 

situazione grottesca e paradossale

gente esperta pagata profumatamente, dopo 30 giorni che aprono bocca a vanvera si comrpende che stavamo usando una cura inefficace e che anzi accelera la dipartita?

nessuno autopsia?

siamo nella mani di Dio proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Raikon ha scritto:

La Spagna intanto inizia la fase 2, riaperti uffici, cantieri e industrie.

 

https://www.ilmessaggero.it/AMP/mondo/coronavirus_spagna_fase_2_riaperture_oggi_cosa_succede-5168211.html

Contando che hanno chiuso due settimane dopo di noi.. 

Ma possono anche andare in giro? 

Comunque i casi in Spagna sono crollati in 4/5 giorni. Ieri per esempio abbiamo avuto più casi noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sicchè clorochina per accoppare il

virus, Tachipirina per tenere bassa la febbre, antinfiammatori per togliere le infiammazioni ed eparina per evitare micro embolie?

 

Insomma con 20€ a cranio se ne esce?

 

Questo stanno dicendo i medici sul campo mentre quei 4 còglioni che da due mesi fan terrorismo in tv a tutte le ore del giorno (probabilmente senza essere stati in corsia nemmeno mezza giornata) prima li sbeffeggiano e poi cianciano di chiusure da qui all’eternità?

 

Staremo a vedere, se han ragione quelli sul campo nei prossimi giorni avremo risultati tangibili su meno pazienti in ospedale, meno t.i. e meno morti.

 

P.s.: se poi si scoprisse che gli “amici” cinesi, quelli che ci han detto che “assolutamente no antinfiammatori, antivirali, ecc. ecc.” ci han fatto perdere un mese di tempo, chi si fiderà ancora di loro, li considererò proprio come considero loro.

Guarda, la situazione può essere nuova e complessa e per carità qui abbiamo tranne alcuni poche competenze per parlare però...

Io è da un po' che vado scrivendo (a costo di litigare con qualcuno) che questi virologi non sono il verbo.

Gente che da decenni è in quel settore e che va contraddicendosi che manco gli anziani ubriachi.

Battaglie di Milano, usciremo mai, è un influenzolla, ti infetti respirando all'aria aperta.....ecc...

Qua ne stiamo uscendo grazie a persone che in corsia ci stanno davvero, da settimane intere.

Non grazie a vegliardi chi più che meno che per scena mettono un camice o una felpa anpas, sì danno un aggiustata ai capelli e saltano da uno studio televisivo che manco Jonathan Edwards al tempo del  del record mondiale del triplo.

Cavalcano un onda francamente inaspettata, escono libri dopo un mese che diventano best Sellers. 

Tutto va ponderato, ma se davvero esce fuori sta cosa sta gente oltre ad essere derisa nei secoli mi aspetto passi per vie legali.

Strategia del terrore poco ci manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Road to Redemption ha scritto:

Contando che hanno chiuso due settimane dopo di noi.. 

Ma possono anche andare in giro? 

Comunque i casi in Spagna sono crollati in 4/5 giorni. Ieri per esempio abbiamo avuto più casi noi 

Non è chiaro, ci sono comunque paesi che non hanno sospeso la mobilità, noi penso abbiamo effettuato il lockdown in maniera più stretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

mi ha risposto un amico ( rianimatore a crema), mi ha detto che è da un mese che utilizzano eparina, che loro il picco l hanno avuto il dieci marzo e che comunque vedono ancora infarti, embolie e pure ictus...

 

insomma la questione rimane comunque complessa e non si risolve magicamente con un tweet..

 

l'eparina è un trattamento di base ai pazienti intubati, e quindi ci sta che lo stessero già usando. è da poco invece che i medici di base lo iniziano a prescrivere alle persone che lamentano i primi sintomi. Secondo me tutto dipende sempre dalla velocità in cui si interviene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sfumatura BiancoNero ha scritto:

Dato che i virus camminano "a passo d'oca", quello che mi chiedo è questo: come mai ci sono tutti questi virologi in TV? Dato il momento e il titolo di studio, non dovrebbero essere chiusi anche loro in laboratorio a testare soluzioni "25 ore su 24"? La risposta al problema non dovrebbe essere altrettanto dura? Tralascio la parte economica del problema.

Se a noi elettricisti ci chiedete di trovare un circuito elettrico in grado di salvare vite umane, chi più chi meno, saremmo tutti nei nostri laboratori a cercare la soluzione, e non di certo in TV a dare spettacolo. Vale anche per altri mestieri è sottinteso.

non per altro capissci il personaggio celato dietro..gente che approfitta di una situazione drammatica per il suo minuto d igloria...gente minuscola proprio umanamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Se sarà confermata sta roba è da chiedersi... no meglio che non me lo chiedo...

guarda qui a Piacenza stanno riducendo di gran lunga le ospedalizzazioni gravi con l'eparina

e ad averlo scoperto non è un virologo ma.... un chirurgo plastico .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Contando che hanno chiuso due settimane dopo di noi.. 

Ma possono anche andare in giro? 

Comunque i casi in Spagna sono crollati in 4/5 giorni. Ieri per esempio abbiamo avuto più casi noi 

solo, come da noi, per motivi di lavoro o emergenze/necessità...

non stanno iniziando nessuna "fase 2"

come da noi, domani riaprono aziende ecc..

diciamo che sicuramente stanno correndo più velocemente di noi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Contando che hanno chiuso due settimane dopo di noi.. 

Ma possono anche andare in giro? 

Comunque i casi in Spagna sono crollati in 4/5 giorni. Ieri per esempio abbiamo avuto più casi noi 

No no, per chi non lavora la "fase 2" è identica alla "fase 1" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Se sarà confermata sta roba è da chiedersi... no meglio che non me lo chiedo...

Speriamo di no... Il sistema sanitario ne uscirebbe a pezzi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

mi ha risposto un amico ( rianimatore a crema), mi ha detto che è da un mese che utilizzano eparina, che loro il picco l hanno avuto il dieci marzo e che comunque vedono ancora infarti, embolie e pure ictus...

 

insomma la questione rimane comunque complessa e non si risolve magicamente con un tweet..

 

Olof qui l'eparina la stanno dando anche a malati non gravi, anzi, alcuni in fase di ripresa per mantenersi

i genitori di un mio amico la stanno prendendo e da effetti grossi, praticamente al 90% ti evita il decorso polmonare da quanto stanno dicendo

e dipende anche molto dal momento in cui la somministri, se la dai a trombo già avviato parecchio chiaro che fatica a dar effetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jfuerteventura ha scritto:

No no, per chi non lavora la "fase 2" è identica alla "fase 1" 

Ma quindi noi in che fase stiamo ? Boh 1 e mezzo ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

l'eparina è un trattamento di base ai pazienti intubati, e quindi ci sta che lo stessero già usando. è da poco invece che i medici di base lo iniziano a prescrivere alle persone che lamentano i primi sintomi. Secondo me tutto dipende sempre dalla velocità in cui si interviene...

guarda lui lavora in ps..non ci sentivamo da un annetto e non volevo disturbarlo, mi ha scritto lui per pasqua e ho colto l occasione per chiedergli cosa stavano facendo, mi ha risposto così ma senza specificare, lui si occupa di emergenze e casi gravi.

concordo che l utilizzo è completamente diverso, anche se parliamo dello stesso farmaco, quello che contestavo dell articolo di cui si parlava è il semplificare una questione molto complessa con "riapriamo, niente mascherine, tanto si cura con l eparina a casa".

halma....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

guarda lui lavora in ps..non ci sentivamo da un annetto e non volevo disturbarlo, mi ha scritto lui per pasqua e ho colto l occasione per chiedergli cosa stavano facendo, mi ha risposto così ma senza specificare, lui si occupa di emergenze e casi gravi.

concordo che l utilizzo è completamente diverso, anche se parliamo dello stesso farmaco, quello che contestavo dell articolo di cui si parlava è il semplificare una questione molto complessa con "riapriamo, niente mascherine, tanto si cura con l eparina a casa".

halma....

ah quello è matematico, però... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Olof qui l'eparina la stanno dando anche a malati non gravi, anzi, alcuni in fase di ripresa per mantenersi

i genitori di un mio amico la stanno prendendo e da effetti grossi, praticamente al 90% ti evita il decorso polmonare da quanto stanno dicendo

e dipende anche molto dal momento in cui la somministri, se la dai a trombo già avviato parecchio chiaro che fatica a dar effetti

si si, mi sono espresso non benissimo :d

quello che intendo dire e di andarci piano... visto che nell articolo il dottore ipotizzava di "riaprire tutto altro che distanza e mascherine", probabilmente migliora la prognosi in percentuali elevatissime, ma non corriamo troppo, tutto qui 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Ma quindi noi in che fase stiamo ? Boh 1 e mezzo ? 

fase "speriamo che il 3 aprono"

 

sis, da domani posso finalmente andare in campagna a fare qulche lavoretto, finito la reclusione, sono entusiasta, da ieri sera che l'ho letto mi e' ripreso a circolare il sangue in mnaiera rapida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

quello che contestavo dell articolo di cui si parlava è il semplificare una questione molto complessa con "riapriamo, niente mascherine, tanto si cura con l eparina a casa".

oppure usiamo come prevenzione la "scutellaria baicalensin" (?) e stiamo apposto con poche decine d´euro fino al vaccino

https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2020.04.10.035824v1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Olof Mellberg ha scritto:

si si, mi sono espresso non benissimo :d

quello che intendo dire e di andarci piano... visto che nell articolo il dottore ipotizzava di "riaprire tutto altro che distanza e mascherine", probabilmente migliora la prognosi in percentuali elevatissime, ma non corriamo troppo, tutto qui 😅

no chiaramente non è una cura che ti evita il contagio, è una cura che se hai sintomi simil preoccupanti ti evita guai peggiori, è un gran passo avanti in sto caso

il tuo amico a Crema ha avuto imbeccate dal prof.Stabile sull'eparina? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.