Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, ArturoCR93 ha scritto:

Avete già parlato dell'elicottero della polizia che fa una retata sui tetti di Palermo a causa della grigliata con tanto di fuochi artificiali organizzata da una mandria di analfabeti?

ho visto il servizio di mediaset

degrado imbarazzante

gruppi di 15/20 persone sui tetti, pure bambini, che se ti distrai un attimo rischiano di volare giù 

tutti belli tronfi, poi arriva l'elicoterro e come pecoroni scappano via

salvo poi rifare i coraggiosi dai balconi

guardate il servizio (purtroppo è privo di sottotitoli)

 

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/studioaperto/balli-e-grigliate-sui-tetti-di-palermo_F310140601207C03

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda per me basta una regola, il buonsenso

il resto 200-300 metri son delle, perdonami il termine, buttanate sefz cioè a 200 metri non contagio ma a 500 sì....

io ste robe proprio non le ho prese in nota perchè son prive di senso di base, per cui basta usare un minimo il buonsenso e si sa quel che è corretto o meno

il resto è fatto solo per creare confusione e far incazzare la gente .ghgh

comprendo pure, ma un minimo di regole ci vogliono, altrimenti il tuo buon senso potrebbe non coincidere con il buon senso dell'altro. poi chi lo spiega il buon senso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà quando lo faranno da noi dato che via la situazione è sotto controllo .. comunque a prescindere da questa parentesi credo che sia giusto allentare piano piano le restrizioni anche dal punto di vista individuale e sociale. Altrimenti che fanno arrivano al 3 maggio “ eeee niente fate quello che vi pare “ 😂 Va fatto gradualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

comprendo pure, ma un minimo di regole ci vogliono, altrimenti il tuo buon senso potrebbe non coincidere con il buon senso dell'altro. poi chi lo spiega il buon senso?

ma penso che quelle basilari permangono, poi il resto è francamente molto aleatorio

cioè ripeto la storia dei metri di distanza è assurda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda per me basta una regola, il buonsenso

il resto 200-300 metri son delle, perdonami il termine, buttanate sefz cioè a 200 metri non contagio ma a 500 sì....

io ste robe proprio non le ho prese in nota perchè son prive di senso di base, per cui basta usare un minimo il buonsenso e si sa quel che è corretto o meno

il resto è fatto solo per creare confusione e far incazzare la gente .ghgh

è fatto per uniformare chi ha buon senso a chi nn ha buon senso,ad esempio la regola della spesa nello stesso comune serve per i non pensanti che volevano andare a fare la spesa lontano per fare una giratina, di fatto se si ha un supermercato più vicino in un altro comune o se quello del proprio comune è affollato si può andare tranquillamente nell altro ed i carabinieri non ti multeranno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, manuelman ha scritto:

pure peggio degli ultimi giorni in percentuale 

sembra una barzelletta ormai

fissi su quei numeri, non ci si smuove nemmeno con la chiusura totale delle attività per quasi un mese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MaxAfronsis ha scritto:

è fatto per uniformare chi ha buon senso a chi nn ha buon senso,ad esempio la regola della spesa nello stesso comune serve per i non pensanti che volevano andare a fare la spesa lontano per fare una giratina, di fatto se si ha un supermercato più vicino in un altro comune o se quello del proprio comune è affollato si può andare tranquillamente nell altro ed i carabinieri non ti multeranno. 

guarda sui controlli dei carabinieri ho la mia idea, vista anche come controllano, e tant'è

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda sui controlli dei carabinieri ho la mia idea, vista anche come controllano, e tant'è

 

non per difendere i carabinieri o le forze dell' ordine ma se uno si mette nei loro panni non può che in gran parte assolverli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma penso che quelle basilari permangono, poi il resto è francamente molto aleatorio

cioè ripeto la storia dei metri di distanza è assurda

va beh dai tanto non ne usciamo. contano le regole. da trento a palermo.

poi sono certo ci possano essere regole che potrebbero risultare assurde. ma vedendo ballare sui tetti mi pare che di assurdità ce ne siano.

il problema che siamo insofferenti alle regole, e ogni uno si fa la sua regola. 

anche questa è una assurdità.

ma ne vedremo ancora.. mica finisce qui.. 

io cerco di non farmi condizionare da schieramenti. e cercare di analizzare le cose. poi, boh... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

se quello del proprio comune è affollato si può andare tranquillamente nell altro ed i carabinieri non ti multeranno. 

su questo punto, da me, no. Piuttosto che farti andare in un altro comune (non parlo di distanze enormi, differenze di una decina di km) ti indirizzano nel supermercato con 1h e passa di coda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti gli italiani stanno criticando il governo che ha chiuso tutto, adesso che si comincia gradatamente a riaprire ci sarà un nuovo innalzamento di casi e gli italiani daranno la colpa al governo che ha riaperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I consigli del governo olandese, direttamente dal loro sito ufficiale: «Tutti i membri di un nucleo familiare devono rimanere in quarantena finché sono senza sintomi per 24 ore. Se tutti i membri di un nucleo familiare sono senza febbre, raffreddore, mal di gola, tosse o difficoltà a respirare, si può uscire di casa».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Tutti gli italiani stanno criticando il governo che ha chiuso tutto, adesso che si comincia gradatamente a riaprire ci sarà un nuovo innalzamento di casi e gli italiani daranno la colpa al governo che ha riaperto.

Eh ma allora come si fa ? Aprire gradualmente è l’unica soluzione personalmente mi trova d’accordo poi boh non avrebbe senso il 3 Maggio a mezzanotte dire “la quarantena è finita fate come volete” quindi come tocca fa ? 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

non per difendere i carabinieri o le forze dell' ordine ma se uno si mette nei loro panni non può che in gran parte assolverli

si insomma, mi pare che usano un metodo molto lombrosiano nei controlli ma tant'è

vanno molto sullo stereotipo

4 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Tutti gli italiani stanno criticando il governo che ha chiuso tutto, adesso che si comincia gradatamente a riaprire ci sarà un nuovo innalzamento di casi e gli italiani daranno la colpa al governo che ha riaperto.

ah è pure veggente (semi cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

su questo punto, da me, no. Piuttosto che farti andare in un altro comune (non parlo di distanze enormi, differenze di una decina di km) ti indirizzano nel supermercato con 1h e passa di coda.

il mio supermercato è utilizzato sia per fare la spesa sia per uscire dalla città tramite strade che poi vanno in campagna, quindi tutti vengono qui per unire l utile al dilettevole, gli sbirri lo sanno quindi mi hanno detto che potevo andare altrove e non ci sarebbero stati problemi, ho chiamato anche l altro comune per sicurezza e sapendo del problema già da prima mi hanno detto che si poteva fare, la legge va anche interpretata. per fortuna questa è una cosa che ha creato grande scandalo locale, fosse stata una cosa meno diffusa forse non l avrebbero concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, dylan88 said:

Tutti gli italiani stanno criticando il governo che ha chiuso tutto, adesso che si comincia gradatamente a riaprire ci sarà un nuovo innalzamento di casi e gli italiani daranno la colpa al governo che ha riaperto.

Spero vivamente di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, The Road to Redemption ha scritto:

Ne hanno 600.000, conta che la Spagna ha 45 milioni di abitanti, quindi sì ne hanno fatti meno ma non così esageratamente. 

L Italia ha fatto 16 mila tamponi ogni milione di persone loro meno di 12 mila per ogni milione ed hanno più contagiati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Eh ma allora come si fa ? Aprire gradualmente è l’unica soluzione personalmente mi trova d’accordo poi boh non avrebbe senso il 3 Maggio a mezzanotte dire “la quarantena è finita fate come volete” quindi come tocca fa ? 😂

la gradualità va accompagnata.

da organizzazione protezione e disposizioni. non mi aspetto il big bang... ma una definizione del come riaprire. ci sta un pool apposito.

il problema è mica portare a spasso il cane o farsi il barbecue in famiglia, che sono stupidaggini utili solo a confondere e utili a chi desidera il caos.

riapertura significa lavoro, trasporti, orari, turni, c'è una marea di cose importanti di cui discutere nei prossimi giorni, mica ballare sui tetti che sia a padova o a palermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda sui controlli dei carabinieri ho la mia idea, vista anche come controllano, e tant'è

 

E come sono i controlli delle FF.OO.? Cosa devono far rispettare? Un decreto che parla di stato di necessità un campo ampissimo che lascia libertà al cittadino di fare ciò che vuole e nonostante ciò c’è stato un numero altissimo di denunce/contravvenzioni, oppure poi c’è il brillante che fa la diretta facebook e dice di essere una persona giurdica di diritto internazionale e quindi non deve sottostare ad alcuna legge. Se poi prendono e caricano qualcuno in macchina...ehhhh ma la gggggente deve capire che uno non può stare chiuso dentro casa! Per fortuna questa storia il 4 maggio volenti o nolenti sarà finita, verrà dato il via libera almeno alla circolazione poi subentrerà la legge delle selezione naturale, però tutti usciranno felici e faranno le condanne via diretta Facebook. Non voglio continuare altrimenti esprimere un pensiero non confacente con il buonismo dilagante degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Chissà quando lo faranno da noi dato che via la situazione è sotto controllo .. comunque a prescindere da questa parentesi credo che sia giusto allentare piano piano le restrizioni anche dal punto di vista individuale e sociale. Altrimenti che fanno arrivano al 3 maggio “ eeee niente fate quello che vi pare “ 😂 Va fatto gradualmente.

In vista della fine di questa prima fase di quarantena diranno anche quali sono le misure che saranno attive nella seconda dal punto di vista individuale 

 

Saranno cose abbastanza basilari, misure igieniche, assembramenti si/no, attività fisica dove e come, che limitazioni ci saranno per gli spostamenti per motivi di “svago” 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

In vista della fine di questa prima fase di quarantena diranno anche quali sono le misure che saranno attive nella seconda dal punto di vista individuale 

 

Saranno cose abbastanza basilari, misure igieniche, assembramenti si/no, attività fisica dove e come, che limitazioni ci saranno per gli spostamenti per motivi di “svago” 

Si infatti altrimenti si va a creare solo confusione almeno nella mia testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.