Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

6 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

A milano dai dati delle celle telefoniche fino all'altro giorno c'erano numeri altissimi, con sala che dava di matto perché la cosa non cambiava da settimane. Il 40% della popolazione in strada, follia.

Adesso si sta vedendo anche la coda delle rsa e tutti a dire ora la colpa è solo delle rsa 

Che cammina il 40% della popolazione è la fregnaccia che racconta Gallera. 

 

Secondo i dati Apple al 12 Aprile gli spostamenti, in Italia, sono crollati del 87%, ponendo il nostro paese tra i più virtuosi al mondo nel rispettare la quarantena.
Quindi quelli che continuano a ripetere come dischi rotti "state a casaaaaaaaa o non ne usciamo piùùùùùùùù" sono pregati di darsi ad altri hobby, tipo leggere gli articoli.
Se non usciamo più è perché nessuno di chi ci governa ha ancora messo una porta d'uscita.
 

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2020/04/14/coronavirus-dopo-google-fb-anche-da-apple-dati-mobilita_467da9ed-563d-497c-8813-ad833d36a70b.html

 

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/14/news/traffico_mappa_virtuale_coronavirus-253987368/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Audemars said:

Buongiorno, ieri ho sentito che entro venerdì p.v. erogheranno a 2mln di soggetti. 
Lo spero vivamente per loro. 

Io sapevo un milione, se sono due tanto meglio.

alla fine stiamo parlando di 1,2 miliardi di euro, cifra importante ma non gigantesca

andrebbe ripetuta almeno per tre volte, imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ALAY ha scritto:

I primi numeri erano 36 o 37% ora 40%

Peccato che non abbia detto che cmq molta gente continua a lavorare

Come me che alle 4 del mattino è al lavoro a Milano 

Ti posso dire che da settimana scorsa il traffico è leggermente aumentAto,  questo x via di qualche azienda che ha riaperto. Ho lavorato a pasquetta e non c era anima viva.  Dove abito (comune in Brianza ) c è silenzio ogni ora del giorno

I dati delle celle telefoniche non sono affidabili per valutare gli spostamenti, soprattutto in città dove ci sono molte celle e una persona si aggancia a più celle a seconda del traffico della cella. 

Dopo la fregnaccia di Gallera mi sono scaricato l'app che rileva a che cella sono agganciato e ho tenuto il tracking accesso per 3 gg. 

Ogni gg risultavo agganciato ad almeno 5 celle diverse anche se sono stato fisso immobile nel mio appartamento e gli unici spostamenti sono stati letto wc, wc divano, divano cucina, cucina wc, etc. 

Molto probabilmente ero uno di quelli che finiva nel 50% delle persone che si spostava. 

 

Eppure uno juventino dopo calciopoli dovrebbe sapere che le celle non sono affidabili e non dovrebbe fidarsi di chi ha inaugurato l'ospedale da 500/120/60/20/forse 3 posti. 

Sulle celle ci hanno fatto un processo farlocco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da MF di oggi. Articolo titolato: piano da 200 miliardi a costo zero by Luisa Leone.

 

In pratica una suprema presa per il *.

Il governo, finora, non ha stanziato un euro di denari freschi, ma si è limitato a ridistribuire risorse già previste e stanziate come incentivi economici

In altre parole: una enorme cortina fumogena.

Denari freschi potranno provenire solo dall'emissione di nuovo debito pubblico (leggi titoli) previa autorizzazione del Parlamento: richiesta che partirà forse la settimana prossima.

 

@Audemars  giusto per farti andare il caffè di traverso... :d

Ma poi i compari siamo io e te....ghgh

 

Quoto

 


Duecento miliardi di nuova liquidità  senza neanche un euro di risorse fresche. Il maxipiano pubblico a sostegno dell'economia, tramite garanzie statali per nuovi finanziamenti bancari alle imprese, sarà infatti a saldo zero per le casse dello Stato.

Lo scrive nero su bianco la relazione tecnica al decreto approvato lo scorso 8 aprile. In pratica le risorse messe a disposizione  si configurano come una partita di giro su impegni già presi a favore del settore produttivo. In particolare la somma più consistente, il miliardo appostato per fare partire la garanzia pubblica alle grandi aziende tramite Sace, viene trovato definanziando  per pari importo il fondo per le garanzie pubbliche previsto dal decreto 66 del 2014, lo stesso che, tra le altre cose, puntava ad assicurare fondi alle imprese permettendo la cessione dei crediti verso la Pubblica amministrazione.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io nel mio piccolo ho fatto qualcosa.

- pagato il 10 aprile i contributi alla collaboratrice domestica anche se prorogati il 10 giugno, soldi in cassa all’erario servono sempre...

- pagata la collaboratrice domestica per tutto marzo, anche se ha lavorato 10 gg...

- convinto mia madre a ridurre l’affitto di un piccolo locale commerciale all’ affittuario, facendogli pagare la percentuale dei soli giorni che è stato aperto a marzo (10 gg)...

 

Ad aprile non so cosa fare...però 

 

 

 

1 minute ago, sol invictus said:

 

Da MF di oggi. Articolo titolato: piano da 200 miliardi a costo zero by Luisa Leone.

 

In pratica una suprema presa per il *.

Il governo, finora, non ha stanziato un euro di denari freschi, ma si è limitato a ridistribuire risorse già previste e stanziate come incentivi economici

In altre parole: una enorme cortina fumogena.

Denari freschi potranno provenire solo dall'emissione di nuovo debito pubblico (leggi titoli) previa autorizzazione del Parlamento: richiesta che partirà forse la settimana prossima.

 

@Audemars  giusto per farti andare il caffè di traverso... :d

Ma poi i compari siamo io e te....ghgh

 

 

 

Me lo leggerò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Che cammina il 40% della popolazione è la fregnaccia che racconta Gallera. 

 

Secondo i dati Apple al 12 Aprile gli spostamenti, in Italia, sono crollati del 87%, ponendo il nostro paese tra i più virtuosi al mondo nel rispettare la quarantena.
Quindi quelli che continuano a ripetere come dischi rotti "state a casaaaaaaaa o non ne usciamo piùùùùùùùù" sono pregati di darsi ad altri hobby, tipo leggere gli articoli.
Se non usciamo più è perché nessuno di chi ci governa ha ancora messo una porta d'uscita.
 

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2020/04/14/coronavirus-dopo-google-fb-anche-da-apple-dati-mobilita_467da9ed-563d-497c-8813-ad833d36a70b.html

 

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/14/news/traffico_mappa_virtuale_coronavirus-253987368/

 

 

Bravo. 

Sbugiardato in pieno il fenomeno allo welfare.

L'avevo cercata anche io la statistica Apple.

Eh però gli spostamenti...

I più virtuosi d'Europa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Black&White17 ha scritto:

Caso capitato 

Un paziente forestiero in dialisi nella struttura ospedaliera (unico reparto lungodegenza per malati terminali o appunto dializzati) risultato positivo : operatori sanitari venuti a contatto messi in quarantena nelle loro case"da protocollo" ma i loro congiunti no "da protocollo". Dopo 2 settimane 41 casi nella RSA dove lavoravo anche gli stessi operatori sanitari che lavorano nell'ospedale. Casi tra anziani e operatori stessi. Due decessi tra gli ospiti della RSA e un caso positivo fuori. Ora viene fuori che alcuni dei residenti tra anziani e operatori risultati negativi la prima volta e portati in altre strutture sono risultati positivi a distanza di una settimana. 

E adesso il sindaco prega di restare a casa quando prima "da protocollo" non si è fatta rispettare la quarantena a tutti quelli che dovevano obbligatoriamente starci

 

 

Un bel baffanculo all'amministrazione del mio villaggio "da protocollare" 

Non avevo dubbi e saranno a decine e decine i casi così.

Se solo i dati delle Sardegna fossero estendibili anche con % minori al resto d’Italia avremo 7 positivi su 10 che hanno contratto il virus in

strutture ospedaliere / case di riposo.

 

Beh, visto che i paladini del “chiudiamo tutto” senza senso critico son già all’opera, forse il danno grosso non lo hanno fatto e fanno le persone che escono a farsi due passi ma la mancanza di sicurezza e protocolli dove ci sono i malati?

 

Ci sono regioni tipo la Puglia che senza i contagi delle RSA sarebbero praticamente fuori da ogni tipo di emergenza.

Ma continuiamo a cercare il problema dove non c’è, nel frattempo andiamo ad abbracciare i fratelli cinesi che arrivano con gli aerei e i fratelli africani via nave, ma noialtri bisogna stare a 200 metri da casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Bravo. 

Sbugiardato in pieno il fenomeno allo welfare.

L'avevo cercata anche io la statistica Apple.

Eh però gli spostamenti...

I più virtuosi d'Europa.

 

Amico è scandaloso che tutta la popolazione non abbia aperto gli occhi su questa vicenda. Ma per fortuna gli appelli dello #stateahcasaaaah stanno diminuendo in luogo di quelli che chiedono i commisariamenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Cesar10 ha scritto:

Non mettevo in dubbio questo.

Nei voli long haul quotidiani che son rimasti viaggiano solo rimpatri, dottori, diplomatici e business essenziali. E sempre rimanendo in tema US, io per lavoro per la mia azienda dovrei andare, ma non ho trovato alcun modo possibile

Non ti voglio dare idee malsane ma per esempio a New York atterrano voli, tra gli altri, dal Messico, dal Giappone, dalla Korea e dall’Inghilterra.

I collegamenti aerei Milano/Roma-Londra sono attivi.

Poi non so dipende molto dalla tua azienda è da che permessi ti potrebbe far avare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Amico è scandaloso che tutta la popolazione non abbia aperto gli occhi su questa vicenda. Ma per fortuna gli appelli dello #stateahcasaaaah stanno diminuendo in luogo di quelli che chiedono i commisariamenti...

Ma lo si vedeva anche a occhio 

A parte quattro stronxi di cui fanno il servizio ai Tg il confinamento è stato rispettato 

Il problema è che non si può che nel 2020 davanti ad un virus simil influenzale l'unica soluzione che la scienza medica riesce a proporre è stare tappati in casa e fare fallire la metà delle imprese di una nazione 

Poi spendiamo milionate per cercare se c'è stata per caso una pozza d'acqua sul satellite di saturno......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

No, ma davvero qualcuno ha creduto alla bontà dei dati delle celle telefoniche milanesi?

😄


 

 

Solo i paladini dello #stateahcasaaaah e quelli che non ragionano con la propria testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

No, ma davvero qualcuno ha creduto alla bontà dei dati delle celle telefoniche milanesi?

😄


 

 

Boh a volte pensano davvero di avere a che fare con una popolazione di uomini di Neanderthal old style, pipistrelli in salmì mode.

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

Ma lo si vedeva anche a occhio 

A parte quattro stronxi di cui fanno il servizio ai Tg il confinamento è stato rispettato 

Il problema è che non si può che nel 2020 davanti ad un virus simil influenzale l'unica soluzione che la scienza medica riesce a proporre è stare tappati in casa e fare fallire la metà delle imprese di una nazione 

 Poi spendiamo milionate per cercare se c'è stata per caso una pozza d'acqua sul satellite di saturno......

Sto virus di influenzale ha  ben poco. Io qualcuno in famiglia che l'ha fatto ce l'ho, ha uno spettro di sintomi talmente ampio e talmente gravi che non c'entra na mazza con l'influenzina da 38 di febbre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Lo hanno detto, 600 euro a 1 milione di piva ...questa settimana

vediamo se è una balla

Ho letto di moltissimi che hanno ricevuto la notifica sul sito dell'INPS.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheTraveller ha scritto:

Sto virus di influenzale ha  ben poco. Io qualcuno in famiglia che l'ha fatto ce l'ho, ha uno spettro di sintomi talmente ampio e talmente gravi che non c'entra na mazza con l'influenzina da 38 di febbre.

Secondo me faceva riferimento alla capacità di diffondersi. E su quello ha ragione. Questo virus si diffonde con facilità e si nasconde ovunque a causa degli asintomatici. Non si può pensare di stare chiusi a vita fino al vaccino. 

Poi che su una piccola (dipende da quante persone lo hanno preso) parte di persone abbia conseguenze disastrose, è verissimo. 

Se i 6/10 milioni di contagiati solo in italia saranno confermati dovremmo rivedere le nostre idee... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Secondo me faceva riferimento alla capacità di diffondersi. E su quello ha ragione. Questo virus si diffonde con facilità e si nasconde ovunque a causa degli asintomatici. Non si può pensare di stare chiusi a vita fino al vaccino. 

Poi che su una piccola (dipende da quante persone lo hanno preso) parte di persone abbia conseguenze disastrose, è verissimo. 

 Se i 6/10 milioni di contagiati solo in italia saranno confermati dovremmo rivedere le nostre idee... 

Ti posso dire che due infermieri a cavallo dei 30 anni che conosco da vicino (parenti) hanno avuto febbroni da cavallo intorno a 40 per 3 giorni, diarrea, tosse, mancanza di olfatto e gusto, oltre a forte bruciore polmonare (fortunatamente le rx erano abbastanza pulite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheTraveller ha scritto:

Sto virus di influenzale ha  ben poco. Io qualcuno in famiglia che l'ha fatto ce l'ho, ha uno spettro di sintomi talmente ampio e talmente gravi che non c'entra na mazza con l'influenzina da 38 di febbre.

Lo so ma tutti i virus dell'influenza sono coronavirus, la sars era coronavirus, anche la mers forse non ricordo, comunque intendevo simile per questo. Non è possibile farsi trovare impreparati in questo modo. Su un virus in buona parte conosciuto 

A che * serve l'oms 

Ha fatto bene Trump 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, POLARMAN ha scritto:

se ti mostri titubante, rischi di rovinare un amicizia

se ti mostri affettuoso, rischi do protarti la malattia

 

 

 

si dovra' fare una scetla, sulla fiducia o sulla sfiducia

nel caso si vada sulla fiducia, poi pero' a casa?

stazione del menga sis

 

Eh lo so infatti ma dopo che vita sarebbe ? Forse dipende anche dal carattere come dici tu ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, effe1986 ha scritto:

Che cammina il 40% della popolazione è la fregnaccia che racconta Gallera. 

 

Secondo i dati Apple al 12 Aprile gli spostamenti, in Italia, sono crollati del 87%, ponendo il nostro paese tra i più virtuosi al mondo nel rispettare la quarantena.
Quindi quelli che continuano a ripetere come dischi rotti "state a casaaaaaaaa o non ne usciamo piùùùùùùùù" sono pregati di darsi ad altri hobby, tipo leggere gli articoli.
Se non usciamo più è perché nessuno di chi ci governa ha ancora messo una porta d'uscita.
 

 

https://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/tlc/2020/04/14/coronavirus-dopo-google-fb-anche-da-apple-dati-mobilita_467da9ed-563d-497c-8813-ad833d36a70b.html

 

https://www.repubblica.it/economia/2020/04/14/news/traffico_mappa_virtuale_coronavirus-253987368/

 

 

Da sbattere in faccia ai vari Fontana,Galleria,D'Urso,il fenomeno che conduce Mattino 5 e qualche coglioncello su Instagram tipo Gabriele Parpiglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Mio cliente questa mattina si è trovato accredito sul C/C...bene. 

La situazione è quella che è... (una *).

E in Italia qualche strumento di copertura ce l'abbiamo per quelli messi peggio (RDC, Naspi a oltranza, Cassa Integrazione).

Se penso agli Usa dove pure la malattia non è pagata e hanno i contratti di carta velina (o a provvigioni), come i camerieri che basano tutto sulle mance... mi viene da ridere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.