Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, ciapa la galeina ha scritto:

Questa roba è una vaccata.

Il problema è il contagio tra i tavoli, non a un tavolo singolo dove si presume che i commensali si conoscano.

casomai il problema non sorge quando i commensali convivono... che si conoscano lascia il tempo che trova 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Ecco

 

 

EVk-tffXkAM-vZe.jpeg

Si può anche giocare a squash sefz 

Adesso, blackwhiteduke ha scritto:

casomai il problema non sorge quando i commensali convivono... che si conoscano lascia il tempo che trova 😄 

Beh, se esci a cena con qualcuno si spera faccia sapere se è malato o no :d 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma come? La vedo durissima..

La cosa più sensata sarebbe una app, come in Corea, che monitora i contatti.

Se vai in un bar, ristorante o cinema devi averla operativa.

Se scoprono poi un contagio ti tracciano subito e ti metti in quarantena, evitando il propagarsi di nuovi focolai.

Ovviamente dando per scontato che i contagi siano a breve quasi a 0.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Olof Mellberg ha scritto:

quando si ripeteva "guardate che non basta fare un tampone per stare tranquilli..si può sempre diventare positivi dopo" e si veniva presi per esagerati...

se c'è una cosa certa, è che i protocolli sono/erano indecenti

I protocolli, questi fantastici misteri del ventunesimo secolo... 

Nella mia azienda il protocollo dice :

- rilevazione temperatura prima dell'ingresso e prima dell'uscita dagli uffici

-sanificazione degli ambienti nel caso di positività 

-mascherine e guanti quotidiani

-tamponi per coloro che hanno avuto contatti con persone risultate positive

 

Secondo voi, avendo il responsabile positivo al covid...quanti di questi punti mi hanno fatto?? .ghgh

 

Ridiamo per non piangere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma voi quando vi rincontrerete con i vostri amici che fate ? Gli state a un metro di distanza, andate in casa loro con la mascherina ? Non ci credo manco se lo vedo, non è che uno ha “contatti” solo con i conviventi...cioè se si potrà andare da qualcuno a trovarlo io mi comporterò come prima con chi conosco ovviamente chi non conosco lontano come prima 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

casomai il problema non sorge quando i commensali convivono... che si conoscano lascia il tempo che trova 😄 

Ok, ma tu vai a cene con amici o con colleghi di lavoro, comunque con gente che frequenti e può contagiarti anche fuori da un locale.

E che comunque, in caso poi risultasse positiva, è facile risalire ai partecipanti di una cena per metterli in quarantena.

Fatto salvo gli speed date sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma voi quando vi rincontrerete con i vostri amici che fate ? Gli state a un metro di distanza, andate in casa loro con la mascherina ? Non ci credo manco se lo vedo, non è che uno ha “contatti” solo con i conviventi...cioè se si potrà andare da qualcuno a trovarlo io mi comporterò come prima con chi conosco ovviamente chi non conosco lontano come prima 😂

Questi che fanno sti rendering con gli ombrelloni, i plexiglas, ste * nei ristoranti sono dei pazzi, avrebbero effetto contrario perchè per uno che ci va altri 10 ne staranno alla larga, la gente andrà nelle spiagge pubbliche, si andrà a imboscare o semplicemente starà a casa con i propri amici, già ora la sensazione di paura che all'inizio montava come un'onda inarrestabile è stata sostituita da una seconda onda, quella della libertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ghepa ha scritto:

I protocolli, questi fantastici misteri del ventunesimo secolo... 

Nella mia azienda il protocollo dice :

- rilevazione temperatura prima dell'ingresso e prima dell'uscita dagli uffici

-sanificazione degli ambienti nel caso di positività 

-mascherine e guanti quotidiani

-tamponi per coloro che hanno avuto contatti con persone risultate positive

 

Secondo voi, avendo il responsabile positivo al covid...quanti di questi punti mi hanno fatto?? .ghgh

 

Ridiamo per non piangere... 

vabbe' dai, qui non ne usciremo prima del 2025

 

oggi durante il mio viaggio verso l'orto, mi son fermato al negozio alimentare del paese...sono rimasto allibito...guardavo due diversi gruppi di persone (conoscenti) che parlavano, ed essendo tanto il voga "beh ci conosciamo da una vita" tutti a sputarsi addosso senza mascherina

speriamo bene va'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma voi quando vi rincontrerete con i vostri amici che fate ? Gli state a un metro di distanza, andate in casa loro con la mascherina ? Non ci credo manco se lo vedo, non è che uno ha “contatti” solo con i conviventi...cioè se si potrà andare da qualcuno a trovarlo io mi comporterò come prima con chi conosco ovviamente chi non conosco lontano come prima 😂

se ti mostri titubante, rischi di rovinare un amicizia

se ti mostri affettuoso, rischi do protarti la malattia

 

 

 

si dovra' fare una scetla, sulla fiducia o sulla sfiducia

nel caso si vada sulla fiducia, poi pero' a casa?

stazione del menga sis

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raikon ha scritto:

Questi che fanno sti rendering con gli ombrelloni, i plexiglas, ste * nei ristoranti sono dei pazzi, avrebbero effetto contrario perchè per uno che ci va altri 10 ne staranno alla larga, la gente andrà nelle spiagge pubbliche, si andrà a imboscare o semplicemente starà a casa con i propri amici, già ora la sensazione di paura che all'inizio montava come un'onda inarrestabile è stata sostituita da una seconda onda, quella della libertà.

Infatti.

Una volta che i contagi crollano, bisognerà semplicemente intercettare subito sul nascere i nuovi focolai, bloccandoli.

Tracciando i contatti quando serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciapa la galeina ha scritto:

La cosa più sensata sarebbe una app, come in Corea, che monitora i contatti.

Se vai in un bar, ristorante o cinema devi averla operativa.

Se scoprono poi un contagio ti tracciano subito e ti metti in quarantena, evitando il propagarsi di nuovi focolai.

Ovviamente dando per scontato che i contagi siano a breve quasi a 0.

Quanti la installerebbero? Io si, ma se sono  al cinema e c’è uno positivo nella parte opposta della sala, devo rimanere comunque in quarantena?


Comunque si, sarebbe una cosa opportuna.

Difficile comunque riaprire i luoghi di aggregazione con tante persone.

E, per me, molte località turistiche campano con discoteche, ecc..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

vabbe' dai, qui non ne usciremo prima del 2025

 

oggi durante il mio viaggio verso l'orto, mi son fermato al negozio alimentare del paese...sono rimasto allibito...guardavo due diversi gruppi di persone (conoscenti) che parlavano, ed essendo tanto il voga "beh ci conosciamo da una vita" tutti a sputarsi addosso senza mascherina

speriamo bene va'

 

Poi dai la colpa ai foresti eh? :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio eventuale incubo nel contrarre il virus, non risiede tanto nella malattia, ma nella quarantena

ma vi immaginate se riaprono e dopo 1 giorno vengo infettato, altri 28 giorni in casa e sta' volta senza poter uscire dalla porta?

 

per questa ragione evitero' ogni possibile locale per almeno un po' di tempo, come voi dite vai a mangiare in un ristorante, si scopre la sera dopo che nella tavolata in fondo c'era un positivo e quindi tutti quarentena preventiva?

 

mi spiace per l'economia e queste attivita', ma non voglio nemmeno immaginare ad una seconda chiusura di 28 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Leila88 ha scritto:

Si ma voi quando vi rincontrerete con i vostri amici che fate ? Gli state a un metro di distanza, andate in casa loro con la mascherina ? Non ci credo manco se lo vedo, non è che uno ha “contatti” solo con i conviventi...cioè se si potrà andare da qualcuno a trovarlo io mi comporterò come prima con chi conosco ovviamente chi non conosco lontano come prima 😂

Ti posso  garantire che molti hanno cambiato modi di vivere. 

Prima della chiusura totale, ossia prima del 20 febbraio, andai nella mia casa al mare per un week con la famiglia. 

Ho provato sulla mia pelle quello che hai appena detto. 

Amico ristoratore, da ormai più di 20 anni, che faceva avanti e indietro nel parlarmi. 

Prima appoggiato al bancone, poi giustamente di istinto si avvicinava, per poi riallontarsi quasi di istinto...e andato avanti così per almeno 20 minuti buoni... .ghgh.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciapa la galeina ha scritto:

Infatti.

Una volta che i contagi crollano, bisognerà semplicemente intercettare subito sul nascere i nuovi focolai, bloccandoli.

Tracciando i contatti quando serve.

Ma guarda il concetto è valido ma quanto applicabile qui da noi? Per dirti già un over 70 difficilmente usa lo smartphone tipo un giovane, ok gli installi la app ma poi? E se uno lascia il cellulare a casa? E se uno si rifiuta di usare il cellulare o di portarselo in giro?

A livello teorico questo sarebbe il modo migliore per muoversi (peraltro anche chi dice "eh ma la privacy" forse non si rende conto che nel momenti in cui si entra in rete, nei social, su amazon la privacy già la mette in sospeso) ma la vedo molto molto difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Poi dai la colpa ai foresti eh? :p

posso essere onesto senza che nessuno si offenda in quanto e' solo una constatazione dei fatti ? erano tutti calabresi (da noi in certe zone/paesi sono piu' loro che noi) non scherzo

 

 

5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Quanti la installerebbero? Io si, ma se sono  al cinema e c’è uno positivo nella parte opposta della sala, devo rimanere comunque in quarantena?


Comunque si, sarebbe una cosa opportuna.

Difficile comunque riaprire i luoghi di aggregazione con tante persone.

E, per me, molte località turistiche campano con discoteche, ecc..

ahah hai fatto il mio stesso ragionamento...col cavolo che vado nei locali

3 minuti fa, Rione_apache ha scritto:

Intanto Galli batte il record di presenze in TV...ma ritorna nell'oblio *

Cavalca l'onda, 20 euro a partecipazione...bei soldini eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quanti la installerebbero? Io si, ma se sono  al cinema e c’è uno positivo nella parte opposta della sala, devo rimanere comunque in quarantena?


Comunque si, sarebbe una cosa opportuna.

Devono attrezzarsi.

Una volta che i nuovi contagi saranno pochissimi, ogni individuo con sintomi appena sospetti devono farli il tampone e nel caso trovare il modo per tracciare i suoi contatti per metterli nel caso una settimana in quarantena.

I nuovi focolai non li elimini, ma li contieni.

E non fai morire tutta l'economia.

Dando per scontato che comunque un vaccino arriverà in tempi comunque abbastanza contenuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ti posso  garantire che molti hanno cambiato modi di vivere. 

Prima della chiusura totale, ossia prima del 20 febbraio, andai nella mia casa al mare per un week con la famiglia. 

Ho provato sulla mia pelle quello che hai appena detto. 

Amico ristoratore, da ormai più di 20 anni, che faceva avanti e indietro nel parlarmi. 

Prima appoggiato al bancone, poi giustamente di istinto si avvicinava, per poi riallontarsi quasi di istinto...e andato avanti così per almeno 20 minuti buoni... .ghgh.ghgh

 

si creeranno parecchie scene imbarazzanti all'inizio

facilmente in alcune saro' io ed in altre saranno altri a loro volta

 

bisognera' essere comprensivi in tutti i sensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciapa la galeina ha scritto:

Devono attrezzarsi.

Una volta che i nuovi contagi saranno pochissimi, ogni individuo con sintomi appena sospetti devono farli il tampone e nel caso trovare il modo per tracciare i suoi contatti per metterli nel caso una settimana in quarantena.

I nuovi focolai non li elimini, ma li contieni.

E non fai morire tutta l'economia.

Dando per scontato che comunque un vaccino arriverà in tempi comunque abbastanza contenuti.

contenuti dipende cosa si intende

se come si dice si parla del 2021 non è tanto contenuto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tra l'altro in Cina o anche solo nei paesi che pensano di riaprire a breve, penso alla Danimarca, all'Austria... Come si sono mosse? Ci sono tutti questi dibattiti riguardanti ristoranti, plexiglas? A breve mi immagino si parlerà delle palle di gomma per girare in strada, quelle gonfiabili enormi in cui si entra .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciapa la galeina ha scritto:

Devono attrezzarsi.

Una volta che i nuovi contagi saranno pochissimi, ogni individuo con sintomi appena sospetti devono farli il tampone e nel caso trovare il modo per tracciare i suoi contatti per metterli nel caso una settimana in quarantena.

I nuovi focolai non li elimini, ma li contieni.

E non fai morire tutta l'economia.

Dando per scontato che comunque un vaccino arriverà in tempi comunque abbastanza contenuti.

Si, anche secondo me il vaccino arriverà in tempi contenuti.

Inoltre, son convinto che troveranno, a breve, una cura per “rallentare” la malattia in modo da renderla meno grave.


Comunque sono d’accordo su tutto. Speriamo sia fattibile :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Raikon ha scritto:

Ma tra l'altro in Cina o anche solo nei paesi che pensano di riaprire a breve, penso alla Danimarca, all'Austria... Come si sono mosse? Ci sono tutti questi dibattiti riguardanti ristoranti, plexiglas? A breve mi immagino si parlerà delle palle di gomma per girare in strada, quelle gonfiabili enormi in cui si entra .ghgh

alcuni scrivevano che in certi ristoranti 1 persona per tavolo addirittura

ma si quelli stan fuori, magari e' vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

posso essere onesto senza che nessuno si offenda in quanto e' solo una constatazione dei fatti ? erano tutti calabresi (da noi in certe zone/paesi sono piu' loro che noi) non scherzo

 

 

ahah hai fatto il mio stesso ragionamento...col cavolo che vado nei locali

Cavalca l'onda, 20 euro a partecipazione...bei soldini eh

Io l’ho già detto, se dovrò andare nei locali con mascherine, plexiglas e robe varie, sto a casa.A lavoro vorrò la mascherina visto che incontro parecchie persone.

Uscirò giusto a correre e, i miei amici/amiche, li vedo a casa mia.

Se dovessero imporci le mascherine anche in spiaggia, non andrò nemmeno al mare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.