Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperGobbo94_

[Topic unico] Calciomercato Femminile - Italia/Europa/Mondo

Post in rilievo

2 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Contessino lei sa meglio di me che la tipa arriva in perstito e in estate se ne tornerà in patria. La pretendente non si tirerà fuori...

Ci sono cose a latere di questo trasferimento che mi rendono contrariato:

1) la Horan è una delle due insieme alla Heath la giocatrice yankee che più mi piace in assoluto. Vederla venire in Europa, non in Italia, non alla Juve mi irrita.

2) un'altra campionessa yankee che lascia il campionato prof si vedrà per quanto, campionato prof Usa che è il mio favorito, quindi male male....

3) conferma che con la professionalizzazione del calcio femminile europeo grazie al supporto mschile, il soccer Usa prof rischierà la degradazione, mi irrita.

4) sta rompi co....ni proprio alla vigilia della sfida con la Juve doveva venire a scassare in Europa ....mettete a dieta e resta nel Wyoming.....machittecercaaaa

5) c'è scritto un anno e mezzo non solo fino all'estate, poi la soggetta è già stata in Francia per anni, quindi penso poca saudade....male male....

Molto male.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

5) c'è scritto un anno e mezzo non solo fino all'estate, poi la soggetta è già stata in Francia per anni, quindi penso poca saudade....male male....

Molto male.....

ha rinnovato con Portland fino al 2025 poi prestata all'OL fino a giugno 2023

sostituita da una giapponese, non ricordo il nome forse Sugita o qualcosa di simile

 

La danese Signe Bruun lascia l'OL e va al Man United

 

22 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Ma è seduta o così corta?  🤔

dovrebbe essere 1.75cm

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxMontero ha scritto:

ha rinnovato con Portland fino al 2025 poi prestata all'OL fino a giugno 2023

appunto per un anno e mezzo...davvero incomprensibile...dopo anni in Francia dei quali conserva non bellissimi ricordi come da lei detto più volte, doveva proprio adesso ritornarci? Alla vigilia dei quarti con le Women?  Non bastava il ritorno della Renard, della norvegese, dei prestiti dagli Usa, adesso pure lei...o stanno tremando al pensiero delle Women ed a breve andranno a riprendersi indietro pure la Statua della Libertà oppure sono senza cuore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

appunto per un anno e mezzo...davvero incomprensibile...dopo anni in Francia dei quali conserva non bellissimi ricordi come da lei detto più volte, doveva proprio adesso ritornarci? Alla vigilia dei quarti con le Women?  Non bastava il ritorno della Renard, della norvegese, dei prestiti dagli Usa, adesso pure lei...o stanno tremando al pensiero delle Women ed a breve andranno a riprendersi indietro pure la Statua della Libertà oppure sono senza cuore...

Hanno paura della Pfattner, mi pare chiaro.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

appunto per un anno e mezzo...davvero incomprensibile...dopo anni in Francia dei quali conserva non bellissimi ricordi come da lei detto più volte, doveva proprio adesso ritornarci? Alla vigilia dei quarti con le Women?  Non bastava il ritorno della Renard, della norvegese, dei prestiti dagli Usa, adesso pure lei...o stanno tremando al pensiero delle Women ed a breve andranno a riprendersi indietro pure la Statua della Libertà oppure sono senza cuore...

in  effetti   sta  arroganza  gallica  da  "delirio  di  onnipotenza "   ha  rotto  un  pò  i  co.jones    .schiaf   ....   vorrà  dire  che   noi  gli  sguinzagliamo  contro  Vlahovic  con la  parrucca   e  le  tette  finte  ,   travestito  da  Staskova   !  .pernacchia   ....ih..ih..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Hanno paura della Pfattner, mi pare chiaro.. 

intanto noi per sicurezza ce la portiamo dietro nel borsone della biancheria, in caso di necessità glie la sguinzaglieremo contro senza indugi, niente guinzaglio o museruola, a la gare comme a la gare.....

 

6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

in  effetti   sta  arroganza  gallica  da  "delirio  di  onnipotenza

delirio poi inutile visto che con il Barcellona le beccheranno nuovamente, dunque a che pro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

delirio poi inutile visto che con il Barcellona le beccheranno nuovamente, dunque a che pro?

mah ,  sai   io   dopotutto   penso  che  un  OL  al  completo  se  la  possa  anche  giocare   contro  il  Barça  ...    comunque   ora  come  ora    mi  sembrerebbe  probabilmente   la  finale  di   UWCL   più  equilibrata  degli  ultimi   anni  ...  perlomeno  ,  se  sarà  cosi ,  di  certo  lo  Stadium   ospiterà   una  vera  finale  coi  fiocchi  !!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/1/2022 Alle 03:37, Paolo Bosco ha scritto:

in  effetti   sta  arroganza  gallica  da  "delirio  di  onnipotenza "   ha  rotto  un  pò  i  co.jones    

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

mah ,  sai   io   dopotutto   penso  che  un  OL  al  completo  se  la  possa  anche  giocare   contro  il  Barça  ... 

il problema con il Barcellona femminile è che sta ripetendo la stessa esperienza calcistica del primo Barcellona maschile, quello di Guardiola, con quel subdolo calcio del tiki taka. Qui non parliamo di schemi, tattica, moduli od altro, semplicemente si tratta di un qualcosa che è difficilmente contrastabile su un campo di calcio: non lasciare mai il pallone agli avversari impedendogli di giocare. Come fai a giocare a calcio (anche se hai giocatori o giocatrici molto forti) se non hai il pallone? Se nella finale maschile di Champion's tu ti chiami Manchester United, si gioca comunque in Inghilterra ed il Barcellona ad un certo momento della partita si fa quasi l'80% di possesso palla ed è una finale di Champion's, cosa vuoi giocare a calcio....Il calcio spagnolo ha sempre avuto giocatori tecnici, poi tra la generazione dei fenomeni della cantera e l'idea malsana di Guardiola con quel calcio basato sui triangoli è venuto fuori questo mostro calcistico, odioso....Io per anni ho smesso di guardare le partite dove c'era il Barcellona, per me era l'anticalcio, insopportabile...peccato che adesso abbia permeato tutto il calcio spagnolo.....

La Femminile ha adottato la stessa filosofia, il risultato?  Vedesi la finale di Champion's contro il Ciolsi, imbarazzante.... dovremo sorbircele per anni con il loro tic toc tic toc tic toc tic toc ....

Poi s'intende, per praticarlo serve grandissima tecnica dunque una scuola tecnica unica nel suo genere, ma abbinata alla filosofia del triangolo è stato come scoprire una formula perversa di intendere il calcio, no, proprio non riesco ad ammirare un simile calcio ed il fatto che adesso venga ad inquinare anche il calcio femminile mi disgusta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foxy Brown ha scritto:

il problema con il Barcellona femminile è che sta ripetendo la stessa esperienza calcistica del primo Barcellona maschile, quello di Guardiola, con quel subdolo calcio del tiki taka. Qui non parliamo di schemi, tattica, moduli od altro, semplicemente si tratta di un qualcosa che è difficilmente contrastabile su un campo di calcio: non lasciare mai il pallone agli avversari impedendogli di giocare. Come fai a giocare a calcio (anche se hai giocatori o giocatrici molto forti) se non hai il pallone? Se nella finale maschile di Champion's tu ti chiami Manchester United, si gioca comunque in Inghilterra ed il Barcellona ad un certo momento della partita si fa quasi l'80% di possesso palla ed è una finale di Champion's, cosa vuoi giocare a calcio....Il calcio spagnolo ha sempre avuto giocatori tecnici, poi tra la generazione dei fenomeni della cantera e l'idea malsana di Guardiola con quel calcio basato sui triangoli è venuto fuori questo mostro calcistico, odioso....Io per anni ho smesso di guardare le partite dove c'era il Barcellona, per me era l'anticalcio, insopportabile...peccato che adesso abbia permeato tutto il calcio spagnolo.....

La Femminile ha adottato la stessa filosofia, il risultato?  Vedesi la finale di Champion's contro il Ciolsi, imbarazzante.... dovremo sorbircele per anni con il loro tic toc tic toc tic toc tic toc ....

Poi s'intende, per praticarlo serve grandissima tecnica dunque una scuola tecnica unica nel suo genere, ma abbinata alla filosofia del triangolo è stato come scoprire una formula perversa di intendere il calcio, no, proprio non riesco ad ammirare un simile calcio ed il fatto che adesso venga ad inquinare anche il calcio femminile mi disgusta.

Quoto anche le virgole .quotone

Anch'io non guardavo più le partite del Barcellona. Sognavo venisse introdotta nel calcio una regola similare a quella del basket: 30 secondi (ridotti poi addirittura a 24) di possesso massimo della palla. Dopodichè passa all'avversario. Il direttorio del basket ha introdotto questa regola nel '56 e nessuno ha avuto nulla da ridire da allora. Ok, sono contesti mooolto diversi, ma qualcosa si potrebbe studiare. Con una regola del genere il tiki taka sarebbe andato a signorine di facili costumi in quattro e quattr'otto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Anch'io non guardavo più le partite del Barcellona

Vede che quando s'impegna diviene fine analista... 

Io ero arrivato a sperare in una radiazione dal mondo del calcio di Guardiola e dei suoi adepti per il reato di crimine contro l'umanità calcistica.  La cosa più inquietante è vedere gli effetti...tutti questi mostriciattoli spagnoli delle nazionali giovanili fare incetta di titoli e tutti usciti da una fotocopiatrice. Userei il napalm.... È un anticalcio che durerà per chissà quante altre generazioni...ed adesso ovviamente pure al femminile..radere al suolo, epurare, diserbare pur di non fare attecchire la malapianta...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Foxy Brown ha scritto:

Poi s'intende, per praticarlo serve grandissima tecnica dunque una scuola tecnica unica nel suo genere,

in tanti hanno provato a farlo, in pochi ci sono riusciti...

 

E visto che si parla di OL...

Distrutte 3-0 dal Psg in coppa di Francia, infortunio per Endler ( non dovrebbe essere nulla di serio)

Hanno problemi a centrocampo per via degli infortuni e stanno giocando con un paio di fuoriruolo in mezzo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

in tanti hanno provato a farlo, in pochi ci sono riusciti...

peggio dei maestri (anche cattivi mestri) ci sono solamente i discepoli....con risultati spesso scadenti....Come per il calcio totale olandese negli anni 70, molti emuli in primis il calcio belga, risultato, oscene squadre chiuse in 30 metri che azzeravano la partita con il fuorigioco sistematico. In questo caso è già di per se osceno l'originale, le copie poi...

Forse solo il Toro di Radice riuscì pur con giocatori inferiori agli olandesi a creare un gioco di ottimo livello partendo da quell'esempio.

 

52 minuti fa, MaxMontero ha scritto:

E visto che si parla di OL...

Distrutte 3-0 dal Psg in coppa di Francia, infortunio per Endler ( non dovrebbe essere nulla di serio)

Hanno problemi a centrocampo per via degli infortuni e stanno giocando con un paio di fuoriruolo in mezzo

che vorrebbe suggerire? quale messaggio sublimale vorrebbe inculcare al popolino vociante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

peggio dei maestri (anche cattivi mestri) ci sono solamente i discepoli....con risultati spesso scadenti....Come per il calcio totale olandese negli anni 70, molti emuli in primis il calcio belga, risultato, oscene squadre chiuse in 30 metri che azzeravano la partita con il fuorigioco sistematico. In questo caso è già di per se osceno l'originale, le copie poi...

Forse solo il Toro di Radice riuscì pur con giocatori inferiori agli olandesi a creare un gioco di ottimo livello partendo da quell'esempio.

solo per ribadire la bravura tecnica delle blaugrana

posizione, postura,controllo, passaggio,movimento senza palla,inserimento eseguito ai massimi livelli poi ci sono squadre che fanno a malapena tre passaggi di seguito

 

46 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

che vorrebbe suggerire? quale messaggio sublimale vorrebbe inculcare al popolino vociante?

il messaggio:

DVdD,Henry,Damaris,ecc speriamo che guariscano con calma .ghgh

 

Già con Horan in mezzo dovrebbe cambiare un poo' la musica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foxy Brown ha scritto:
2 ore fa, MaxMontero ha scritto:

E visto che si parla di OL...

Distrutte 3-0 dal Psg in coppa di Francia, infortunio per Endler ( non dovrebbe essere nulla di serio)

Hanno problemi a centrocampo per via degli infortuni e stanno giocando con un paio di fuoriruolo in mezzo

che vorrebbe suggerire? quale messaggio sublimale vorrebbe inculcare al popolino vociante?

Orsù, ora non spargete malsane aspettative per marzo ...  Anche se mi piacerebbe da matti continuare a sognare (che tanto non costa nulla) tra due mesi sarà tutto un altro Lione non facciamoci illusioni. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate un pò cosa mi tocca fare prima di uscire per andare allo Studio 54.....allora..

Dunque, lei sta esaltando la perfezione quando tutti sanno che la sublimazione sta nella "imperfezione"? Desumo che sia un ammiratore del tiki taka? Se si, se si fosse presentato come terrapiattista avrebbe generato lo stesso effetto....

Il punto poi non è nemmeno nella perfezione tecnica dei singoli giocatori ma è nel metodo di gioco che ha legato tutto ciò, creando simile miscela nefasta. Il calcio spagnolo ha sempre avuto giocatori tecnicamente molto validi ma non avevano un simile effetto legante come ha avuto questo sistema definito appunto tiki taka...è come se avessero trovato la formula segreta anzi malefica.

Hanno rovinato il calcio. Segua la storia del calcio e giungerà alla meta.

 

Chi fu tra i primi  a predicare "se il pallone lo abbiamo noi non ce là l'avversario"? Ovviamente Nils Liedholm con la Roma. Possesso palla si, ma gioco in lungo, largo, corto, fraseggio ma anche verticalizzazioni, dribbling ecc...giocavano ma anche gli avversari potevano giocare il loro calcio, vedesi la Juve del Trap. Ma potrei citare il Brasile 81 - 82 di Santana, grandi palleggiatori, ma giocavano e facevano giocare gli avversari come ben si ricorderà...

 

Poi è arrivato il secondo step, quello  quello della "squadra corta", il tutto in 30 metri, ossia il Milan di Sacchi, il Milan degli olandesi che costringevano a giocare in 30 metri la partita, perché come disse il figlio di Fusignano, "giocando sul corto si sbagliano meno passaggi che non giocando sul lungo".....

 

Il Guardiolismo non è nient'altro che la sublimazione di questi due concetti, palla sempre a noi giocando sul corto in 30 metri. Una mistura mefitica perché se applicata con giocatori tecnici con il metodo dei triangoli corti ti porta a giocare sempre due contro uno in un fazzoletto di terreno, in pratica l'anti calcio con gli avversari a subire il torello per 90 minuti, Questo è calcio? No. 

La differenza con altri sistemi innovativi è che mentre l'originale era il must e le fotocopie inevitabilmente scadenti come nel caso  del calcio olandese totale, qui invece di scadente c'è l'originale con l'impreziosirsi delle fotocopie. Impreziosirsi derivato proprio dall'imperfezione, ossia di sbagliare passaggi permettendo agli avversari di recuperare palla e di poter giocare anche loro la propria partita. 

Semplice. Odio il tiki taka e tutti i nanerottoli spagnoli e spagnole.

1 ora fa, MaxMontero ha scritto:

il messaggio:

DVdD,Henry,Damaris,ecc speriamo che guariscano con calma .ghgh

 

Già con Horan in mezzo dovrebbe cambiare un poo' la musica

ma quando mai, semmai sarà la Juve a far in tempo a perdere qualche altro pezzo per strada....

 

Ps: visto che avete irretito il contabile a seguirvi nella tundra invernale vigilate che sia ben coperto come suo solito....

 

 

 

ab.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

ma quando mai, semmai sarà la Juve a far in tempo a perdere qualche altro pezzo per strada....

ce la stiamo tirando, eh? .paceebenesefz

56 minuti fa, Foxy Brown ha scritto:

Ps: visto che avete irretito il contabile a seguirvi nella tundra invernale vigilate che sia ben coperto come suo solito....

 

 

 

ab.jpg

Nun me somija proppio 'ppe gnente... ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Napoli femminile, tesserata l'italo-argentina Apolonia Berti

Roma Femminile, tesserata l'attaccante Haug. Contratto fino al 2024

Hellas Verona Women, sei mesi di contratto con Alina Miagkova

Milan femminile, contratto fino a giugno con l'americana Boureille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispolveriamo e rinnoviamo il Topic, qui parleremo di calciomercato femminile con i principali movimenti dei Campionati più importanti...

 

E' l'ALBA DI UNA NUOVA ERA!!! :d

 

Iniziamo con uno dei prezzi pregiati di questo mercato...

Qualche giorno fa VIVIANNE Anna Margaretha Marina Astrid  MIEDEMA ha rinnovato con l'ARSENAL!!! :siciao:

Juve beffata (scherzo) ma di più il Barca...:d

 

Mentre al PSG, l'allenatore Didier Ollé-Nicolle è stato sospeso per " gesti inappropriati verso alcune sue giocatrici".....grr

 

In Bundesliga il Wolfsburg tra rinnovi e nuovi acquisti aumenta talento ed esperienza, mentre il Bayern libera allenatore, Marina Hegering,  Viviane Asseyi e Lineth Beerensteyn ma porta a casa dal City la mezzala Georgia Stanway.

 

Poi vedremo i rumors italiani...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primi aggiornamenti italici

 

Codina torna al Barca, niente rinnovo del prestito con il milan

Prugna & Cinotti da Empoli verso...Roma (milan beffato)

Andressa non ha ancora rinnovato...

Neto dovrebbe lasciare Firenze

La panamense Lineth Isabel Cedeño Valderrama dovrebbe passare dal verona alla Samp

Kathellen Sousa dalle Guarino's girls al Real Madrid?

 

L' Atalanta potrebbe acquistare il diritto sportivo e giocare la serie A femminile...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Ganz poi lo cacciano ? Mi pare di aver letto a suo tempo che Giacinti e Bouquete erano andate in prestito a Firenze per dissapori con lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZioGianca ha scritto:

Ma Ganz poi lo cacciano ? Mi pare di aver letto a suo tempo che Giacinti e Bouquete erano andate in prestito a Firenze per dissapori con lui...

lascialo lav..ehm..rosicare a milanello

non mettere in testa strane idee ai diavoletti che poi prendono un allenatore vincente...:d

 

++++

 

MAN CITY

In uscita anche WEIR e Lucy Bronze vorrebbe andare oltreoceano...

 

Il dilemma principale è dove finirà M.A.Katoto???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.