Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Cagliari - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Inaccettabile per la Juventus perdere a Cagliari dopo aver perso anche a Udine! 

 

Va bene che la squadra era stanca, ma nel primo tempo schieravamo quasi tutti i titolari! Eppure siamo andati sotto 2-0! Non va bene!

 

Non giocavamo nemmeno in trasferta, vista l´assenza di pubblico sugli spalti. Era come se giocassimo in campo neutro. Non si puó perdere contro Udinese e Cagliari in campo neutro, schierando tutti questi giocatori miliardari in campo!

 

Ronaldo si svegli! Da troppe partite non inquadra piú la porta, tolto il gol contro la Sampdoria. Dovrebbe dare una settimana di stipendio in beneficienza dopo le ultime partite uscene che ha fatto (tolgo la gara contro la Samp, dove é stato da 7). É giusto essere duri con lui, visto quanto guadagna...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Volumix ha scritto:

Meglio subire 40 gol in campionato e vincere lo scudetto o subirne 20 e perderlo? Comunque ho letto un po' dei tuoi commenti e sono fesso io che ti rispondo anche. Alcuni utenti hanno l'intelletto di un sasso...la cosa grave è che probabilmente tifi anche veramente Juve.

tu sapessi da quanto tifo juve... vuoi la prima formazione? Vavassori, Corradi, Garzena, Emoli, Castano, Colombo, Stacchini, Boniperti, Charles, Nicolè, Stivanello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29 luglio 2020 Alle 23:49, Gion Gis Kann ha scritto:

beh.. se non altro per la champions sto tranquillo.

 

ho accantonato ogni minima speranza di passare il turno.

 

rimane solo l' attesa del prossimo mercato... vediamo. 

 

 

Averne di tifosi come te

si spalancherebbero le porte

della serie B...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/7/2020 Alle 23:49, davjuve ha scritto:

Juande Ramos ha vinto due volte la coppa Uefa .asd. Oppure si poteva prendere Lucescu o Dick Advocaat. I grandi vincitori dell'Europa League/Coppa Uefa.ghgh. Anzi, subito un quinquiennale a Unai Emery!

tra l'altro valutiamo anche le squadre che il Chelsea di Sarri ha affrontato: Bate Borisov, Malmoe, Dinamo Kiev, Slavia Praga, Eintracht Francoforte...

unica squadra di livello l'Arsenal battuto in finale, comunque oggettivamente non uno squadrone e con tutti i limiti che i gunners hanno da diversi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/7/2020 Alle 20:54, RyomaNagare78 ha scritto:

Non avevamo de Lig ma c'era Chiellini. Demiral si è rotto che era titolare da due partite. Ramsey un rottame inservibile e non per colpa di Sarri. Rabiot grazie a Dio si è svegliato post Covid, quindi per 5 partite. L'anno scorso avevamo Cancelo che per 5 mesi ha fatto il fenomeno, i rottami erano meno usurati perché Douglas e soprattutto Khedira ci sono stati di più e tutti avevano un anno in meno. Davanti avevamo una alternativa in più. Cosa più importante, nessuno si era ritrovato a giocare ogni 3/4 giorni per 2 mesi in piena estate, ma in troppi siete duri di testa per pensarci anche solo tre secondi. La cosa più bizzarra comunque resta che io non ho mai parlato di Ferrari, sono 5 anni che mi lamento per il nostro centrocampo, ergo, hai quotato la persona sbagliata sefz 

Giocavamo male anche prima del lockdown. 

Anzi proprio quello ha salvato Sarri 

E anche i ns avversari giocano nelle stesse ns condizioni 

Se a Sarri la rosa non va bene lo faccia presente a chi di dovere, noi possiamo solo giudicare ciò che vediamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/7/2020 Alle 08:25, giorgiop ha scritto:

Notizia dal contenuto importante che pochi hanno saputo cogliere guardando la partita Cagliari vs Juventus 2 0 in merito ai gol subiti come anche sulla difficoltà più del solito degli attaccanti bianconeri di andare a rete; per la prima volta in Italia una squadra, il Cagliari, ha messo in atto la marcatura a uomo moderna come da me proposto per fermare una grande in fase difensiva e sfruttando le potenzialità dei suoi attaccanti ha vinto lasciando uno strascico di polemiche; Zenga finalmente mi ha ascoltato, dopo le ultime prestazioni negative, contro la Juventus ha cambiato registro e sistema di gioco passando dalla zona alla marcatura a uomo anche se un po quella vecchio stampo, dimostrando capacità di scelta e praticità nel mettere in sicurezza la difesa; Sarri invece è rimasto fisso, cocciuto nella sua idea, convinzione di praticare la zona in difesa, in area subendo per l’ennesima volta 2 gol evitabilissimi costati non solo la sconfitta ma l’esibizione di una prestazione a dir poco di scarso contenuto tecnico tattico, una prestazione brutta che ha scontentato tutti, basta leggere i commenti nel Forum; Zenga è il primo allenatore in Italia ad iniziare questo nuovo percorso con un sistema alternativo a quello della zona che sono sicuro avrà un seguito; questa vittoria con la marcatura a uomo ha consolidato la panchina di Zenga che prima dell’incontro con la Juventus era traballante e tendente all’esonero; Sarri è avvisato, ma vuole, è in grado, è capace di fare altrettanto cambiando sistema di gioco da “zona” a “uomo”? E’ un zonista dichiarato e dipendente per cui dubito molto ci riuscirà a realizzare tale obiettivo.

Io sto criticando aspramente Sarri 

Ma fra lui e Zenga mi tengo il primo e anche molto stretto

Zenga è uno dei peggiori allenatori italiani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, superdrake ha scritto:

Giocavamo male anche prima del lockdown. 

Anzi proprio quello ha salvato Sarri 

Con l'Inter abbiamo giocato bene, ci eravamo ripresi, il lockdown e' arrivato al momento sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, superdrake ha scritto:

Io sto criticando aspramente Sarri 

Ma fra lui e Zenga mi tengo il primo e anche molto stretto

Zenga è uno dei peggiori allenatori italiani 

Fino a prima di Cagliari vs Juventus 2 0, questa partita segna la prima tappa, lo spartiacque del cambiamento auspicato di passare dalla zona in difesa, in area alla marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo da me proposta, che Zenga ha messo in atto contro la Juventus bloccandola in fase difensiva con marcature da centrocampo in giù; Zenga sapeva che stava rischiando la panchina, era in odore di esonero, ha avuto l'accortezza ed il coraggio di andare contro corrente abiurando la zona ed è stato giustamente premiato, il suo rinnovo, conferma al Cagliari ora sembra cosa fatta; per Sarri stessa situazione oggettiva ma la sua panchina è ancora incerta, traballante se continua  a giocare a zona in difesa, in area subendo gol evitabilissimi come avvenuto anche contro l'Udinese, anche per lui l'esonero è dietro l'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aho ha scritto:

Con l'Inter abbiamo giocato bene, ci eravamo ripresi, il lockdown e' arrivato al momento sbagliato.

L'unica partita 

Le precedenti, soprattutto in trasferta, un pianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giorgiop ha scritto:

Fino a prima di Cagliari vs Juventus 2 0, questa partita segna la prima tappa, lo spartiacque del cambiamento auspicato di passare dalla zona in difesa, in area alla marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo da me proposta, che Zenga ha messo in atto contro la Juventus bloccandola in fase difensiva con marcature da centrocampo in giù; Zenga sapeva che stava rischiando la panchina, era in odore di esonero, ha avuto l'accortezza ed il coraggio di andare contro corrente abiurando la zona ed è stato giustamente premiato, il suo rinnovo, conferma al Cagliari ora sembra cosa fatta; per Sarri stessa situazione oggettiva ma la sua panchina è ancora incerta, traballante se continua  a giocare a zona in difesa, in area subendo gol evitabilissimi come avvenuto anche contro l'Udinese, anche per lui l'esonero è dietro l'angolo.

Mah..se a Cagliari fanno dipendere la scelta su Zenga da una partita di fine stagione sono messi male, comunque che se lo tengano pure Walter 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mah..se a Cagliari fanno dipendere la scelta su Zenga da una partita di fine stagione sono messi male, comunque che se lo tengano pure Walter 

Da una partita di fine stagione! Ma hai visto come il Cagliari ha vinto battendo la Juventus grazie alla marcatura a uomo moderna elastica, con il controllo visivo cattivo che Zenga zonista fin prima della partita, non aveva mai usato prima, che ha messo in pratica ascoltando alcuni componenti del suo staff che conoscono bene tale mia proposta di marcatura a uomo, in sostituzione della zona in difesa, in area; lo ha salvato dall'esonero certo, tracciando, iniziando un nuovo corso nel calcio giocato con il definitivo e condivisibile abbandono da parte sua del sistema zona; è quello che dovrebbe fare anche Sarri, come sempre insisto a dirglielo per il bene della Juventus e anche suo se vuole evitare l'esonero.

Dopo Sacchi (zona) ora si cambia finalmente registro con Zenga (uomo) e chissà in quanti lo seguiranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita ; di fatto mi rifaccio ai miei amici più stretti che sono riusciti a vederLA tutta

bernardeschi impalpabile, non stava in piedi

Su un goal del Cagliari ci ha messo del suo SperGigi

Ramsey che non ha giocato nemmeno 1mn.

Un paio di buone iniziative da parte di zanimacchia

poi.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, superdrake ha scritto:

L'unica partita 

Le precedenti, soprattutto in trasferta, un pianto

Quella che contava di piu'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giorgiop ha scritto:

Da una partita di fine stagione! Ma hai visto come il Cagliari ha vinto battendo la Juventus grazie alla marcatura a uomo moderna elastica, con il controllo visivo cattivo che Zenga zonista fin prima della partita, non aveva mai usato prima, che ha messo in pratica ascoltando alcuni componenti del suo staff che conoscono bene tale mia proposta di marcatura a uomo, in sostituzione della zona in difesa, in area; lo ha salvato dall'esonero certo, tracciando, iniziando un nuovo corso nel calcio giocato con il definitivo e condivisibile abbandono da parte sua del sistema zona; è quello che dovrebbe fare anche Sarri, come sempre insisto a dirglielo per il bene della Juventus e anche suo se vuole evitare l'esonero.

Dopo Sacchi (zona) ora si cambia finalmente registro con Zenga (uomo) e chissà in quanti lo seguiranno.

Zenga ha giocato a uomo anche col Milan 😁??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, superdrake ha scritto:

Zenga ha giocato a uomo anche col Milan 😁??

Assolutamente NO, sapeva della notizia che diffusa dai media riguardo al suo mancato rinnovo alla guida tecnica del Cagliari; comprensibile il suo stato d'animo non fosse certo dei migliori dopo la bella vittoria ottenuta sulla Juventus facendo giocare la squadra con marcatura a uomo moderna, elastica, previo controllo visivo attivo; ieri sera contro il Milan ha lasciato giocare il Cagliari come sempre è abituato nell'affrontare la fase difensiva ovvero a zona in area con le sue rischiose applicazioni tattiche e il risultato si è visto con i gol evitabili subiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.