Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

wicked city

Quale paese aiutereste in caso di crisi economica?

Post in rilievo

In pratica ci schifano solo tedeschi e inglesi mentre i giapponesi schifano tutti a parte noi e pochi altri. Sempre se ho compreso il sondaggio perché non è molto chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Shiryu ha scritto:

In pratica ci schifano solo tedeschi e inglesi mentre i giapponesi schifano tutti a parte noi e pochi altri. Sempre se ho compreso il sondaggio perché non è molto chiaro. 

Sto cercando di capire...non è assolutamente chiaro , ma ho letto un commento che direbbe esattamente il contrario.

Cioè nella riga orizzontale dovrebbe essere rappresentato chi ti presta volentieri aiuto , in quella verticale a chi lo presteresti più volentieri.

( In più il numero dovrebbe essere il risultato di una forbice tra favorevoli e contrari agli aiuti = comunque,in parole povere, il gradimento/amicizia)

In pratica a noi ci schifa solo la Finlandia , noi non aiuteremmo crucchi ed inglesi.

 

X il Giappone dovrebbe essere l'opposto di quello che dici tu ( anche comprensibile xchè il sondaggio è a livello europeo e manca la linea verticale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Non é molto "immediato", comunque non riesco a capire perché quasi nessuno aiuterebbe un paese meraviglioso come la Colombia. 

perchè il sondaggio è relativo solo all' Europa....e gli altri non centrano un razzo

 

dai Curva , * 😜.sciarpa1

 

doveva spiegare meglio quello che ha postato il diagramma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SSS71 ha scritto:

perchè il sondaggio è relativo solo all' Europa....e gli altri non centrano un razzo

 

dai Curva , * 😜.sciarpa1

 

doveva spiegare meglio quello che ha postato il diagramma

 

* , é che ci sono stato e mi viene il sangue agli agli occhi 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

* , é che ci sono stato e mi viene il sangue agli agli occhi 😁😁

anche io sono stato in molte parti ....ma non centra niente ziofane 😱

 

e' già una * di per sè  , ma leggi  meglio quello che ho scritto XXXXXXXXXXXX.....

 

la Colombia cosi' come il Vietnam o il Giappone , non centranounaminkia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SSS71 ha scritto:

anche io sono stato in molte parti ....ma non centra niente ziofane 😱

 

e' già una * di per sè  , ma leggi  meglio quello che ho scritto XXXXXXXXXXXX.....

 

la Colombia cosi' come il Vietnam o il Giappone , non centranounaminkia

Ma si ho capito ziubastard😂😂.

Peró sto grafico lo hanno fatto gli UG o quelli del CAV 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Ma si ho capito ziubastard😂😂.

Peró sto grafico lo hanno fatto gli UG o quelli del CAV 😁

Il grafico forse è ok , però magari bisognava spiegarlo un briciolo meglio , almeno per noi che siamo un po' tardi, da pane e salame....io non ho manco capito se i bovini sono in A o in B😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque, nel dubbio ....io non aiuterei un razzo di nessuno.

anzi, vedrei tutti i presupposti per dichiarare guerra alla Finlandia

 

quindi le percentuali andrebbero riviste 😬

 

 

volendosi invece attenere alla mera graFICA , si evince che i greci ce l'hanno un attimino coi teteski 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh sono solo io quello che aiuterebbe indiscriminatamente tutti senza fare distinzioni di nazionalità? 
Azz poi ci lamentiamo del razzismo, mi chiedo perché schifare un tedesco solo perché tedesco o amare uno spagnolo solo perché spagnolo? Si parla di esseri umani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente la tendenza è ad aiutare di più i paesi vicini geograficamente o culturalmente, mi pare scontata come cosa. 

Notare che in Italia la % di chi aiuterebbe (rispetto a chi non aiuterebbe) è positiva per tutti gli stati tranne Germania e GB, che sono forse i paesi in cui gli italiani hanno trovato più fortuna in Europa. Per la serie "immigrati ingrati" che piace tanto agli italiani oggi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/8/2020 Alle 14:33, JuventusOnly ha scritto:

Praticamente la tendenza è ad aiutare di più i paesi vicini geograficamente o culturalmente, mi pare scontata come cosa. 

Notare che in Italia la % di chi aiuterebbe (rispetto a chi non aiuterebbe) è positiva per tutti gli stati tranne Germania e GB, che sono forse i paesi in cui gli italiani hanno trovato più fortuna in Europa. Per la serie "immigrati ingrati" che piace tanto agli italiani oggi...

Sono spesso interessanti i tuoi post, cosa hai studiato, o di che cosa ti occupi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ivan Juventino ha scritto:

Sono spesso interessanti i tuoi post, cosa hai studiato, o di che cosa ti occupi?

Lusingato, ti ringrazio!

In realtà non ho studiato nulla che ha a che fare con queste tematiche, sono ingegnere civile. Diciamo che ho a cuore certi temi (immigrazione, rapporti tra nazioni/culture, ecc) perché sono metà italiano e metà arabo, quindi probabilmente li sento più degli altri perché mi ci ritrovo dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/8/2020 Alle 08:19, juventudes ha scritto:

Boh sono solo io quello che aiuterebbe indiscriminatamente tutti senza fare distinzioni di nazionalità? 
Azz poi ci lamentiamo del razzismo, mi chiedo perché schifare un tedesco solo perché tedesco o amare uno spagnolo solo perché spagnolo? Si parla di esseri umani.

Ma perché bisogna tirare sempre di mezzo il razzismo? Non è che se ti sta sulle palle qualcuno sei razzista, anche a me sta più simpatico (in linea di principio, perché questi sondaggi valgono in linea di principio) uno spagnolo o un portoghese rispetto a un crucco. Ma non c’entra una fava il razzismo, non è che mi ritengo biologicamente superiore ai tedeschi, è una valutazione a pelle, magari influenzata da un fattore culturale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Ma perché bisogna tirare sempre di mezzo il razzismo? Non è che se ti sta sulle palle qualcuno sei razzista, anche a me sta più simpatico (in linea di principio, perché questi sondaggi valgono in linea di principio) uno spagnolo o un portoghese rispetto a un crucco. Ma non c’entra una fava il razzismo, non è che mi ritengo biologicamente superiore ai tedeschi, è una valutazione a pelle, magari influenzata da un fattore culturale.

Ovviamente non ho detto che se a te sta sulle palle un tedesco sei razzista, ho solo rimarcato il fatto che inutile lamentarsi del razzismo se esiste nella nostra cultura la tendenza a discriminare le altre popolazioni... Non dico che lo giustifica, ma poco ci manca (soprattutto per le persone che odiano un paese intero per non si sa quale motivo).

Non sono uno che pretende la pace nel mondo, però boh non riesco proprio a generalizzare dei tratti che mi diano fastidio di un tedesco o di uno spagnolo o di un inglese... Magari ci si prende in giro su stereotipi, ma alla fine non riesco a dire "aiuterei gli spagnoli più dei tedeschi", non perché sono un paladino della giustizia, ma perché proprio non trovo differenze a livello umanitario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Ovviamente non ho detto che se a te sta sulle palle un tedesco sei razzista, ho solo rimarcato il fatto che inutile lamentarsi del razzismo se esiste nella nostra cultura la tendenza a discriminare le altre popolazioni... Non dico che lo giustifica, ma poco ci manca (soprattutto per le persone che odiano un paese intero per non si sa quale motivo).

Non sono uno che pretende la pace nel mondo, però boh non riesco proprio a generalizzare dei tratti che mi diano fastidio di un tedesco o di uno spagnolo o di un inglese... Magari ci si prende in giro su stereotipi, ma alla fine non riesco a dire "aiuterei gli spagnoli più dei tedeschi", non perché sono un paladino della giustizia, ma perché proprio non trovo differenze a livello umanitario.

Ma è come lo juventino che detesta mediamente l’interista o viceversa... non c’entra nulla il razzismo (che peraltro nel suo senso letterale ha un significato diverso rispetto all’accezione comune), è più che altro un fatto campanilistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Ma è come lo juventino che detesta mediamente l’interista o viceversa... non c’entra nulla il razzismo (che peraltro nel suo senso letterale ha un significato diverso rispetto all’accezione comune), è più che altro un fatto campanilistico.

Eh dipende, magari tu la vedi così e ci può anche stare, si sfotte un paese o l'altro, si dice che i francesi non si fanno il bidet e ci si fa quattro risate, ma ci sono molte persone che sono proprio convinte di odiare i tedeschi per non so quale causa, dipende sempre dalla persona ovviamente! :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventudes ha scritto:

Eh dipende, magari tu la vedi così e ci può anche stare, si sfotte un paese o l'altro, si dice che i francesi non si fanno il bidet e ci si fa quattro risate, ma ci sono molte persone che sono proprio convinte di odiare i tedeschi per non so quale causa, dipende sempre dalla persona ovviamente! :d 

Forse per il fatto di indossare i calzini con i sandali. Direi che l’odio è più che giustificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Forse per il fatto di indossare i calzini con i sandali. Direi che l’odio è più che giustificato.

Dovrebbero vietarlo per legge. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.