Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Caso Suarez, la procura ferma l'indagine per violazione segreto istruttorio. Chiappero: "Juve estranea ai fatti"

Post in rilievo

23 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

Dai dai uscite il nome di chi ha pagato l’aereo !

ma se poi si scopre che l’ha pagato suarez ? Diranno che noi abbiamo fatto il bonifico al giocatore per pagare l’aereo.

ormai si può dire qualsiasi cosa che gli avvoltoi non sentono ragione, ormai hanno il Maalox che gli ha invaso anche i neuroni. 
 

 

son stato io.imbarazzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Leggi indietro...si parlava ipoteticamente uscisse la prova di un esame "concordato" e quindi di responsabilita ai sensi del D. Lgs. 231

Ma anche il quel caso devono dimostrare che è stato qualche etsserato a fare pressione, qualora fosse stata la Turco, e non lo penso, mica è nell'organigramma della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Peccato che riportino tutto ad eccezione dell'unica parte interessante che è quella in cui difende la propria assistita

 

Ovviamente i giornalisti riportano le parti che fan più notizia a loro comodo, ma il virgolettato fa intendere che comunque l'avvocato abbia molto chiaro che c'è una potenziale accusa per corruzione che pende sulle teste degli accusati e andrebbe a danneggiare la Juve.

È però molto chiaro anche nell'indicare che chi sostiene la tesi della promessa di giocatori, interpretando una delle intercettazioni tra due docenti, sono i giornali.

Diciamo che quello stralcio di intercettazione è la parte più problematica per la società, perchè in effetti può essere letto come un "se lo facciamo passare, la Juve ha detto che ci porta in cambio anche i primavera".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Adesso qualcuno, ad esempio il Corriere dello Sport, parla di indagini per corruzione.

Riporto da tuttomercatoweb:

 

 

ma prima di "riportare" non potreste fare lo sforzo di andare 4-5 pagine indietro? .ghgh 

 

notizia già "riportata" e commentata. eddai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Adesso qualcuno, ad esempio il Corriere dello Sport, parla di indagini per corruzione.

Riporto da tuttomercatoweb:

 

 

la procura sta immaginando una corruzione senza saper il compenso e sapere che lo ha proposto...ma sul serio?.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Eymerich ha scritto:

Ovviamente i giornalisti riportano le parti che fan più notizia a loro comodo, ma il virgolettato fa intendere che comunque l'avvocato abbia molto chiaro che c'è una potenziale accusa per corruzione che pende sulle teste degli accusati e andrebbe a danneggiare la Juve.

Ipotesi di reato che già conoscevamo tutti ma per le quale non mi pare ci siano ancora indagati/accusati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lou 65 ha scritto:

non esce più nulla e nulla sarà pubblicato sui media. cantone è stato chiaro. ci sarà un diluvio di interviste questa settimana, sicuro come la morte.

Se non sbaglio è uscito qualcosa anche oggi sul Corriere a firma Sarzanini,quindi lo stillicidio continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Eymerich ha scritto:

E a cosa ha portato il ricorso al TAR? Nulla. Ci è stato ribadito che prima andavano esauriti tutti i gradi della giustizia sportiva.

Puoi anche scrivere la difesa più accorata e veemente della storia, ma se non ottieni risultati, è aria fritta. 

te la faccio facile. Nel 2006 la juve non si e' difesa, ha solo chiesto la b invece della c. Ma li' si e' fermata. Il ricorso al tar fu ritirato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Eymerich ha scritto:

La rettrice ed il direttore generale sono stati iscritti anche sul reato di corruzione, in questo caso, la Procura sta immaginando che il tutto sia avvenuto per un compenso, senza sapere quale sia, né chi l'ha proposto..

Che paese meraviglioso l'Italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GHOST1151 ha scritto:

Ma anche il quel caso devono dimostrare che è stato qualche etsserato a fare pressione, qualora fosse stata la Turco, e non lo penso, mica è nell'organigramma della Juve

No, ma quel D. Lgs parla di soggetti che operano nel tuo interesse....ma stiamo parlando di teoria del diritto a questo punto 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ipotesi di reato che già conoscevamo tutti ma per le quale non mi pare ci siano ancora indagati/accusati

E dubito che mai lo saremo, per la giustizia ordinaria. Il problema è che mi pare invece un appiglio perfetto per quella sportiva, che come ben sappiamo, è meno rigorosa e più partigiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ipotizziamo che la Juve abbia promesso di portare giocatori all'Università. Mi spiegate dov'è la corruzione se questi dovranno comunque pagare 100 euro previsti per l'iter dell'esame? Se andassi da un macellaio chiedendogli di farmi il miglior filetto che abbia mai servito in cambio di nuovi clienti, mi dite dove sarebbe la corruzione? La gente pagherebbe il prodotto, ci sarebbe un flusso "anomalo" (?) di incassi, ma leciti. Io davvero non capisco. Qua si confonde pubblicità con reati mai avvenuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bruce Banner ha scritto:

te la faccio facile. Nel 2006 la juve non si e' difesa, ha solo chiesto la b invece della c. Ma li' si e' fermata. Il ricorso al tar fu ritirato.....

Francamente non credo alle dietrologie. Per me si trattò più di incompetenza che di un astruso presunto complotto per defenestrare la triade sparandosi negli attributi da soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

In sede penale si. Ma in sede sportiva ho il timore che possano modellare a loro piacimento il concetto di "consentano ad altri di compiere atti"....

Cioè noi avremmo concesso ai docenti di compiere una truffa? Ma serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Francamente non credo alle dietrologie. Per me si trattò più di incompetenza che di un astruso presunto complotto per defenestrare la triade sparandosi negli attributi da soli.

incompetenza ? guarda che e' stato zaccone stesso e a piu' riprese a dire "ho seguito esattamente cio' che il mio cliente mi aveva chiesto di fare"

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Bello l'articolo di tmw dove c'è tutto ad eccezione della parte in cui l'avvocato dice che non c'è stato nulla...

Strano chissà come mai......muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Piemonte Reale ha scritto:

ancora con sto terrore della giustizia sportiva...

 

volete capire che il precedente RECOBA (ben più grave) ci salverebbe in ogni caso?

La legge è cambiata, Il precedente Recoba c'entrerebbe solo come parodosso visto che era molto più grave.

Resta il fatto che al momento non esistono grossi appigli per la giustizia sportiva, Recoba o non Recoba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dany-aq ha scritto:

Non credo conti il tesseramento, conta l'agire, il tentativo...Al limite può incidere sulla pena

Illecito tentativo di tesseramento è quando presenti documentazione per il tesseramento, ed al controllo della stessa emergono atti falsi, ti sembra che la Juventus abbia fatto ciò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Illecito tentativo di tesseramento è quando presenti documentazione per il tesseramento, ed al controllo della stessa emergono atti falsi, ti sembra che la Juventus abbia fatto ciò?

Secondo me, per "tentativo" si intende qualsiasi attività propedeutica al tesseramento, non soltanto la presentazione di atti e documenti. Altrimenti la giustizia sportiva non avrebbe aperto un fascicolo, non credi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Illecito tentativo di tesseramento è quando presenti documentazione per il tesseramento, ed al controllo della stessa emergono atti falsi, ti sembra che la Juventus abbia fatto ciò?

non ci si arriva.... come se venissi accusato di tentata rapina solo per aver pensato di rapinare una banca e poi ti sei pentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Illecito tentativo di tesseramento è quando presenti documentazione per il tesseramento, ed al controllo della stessa emergono atti falsi, ti sembra che la Juventus abbia fatto ciò?

lascia stare e' una causa persa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Street Spirit ha scritto:

La legge è cambiata, Il precedente Recoba c'entrerebbe solo come parodosso visto che era molto più grave.

Resta il fatto che al momento non esistono grossi appigli per la giustizia sportiva, Recoba o non Recoba.

non è cambiato un bel niente.  basta con questa fake news. le penalizzazioni esistevano anche allora per casi come questo. e infatti la procura federale le chiese. solo che i giudici diedero il minimo della pena (ammenda alla società e piccola squalifica per giocatore e oriali)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.