Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Goool1997

[Topic Unico] Lega Pro, Serie D, Campionati minori 2020-2021

Post in rilievo

3 ore fa, Lucas Hector ha scritto:

 

Il gol, a 1 ora e 18 minuti, non c'è una spinta tale (forse non vi è proprio) da annullare un gol. Alex Sandro ha subito ben di peggio e non gli è mai stato fischiato (giustamente) fallo. A 1 ora e 19 minuti o poco prima c'è anche il replay dove i giocatori staccano, e l'attaccante del Foggia è distante. E' stato furbo, molto furbo il giocatore del Lecco, ma con il Var queste cose non dovrebbero accadere.

La spinta c'è sicuramente, il giocatore appoggia platealmente le mani sulla schiena del difensore e si vede benissimo (basta mettere il video al rallentatore per vederlo), e l'arbitro lo sta guardando dritto e senza nessun impedimento visivo.

Quella che semmai è da discutere è l'entità, e se effettivamente è tale da giustificare l'annullamento. Per me, personalmente, no. 

Ma se l'attaccante usa le mani, sa benissimo che potrebbe venire sanzionato. Ovviamente nel momento in cui l'arbitro vede, il VAR è tagliato fuori perché l'entità dell'intervento non è oggetto di protocollo.

571827538_Immagine2023-06-14163253.thumb.jpg.93a28f839eade54675c6cb8058998d41.jpg

 

Sul possibile rigore, è semplicemente furbo Lepore, che prende posizione col corpo e usa solo la spalla in contrasto. 

Anche qua, per me non c'è niente da fischiare.

Poi nel complesso ci è andata bene eh, sono due episodi in cui entrambe le possibilità sono tranquillamente sostenibili, ma fanno ridere i discorsi sul "vogliono favorire il Lecco" quando sia in casa col Pordenone, che col Cesena ci hanno fischiato contro due rigori molto, molto dubbi (e sono generoso). 

 

2 ore fa, Goool1997 ha scritto:

Tra l'altro arbitro di bergamo .ghgh

Arbitro lombardo come il Lecco, e VAR pugliese come il Foggia. E quindi?


L'anno scorso a noi hanno mandato un arbitro di Como tra mille mugugni, e fu uno dei migliori degli ultimi anni. Alle milanesi è stato mandato più volte un arbitro di Seregno. Che poi, questo è prossimo alla promozione in CAN B. E dovrebbe giocarsela per favorire il Lecco, che Di Nunno (il proprietario) sta pure sulle palle a federazione e altre società?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ronny80 ha scritto:

Si fu doppietta di Bresciani ma il primo gol in realtà la palla non era entrata neanche per sbaglio, era abbastanza evidente ma gli fu convalidato, fu il primo dei 2 gol fantasma che prendemmo quell'anno, l'altro lo segnò Galante al Delle Alpi (1-1 col Genoa) ma li era già più difficile vederlo, quello di Bresciani fu una roba indecente e anche il raddoppio era viziato da un fallo.

Zeman cmq non allenava già più il Foggia, era andato alla Lazio e al suo posto era arrivato Catuzzi.

Tutto giusto.

Ricordo anche che il Foggia se non quell'anno quello dopo retrocesse con Catuzzi, che era uno Zeman ma non antijuventino....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La spinta c'è sicuramente, il giocatore appoggia platealmente le mani sulla schiena del difensore e si vede benissimo (basta mettere il video al rallentatore per vederlo), e l'arbitro lo sta guardando dritto e senza nessun impedimento visivo.

Quella che semmai è da discutere è l'entità, e se effettivamente è tale da giustificare l'annullamento. Per me, personalmente, no. 

Ma se l'attaccante usa le mani, sa benissimo che potrebbe venire sanzionato. Ovviamente nel momento in cui l'arbitro vede, il VAR è tagliato fuori perché l'entità dell'intervento non è oggetto di protocollo.

571827538_Immagine2023-06-14163253.thumb.jpg.93a28f839eade54675c6cb8058998d41.jpg

 

Sul possibile rigore, è semplicemente furbo Lepore, che prende posizione col corpo e usa solo la spalla in contrasto. 

Anche qua, per me non c'è niente da fischiare.

Poi nel complesso ci è andata bene eh, sono due episodi in cui entrambe le possibilità sono tranquillamente sostenibili, ma fanno ridere i discorsi sul "vogliono favorire il Lecco" quando sia in casa col Pordenone, che col Cesena ci hanno fischiato contro due rigori molto, molto dubbi (e sono generoso). 

 

Arbitro lombardo come il Lecco, e VAR pugliese come il Foggia. E quindi?


L'anno scorso a noi hanno mandato un arbitro di Como tra mille mugugni, e fu uno dei migliori degli ultimi anni. Alle milanesi è stato mandato più volte un arbitro di Seregno. Che poi, questo è prossimo alla promozione in CAN B. E dovrebbe giocarsela per favorire il Lecco, che Di Nunno (il proprietario) sta pure sulle palle a federazione e altre società?

Vabbè ma si discuteva sulle decisioni di Var e arbitraggio , mi sembra nessuno abbia fatto illusioni sul Lecco favorito chissà per quale complotto , poi sono stato il primo a scrivere che la partita è stata ben giocata e la tua squadra non ha rubato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://solofoggia.it/arbitro-bonacina-fra-tante-fake-news-una-verita-scomoda-che-non-tutti-sanno/

 

Ma è vera questa cosa? Perchè se così fosse sarebbe l'ennesima conferma che il calcio italiano è alla deriva e corruzione.

Se l'arbitro davvero è nato a Lecco (ma fa parte della sezione di Begamo), non era forse il caso di designare un altro arbitro per quella partita?

 

Davvero incomprensibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

https://solofoggia.it/arbitro-bonacina-fra-tante-fake-news-una-verita-scomoda-che-non-tutti-sanno/

 

Ma è vera questa cosa? Perchè se così fosse sarebbe l'ennesima conferma che il calcio italiano è alla deriva e corruzione.

Se l'arbitro davvero è nato a Lecco (ma fa parte della sezione di Begamo), non era forse il caso di designare un altro arbitro per quella partita?

 

Davvero incomprensibile. 

Non è vera, i foggiani stanno montando un caos su tutto, davvero indisponenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non è vera, i foggiani stanno montando un caos su tutto, davvero indisponenti

Boh, che la notizia non sia ne vera e ne falsa non trova riscontro. Dicono che sia iscritto alla nascita all'anagrafe di Lecco.

Un mio collega, che è di quelle zone, dice che il cognome Bonacina è abbastanza diffuso a Lecco.

 

Io sono di Bolzano, quindi la cosa non mi tocca, ma è per capire dove può addentrarsi il marciume dentro la stanza dei bottoni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Non è vera, i foggiani stanno montando un caos su tutto, davvero indisponenti

https://www.immediato.net/2023/06/15/designatore-serie-c-corretta-scelta-arbitro-di-foggia-lecco-ciampi-decisioni-in-campo-tutte-giuste/

 

Confermato dal capo designatore di Serie C che l'arbitro è nato a Lecco, ma fa parte della designazione di Bergamo. Scelta che poteva essere evitata, a mio modo di vedere, per una partita così importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/6/2023 Alle 23:35, Lucas Hector ha scritto:

https://www.immediato.net/2023/06/15/designatore-serie-c-corretta-scelta-arbitro-di-foggia-lecco-ciampi-decisioni-in-campo-tutte-giuste/

 

Confermato dal capo designatore di Serie C che l'arbitro è nato a Lecco, ma fa parte della designazione di Bergamo. Scelta che poteva essere evitata, a mio modo di vedere, per una partita così importante.

Mi sono fidato dei forum lecchesi ed ho sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

……..e Brescia a disputare la C, con 200.000 abitanti e 38 anni di onorata militanza in A e B……

E farà il derby con l’Atalanta B da quel che si legge 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Sono contento, non vedo l'ora di assistere al derby lariano in serie B per la prima volta. 

Già giocato diverse volte tra anni 60 e 70.

 

Godo tantissimo, mai ci avrei sperato davvero. Impensabile, ho paura di svegliarmi domani e realizzare che è stato tutto un sogno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Emanuele Filiberto ha acquistato il Portici (Serie D), la squadra della mia città. È la terza squadra campana dopo il Savoia e il Real Aversa.

Chissà come la prenderanno quelli che andavano allo stadio con la bandiera borbonica.

 

Fun fact: nello stesso giorno dell'annuncio è stata intitolata a Carlo di Borbone la piazza antistante la Reggia di Portici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.