Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

VIDEO Conferenza Pirlo e Danilo pre Barca: "Stasera avremo il responso del tampone di Ronaldo, decideremo poi quanto potrà giocare. Chiellini è fuori, Bonucci da valutare"

Post in rilievo

15 ore fa, davidov ha scritto:

A me non sembra così complicata la cosa. 

Alla fine molto semplicemente un terzino sale in impostazione e l'altro resta bloccato, venendo in mezzo per aiutare a impostare. 

Niente di esoterico. 

 

 

No no no....non è cosi.... cuadrado fa il terzino ok.... quando impostiamo va a fare l'ala.... ci spostiamo tutti e ci mettiamo a 3-4-1-2.....

 

Metti il goal cha abbiamo preso con il verona... bernardeschi fa una cosa scellerata ok....ferma l'immagine... dove è cuadrado?? e dove è Danilo?? siamo a 3 o a 4?? continua l'azione e persa palla abbiamo 4 giocatori in posizione errata e prendiamo goal....per forza... guarda Danilo dove è....e Demiral.....siamo messi male....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Rocket man ha scritto:

La transizione da fase di possesso a fase di non possesso è complicata anche con i moduli più classici. Non è che se scegli il 4-4-2 classico ti regalano il teletrasporto. 

Quindi rientrano tutte una serie di accorgimenti per il recupero immediato del pallone, per le marcature preventive, etc... tutte cose che necessitano di tempo per essere sviluppate. 

Io non ho visto affatto confusione... le idee di Pirlo sono chiarissime e le ha mantenute in tutte le partite. Certo l'interpretazione è ancora acerba, ma sinceramente mi avrebbe più stupito il contrario vista la preparazione con ben UNA amichevole disputata

Non è un discorso di transizione... ma di posizionamento.... se difendi a 4 devi, quando hai la palla tenere delle posizioni, a 3 delle altre.... L'idea di Pirlo non esiste...è solo che confusione... ripeto, guarda il goal preso con il Verona....persa palla siamo a 3 ma tutti fuori posizione.... non ci siamo ragazzi....

 

Deve scegliere con che sistema giocare e lavorarci sopra...gli ibridi non esistono...nel calcio di oggi se perdi un tempo di gioco sei morto....se sbagli un posizionamento prendi goal....si prende goal!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non ce l'ho con frabotta, ma da quel che ho visto in lega Pro era poco meglio di beruatto, che è un catorcio.

 

Ora, le cose sono due.

 

1)esplode come Torricelli

 

2) continua una carriera tra a/b/c standard per gli attuali u23(salvo poche eccezioni come correia, dragusin e forse Ranocchia e Gozzi).

Io non lo so cosa farà Frabotta..... io prima di quest'anno non lo conoscevo.... l'ho visto con la Samp e ha fatto una buona gara, l'ho visto con il Crotone e ha fatto una buona gara, l'ho visto entrare con il Verona e ha fatto bene.... il resto sono chiacchiere....dire che abbiamo perso punti perchè ha giocato Frabotta non risponde a verità....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Non è un discorso di transizione... ma di posizionamento.... se difendi a 4 devi, quando hai la palla tenere delle posizioni, a 3 delle altre.... L'idea di Pirlo non esiste...è solo che confusione... ripeto, guarda il goal preso con il Verona....persa palla siamo a 3 ma tutti fuori posizione.... non ci siamo ragazzi....

 

Deve scegliere con che sistema giocare e lavorarci sopra...gli ibridi non esistono...nel calcio di oggi se perdi un tempo di gioco sei morto....se sbagli un posizionamento prendi goal....si prende goal!!!

 

 

Ma cosa vuol dire che non è un discorso di transizione? Non è mica calciobalilla...

Vorrai mica dirmi che in una difesa a 4 classica nel momento in cui perdi palla ti ritrovi per magia la linea già schierata? Per farlo dovresti sacrificare completamente l'apporto dei terzini allo sviluppo della tua manovra offensiva... qualcosa di assolutamente impensabile.

Indipendentemente dal modulo c'è tantissimo lavoro tattico da fare per il passaggio da una fase all'altra... e anche utilizzando moduli più scolastici serve del tempo.

Io definirei confusione se di partita in partita si fosse cambiata impostazione senza dare punti di riferimento... ma non è assolutamente il nostro caso: l'impostazione di Pirlo è CHIARISSIMA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Io non lo so cosa farà Frabotta..... io prima di quest'anno non lo conoscevo.... l'ho visto con la Samp e ha fatto una buona gara, l'ho visto con il Crotone e ha fatto una buona gara, l'ho visto entrare con il Verona e ha fatto bene.... il resto sono chiacchiere....dire che abbiamo perso punti perchè ha giocato Frabotta non risponde a verità....

Nemmeno io penso abbiamo perso punti per frabotta. Sono discorsi diversi.

 

Ma potremmo non averne conquistati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma cosa vuol dire che non è un discorso di transizione? Non è mica calciobalilla...

Vorrai mica dirmi che in una difesa a 4 classica nel momento in cui perdi palla ti ritrovi per magia la linea già schierata? Per farlo dovresti sacrificare completamente l'apporto dei terzini allo sviluppo della tua manovra offensiva... qualcosa di assolutamente impensabile.

Indipendentemente dal modulo c'è tantissimo lavoro tattico da fare per il passaggio da una fase all'altra... e anche utilizzando moduli più scolastici serve del tempo.

Io definirei confusione se di partita in partita si fosse cambiata impostazione senza dare punti di riferimento... ma non è assolutamente il nostro caso: l'impostazione di Pirlo è CHIARISSIMA

✌️ ci vorrá minimo un altro mese e il rientro dei migliori per vedere la vera Juve...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Nemmeno io penso abbiamo perso punti per frabotta. Sono discorsi diversi.

 

Ma potremmo non averne conquistati.

Per colpa di Frabotta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma cosa vuol dire che non è un discorso di transizione? Non è mica calciobalilla...

Vorrai mica dirmi che in una difesa a 4 classica nel momento in cui perdi palla ti ritrovi per magia la linea già schierata? Per farlo dovresti sacrificare completamente l'apporto dei terzini allo sviluppo della tua manovra offensiva... qualcosa di assolutamente impensabile.

Indipendentemente dal modulo c'è tantissimo lavoro tattico da fare per il passaggio da una fase all'altra... e anche utilizzando moduli più scolastici serve del tempo.

Io definirei confusione se di partita in partita si fosse cambiata impostazione senza dare punti di riferimento... ma non è assolutamente il nostro caso: l'impostazione di Pirlo è CHIARISSIMA

Non è chiara per niente per me.... sarà chiara per te e per pochi altri.... il calcio non l'ho inventato io ma funziona più o meno cosi: se ti metti a 4 dietro giochi a 4 dietro, se ti metti a 3 dietro giochi a 3 dietro.... non esistono vie di mezzo.... se giochi a 4 un terzino accompagna l'azione e gli altri hanno precisi compiti di copertura e di posizionamento perchè se si perde palla bisogna sapere cosa fare prima degli altri e anche velocemente....

 

Ma se l'azione si svolge a sinistra e il terzino destro è andato a fare l'ala intendi bene che non giochiamo a 4 ok? fin qui ci siamo?? e allora se non giochiamo a 4 giochiamo a 3 ok?? ma se giochiamo a 3 come sono messi i centrali?? male.... guarda l'azione...infatti perdiamo palla e prendiamo goal...

 

Quello che voglio dire io è che quando imposti puoi (anzi devi) spostare qualche giocatore per sviluppare l'azione, ci mancherebbe ma devi tenere chi non ha palla nelle posizioni giuste (coperture preventive si chiamano oggi per gli scelti).... mi spieghi come fai ad avere gli stessi posizionamenti se attacchi a 3 e poi vuoi difendere a 4??

 

Lo sai quanto lavoro devi fare per imparare i movimenti e i posizionamenti di una difesa a 3 (o a 4 se hai sempre giocato a 3)??

 

Sai quanto tempo e lavoro ci vuole?? e voi mi volete convincere che noi siamo in grado di fare entrambi i sistemi nella stessa partita e nella stessa azione.... allora scusate ma io ho giocato a calcio 20 anni difensore e non c'ho mai capito niente allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dovrebbe esserci Leonardo Bonucci contro il Barcellona. Il difensore viterbese dovrebbe giocare titolare contro la squadra di Ronald Koeman. Bonucci dovrebbe esserci stringendo i denti insieme a Merih Demiral e Danilo, oltre a Cuadrado, in una difesa a tre, che Pirlo vede anche a quattro.

 

Massimo Pavan

 

 

:risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3:

 

@velas ti prego, dove sei?

Per me non è del tutto lontano dalla verità... La difesa è semplicemente un ibrido, più a 4 che a 3? Ok ma sempre un ibrido...

 

Un ibrido che ad oggi, funziona molto a stento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Er Samurai ha scritto:

Per me non è del tutto lontano dalla verità... La difesa è semplicemente un ibrido, più a 4 che a 3? Ok ma sempre un ibrido...

 

Un ibrido che ad oggi, funziona molto a stento...

Cosa c’è di così oscuro nell’affermazione “difendiamo a quattro”? E comunque Pavan non ne ha azzeccata una da quando è nato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Dovrebbe esserci Leonardo Bonucci contro il Barcellona. Il difensore viterbese dovrebbe giocare titolare contro la squadra di Ronald Koeman. Bonucci dovrebbe esserci stringendo i denti insieme a Merih Demiral e Danilo, oltre a Cuadrado, in una difesa a tre, che Pirlo vede anche a quattro.

 

Massimo Pavan

 

 

:risata3::risata3::risata3::risata3::risata3::risata3:

 

@velas ti prego, dove sei?

Dovrebbe essere perseguito legalmente chi cita Massimo Pavan ...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cosa c’è di così oscuro nell’affermazione “difendiamo a quattro”? E comunque Pavan non ne ha azzeccata una da quando è nato.

Non la trovo del tutto vera. Io ho visto un ibrido. E comunque a criticare Pirlo per la difesa a 3 sono in tanti tra blogger, youtuber e opinionisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sugo De Nana ha scritto:

Non è chiara per niente per me.... sarà chiara per te e per pochi altri.... il calcio non l'ho inventato io ma funziona più o meno cosi: se ti metti a 4 dietro giochi a 4 dietro, se ti metti a 3 dietro giochi a 3 dietro.... non esistono vie di mezzo.... se giochi a 4 un terzino accompagna l'azione e gli altri hanno precisi compiti di copertura e di posizionamento perchè se si perde palla bisogna sapere cosa fare prima degli altri e anche velocemente....

 

Ma se l'azione si svolge a sinistra e il terzino destro è andato a fare l'ala intendi bene che non giochiamo a 4 ok? fin qui ci siamo?? e allora se non giochiamo a 4 giochiamo a 3 ok?? ma se giochiamo a 3 come sono messi i centrali?? male.... guarda l'azione...infatti perdiamo palla e prendiamo goal...

 

Quello che voglio dire io è che quando imposti puoi (anzi devi) spostare qualche giocatore per sviluppare l'azione, ci mancherebbe ma devi tenere chi non ha palla nelle posizioni giuste (coperture preventive si chiamano oggi per gli scelti).... mi spieghi come fai ad avere gli stessi posizionamenti se attacchi a 3 e poi vuoi difendere a 4??

 

Lo sai quanto lavoro devi fare per imparare i movimenti e i posizionamenti di una difesa a 3 (o a 4 se hai sempre giocato a 3)??

 

Sai quanto tempo e lavoro ci vuole?? e voi mi volete convincere che noi siamo in grado di fare entrambi i sistemi nella stessa partita e nella stessa azione.... allora scusate ma io ho giocato a calcio 20 anni difensore e non c'ho mai capito niente allora...

Non ci sono moduli che ti mettono al riparo da errori di posizionamento. Di sicuro moduli più scolastici sono più facilmente assimilabili... ma questo non vuol dire che provare qualcos' altro sia fare confusione.

Le dinamiche che mettiamo in atto nelle situazioni di transizione sono ovviamente molto più simili a quelle della difesa a tre rispetto a quelle di una difesa a 4 classica.

Sarà un lavoro più lungo? Può darsi... ma non è un certo un errore in questa fase della stagione a dover indurre a buttare tutto all'aria altrimenti quello si che sarebbe caos allo stato puro. 

Lo ha dichiarato Danilo in conferenza che devono rimanere più concentrati per capire quando devono riaggredire e quando devono riposizionarsi a 4...  un sistema da dover digerire ma non parliamo di astrofisicanucleare. 

Il tutto poi va anche giudicato in base al materiale a disposizione: a parer mio abbiamo una batteria di difensori col giusto mix di intelligenza ed esperienza per poter sviluppare questo gioco... con altri difensori dalla mente disabitata magari sarebbe meglio evitare, ma non penso sia il nostro caso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/10/2020 Alle 14:30, robertotn ha scritto:

Partita molto complicata...

per me avremo più problemi a piegare lo spezia...

e con questo non sto dicendo che contro il barca vinceremo a mani basse, dico soltanto che contro i blugrana giocheremo al meglio delle nostre possibilità, poi potremo vincere, pareggiare o perdere, ma vedremo una juve in palla!

contro lo spezia invece avremo più problemi perchè giocheremo contro una squadra iper stimolata a fare bene contro la juventus, e che ha preparato la gara contro di noi per un intera settimana.

noi invece avremo qualche carenza psicofisica dovuta ai postumi della gara contro il barca.

detto questo, contro gli spezzini bisognerà vincere a ogni costo, non ci saranno scuse che tengano, di riffa o di raffa, vanno portati a casa i 3 punti!

stasera invece sono sereno, mi godrò la partita, convinto che faremo bene e che usciremo con un risultato positivo dalla gara contro il barca! se devo sbilanciarmi, dico che stasera vinciamo, e sono convinto segnerà alvarone! forse anche dybala! comunque intravedo una gara che finirà in over sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non ci sono moduli che ti mettono al riparo da errori di posizionamento. Di sicuro moduli più scolastici sono più facilmente assimilabili... ma questo non vuol dire che provare qualcos' altro sia fare confusione.

Le dinamiche che mettiamo in atto nelle situazioni di transizione sono ovviamente molto più simili a quelle della difesa a tre rispetto a quelle di una difesa a 4 classica.

Sarà un lavoro più lungo? Può darsi... ma non è un certo un errore in questa fase della stagione a dover indurre a buttare tutto all'aria altrimenti quello si che sarebbe caos allo stato puro. 

Lo ha dichiarato Danilo in conferenza che devono rimanere più concentrati per capire quando devono riaggredire e quando devono riposizionarsi a 4...  un sistema da dover digerire ma non parliamo di astrofisicanucleare. 

Il tutto poi va anche giudicato in base al materiale a disposizione: a parer mio abbiamo una batteria di difensori col giusto mix di intelligenza ed esperienza per poter sviluppare questo gioco... con altri difensori dalla mente disabitata magari sarebbe meglio evitare, ma non penso sia il nostro caso. 

Io penso e credo che quello che vuole fare Pirlo si a abbastanza utopistico e non ci porterà grandi risultati.... questa è la mia opinione poi vedremo i fatti (spero di sbagliarmi e che facciamo triplete quest'anno)....

 

La squadra ha una rosa cotta e mangiata per fare il 4-4-2 classico....è il modulo che usava Allegri l'ultimo anno e cha ha usato Sarri anno scorso.... non possiamo fare altro per me.... a 3 dietro non abbiamo gli esterni per fare tutta fascia e un 4-3-3 non lo fai perchè il nostro giocatore più forte a cui non possiamo assolutamente prescindere non ne ha più per fare l'esterno (non fa la fase difensiva) e nel calcio di oggi è inammissibile....quindi, come aveva intuito anche Zidane e c'ha vinto 3 champions, lui deve fare la seconda punta partendo da sinistra con libertà di fare quel che cavolo gli pare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Non la trovo del tutto vera. Io ho visto un ibrido. E comunque a criticare Pirlo per la difesa a 3 sono in tanti tra blogger, youtuber e opinionisti. 

Tutta gente che o non guarda o non capisce una partita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Nemmeno io penso abbiamo perso punti per frabotta. Sono discorsi diversi.

 

Ma potremmo non averne conquistati.

I punti li abbiamo persi, primo perchè siamo in costruzione, secondo ci mancano giocatori importanti (De Ligt e CR7 su tutti), terzo sorpattutto con il Verona abbiamo sprecato troppo, (non conto pali e traverse) detto questo secondo me siamo sulla strada giusta e Frabotta sarà un buon cambio per tutta la stagione, meglio di quel che poteva essere buttar via soldi per un'altra riserva stile De Sciglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Jerry Drake ha scritto:

Dovrebbe essere perseguito legalmente chi cita Massimo Pavan ...

Per me tutti quelli che parlano di difesa a tre... perchè come si schiera una difesa si vede quando la palla ce l'hanno gli avversari e noi difendiamo a 4... ma seguite pure i giornalisti che continuano a scrivere il nostro modulo partendo da "3-"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, kranomed ha scritto:

per me avremo più problemi a piegare lo spezia...

e con questo non sto dicendo che contro il barca vinceremo a mani basse, dico soltanto che contro i blugrana giocheremo al meglio delle nostre possibilità, poi potremo vincere, pareggiare o perdere, ma vedremo una juve in palla!

contro lo spezia invece avremo più problemi perchè giocheremo contro una squadra iper stimolata a fare bene contro la juventus, e che ha preparato la gara contro di noi per un intera settimana.

noi invece avremo qualche carenza psicofisica dovuta ai postumi della gara contro il barca.

detto questo, contro gli spezzini bisognerà vincere a ogni costo, non ci saranno scuse che tengano, di riffa o di raffa, vanno portati a casa i 3 punti!

stasera invece sono sereno, mi godrò la partita, convinto che faremo bene e che usciremo con un risultato positivo dalla gara contro il barca! se devo sbilanciarmi, dico che stasera vinciamo, e sono convinto segnerà alvarone! forse anche dybala! comunque intravedo una gara che finirà in over sicuramente.

Il tuo ottimismo in merito alla partita di stasera rischia di contagiarmi  ;)   

Ho visto il clasico e se è pur vero che Madrid ha meritato non ho visto un Barca allo sbando....hanno problemi dietro è vero ma dal centrocampo in su fanno paura come organico. Quando ho visto  un paio di micidiali dribbling di Messi (in particolare quello su Ramos davvero pazzesco)  ho pensato ai rischi altissimi di vedere in nostri difensori con il chulo a terra ubriacati da quel fenomeno.

Speriamo vada come dici tu

Manca poco  ci aggiorniamo dopo, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione

ciao

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, zizou83 ha scritto:

Mi dispiace ti stimo come persona e giocatore , ma allenare la Juve non è per te . 

a me sti commenti creano scompensi intestinali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, robertotn ha scritto:

Il tuo ottimismo in merito alla partita di stasera rischia di contagiarmi  ;)   

Ho visto il clasico e se è pur vero che Madrid ha meritato non ho visto un Barca allo sbando....hanno problemi dietro è vero ma dal centrocampo in su fanno paura come organico. Quando ho visto  un paio di micidiali dribbling di Messi (in particolare quello su Ramos davvero pazzesco)  ho pensato ai rischi altissimi di vedere in nostri difensori con il chulo a terra ubriacati da quel fenomeno.

Speriamo vada come dici tu

Manca poco  ci aggiorniamo dopo, spero di sbagliarmi e che tu abbia ragione

ciao

tranquillo, anche noi facciamo paura dal centrocampo in su, specialmente stasera! cuadrado, kulu, chiesa, morata e dybala...E MANCA RONALDO!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.