Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Chiellini post Ferençvaros: "Le partite diventano facili grazie a noi se facciamo bene. Vittoria che ci dà fiducia"

Post in rilievo

8 ore fa, Muzio ha scritto:

Ecco ma esattamente.. se lo sanno, perchè lo fanno ogni santa volta che li vedo giocare! Con lo Spezia giochiamo da dio, andiamo in vantaggio e ci fermiamo. Questa sera uguale ... non parliamo poi degli ultimi anni dove andati in vantaggio 1-0 o 2-0 smettevamo di giocare che sembrava ci vendessimo le partite.

 

Io questa mentalità non la capisco proprio, soprattutto con ste squadre. Vai in vantaggio 1-0, ma continua a giocare ad altro ritmo per altre 15/20 minuti, gli fai il secondo e il terzo, chiudi la partita e poi ti riposi... no, noi abbiamo concesso pure a questi di ringalluzzirsi. Secondo me questa mentalità in Europa è davvero controproducente

Non è una questione di mentalità, ma una 'esigenza fisiologica' ...

 

... il contesto di quest'anno è che a novembre non hai ancora una base atletica che permetta di tenere alti i ritmi anche solo per 60' e lo dimostrano tutte le 'big' in Italia ed Europa con prestazioni altalenanti e 'vuoti' nella stessa partita. Se a questo aggiungiamo: Bonnie stanco ed acciaccato, Chiello rientrante, Danilo sempre in campo, Cuadrado spremuto, Arthur con i conati, Ronaldo fermo per 20 gg. ... ecc. ecc. ben si comprende che è fisiologica l'incapacità di tenere alti i ritmi (peraltro contro una squadra scarsa che però, venendo dai preliminari, è avanti un mese di preparazione, come il Milan dei miracoli) ... non a caso nel secondo tempo, con i cambi, abbiamo avuto una maggiore inerzia e chiuso la partita.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Carogna ha scritto:

Bellissima scena.

Dybala che quasi si "vergognava" ad esultare... I compagni sorridevano, poi ad un tratto arrivano di corsa Chiellini e Bonucci ad abbracciarlo, come fosse il gol che sblocca la gara.

Poi tutti gli altri.

Bellissimo.

Da vero Capitano e da uomo di campo ... scena che rende la giusta rappresentazione di quel che significa 'reinserirsi' per un giocatore/atleta dopo tanti mesi di inattività, alla faccia dei forcaioli da tastiera.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel secondo tempo c'è stata l'accelerata grazie ai cambi. 

Tolto Arthur che li era come nullo (forse non per colpa sua ma anche degli elefanti dietro).

Inserito McKennie che è l'altro cc di inserimento dopo Ramsey (forse non in forma se uscito).

Bentancur che ha un portamento più deciso e più incline a verticalizzare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..i lanci di chiellini che roba..il giro palla sempre tra lui e bonucci e l'amico di merende cuadrado che prende palla fa la finta di lanciare davanti con gli attaccanti che partono e poi invece si rigira e da la palla a bonucci e alza la mano come per dire di fare altri movimenti...mi fa venire il nervoso...perchè nn si vede qualche partita del liverpool...giocatori sopravvalutati che poi vogliono gestire e se li pressano diventano ridicoli nell'uscire....palla a bonucci che la da a chiellini e poi ancora bonucci che la da a cuadrado scambio ancora con bonucci...

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il chiello ha bisogno della balia, la passa solo a bonucci anche 30 volte di fila.

imparasse a difendere alto almeno sarebbe un rincalzo dignitoso per deligt e demiral così fa solo ridere. la spaperata gliela perdoniamo aveva già la testa alla sua amata nazionale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiello e' l'unico che sa ancora trascinare i compagni.vedi con dybala.puro carisma.

Poi ce ne vuole sempre a criticarlo, per gente che finora ha fatto pieta' ma con la patente da fenomeno ad honorem.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Marcello52 ha scritto:

No, ma io ho visto il bel lancio in profonditá di Bonucci che ha innescato Cuadrado per il cross a Morata del primo gol

Bravo, e ancora ricordo il passaggio di demiral a messi al 3 minuto contro il Barcellona 

3 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

il chiello ha bisogno della balia, la passa solo a bonucci anche 30 volte di fila.

imparasse a difendere alto almeno sarebbe un rincalzo dignitoso per deligt e demiral così fa solo ridere. la spaperata gliela perdoniamo aveva già la testa alla sua amata nazionale.

Tipo demiral, che per difendere Alto si fa espellere😅

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wallaby ha scritto:

Chiello e' l'unico che sa ancora trascinare i compagni.vedi con dybala.puro carisma.

Poi ce ne vuole sempre a criticarlo, per gente che finora ha fatto pieta' ma con la patente da fenomeno ad honorem.

Dovrebbero vergognarsi tantissimi tifosi, che per altro non capiscono un tubo di calcio, oggi chiellini in forma e ancora il nostro miglior difensore, e lo scorso anno senza abbiamo fatto ridere, deligt compreso 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Dovrebbero vergognarsi tantissimi tifosi, che per altro non capiscono un tubo di calcio, oggi chiellini in forma e ancora il nostro miglior difensore, e lo scorso anno senza abbiamo fatto ridere, deligt compreso 

De ligt ridere??  Se è legale dimmi cosa prendi che voglio stare anche io così fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

De ligt ridere??  Se è legale dimmi cosa prendi che voglio stare anche io così fuori

Dai non ti offendere, il poster nella stanzetta puoi tenerlo, e pavoneggiarti con gli amichetti di aver comprato un difensore a 70 milioni, fa niente che ha procurato 5 rigori con falli di mano e nell anno senza chiellini siamo stati LA SETTIMA difesa del campionato. Deligt crescera(spero) ma I livelli di chiellini non so se li raggiungerà 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Dai non ti offendere, il poster nella stanzetta puoi tenerlo, e pavoneggiarti con gli amichetti di aver comprato un difensore a 70 milioni, fa niente che ha procurato 5 rigori con falli di mano e nell anno senza chiellini siamo stati LA SETTIMA difesa del campionato. Deligt crescera(spero) ma I livelli di chiellini non so se li raggiungerà 

A hahaha I livelli di Chiellini De Ligt li ha già raggiunti, De Ligt ha ricevuto contro rigori inventati da una regola assurda e per il resto ha difeso da solo con sgabellucci strafinito di fianco e vicino un ala come Cuadrado, con difesa a centrocampo, altro chi tempi del. 352 e difesa bassa, che per un difensore è sicuramente meglio. Chiellini è stato uno dei più grandi difensori del era moderna, ma ad oggi basta vederli correre vicino per vedere l abisso che li separa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

A hahaha I livelli di Chiellini De Ligt li ha già raggiunti, De Ligt ha ricevuto contro rigori inventati da una regola assurda e per il resto ha difeso da solo con sgabellucci strafinito di fianco e vicino un ala come Cuadrado, con difesa a centrocampo, altro chi tempi del. 352 e difesa bassa, che per un difensore è sicuramente meglio. Chiellini è stato uno dei più grandi difensori del era moderna, ma ad oggi basta vederli correre vicino per vedere l abisso che li separa...

35 anni e 20 anni, ci mancherebbe pure. Detto ciò la stagione strepitosa di deligt lhai vista solo tu, addirittura un giornale straniero lo etichetto come flop. Crescera? Credo di sì ma ripeto lo scorso anno non ha assolutamente fatto nulla di che 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini é ancora il marcatore più forte al mondo insieme a Sergio Ramos, il resto sono minkiate. 

Inoltre leggere insulti al capitano della Juve dovrebbe portare al ban immediato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Ronaldo era in giornata ne avremmo segnati tanti tanti. Un peccato che Morata sia stato sostituito, avrebbe fatto tripletta e se lo sarebbe anche meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, dominio ha scritto:

Prima del bel lancio in profondità ecc ecc faresti bene a contarne quanti (prima del bel lancio ecc ecc )di palloni so finiti oltre i tabelloni la verità è che sta squadra non c’ha distanze non copre il campo in ampiezza,c’ha qualche ottimo giocatore,più di qualcuno che gioca 1 si e 3 no e sinceramente un tecnico ed uno staff di una pochezza imbarazzante,sia ben chiaro mia idea e spero di essere strasmentito 

Naaa, so'  troppo vecchio per mettermi a fare sti conteggi durante la partita ...contali tu e me li fai sapere...grazie, ecc, ecc.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/11/2020 Alle 23:50, luka66 ha scritto:

Qualcuno ha contato quanti passaggini hanno fatto quei 2?

😴😴😴

Se ricordo bene (mi è rimasta in mente!) in un altro topic hanno messo la statistica opta: record di passaggi tra due giocatori: bonucci-chiellini 88 (ottantotto)

 

Battuto il precedente record della partita di campionato che vedeva bonucci-danilo a 44

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve 85 ha scritto:

35 anni e 20 anni, ci mancherebbe pure. Detto ciò la stagione strepitosa di deligt lhai vista solo tu, addirittura un giornale straniero lo etichetto come flop. Crescera? Credo di sì ma ripeto lo scorso anno non ha assolutamente fatto nulla di che 

No dai, dopo un po' di difficoltà iniziali a causa dei rigori (alcuni dei quali onestamente assurdi, ma tant'è, alla Juve siamo abituati alle decisioni contro, come quest'anno i fuorigioco di morata) ha tenuto su la baracca con un piglio e una sicurezza incredibili contando che ha solo 20 anni. Fisicamente poi è dominante, davvero un portento. 

Flop onestamente neanche gli indaisti lo direbbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ddedo ha scritto:

Se ricordo bene (mi è rimasta in mente!) in un altro topic hanno messo la statistica opta: record di passaggi tra due giocatori: bonucci-chiellini 88 (ottantotto)

 

Battuto il precedente record della partita di campionato che vedeva bonucci-danilo a 44

Sarà uno schema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, luka66 ha scritto:

Sarà uno schema

Sì il famoso schema del passaggio tra difensori centrali 😁 

Il dato abnorme mi fa pensare a poco movimento senza palla dei giocatori che non si smarcano e non danno una linea semplice di passaggio costringendo i due centrali a passarsela per mancanza di alternative semplici.

 

Anche perché non ce lo vedo Pirlo che dice a Bonucci e Chiellini di passarsi la palla in attesa del lancio lungo... Contro il ferencvaros eh mica contro una squadra con un centrocampo dominante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2020 Alle 01:34, pitbull26 ha scritto:

scusa, ma stasera non è andata così?

Bhe direi di noi. Dopo il primo gol abbiamo abbassato talmente tanto i ritmi che il Ferencvaros è pure riuscito ad affacciarsi nella nostra metà campo e creare qualche mischia o tiro da fuori. Noi, a parte l'occasione del passaggio di Morata a Ronaldo, non abbiamo creato più nulla ... abbiamo iniziato a fare 1000 passaggi sull'asse Chiellini/Bonucci. Ma infatti lo dice lo stesso Chiello. E' un atteggiamento che davvero non comprendo sia perché lo trovo pericoloso, se tieni viva una partita anche contro avversari modesti può capitarti il gollonzo e poi non si sa come gira la partita, sia perché non vedo perché si debbano riposare dopo 10 minuti ... io sono un tifoso ma sono anche uno spettatore... capisco non giocare alla morte sul 4-0 al 80',  ma sul 1-0 al 11' non vedo perché la squadra si debba fermare ... sono profumatamente pagati ed allenati per giocare almeno un tipo a ritmi decenti facendomi vedere dello spettacolo.

 

Ma di esempi così ne abbiamo mille negli ultimi 3 anni, questa volontà di gestire la partita appena vai sul 1-0 la trovo irritante e supponente. Se proprio la devi gestire, una partite la gestisci quando sei sul 3-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/11/2020 Alle 00:59, ddedo ha scritto:

Se ricordo bene (mi è rimasta in mente!) in un altro topic hanno messo la statistica opta: record di passaggi tra due giocatori: bonucci-chiellini 88 (ottantotto)

 

Battuto il precedente record della partita di campionato che vedeva bonucci-danilo a 44

l  avevo visto anche senza statistiche, chiellini non sa passare a più di 2 metri, 9 passaggi su 10 sono buttati in fallo o regalati agli avversi se non la passa a bonucci. direi anche basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2020 Alle 19:08, Wallaby ha scritto:

Chiello e' l'unico che sa ancora trascinare i compagni.vedi con dybala.puro carisma.

Poi ce ne vuole sempre a criticarlo, per gente che finora ha fatto pieta' ma con la patente da fenomeno ad honorem.

Lunga vita a Re Giorgio!!!altro che....

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2020 Alle 16:49, causio70 ha scritto:

..i lanci di chiellini che roba..il giro palla sempre tra lui e bonucci e l'amico di merende cuadrado che prende palla fa la finta di lanciare davanti con gli attaccanti che partono e poi invece si rigira e da la palla a bonucci e alza la mano come per dire di fare altri movimenti...mi fa venire il nervoso...perchè nn si vede qualche partita del liverpool...giocatori sopravvalutati che poi vogliono gestire e se li pressano diventano ridicoli nell'uscire....palla a bonucci che la da a chiellini e poi ancora bonucci che la da a cuadrado scambio ancora con bonucci...

Hai colto nel segno! Sono guai seri se l'avversario ci pressa alto. Lo hanno capito anche il Crotone e La Spezia. Il dogma allegriano di far partire la manovra con la melina centrali-laterali era già ridicola allora ed è talmente entrata nella testa dei giocatori da divenire imprescindibile per gli allenatori successivi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.