Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FunnyShmunny

Serie C - Girone A, 13ª giornata: Olbia-Juventus U23 2-1 (Rafia)

Post in rilievo

50 minuti fa, Broke. ha scritto:

Perdere punti contro questi scarponi è dura da buttare giù

Non che la U23 sia una squadra di campioni..... anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so perchè hanno messo su la U23 se poi allestiscono una squadra di mezzi scarponi che navigano a metà classifica della serie C.. non valorizzi nessun giovane di prospettiva al massimo ti servono per il magheggi delle plusvalenze minime..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare con Wesley (Si è capito perché a  Verona non aveva visto il campo??) e quel mostro di esperienza di Brighenti, in più rinunciare a priori e a Coccolo.. giusto aver perso.. c'è poco da aggiungere .. ( a prescindere da arbitraggio ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Palmisio ha scritto:

Rafia è nettamente da prima squadra!

non capisco come un intenditore come Pirlo non se ne sia accorto.

Ci servirebbe come mezzala al momento 

 

Piu' forte di portanova e' di sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Low ha scritto:

Non so perchè hanno messo su la U23 se poi allestiscono una squadra di mezzi scarponi che navigano a metà classifica della serie C.. non valorizzi nessun giovane di prospettiva al massimo ti servono per il magheggi delle plusvalenze minime..

Ma perché dare fiato alla bocca senza avere gli elementi per muovere una critica costruttiva? 

Dal tenore inopportuno del messaggio ho la sensazione che tu non conosca l'età media dei calciatori che compongono l'under 23. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Jovic è Extracomunitario ha scritto:

Ma perché dare fiato alla bocca senza avere gli elementi per muovere una critica costruttiva? 

Dal tenore inopportuno del messaggio ho la sensazione che tu non conosca l'età media dei calciatori che compongono l'under 23. .doh

praticamente giocano tutti ex primavera tranne 4-5 giocatori giovani forti (almeno per la C) e due 30enni che fanno solo qualche minuto.

 

Non sanno di che parlano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, cortomuso ha scritto:

praticamente giocano tutti ex primavera tranne 4-5 giocatori giovani forti (almeno per la C) e due 30enni che fanno solo qualche minuto.

 

Non sanno di che parlano 

Aldilà degli ex primavera, linea che peraltro condivido, malcontati ci saranno 6 del 2001 + uno (Dragusin) del 2002, praticamente una squadra giovanissima nelle fondamenta che peraltro sta disputando un ottimo campionato, nonostante le enormi vicissitudini causate dal COVID.

 

Dimenticavo Barbieri che erroneamente credevo fosse un 2001 invece è un coetaneo di Dragusin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jovic è Extracomunitario ha scritto:

Aldilà degli ex primavera, linea che peraltro condivido, malcontati ci saranno 6 del 2001 + uno (Dragusin) del 2002, praticamente una squadra giovanissima nelle fondamenta che peraltro sta disputando un ottimo campionato, nonostante le enormi vicissitudini causate dal COVID.

 

Dimenticavo Barbieri che erroneamente credevo fosse un 2001 invece è un coetaneo di Dragusin.

in realtà ha giocato spesso anche Tongya. hanno fatto più di una apparizione Sekulov e Da Graca (2002).

 

siamo stati molto sfortunati cambio covid che ha tolto certezze e in più ogni tanto perdiamo pezzi che vanno in prima squadra (ora Dragusin).

 

poi ieri abbiamo perso perché il mister ha voluto dare spazio a tutti e perché la serie C è difficile. (Ho fatto l'esempio della Ternana)

 

poi, che i vari Wesley siano i residui di una gestione affarista (con agenti) mi pare chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cortomuso ha scritto:

in realtà ha giocato spesso anche Tongya. hanno fatto più di una apparizione Sekulov e Da Graca (2002).

 

siamo stati molto sfortunati cambio covid che ha tolto certezze e in più ogni tanto perdiamo pezzi che vanno in prima squadra (ora Dragusin).

 

poi ieri abbiamo perso perché il mister ha voluto dare spazio a tutti e perché la serie C è difficile. (Ho fatto l'esempio della Ternana)

 

poi, che i vari Wesley siano i residui di una gestione affarista (con agenti) mi pare chiaro

Informazioni che avvalorano ancora di più la mia tesi e smentiscono su tutta la linea il messaggio che ho quotato. Grazie per la precisazione. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me preoccupa solo tanto il fisico di fagioli... che è troppo grosso, veramente troppo. sia che sia grasso che siano muscoli, direi che c è un problema serio da risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con brighenti speravano di ripetere il colpo Marchi, che fece benissimo con noi. Ma questo qui sono anni che è in difficoltà sia a livello fisico che realizzativo!

 

Bello il gol di rafia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Monosillabo ha scritto:

L'Olbia sarà la prima partita che vince... aveva preso 4 pere in casa pure dalla Pergolettese di Contini (che poi si è dimesso).

Olbia aveva fatto 9 punti in 12 partite..

pensa te che c'è chi è riuscito a pareggiare a Crotone contro una squadra che ha fatto 1 solo altro punto in 8 partite..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, delsa ha scritto:

a me preoccupa solo tanto il fisico di fagioli... che è troppo grosso, veramente troppo. sia che sia grasso che siano muscoli, direi che c è un problema serio da risolvere

A me non sembra così grosso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, delsa ha scritto:

a me preoccupa solo tanto il fisico di fagioli... che è troppo grosso, veramente troppo. sia che sia grasso che siano muscoli, direi che c è un problema serio da risolvere

Non è un problema solo di Fagioli; è la mentalità dei preparatori della Juve (sin dai tempi di Agricola) quella di avere dei simil bodybuilder.

Bentancur, ha raccontato, che appena arrivato a Torino mise su 7-8 kg di muscoli in pochissimi mesi. E di casi così negli ultimi anni ce ne sono tantissimi: Bernardeschi (se si paragona il fisico che aveva alla Fiorentina e quello attuale si nota una grandissima differenza), Dybala, Cancelo, Tongya per restare nelle giovanili, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Non è un problema solo di Fagioli; è la mentalità dei preparatori della Juve (sin dai tempi di Agricola) quella di avere dei simil bodybuilder.

Bentancur, ha raccontato, che appena arrivato a Torino mise su 7-8 kg di muscoli in pochissimi mesi. E di casi così negli ultimi anni ce ne sono tantissimi: Bernardeschi (se si paragona il fisico che aveva alla Fiorentina e quello attuale si nota una grandissima differenza), Dybala, Cancelo, Tongya per restare nelle giovanili, etc.

Temo che anche kulusevski finira' cosi' 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, and92juve ha scritto:

Non è un problema solo di Fagioli; è la mentalità dei preparatori della Juve (sin dai tempi di Agricola) quella di avere dei simil bodybuilder.

Bentancur, ha raccontato, che appena arrivato a Torino mise su 7-8 kg di muscoli in pochissimi mesi. E di casi così negli ultimi anni ce ne sono tantissimi: Bernardeschi (se si paragona il fisico che aveva alla Fiorentina e quello attuale si nota una grandissima differenza), Dybala, Cancelo, Tongya per restare nelle giovanili, etc.

Anni fa un mio amico andò a giocare nel Torino. Due anni più tardi lo scartarono, ma nel frattempo l'avevano trasformato in un bisonte di 1.90m x 90kg.

 

Forse è un problema comune nelle giovanili italiane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lewis. ha scritto:

Anni fa un mio amico andò a giocare nel Torino. Due anni più tardi lo scartarono, ma nel frattempo l'avevano trasformato in un bisonte di 1.90m x 90kg.

 

Forse è un problema comune nelle giovanili italiane

Non penso che essere fisicamente strutturati sia un male per un calciatore, specie un centrocampista, è un po' una leggenda nata qui che mettendo su muscoli si perderebbero velocità o addirittura tecnica...guardate Ronaldo negli anni è diventato un semi culturista senza perdere velocità ovviamente (del resto tutti i centometristi hanno in realtà fisici paurosi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Non penso che essere fisicamente strutturati sia un male per un calciatore, specie un centrocampista, è un po' una leggenda nata qui che mettendo su muscoli si perderebbero velocità o addirittura tecnica...guardate Ronaldo negli anni è diventato un semi culturista senza perdere velocità ovviamente (del resto tutti i centometristi hanno in realtà fisici paurosi).

Ronaldo è stradefinito, non ha un grammo di grasso.

io penso possa pesare anche meno di 76-78 kg.

 

Comunque concordo con te, Lukaku che è una bestia, è velocissimo.

e basterebbe vedere le gambe dei centometristi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Palmisio ha scritto:

Ronaldo è stradefinito, non ha un grammo di grasso.

io penso possa pesare anche meno di 76-78 kg.

 

Comunque concordo con te, Lukaku che è una bestia, è velocissimo.

e basterebbe vedere le gambe dei centometristi

Ovvio che parlo di muscoli non ciccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che dipende dall altezza. Quelli alti tipo bonucci e' meglio che fanno meno pesi e meno palestra possibile per restare magri. Poiche' sono 1.90 o quasi comunque pesano almeno 80 kili e va bene cosi' . Quelli piu' piccoli della media tipo dybala douglas costa e anche fagioli che e' poco meno di 1.80 devono inevitabilmente fare pesi altrimenti sono troppo leggeri. Tra i nostri giovani dragusin e felix correia rappresentano perfettamente le due categorie. Per dragusin la palestra e' veleno, per correia la palestra e' obbligatoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Io penso che dipende dall altezza. Quelli alti tipo bonucci e' meglio che fanno meno pesi e meno palestra possibile per restare magri. Poiche' sono 1.90 o quasi comunque pesano almeno 80 kili e va bene cosi' . Quelli piu' piccoli della media tipo dybala douglas costa e anche fagioli che e' poco meno di 1.80 devono inevitabilmente fare pesi altrimenti sono troppo leggeri. Tra i nostri giovani dragusin e felix correia rappresentano perfettamente le due categorie. Per dragusin la palestra e' veleno, per correia la palestra e' obbligatoria.

Io lascerei fare ai preparatori atletici che sono per me validissimi professionisti in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2020 Alle 11:30, garrison ha scritto:

Io lascerei fare ai preparatori atletici che sono per me validissimi professionisti in Italia.

Sì, però per restare ad alti livelli è sempre bene fare un corso di aggiornamento sul forum. Se no poi in Europa vanno avanti e noi restiamo fermi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.