Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Udinese 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 ore fa, Er Samurai ha scritto:

Guarda M Savic anche no... Fosse un top allora la Lazio sarebbe in ben altre posizioni. Quando la forma non è al meglio è un giocatore normale se non peggio...

Si,intendevo allo stesso prezzo di de paul...Lotito permettendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

il Milan ha colpito due pali, non uno

ed è rimasto in 10 dopo 30 minuti

 

queste statistiche lasciano il tempo che trovano visto l'inferiorità numerica... l'unico dato che conta che è il Milan ha vinto 2 a 0... in 10 contro 11

noi contro la Fiorentina, 10 vs 11 abbiamo preso 3 pere

 

poi come fai a dire "arbitraggio amichevole", scusa?

Tonali espulso dopo 30 minuti per un fallo forse non da rosso diretto... e rigore poi dato al Benevento ma sbagliato da Caprari

Il Milan ha colpito due pali...ma verso la fine quando il Benevento si è buttato tutto in avanti lasciando voragini in difesa,la partita era gia' decisa prima...il Benevento ha sbagliato il rigore ed il palo,poteva andare sul pari tranquillamente visto che li stava tenendo nella loro area in quel momento.

La partita e andata per episodi per chi la vista...ed al Milan è andato tutto bene,ultimamente hanno i santi tutti dalla loro...poi che siano primi meritatamente mi pare giusto per carità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Il gruppo non inteso come composizione della rosa, ma come unione d'intenti.

La coesione, la motivazione, il sacrificio e l'impegno.

Su questo hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Dessero, amico mio, dessero. Ma questo è il minimo se si capisce di calcio. Purtroppo l'errore è in quello che affermi.

Ok dessero, amico mio, dessero. Mi scuso per l'involontario errore che poi rileggendo ho visto non era l'unico ma purtroppo non ho molta familiaritá con queste mini tastiere. Rimango comunque convinto di quello che affermo. Condividerlo o meno é affar tuo. Può darsi anche tu vada matto per Rabiot o per Bernardeschi e che non ti piaccia il portiere. Io la penso proprio al contrario. Anzi ti dirò che il primo proprio non lo sopporto, é un giocatore totalmente inutile sotto tutti gli aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno certe vittorie non sono più così scontate (sull'apparente 0-1 me l'ero vista brutta), quindi il risultato è ottimo.

Ma complessivamente sono pochi i motivi per essere fiduciosi: Ronaldo che non cede di un millimetro, Chiesa che merita discorso a parte (sottostante) e poco altro.

Servirà ben altro spirito per vincere le prossime.

 

Nota a parte su Chiesa (che, confesso, non avrei mai voluto)

Trovo ammirevole anzitutto come ha gestito il passaggio provincia (😁) - Juve: senza paura, a 'muso duro e bereta fracada', come si dice dalle mie parti. È poi ammirevole il suo impegno, sempre al 120%, cui abbina anche giocate di alto livello tecnico (oltre a quelle decisive, ricordo ieri un cross al volo, difficoltà elevata, con cui avrebbe messo in porta Ramsey).

Finché tiene questi ritmi, per me è titolare 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

il Milan ha colpito due pali, non uno

ed è rimasto in 10 dopo 30 minuti

 

queste statistiche lasciano il tempo che trovano visto l'inferiorità numerica... l'unico dato che conta che è il Milan ha vinto 2 a 0... in 10 contro 11

noi contro la Fiorentina, 10 vs 11 abbiamo preso 3 pere

 

poi come fai a dire "arbitraggio amichevole", scusa?

Tonali espulso dopo 30 minuti per un fallo forse non da rosso diretto... e rigore poi dato al Benevento ma sbagliato da Caprari

Arbitraggio amichevole perché prima di dare il rigore per il Milan c’era quello su caprari molto più netto,amichevole perché Calabria ancor prima di Tonali andava espulso per fallo da ultimo uomo,amichevole perché l’arbitro aveva ammonito Tonali(rosso diretto e come dato che rischia di far male il Beneventano),nonostante fosse a pochi metri da lui ed ha dovuto cambiare il colore del cartellino solo dopo esser stato richiamato al VAR.

Paragonare la partita del Milan alla nostra è pura malafede. La Juventus è rimasta in 10 quando era già sotto 1 a 0 e prima del raddoppio della Fiorentina abbiamo assistito ad una serie di errori arbitrali gravi,su tutti il mancato secondo giallo a B.Valero ed il rigore su Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2021 Alle 22:40, storia di una grande amore ha scritto:

Vittoria importante. Vergognosi nel live. A insultare tutti. Avete avuto il coraggio di esultare al gol di Dybala o avete avuto la decenza di stare zitti?

Io infatti sto zitto. Inizierò a esultare dal 20 gol in stagione in poi.

2 gol a gennaio? 

Anche se fossero il triplo mi verrebbe solo da insultarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2021 Alle 22:41, 400MtSpecial ha scritto:

Una squadra che sta cercando di diventare europea ma gli manca un regista titolare e una tifoseria decente.

 

Per il resto bella partita oggi

Boh figurati che io sbaverei per avere una squadra italiana con il Re punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2021 Alle 22:40, SuperEagle ha scritto:

Ronaldo assolutamente delizioso in occasione della rete di Chiesa. Sembrava Ronnie O’ Sullivan.

cmq nessuno si è accorto che nn voleva darla così,gli è uscita un pò per caso,lui voleva darla nello spazio sulla corsa ma all'interno del difensore,invece gli è uscita dritta per dritta ad aggirare il difensore........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2021 Alle 22:49, Adreiu ha scritto:

Primo tempo brutto. 

Siamo partiti che sembravamo già scarichi, senza voglia e rabbia. 

Secondo tempo iniziato decisamente meglio anche se dietro balliamo facilmente. 

Io ho sempre l intenzione che renderemmo il massimo compatti dietro con ripartenze veloci. 

Abbiamo contropiedesti forti negli spazi. 

Stasera bene Ronaldo e Chiesa che continua a piacermi sempre più. 

Malissimo Sandro, sembra abbia una scopa nel * che non lo fa correre.. 

Contro i primi in classifica vedremo di che pasta siamo fatti... 

Molti qui dentro non hanno capito una cippa di * della nostra squadra.

È tornato Arthur.

Tu dici "embè?"

Mette a posto il centrocampo e mette tutti nei propri ruoli.

Pirlo gioca con il 442 e il rombo in mezzo.

Arthur fa il vertice basso, MacKennie e un altro fanno gli interni (il texano è ormai insostituibile), Ramsey il 3/4. Ovviamente Morata e il Re.

Oppure con  l'attacco a 3... visto che dovrà giocare il tizio argentino... L'attacco a due con lui è di fatto un attacco con il solo Ronaldo punta unica. 

Quindi Chiesa CR7 Dybala... la squadra che ha giocato alla fine è quella che andrà contro il Milan.

Finalmente non dovremmo più sopportare Betancur regista e il resto.

 

Perché il nostro problema UNICO è un centrocampo di meddda! Un centrocampo (senza Arthur) che è incapace di attaccare E difendere!

Metti a posto quello ed hai risolto tutti i problemi di equilibrio in campo.

E basta un Arthur per cambiare già un sacco!

 

Servirebbe un centrocampista forte, dinamico, con doti balistiche.. (direi anche nero e francese)

Per panchinare definitivamente il triste trotterellatore argentino... Anche in assenza di Morata. E con Morata in campo farebbe la coppia con l'americano, Arthur dietro...e il 3/4 o con Chiesa come 3º d'attacco.

 

La partita con il Milan sarà diversa migliore penso io. Ovviamente tutto passa dai piedi di Dybala... Se fa la differenza lui allora ok, altrimenti sarà difficile, non abbiamo molte altre alternative, essendo Morata indisponibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Neri Bianco ha scritto:

Ok dessero, amico mio, dessero. Mi scuso per l'involontario errore che poi rileggendo ho visto non era l'unico ma purtroppo non ho molta familiaritá con queste mini tastiere. Rimango comunque convinto di quello che affermo. Condividerlo o meno é affar tuo. Può darsi anche tu vada matto per Rabiot o per Bernardeschi e che non ti piaccia il portiere. Io la penso proprio al contrario. Anzi ti dirò che il primo proprio non lo sopporto, é un giocatore totalmente inutile sotto tutti gli aspetti.

Magari ti farebbe bene cercare di giudicare le prestazioni dei nostri giocatori senza preconcetti. Io guardo le partite senza pensare a simpatie o antipatie. Condividere o meno i tuoi giudizi e affar mio ma e anche mia la possibilità di pensare che le tue affermazioni sono dettate da poca conoscenza della materia calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nemmeno io giudico le prestazioni dei nostri e degli avversari in base a simpatia o antipatia. Anzi, avendo giocato una trentina d'anni, sarei sempre pronto a giustificare l'errore di qualcuno, soprattutto quello di esecuzione. Esempio, contrariamente ad altri, difendo sia Bonucci e Szczesny criticati da molta gente, il primo per il suo passaggio al Milan ed il secondo solo perché non diventerá mai un Buffon ma che a mio avviso rimane un gran bel portiere. Persino allo stadio o davanti alla TV con amici mi irrito per la tanta criticitá nei confronti dei nostri. Con i miei commenti, mi sembra piuttosto di esser stato realista; se invece tu giudichi Rabiot un signor giocatore, credo che per migliorare la mia teoria e conosenza in materia, tu sia l'ultima persona a cui mi rivolgerei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classificazione con analisi dei gol:

Gol di Ronaldo imparabile/inevitabile, disimpegno errato del difensore dal piede dell’attaccante che si traduce in un passaggio verticale per altro attaccante il quale si porta in area con palla al piede per concludere a rete sul secondo palo in maniera imprendibile; ma il difensore dirimpettaio a Ronaldo perché non chiude la sua opposizione fisica invece di arretrare standogli a distanza?

Gol di Chiesa evitabile, causato dal sistema zona in difesa, in area, lasciando l’attaccante esente da marcatura a uomo moderna, elastica, con il controllo visivo attivo, che riceve l’assist tagliato in profondità, per lui inseritosi sfruttando la linea difensiva alta e statica, portarsi in velocità da scattista davanti alla porta e depositare la palla in rete diventa un gioco da ragazzi;

Gol di Ronaldo evitabile, idem come sopra sul primo gol, difesa autolesionista che si lascia sorprendere stando alta in linea a zona, a seguito dell’anticipo effettuato dall’attaccante sull’avversario nel momento di ricever palla, passaggio filtrante in profondità per Ronaldo che non sbaglia presentandosi tutto solo davanti alla porta;

Gol di Zeegelaar evitabile, difesa staticissima, tutti a guardare fisso, incantati solo la palla, nessuno che applica il controllo visivo attivo per chiudere la marcatura sul diretto avversario, prima sbaglia il difensore saltando a vuoto sul tiro fintato dell’esterno d’attacco, poi tutta la difesa stando in linea e lasciando libero Nestorovski d’inserirsi davanti al portiere ostacolando nella respinta ed infine dimenticandosi della presenza dell’attaccante che si vede arrivare la palla sui piedi e del tutto indisturbato la deposita in rete come andare a nozze in carrozza;

Gol di Dybala evitabile, altro errore fatale derivante dalla difesa alta a zona, in linea, lasciando l’attaccante senza marcatura a uomo moderna, elastica, con l controllo visivo attivo, per lui ricevere l’assist in profondità e a tu per tu con il portiere buttarla dentro ad occhi chiusi diventa una semplice pratica burocratica da sbrigare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.