Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Recommended Posts

2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Tutto come previsto e prevedibile: i nodi vengono al pettine, ossia la sciagurata gestione della Continassa in questi ultimi due/tre anni, che io farei coincidere con la cacciata di Marotta che di fatto ha posto sul ponte del comando Paratici, soggetto tutt’al più in grado di fare l’usciere o l’autista, non ricoprire il ruolo “core” di una società per azioni, quotata in borsa....

Arroganza, incompetenza, ed altro ancora hanno caratterizzato la gestione della Juve, denotando la più totale assenza di una strategia e visione di medio termine, basta vedere la vicenda allenatori: in un anno cacciati Allegri e Sarri, con scudetto vinto e lauto contratto ancora in corso, chiamato lo sprovveduto ed inesperto Pirlo come mister della U23, serie C, e dopo tre giorni promosso alla panca della prima squadra...

Non cito poi gli ingaggi allucinanti come cifre e durata ad improbabili giocatori, tipo Rabiot e Ramsey, con commissioni da ufficio inchieste pagate ai loro “procuratori”.. amici, e la squallida gestione delle vicende Emre Can, Mandzukich e Khedira, peraltro tutte onerose per la società in quanto si sono pagati giocatori pur che stessero lontani dal campo...

E mi chiedo dove sono tutti quegli utenti che quando, già capendo che il precipizio era inevitabile.., uno si permetteva di fare una critica sull’operato della Continassa, ti aggredivano e deridevano, con

”cosa vuoi saperne tu che sei nel forum, Loro sono la’ perché sanno il loro mestiere...”.

E mi chiedo dove sta acquattato il mitico utente che con prepotenza, supponenza ed arroganza non sapeva dirti altro che

”manda il tuo curriculum...”.

E per chiudere mi chiedo anche quando l’azionista Exor farà finalmente pulizia alla Continassa mettendovi gente competente.

Io ho iniziato una crociata su “manda il curriculum...” segnalando tutti ma ai moderatori evidentemente va bene questo tipo di risposta

La squadra ha un evidente problema mentale.

Poi ci sono carenze di organico e assenze pesanti.

Magari perdi sempre 2-0, ma lotti e fai il tuo gioco.

Ieri la squadra dava la sensazione di non voler neanche provare a fare un gioco, era lì che aspettava che finisse la gara.

Una mollezza mai vista.

Erano in campo i veterano Chiellini Bonucci e Ronaldo, non si può parlare di inesperienza, a ,e sembra più che si tratti di pancia piena.

A ranghi completi farei giocare solo i Kulusevsky e i mc kennie.

Anche Ronaldo per me può giocare solo la Champions dove si esalta, in campionato da un mese sta letteralmente facendo schifo.

Dai giornali tutti che gli danno 5 in pagella, troppo buoni.

Ditemi voi cosa ha fatto cr7 più di Ramsey...nulla zero.

Se il centrocampo è in affanno i campioni di solito aiutano la squadra a venirne fuori, lui no è il campione di se stesso, senza recor personali in palio passeggia svogliato.

Due belle panchine gli possono solo fare bene.

Davanti tridente Chiesa Morata Kulu

21 minuti fa, neo81tr ha scritto:

Ovvio che non seguono il parere dei tifosi, ma sinceramente non so se sia anche peggio. Anche perché significherebbe che certe minkiate le fanno in autonomia. 

Si voleva mandare via Allegri!? Ok, mi può anche star bene. Ma per fare cosa!? Per prendere uno che, dopo una stagione viene esonerato (da campione d'italia tra l'altro)!? 

Certo, non è che si possa rimpiangere Sarri... Ma siamo realmente sicuri che fosse la causa di tutti i mali della Juve di quest'ultimo periodo!? 

Comunque va bene, via anche Sarri e proviamo a iniziare a rivoluzionare la rosa (toh, proprio quello che diceva Allegri dopo Cardiff). Ovviamente rivoluzioniamo il tutto senza un minimo di logica. Andiamo a cercare occasioni, parametri zero e roba simile stando sempre bene accorti a lasciare delle lacune in rosa. Tanto... "non c'è fretta" (cit.).

Affidiamo così la squadra a un neo tecnico che, solo una settimana prima, viene presentato in pompa magna per l'U23 per fare esperienza ed essere pronto, un giorno, per la prima squadra. 

Stucchevoli, per non dire patetiche, le dichiarazioni inerenti la scelta coraggiosa, l'incarnare lo stile juve... No, la scelta è stata fatta solo perché era low cost e perché avrebbe avuto pretese pari a zero. 

Si arrabatta così uno staff tecnico (già, perché essendo un esordiente non lo ha ovviamente) fatto di ex giocatori e gente disponibile, si buttano dentro 3 o 4 under 23 che avrebbero difficoltà a giocare anche in serie c (la linea verde) e via con la stagione. 

Errori!? Magari strategia: come gettare al vento anni di crescita. 

Attenzione... è ovvio che non si può sempre vincere, ma un minimo di programmata lungo termine ci dovrebbe comunque essere. Io, oltre a una navigazione a vista, recentemente vedo ben poco. 

Concordo in parte.

Però cerco anche di vedere di là dalla brutta sconfitta vista ieri sera.

faccio un esempio: l'inter post triplete nel 2010 si ritrova una squadra di bolliti strapagati che diventano invendibili e che impediscono qualunque ricambio generazionale.

Oggi la Juve, dopo nove anni di vittorie, ha comunque una squadra molto giovane dal quale ripartire.

Probabile che quest'anno non vinceremo ma è altrettanto probabile che chiunque sieda in panca il prossimo anno - Pirlo o chi per lui - abbia una squadra competitiva per vincere già dall'anno prossimo.

2 minuti fa, malinho ha scritto:

Manca il pubblico Ramsey non si potrebbe permettere di fare il mozzarella con lo stadio pieno 

Io mi chiedo ma Pirlo ci vede bene con gli occhi? Io vedo un giocatore mediocre posizionato pure in un ruolo non suo, ma lui continua a schierarlo sarò strano io dai

3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Manco negli allievi un gol del genere. 
Oronzo Cana’ l’avrebbe preparata meglio 

Bonucci segue Lautaro nella sua metà campo, Chiellini ad uomo su Lukaku e Frabotta non chiude la diagonale. 

In tre hanno seguito uno spartito diverso e dire che questa è una delle situazioni più comuni contro l'Inter. 

• Mi Piace 1

24 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Ma si dobbiamo semplificare! Basta col "modulo fluido" con cui siamo sistematicamente sempre fuori posizione tutti quando perdiamo la palla.

4-4-2 semplice sia in fase offensiva che difensiva.

Tek

Danilo Bonucci De Ligt Alex Sandro

Cuadrado Mckennie Arthur Chiesa

Morata Ronaldo

Sono d'accordo... Purtroppo Arthur e McKennie non possono giocarle tutte quindi bisogna trovare una soluzione pure per quando giocano Bentancur e Rabiot.

Credo una delle piu’ brutte partite viste negli ultimi anni, il risultato e’ stato anche clemente.

Dopo essere riusciti a perdere con la Fiorentina una squadra pietosa siamo riusciti a far sembrare l’Inter uno squadrone,che non e’ seppur ha giocato in maniera ordinata e concreta con l’attenzione e la voglia che noi non sappiamo neanche cos’e’.
Mai veramente in partita, alcuni dei nostri sembravano degli zombie,il secondo gol preso,ai limiti del ridicolo, roba da campionato di eccellenza e forse neanche. Meno male che avevano preparato bene la partita.

squadra che ha delle carenze strutturali importanti,Paratici e company continuano a dormire.

4 minuti fa, loryone83 ha scritto:

La squadra ha un evidente problema mentale.

Poi ci sono carenze di organico e assenze pesanti.

Magari perdi sempre 2-0, ma lotti e fai il tuo gioco.

Ieri la squadra dava la sensazione di non voler neanche provare a fare un gioco, era lì che aspettava che finisse la gara.

Una mollezza mai vista.

Erano in campo i veterano Chiellini Bonucci e Ronaldo, non si può parlare di inesperienza, a ,e sembra più che si tratti di pancia piena.

A ranghi completi farei giocare solo i Kulusevsky e i mc kennie.

Anche Ronaldo per me può giocare solo la Champions dove si esalta, in campionato da un mese sta letteralmente facendo schifo.

Dai giornali tutti che gli danno 5 in pagella, troppo buoni.

Ditemi voi cosa ha fatto cr7 più di Ramsey...nulla zero.

Se il centrocampo è in affanno i campioni di solito aiutano la squadra a venirne fuori, lui no è il campione di se stesso, senza recor personali in palio passeggia svogliato.

Due belle panchine gli possono solo fare bene.

Davanti tridente Chiesa Morata Kulu

Infatti qui sembra di aver paura di criticare Ronaldo.Ma vi rendete conto che è ridicolo .Segna solo sui rigori o gol quando stiamo sul 3-0.Non pressa ,non fa salire la squadra ,non salta l’uomo non serve a un kaiser questa è la verità 

la partita comunque si è persa quando si è decisa la formazione.

Rabiot vs barella

frabotttta vs hakimi

Difesa lentissima e mal messa, come si può sperare di vincere

ripeto dall'inizio di stagione,

questo è un anno ponte. Lo sanno tutti, dirigenza e gruppo squadra,

andremo avanti così fino alla fine, vittorie come col milan e sconfitte come ieri sera,

giusto per agganciare (almeno) il quarto posto a fine anno; prima o poi un passaggio a vuoto era prevedibile.

Spero però che si trovi nel frattempo una quadra per non sprecare questi mesi intermedi

7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Mi domando, ma fare un semplice 433 è così improponibile? 

Szczesny 

Cuadrado de Ligt Demiral Sandro 

Bentancur Arthur McKennie 

Chiesa Morata Ronaldo

Con Danilo che può giocare come backup di entrambi i terzini. 

Kulusevski che si alterna con Chiesa. 

Dovremmo solo aggiungere un cc per poterlo fare stabilmente. 

Troppo facile? 

Quello che dico io, sarebbe il modulo più sensato per la rosa che abbiamo

Poi secondo me anche bentancur tra i tanti è da spedire su Marte.

Gioca una partita buona in un anno. Non corre, non segna mai, non è mai decisivo, prende solo gialli

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Anche all’andata col Barca fummo surclassati e poi vincemmo 3 a 0 al ritorno.

Sì, però col Barca lottammo, fummo anche pericolosi...vinsero perchè tecnicamente furono più forti

Ieri 0 totale, gambe bloccate dalla paura e testa che ha accettato di perdere...

Il punto non è la sconfitta, é proprio che la metà dei ragazzi ieri non ha capito dove si trovava.

Leggo una miriade di interpretazioni, opinioni, speculazioni ma per me é tutto molto semplice.

Abbiamo una squadra scarsa che costa come una squadra super competitiva.

Sul fatto che abbiamo costi alti parlano i numeri, siamo al top in Europa a livello di costi.

Sul fatto che siamo scarsi anche li direi zero dubbi, basta vedere le partite.

Vista questa situazione il responsabile è solo uno, inequivocabilmente uno, uno con la complicità della proprietà che gli consente di fare ancora danni.

8 ore fa, kohler ha scritto:

Guarda se metti frabotta e ramsey a fermare hakimi te le vai a cercare, certo gli uomini erano quelli e non so cosa si poteva fare ma almeno non far fare quel pressing alto disordinato che lascia ancora più spazi agli interisti

Questo si. Pero da dire è facile da mettere in pratica meno. Ieri ci hanno surclassato da tutti i punti di vista. Sta di fatto che come rosa loro sono di gran lunga più equilibrati e completi rispetto a noi. In avanti hanno il terminale e la seconda punta. Sulle fasce sono coperti, al centro molte soluzioni con giocatori diversi, dietro anche molto coperti. 

Noi a sinistra manca uno di livello che possa sostituire Sandro. Ieri frabotta nonostante la discreta prestazione, ho dubbi sulla diagonale del secondo gol con una marcatura preventiva assente, è stato spianato da hakimy. Berna nella juve non può più giocare. Mi dispiace, ma il ragazzo o trovano una soluzione oppure è inutile presentarlo. 

Ronaldo, per quanto potesse lamentarsi della squadra, se poi inanella una prestazione da 5 meno, allora farebbe bene a pedalare più che parlare.

Per me questa resta una rosa costruita malissimo, e ieri di fronte ad una prestazione sontuosa dell'inter sono venuti fuori i nostri difetti. 

Non cito Ramsey per la prestazione negativa di ieri, e Rabiot giocatore di una inutilità mai vista alla Juve.

• Mi Piace 1

Non è grave la sconfitta di per sé, l’Inter è una buona squadra e ci può stare di perderci.

Grave è l’aver fatto una figura peggiore di quella del Toro con lo Spezia, dove una squadra messa in campo a membro di segugio non ha fatto nulla per giustificare la propria presenza in campo.

E non è la prima volta, vedi partita di andata col Barca o con la Fiorentina.

Appare evidente l’inadeguatezza dell’allenatore o presunto tale, da esonerare subito prima che sia troppo tardi, e di alcuni giocatori, Rabiot su tutti, da vendere o mettere fuori rosa dopo averne preso un sostituto che almeno abbia voglia di correre.

2 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Poi secondo me anche bentancur tra i tanti è da spedire su Marte.

Gioca una partita buona in un anno. Non corre, non segna mai, non è mai decisivo, prende solo gialli

L'anno scorso è stato uno dei migliori, se gli metti vicino quella mezza * di Rabiò e Ramsey cosa vuoi che combini.

10 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Finalmente una disamina obiettiva e non condita dagli insulti e dai "lo dicevo io" .

Condivido

Quasi impossibile fare un analisi sui singoli riguardo la partita di ieri sera ,tutto troppo brutto e approssimativo,ma una valutazione complessiva sulla base di quello visto da settembre ad oggi è possibile farla:Rabiot completamente inadeguato per problemi essenzialmente caratteriali(dubbi che esistevano da sempre oggi definitivamente confermati),Ramsey falcidiato da problemi fisici che gli impediscono il raggiungimento di una forma decente uniti al classico spaesamento che i giocatori britannici hanno quando si trovano a giocare in un campionato molto tattico come il nostro,Benta in una preoccupante involuzione (anche se c’è il sospetto che in parte dipenda non solo da lui),Arthur che sulla carta mi sembra indispensabile in realtà ne gioca poche,unica certezza l’americano,un po’ poco per il settore nevralgico del campo...Cr7 veniva gestito già da Zidane 4 stagioni fa...pensare tre anni dopo di fargliele giocare tutte è semplicemente da pazzi scatenati.quando manca Deligt,sono dolori,non solo perché i sostituti non sono all’altezza,ma la squadra si allunga notevolmente rischiando molto di più in contropiede.Se a questo ci accingiamo un allenatore che è stato un grande campione,ma che non ha mai allenato prima,beh non ci possiamo meravigliare se siamo messi così,ultima considerazione (spero di prendere una grossa cantonata): nei primi 5 anni abbiamo fatto benissimo su tutti gli aspetti ( sport,finanza etc),come l’asticella si è alzata la marea di cretinate fatte (non solo di per se ,ma com’è mancanza di coerenza nell’ insieme)mi sembra elevata,al punto di dubitare fortemente della visione strategica dell’attuale management..., speriamo di sbagliarmi!

• Mi Piace 1

6 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

la partita comunque si è persa quando si è decisa la formazione.

Rabiot vs barella

frabotttta vs hakimi

Difesa lentissima e mal messa, come si può sperare di vincere

Perché non ha messo chiellini a sinistra?

1 minuto fa, giacomone ha scritto:

Sì, però col Barca lottammo, fummo anche pericolosi...vinsero perchè tecnicamente furono più forti

Ieri 0 totale, gambe bloccate dalla paura e testa che ha accettato di perdere...

Il punto non è la sconfitta, é proprio che la metà dei ragazzi ieri non ha capito dove si trovava.

Leva all’Inter il terzino titolare, l’esterno più pericoloso ed il centrale difensivo titolare e poi rigiochiamola a condizioni invertite.

32 minuti fa, harry rex ha scritto:

Nessuno lo discute ma deve essere chiaro anche per lui che essere sostituito per preservarlo non è una bestemmia

Io sto dicendo le medesime cose tue; ieri lo avrei sostituito (invece di Ramsey) tanto non combinava nulla, e poco mi importava se si arrabbiava.  Non è mica Dio .

Adesso, Gianco ha scritto:

Perché non ha messo chiellini a sinistra?

Perché l’ha giocata con arroganza. Allegri avrebbe messo tre centrali di ruolo schierando Demiral o avrebbe osato mettendo sulla fascia di hakimi berna o chiesa dal 1 minuto.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.