Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Inter - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Va richiamato Allegri subito, per evitare una stagione fallimentare che può essere decisiva anche per gli anni a venire e farci tornare indietro di 14/15 anni. Non c'è nulla da salvare adesso, non butti via il bambino con l'acqua sporca, come si dice. Pirlo continuerebbe per la sua strada e avremmo il Maifredi 2. Con la differenza che adesso siamo già più indietro in classifica rispetto all'anno del buon Gigi. Inter e Milan andranno in UCL, rimangono due posti: Atalanta, Napoli, Lazio, Roma e noi. 

Cambiare subito. Poi a fine stagione si ragionerà anche sui calciatori, scarsi, che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Secondo me la rabbia e la determinazione c'entrano poco. Qui non c'è proprio organizzazione tattica, di conseguenza i giocatori iniziano a sbagliare tanti passaggi e a demoralizzarsi, perché in campo sono spaesati.

Io vedo che cincischiano almeno un attimo  prima di ogni passaggio anche quello più elementare sono insicuri ci sono alcuni elementi in rosa che sono dei caga sotto, mancano gli Uomini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mk5 ha scritto:

Fin qui Pirlo non mi era dispiaciuto anche se non perfetto, ma lasciare la catena di destra dell inter a devastare frabotta con Ramsey che sappiamo che non copre é stato assurdo.. Pure skriniar saliva da quella parte.. Frabotta era 1contro 3... E ha lasciato le cose così per tutto il match... Assurdo

ma possibile che nessuno tra Pirlo, Baronio e Tudor si siano accorti della cosa?

è raccapricciante tutto ciò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Questo si. Pero da dire è facile da mettere in pratica meno. Ieri ci hanno surclassato da tutti i punti di vista. Sta di fatto che come rosa loro sono di gran lunga più equilibrati e completi rispetto a noi. In avanti hanno il terminale e la seconda punta. Sulle fasce sono coperti, al centro molte soluzioni con giocatori diversi, dietro anche molto coperti. 

Noi a sinistra manca uno di livello che possa sostituire Sandro. Ieri frabotta nonostante la discreta prestazione, ho dubbi sulla diagonale del secondo gol con una marcatura preventiva assente, è stato spianato da hakimy. Berna nella juve non può più giocare. Mi dispiace, ma il ragazzo o trovano una soluzione oppure è inutile presentarlo. 

Ronaldo, per quanto potesse lamentarsi della squadra, se poi inanella una prestazione da 5 meno, allora farebbe bene a pedalare più che parlare.

Per me questa resta una rosa costruita malissimo, e ieri di fronte ad una prestazione sontuosa dell'inter sono venuti fuori i nostri difetti. 

Non cito Ramsey per la prestazione negativa di ieri, e Rabiot giocatore di una inutilità mai vista alla Juve.

La rosa ha delle lacune evidenti, su questo non c'è dubbio. Da due anni andiamo in giro senza un terzino sinistro di riserva, ne avevamo uno fortissimo come Spinazzola e lo abbiamo venduto, l'altro arrivato al suo posto (Pellegrini) mandato in prestito prima di subito e oggi ci troviamo Frabotta, promosso dall'under 23, che chiaramente deve ancora crescere molto. Manca un'altra punta centrale e nemmeno accenno al centrocampo, dove l'unico veramente buono preso negli ultimi tre anni, ossia Emre Can, è stato ceduto. 

Detto questo però ciò non giustifica una squadra molle, lenta, senza idee e messa male in campo che ieri ha concesso all'Inter esattamente ciò che non doveva concedere, ossia le ripartenze, senza che apparentemente sia mai stata presa una contromisura in 90 minuti. Peraltro comincio ad essere preoccupato della tendenza di Pirlo a non voler mai cambiare assetto di gioco, continuiamo sempre con questo 3-5-2 ibrido, rinunciando a soluzioni più comode e facilmente attuabili come un 4-3-3 ad esempio. Se ieri sera avessimo schierato una difesa a 4 con Danilo, Bonucci, Demiral e Chiellini, con quest'ultimo terzino bloccato, cosa c'era di male? L'eccesso di rigidità nei moduli è stato un elemento per cui in passato abbiamo criticato duramente Conte e Sarri, credo che anche Pirlo, se non cambia mai, vada criticato allo stesso modo. Lo dico da uno che è sempre stato convinto che questo nuovo corso necessiti di maggiore pazienza, ma certi errori non possono non essere evidenziati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, starveling ha scritto:

Ancora... Rivedetelo n'altra volta che magari diventa bono dai. 

Era fuorigioco netto e me ne sono accorto in diretta. Non ho nemmeno esultato. Morata era davanti a tutti di un metro a dir poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Pirlo adora i suoi schemi di gioco e questo mi preoccupa perché, in emergenza, conta di più chi metti in campo.

se  è così vive in un mondo di favole, magari il suo gioco sarebbe pure bello ma deve rendersi conto di chi ha in rosa e di volta in volta a disposizione, sai da settembre che Hakimi spinge maledettamente su quella fascia ed è pure dannatamente bravo in fase offensivae tu metti Frbotta terzino sx con ....Ramsey????? allora lo fai apposta....sorvolando su ltre cose....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Ci sono partite dove uno si arrabbia, ieri non mi sono neanche arrabbiato

Idem per me. Abbiamo giocato talmente male, scarichi, inconsistenti, abulici, mediocri in tutto da non suscitare manco un sussulto di rabbia. Partita preparata male e giocata peggio. Per me la più brutta prestazione in campionato di questi ultimi 9 anni di vittorie. E pensare che solo l'anno scorso l'Inter contro di noi non aveva visto palla o quasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperBlackWhite said:

Secondo me la rabbia e la determinazione c'entrano poco. Qui non c'è proprio organizzazione tattica, di conseguenza i giocatori iniziano a sbagliare tanti passaggi e a demoralizzarsi, perché in campo sono spaesati.

Al momento siamo un'armata brancaleone. In fondo al tunnel non si vede luce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giobstreet ha scritto:

Tristano, tu che hai contatti, sai nulla se sia mai giunto nella mani di Pirlo il plico di @giorgiop?

Pregherei anche Tristano di non rispondere qui ma usufruendo la discussione da me aperta nel 2016 e tuttora live alla Sez. Serie A e Campionati Esteri per non andare fuori tema dove siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Io vedo che cincischiano almeno un attimo  prima di ogni passaggio anche quello più elementare sono insicuri ci sono alcuni elementi in rosa che sono dei caga sotto, mancano gli Uomini

Sì ma io li vedo disposti tatticamente male, soprattutto in fase difensiva. Poi si può anche discutere dei singoli e del fatto che il centrocampo è decisamente migliorabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scienzo ha scritto:

se  è così vive in un mondo di favole, magari il suo gioco sarebbe pure bello ma deve rendersi conto di chi ha in rosa e di volta in volta a disposizione, sai da settembre che Hakimi spinge maledettamente su quella fascia ed è pure dannatamente bravo in fase offensivae tu metti Frbotta terzino sx con ....Ramsey????? allora lo fai apposta....sorvolando su ltre cose....

Aggiungici che contro Theo Hernandez aveva fatto la mossa giusta con chiesa a tenerlo basso... Quindi é doppiamente grave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Cambiare subito. Poi a fine stagione si ragionerà anche sui calciatori, scarsi, che abbiamo.

Assolutamente sì. E già che ci siamo, facciamo un pensierino sul fatto che la media punti in assenza di Ronaldo (quando non c'era per il covid e le ultime partite in cui è palesemente fuori forma) è inferiore a quella del Crotone ultimo in classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

Era fuorigioco netto e me ne sono accorto in diretta. Non ho nemmeno esultato. Morata era davanti a tutti di un metro a dir poco.

sto p.giuda di Morata quando imparera' a vedere di trovarsi sempre in fuori gioco questa sarebbe intelligenza calcistica....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Tra il centrocampo loro e il nostro di ieri sera c’è un abisso...

 

e il loro nn è manco questo granché... tolto barella.

La pensiamo allo stesso modo per me però il nostro è migliore ma non viene fatto esprimere nel modo giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mk5 ha scritto:

Io vedo che cincischiano almeno un attimo  prima di ogni passaggio anche quello più elementare sono insicuri ci sono alcuni elementi in rosa che sono dei caga sotto, mancano gli Uomini

secodno me il mister sbaglia con Artur, se vuoi una squadra che giochi a calcio che detta il gioco che abbia la palla tra i piedi il più possibile non puoi avere a cc Benta e Rabiot che nulla o quasi hanno a che vedere con la gestione della palla, artur sarà pure lento ma con la palla tra i piedi ci sa fare.

ma  sicuramente sto sbagliando analisi e ci sono altre cose che non capisco e non riesco a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mk5 ha scritto:

Fin qui Pirlo non mi era dispiaciuto anche se non perfetto, ma lasciare la catena di destra dell inter a devastare frabotta con Ramsey che sappiamo che non copre é stato assurdo.. Pure skriniar saliva da quella parte.. Frabotta era 1contro 3... E ha lasciato le cose così per tutto il match... Assurdo

Io sono tra quelli che lo difende sempre.... ma comincia ad irritarmi il suo dormire in piedi, e non è un bel segnale......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non riesco a credere che una squadra che vince la seria a da 9 anni e ha fatto 2 finali di champions leaggue non possa permettersi giocatori migliori di rabiot,bentancuur, ramsey..

L'inter ha costruito una squadra che ci ha dominato senza vincere niente da 9 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

se  è così vive in un mondo di favole, magari il suo gioco sarebbe pure bello ma deve rendersi conto di chi ha in rosa e di volta in volta a disposizione, sai da settembre che Hakimi spinge maledettamente su quella fascia ed è pure dannatamente bravo in fase offensivae tu metti Frbotta terzino sx con ....Ramsey????? allora lo fai apposta....sorvolando su ltre cose....

Ho sempre scritto di avere fiducia in Pirlo ma con la Viola e ieri sera mi ha veramente deluso. Forse il solo Zeman visionario, avrebbe fatto gli errori che Pirlo ha commesso in queste due partite e non parlo di altre precedenti perché ancora all'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmepi54 ha scritto:

Ho sempre scritto di avere fiducia in Pirlo ma con la Viola e ieri sera mi ha veramente deluso. Forse il solo Zeman visionario, avrebbe fatto gli errori che Pirlo ha commesso in queste due partite e non parlo di altre precedenti perché ancora all'inizio.

Idem per me 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, chimpi ha scritto:

ma infatti manca tutto , io non mi capacito di come abbiano potuto far andare a male tutto insieme .... non hanno avviato la rifondazione quando si doveva anzi hanno cominciato a correre dietro a sti parametri zero del caz... che non servono a nulla e costano un botto , hanno cambiato allenatori sempre in peggio e infine io tutti sti giovani che sento dire qua dentro non li vedo .

Gli unici sono chiesa (24 anni non un ragazzino ) , kulu e mckenney gli altri sono tutti esperti  e scarsi .... bbooh .

Questo non è rifondare è mandare tutto a donne di facili costumi 

 

   

Secondo me con tutti i limiti che ha Sarri legittimare un ammutinamento dello spogliatoio contro il mister facendo o fuori il mister non é da Juve. Pirlo o non Pirlo il problema é anche in certi elementi... Che hanno una sicumera allucinante a fronte di un rendimento in netto calo. La squadra va rifondata certi senatori devono sparire. Bonucci se non lo svendo adesso te lo tieni per sempre.. Fai il paragone con quanto rende De Light a 21 anni e capisci che bonucci é un residuati bellico... Servono centrocampisti forti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mk5 ha scritto:

Aggiungici che contro Theo Hernandez aveva fatto la mossa giusta con chiesa a tenerlo basso... Quindi é doppiamente grave

ecco magari non vuoi mettere chiesa e kuluseski insieme....? ok, ma mette l'americano sul centro dx con chiesa a sx.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ilprofessoredistoria said:

condivido appieno la tua analisi... è in atto una rifondazione radicale che probabilmente non coinvolgerà solo i giocatori... e da tutto questo marasma di giocatori che ruotano di domenica in domenica, grazie anche al covid e agli infortuni, emergeranno quei pochi più affidabili su cui fondare la squadra futura... ci vorranno forse un paio d'anni ma torneremo a vincere più di prima.... mi dispiace per pirlo che ne sta uscendo con le ossa rotte.. spero per lui che abbia le spalle larghe per arrivare fino in fondo

Scusa, ma dal profondo del mio cuore, un bel CHISSENEFOTTE per Pirlo e le sue spalle.

La Juve sta toccando il punto più basso da dieci anni a questa parte, e quest'annata lascerá probabilmente macerie anche per la prox stagione.

Pirlo é l'ultimo dei miei pensieri, soprattutto perché ci sta mettendo del suo in questa penosa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, starveling ha scritto:

Ancora... Rivedetelo n'altra volta che magari diventa bono dai. 

Io non ho visto nessun replay che evidenzi il fuorigioco , permetti che lo riveda?ora siamo tutti spiritosi , ricordiamoci quando facevamo diventare “boni” invece alcuni dei bidoni che abbiamo in rosa e coprivano di insulti chi diceva il contrario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.