Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tornado blackwhite

Agnelli: «Riforma Champions? Stabilità e merito sportivo»

Post in rilievo

1 ora fa, 77luca ha scritto:

da nessuna parte sta scritto. L'albo d'oro della UCL dice peró che abbiamo vinto una volta dalla riforma (28 anni) e due volte dal 1955. Quindi ammetterai che avere dubbi é legittimo, se la si immagina unica competizione. 

E quindi se continuiamo a giocare in Champions credi che invece possiamo vincerla?potrebbe essere  di si come anche di no,stessa cosa anche in Superlega,possiamo vincere come no, per quel che riguarda essere la sola competizione nutro dei dubbi,questi clubs nei campionati nazionali continueranno a giocare vedrai.E' successo nella FBA di basket chi gioca nella Superlega di basket europea gioca anche nel campionato italiano di basket.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari aggiungiamoci anche altri due o tre broadcaster a spartirsi i diritti TV così noi poveri mortali siamo costretti anche a fare qualche altro abbonamento,che ovviamente costerà di più perché all'intervallo ci faranno vedere Gigi d'alessio che fa il duetto con clementino.

Già se Sky costasse la metà ci sarebbero il triplo di abbonati,oppure se ogni tifoso potesse scegliere magari un pacchetto dove vedere solo la propria squadra preferita....si abbonerebbero in massa e i guadagni aumenterebbero per tutti i protagonisti.Purtroppo questa è economia spicciola che a questi super manager non interessa...non arrivo al tetto salariale,che risolverebbe il 70% dei problemi di bilancio dei club, perché questa è roba da super master alla bocconi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il presidente della Liga comincia a farsene una ragione sulla Superlega.

 

Tebas (Pres. Liga): "La SuperLega non distruggerà solo i campionati nazionali, ma anche i grandi club"

Javier Tebas, il presidente de LaLiga, ha parlato a proposito della SuperLega già bocciata dalla FIFA: "Con o senza la pandemia, la SuperLega non solo distruggerebbe il calcio in generale, colpendo soprattutto i campionati nazionali, ma distruggerà anche i club stessi: si può avere un vantaggio sul breve periodo, ma nel lungo sarà un disastro".

Tuttojuve

 

Con la frase che ho evidenziato in neretto credo che anche Tebas sappia che la Superlega è cosa fatta ormai,parla di vantaggi o meno che la competizione possa avere secondo lui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Magari aggiungiamoci anche altri due o tre broadcaster a spartirsi i diritti TV così noi poveri mortali siamo costretti anche a fare qualche altro abbonamento,che ovviamente costerà di più perché all'intervallo ci faranno vedere Gigi d'alessio che fa il duetto con clementino.

Già se Sky costasse la metà ci sarebbero il triplo di abbonati,oppure se ogni tifoso potesse scegliere magari un pacchetto dove vedere solo la propria squadra preferita....si abbonerebbero in massa e i guadagni aumenterebbero per tutti i protagonisti.Purtroppo questa è economia spicciola che a questi super manager non interessa...non arrivo al tetto salariale,che risolverebbe il 70% dei problemi di bilancio dei club, perché questa è roba da super master alla bocconi.

Io la vedo in modo opposto al tuo invece,penso che Sky non avrebbe più il monopolio e quindi arriveremo a pagare di meno di quello che stiamo pagando attualmente per la pay tv.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco sto disprezzo di molti quando si riferiscono a partite tipo Juventus-Benevento definendole ridicole ecc...per me è il sale del calcio invece quello 

 

Ps. Chi pensa così mi viene il dubbio che tifa certe squadre solamente per i loro palmares....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2021 Alle 12:53, JJ Mark ha scritto:

Agnelli (Juventus): «Atalanta? Non ha storia internazionale, è giusto sia in Champions per una grande prestazione sportiva?»

 

.ghgh

Per fortuna a sto giro non li ha citati, altrimenti vincevano la Champions 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è semplice

Il calcio, come modello di business, si è ingrandito troppo per continuare ad essere mantenuto dalle stesse logiche economiche e dalle stesse competizioni di 20 o 30 anni fa... o si va verso nuovi modelli o si va verso un ridimensionamento che non sarà solo economico ma anche assoluto, inteso come popolarità dello sport 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Io la vedo in modo opposto al tuo invece,penso che Sky non avrebbe più il monopolio e quindi arriveremo a pagare di meno di quello che stiamo pagando attualmente per la pay tv.

Ma allora potrebbero farsi anche un canale tutto loro e venderlo direttamente al pubblico senza l'intermediario...guadagnerebbero ancora di più.

Che poi il tuo ragionamento ci starebbe se non accadesse quello che sta già succedendo, cioè Sky prende tre partite di qua,Amazon due di la,dazn altre due e noi facciamo cinquanta abbonamenti che costano sempre uguale (quando non aumentano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Francesco Juve 2000 ha scritto:

Io non capisco sto disprezzo di molti quando si riferiscono a partite tipo Juventus-Benevento definendole ridicole ecc...per me è il sale del calcio invece quello 

 

Ps. Chi pensa così mi viene il dubbio che tifa certe squadre solamente per i loro palmares....

Assolutamente no,io sono uno di quelli che ha mantenuto l'abbonamento a Sky anche per seguire la Juve in serie B.

Juve-Benevento è stato un esempio,che i tifosi sono più attratti dal guardare Juventus-Real ,Juve-Barcellona, Juve-Liverpool 2 volte all'anno e non Juve-Benevento che comunque la guarda lo stesso,il mio discorso era riferito alla differenza tra Champions e Superlega, non sempre durante una stagione,in Champions ti capita di incontrare sia Real che Barcellona che Bayern mentre con la Sperlega 2 incontri all'anno con questi clubs ad esempio avvengono in automatico facendo parte di questa competizione che verrebbe disputata con un torneo con partite di andata e ritorno più i play off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

Ma allora potrebbero farsi anche un canale tutto loro e venderlo direttamente al pubblico senza l'intermediario...guadagnerebbero ancora di più.

Che poi il tuo ragionamento ci starebbe se non accadesse quello che sta già succedendo, cioè Sky prende tre partite di qua,Amazon due di la,dazn altre due e noi facciamo cinquanta abbonamenti che costano sempre uguale (quando non aumentano).

Credo che verrà risolto il problema con i broadcaster da come ha parlato Agnelli,vuole che il prodotto calcio costi cifre più modiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2021 Alle 12:53, JJ Mark ha scritto:

Agnelli (Juventus): «Atalanta? Non ha storia internazionale, è giusto sia in Champions per una grande prestazione sportiva?»

 

.ghgh

certo che è giusto, altrimenti il calcio muore.

 

Contrarissimo all'idea di una lega chiusa tra i 10-12 migliori club europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/1/2021 Alle 14:28, MrLuca ha scritto:

Siamo mediamente un popolo ignorante di analfabeti funzionali dalla memoria a breve termine cortissima che vive di ricordi, molti sono ancora convinti di vivere negli anni ottanta perché psicologicamente non ne sono mai usciti (e il Mundial, e gli Abbagnale, e i Duran Duran, ai miei tempi il calcio era uno sport sano anche se c'era il totonero, ecc.).

Avere un presidente, ma anche solo un manager, in grado di fare analisi di mercato cosí chiare e lungimiranti risulta scomodo e difficilmente interpretabile per chi ha delle coordinate fuori dal mondo contemporaneo.

Oggi i ragazzi passano le giornate sulle piattaforme OTT, consumano contenuti ad una velocità supersonica e producono contenuti altrettanto immediati (pensate a TikTok, Twitch, Discord, Snapchat, ecc.), sono nativi digitali, hanno di fronte un mondo spiccatamente accelerazionista.

Ora non si sta discutendo se questo sia giusto o sbagliato (che poi chi siamo noi per dire cosa é giusto e cosa no?), ma si sta facendo un'analisi per andare incontro alle esigenze del pubblico di domani.

Giusta analisi.

 

Ma tradotto nel calcio? 
Un Chievo-Spezia giocato al Marcantonio Bentegodi, in inverno, sarebbe deprimente col pubblico e con lo stadio pieno, giocato ora sembrerebbe una partita giocata nel cortile di un carcere...

E di esempi così ne possiamo trovare a centinaia...

 

Che fare allora? Puoi spingere il lato grafico e mediatico dell’evento? Realtà aumentata, animazioni? Replay spettacolari, statistiche fantacalcistiche sempre più spinte? Scommesse pure sul risultato della somma totale dei numeri di maglia dei giocatori?

 

Il calcio affonda le sue radici nel suo essere (quasi) ovunque nazional popolare: un pallone, qualche amico, e puoi giocare praticamente ovunque a costo zero.

E il tifo che diventa un fattore religioso.

 

Se i ragazzini di oggi giocano sempre meno, se gli oratori/strutture che fanno giocare sono sempre meno, se in strada non riesci più a giocare, se ci sono altri interessi e altri svaghi (es cazzeggiare al cellulare/ sui social) ovviamente sei anche meno interessato al calcio.

 

E se non sei tifoso e nemmeno appassionato, ti fregherà poco di guardare le partite ma sarai più interessato ad altro... 

 

Non ne faccio certo una colpa ai ragazzi di oggi, è il mondo che cambia.

 

 

8 minuti fa, Davide5maggio ha scritto:

Ogni 20 minuti facciamo battere un rigore ad un Pokemon così i figli non si annoiano.....

Nagatomo gioca ancora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Assolutamente no,io sono uno di quelli che ha mantenuto l'abbonamento a Sky anche per seguire la Juve in serie B.

Juve-Benevento è stato un esempio,che i tifosi sono più attratti dal guardare Juventus-Real ,Juve-Barcellona, Juve-Liverpool 2 volte all'anno e non Juve-Benevento che comunque la guarda lo stesso,il mio discorso era riferito alla differenza tra Champions e Superlega, non sempre durante una stagione,in Champions ti capita di incontrare sia Real che Barcellona che Bayern mentre con la Sperlega 2 incontri all'anno con questi clubs ad esempio avvengono in automatico facendo parte di questa competizione che verrebbe disputata con un torneo con partite di andata e ritorno più i play off.

Se tu togli al calcio la sorpresa, la squadra inaspettata che batte la big e tutto ciò che fa parte di una normale competizione sportiva lo rendi uno sport sterile.

 

Partitoni tipo Juve-Liverpool o Juve- Barca sono così affascinanti perchè sono unici e non avvengono ogni anno; renderli un appuntamento fisso due volte all'anno li farebbe diventare noiosi, toglierebbe loro il fascino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Se tu togli al calcio la sorpresa, la squadra inaspettata che batte la big e tutto ciò che fa parte di una normale competizione sportiva lo rendi uno sport sterile.

 

Partitoni tipo Juve-Liverpool o Juve- Barca sono così affascinanti perchè sono unici e non avvengono ogni anno; renderli un appuntamento fisso due volte all'anno li farebbe diventare noiosi, toglierebbe loro il fascino.

 

 

La penso diversamente,io sono per la Superlega prima di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello leggere tanta gente che spara commenti da boomer tipo "ai nostri tempi non era così, ai nostri tempi era meglio" "i giovani di oggi non sanno, non fanno, non capiscono"... Tutto questo perché AA ha detto che i suoi figli non hanno la pazienza di vedere una partita per intero? 

 

Embé? I figli di AA non sono mica un valido campione statistico, sennò io dico che tutti i ragazzini che seguo al dopo-scuola sono letteralmente MALATI di calcio e si guarderebbero le partite per 180 minuti, altro che 90 minuti 

 

La verità è che sparare commenti generaliste sulle "generazioni" (su cui bisogna mettersi d'accordo sulla definizione. I 25enni di che generazione fanno parte? E i 28enni? E i 20enni?) non ha alcun senso e si finisce solo per fare di tutto l'erba un fascio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Anche il presidente della Liga comincia a farsene una ragione sulla Superlega.

 

Tebas (Pres. Liga): "La SuperLega non distruggerà solo i campionati nazionali, ma anche i grandi club"

Javier Tebas, il presidente de LaLiga, ha parlato a proposito della SuperLega già bocciata dalla FIFA: "Con o senza la pandemia, la SuperLega non solo distruggerebbe il calcio in generale, colpendo soprattutto i campionati nazionali, ma distruggerà anche i club stessi: si può avere un vantaggio sul breve periodo, ma nel lungo sarà un disastro".

Tuttojuve

 

Con la frase che ho evidenziato in neretto credo che anche Tebas sappia che la Superlega è cosa fatta ormai,parla di vantaggi o meno che la competizione possa avere secondo lui.

 

 

minghia esce una intervista al giorno sulla superlega.. è cosa fatta io dico che partirà per la stagione 21/22, complice la pandemia i tempi sono accelerati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jeffrey Lebowski ha scritto:

minghia esce una intervista al giorno sulla superlega.. è cosa fatta io dico che partirà per la stagione 21/22, complice la pandemia i tempi sono accelerati

Mi sembra un po' troppo presto sinceramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventudes ha scritto:

A cosa ti riferisci?

Discorso troppo lungo che a scriverlo ci farei 2 pagine , diciamo semplicemente che per alcuni aspetti del sociale e anche dell economia si sta facendo piu di qualche passo indietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

La penso diversamente,io sono per la Superlega prima di domani.

La superlega è la deriva ultima di questo calcio fatto di grandi club che hanno fagocitato tutto, e che tra poco fagociteranno pure questo sport.

 

Vent'anni fa esistevano in Italia le sette sorelle, e quando andavi a giocare su campi minori come Udine o Bari se non stavi attento rischiavi di prenderle anche se ti chiamavi Juve o Inter. 

 

Adesso esiste un calcio fatto di 10-15 club milionari in tutto il mondo che possono, o meglio potevano, spendere cifre folli per accaparrarsi il Neymar di turno mentre ai piccoli club vanno le briciole...poi si meravigliano se partite come Spezia-Benevento vengono reputate noiose o non generano introiti.

 

In Europa idem, un tempo la coppa Uefa valeva qualcosa, meno rispetto alla CL ma era interessante, adesso è calcio europeo di serie B a cui non frega una mazza a nessuno.

 

Adesso vorrebbero mettersi in proprio questi 10 - 15 club per giocare una supercompetizione, un ottimo modo per finire di uccidere questo sport, togliergli il fascino della sorpresa e renderlo solo una roba da decerebrati che ogni anno vogliono vedere Messi vs. Ronaldo come due pokemon che si scontrano.

 

Dovrebbero invece andare esattamente in direzione opposta...ovvero redistribuire gli introiti, ridurre il numero di squadre nazionali nei campionati e rendere le coppe nazionali più avvincenti (stile FA inglesi)...dare una varietà di competizioni europee interessanti.

 

Naturalmente non lo faranno mai, loro preferiscono spartirsi la torta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che AA non ha mai giocato all'oratorio, in un campo di terra battuta e con 5/6 partite contemporaneamente...bei tempi...e da lì nasceva poi il tifo, per la Juve o per il Milan o l'Inter...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Andy Dufresne ha scritto:

Alla generazione z e a quelle future del calcio frega poco o nulla. I loro idoli sono su twitch, youtube ecc. e preferiscono seguire loro piuttosto che guardare una partita di calcio. Di conseguenza camperà ancora qualche decennio sulla passione dei vecchi tifosi e poi dovrà ridimensionarsi economicamente a livello degli sport "minori" di oggi. È la legge dell'evoluzione, niente è eterno

Aggiungici che i fuoriclasse non nascono piu che il calcio non e' piu credibile e affascinante come un tempo

Quando appenderanno ai chiodo che scarpe CR7  Messi Ramos e Chiellini ci rimarra' che cosa? Qualche ricordo su You tube Mbappe e qualche mezzo giocatorino?!??!

Complici soldi e regolamenti assurdi che hanno stravolto questo sport

Hanno livellato tutto e non c'e' spazio per creativita le genialita'  e soprattutto tempo di aspettare.

I vari Platini Maradona Del Piero Totti Scirea Cabrini Maldini Baresi non nascono piu e comunque specie per i difensori non potrebbero fare 1/10 delle cose che facevano un tempo a causa dei regolamenti senza cervello che hanno appiattito e azzerato questo sport,

Smettiamo di comprargli tutto ai giovani hanno la mentalita' unica sembrano polli di allevamento, obblighiamoli a correre socializzare ritrovare i valori della vita che contano perche non si muovono piu non hanno voglia di fare sudare e la colpa e' soprattutto dei genitori che non trasmettono piu certi valori -

Mio nipote spara sempre sulla play sempre seduto e quando gli dico andiamo a fare 2 passi una nuonata insomma qualsiasi cosa che riguarda  moto fisico sbuffa e dice che non ha voglia,

I talenti si trovano spesso per strada quindi in Europa ne trovi sempre meno ormai esitono per fortuna o per sfortuna le scuole calcio ma hanno un difetto ti indottrinano. Ecco perche' si guarda molto al sud america dove ancora le gente gioca per strada,,,,e in altri posti simili,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Si vede che AA non ha mai giocato all'oratorio, in un campo di terra battuta e con 5/6 partite contemporaneamente...bei tempi...e da lì nasceva poi il tifo, per la Juve o per il Milan o l'Inter...

Ma anche basta ora con il bbilan e l'inda,per quanto mi riguarda per me queste due squadre possono fallire anche domani,dopo quello che ci hanno fatto nel 2006 non ne sentirei proprio la mancanza,anzi.Ci volevano distruggere,si devono solo ringraziare gli Agnelli se non abbiamo portato i libri in Tribunale, ed io dovrei avere nostalgia dei miei nemici ma neanche per scherzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico presidente di una società di calcio italiana che parli di riforme, futuro, che abbia un'orizzonte ed una visione. 

Dovrebbe bastare questo a renderci orgogliosi di essere juventini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.