Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sampdoria - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, LE6END ha scritto:

Ammonizioni di Bentancur e Bernardeschi inesistenti emoji35.png

Ormai a Bentancur la danno per non perdere l'abitudine. Si e' fatto un nome purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

Sbagliato. Arthur lo ha detto a Pirlo che non fa il regista davanti la difesa, non lo hai sentito? Ramsey è uno zombie.

Resta il fatto che come mezzala Ramsey fa 100 cose che Arthur manco sa che esistono.
 

Ramsey si inserisce, Ramsey tira in porta, Ramsey ha fantasia, Ramsey si butta negli spazi. Arthur ha un tipo di gioco inutile e insulso, lezioso e bolso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, huntroll ha scritto:

Chiellini parlerà come il primo dei democristiani ma in campo è un fenomeno.

qualcuno ha dei dubbi che non lo sia quando è al 100% fisicamente? l'età avanza e ha avuto un grave infortunio, che nostro signore lo preservi per poter avere al massimo de ligt e chiellini nelle partite di Champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pirlodiointerra10 ha scritto:

Ronaldo si avvicina all essere finito, grandissimo fenomeno ma agli sgoccioli

Ronaldo a gennaio ha sempre faticato. Sarà pronto da marzo, speriamo che lo siano anche gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Resta il fatto che come mezzala Ramsey fa 100 cose che Arthur manco sa che esistono.
 

Ramsey si inserisce, Ramsey tira in porta, Ramsey ha fantasia, Ramsey si butta negli spazi. Arthur ha un tipo di gioco inutile e insulso, lezioso e bolso.

Purtroppo troppe volte l'aggettivo inutile è stato accostato anche a ramsey, e spesso non a torto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Resta il fatto che come mezzala Ramsey fa 100 cose che Arthur manco sa che esistono.
 

Ramsey si inserisce, Ramsey tira in porta, Ramsey ha fantasia, Ramsey si butta negli spazi. Arthur ha un tipo di gioco inutile e insulso, lezioso e bolso.

vero che non si inserisce come fa ramsey, ma il lavoro che fa arthur è diverso, è una mezz'ala di impostazione e se poi fai un salto su youtube trovi dei video in cui da mezz'ala fa anche bei gol. intendiamoci, se mettiamo ramsey vicino a bentancur il cc non funziona, non vi sara equilibrio nemmeno in fase di impostazione. poi arthur puo piacere o no, ma questo è. Io l'unico dubbio che ho e che giocando lui mezz'ala è molto leggero e ha bisogno di un quarto cc a sinistra, chiesa che pero si pesta i piedi con ronaldo a sx, tanto che oggi ronaldo è stato fatto giocare centrale e a destra. Conviene tutto cio? oppure è meglio una mezz'ala piu fisica e Chiesa a destra?, in ogni caso piu libero di andare dove vuole perche cosi fa la differenza. nascerebbe pero la questione Cuadrado, asse con Chiesa e stesso discorso di intasamento spazi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo da Cristiano :  è risaputo che Gennaio sia il suo "mese NO"  sotto il punto di vista realizzativo , è sottotono fisicamente è vero ma su entrambi i gol HA DIMOSTRATO IL PERCHE' AD OGGI SIA IMPRESCINDIBILE PER QUESTA SQUADRA ! se dosato bene puo' (e lo sara'!) essere DEVASTANTE anche come uomo assist! 

ora il resto: questa squadra , questo gruppo , vive sotto perenne pressione emotiva  mentale e fisica da inizio "gestione Pirlo" , le difficolta' sono state moltissime e non sono certo finite, questo è un gruppo che sta pian piano nascendo , proprio come la prima JUVENTUS di Antonio Conte ! quella Juve vinse il suo primo scudetto dopo un annata tiratissima costellata da moltissimi pareggi e qualche passo falso di troppo , ma era l inizio di un lungo ciclo ! quel ciclo si è definitivamente chiuso l anno scorso con la conquista del nono scudetto consecutivo ! questo è l anno della RIFONDAZIONE, è l anno in cui il comandante in capo AA ha deciso di affidarsi ad un "novellino in panchina" ; le critiche non sono mancate ....come non sono mancati i sbagli dovuti alla "non esperienza" da parte dell ' allenatore ! allenatore che ha gia dimostrato essere in possesso di visione calcistica assolutamente di primo livello( i 2 gol di stasera ne sono la prova : erano anni che NON VEDEVO LA JUVE ANDARE IN GOL CON 3 TOCCHI!) , come ampiamente dimostrato di "peccare d esperienza nella gestione della partita" ! La JUVE di MAX ALLEGRI poteva giocare 180 minuti di fila ma non dava mai l impressione di poter subire gol .....questa JUVE manca in quello ! Allegri vinceva 8 su 10 volte 1-0 maquando si segnava SI SAPEVA CHE LAPARTITA SAREBBE STATA GESTITA SENZA PARTICOLARI PATEMI ! abbiam passato anni a criticare questo modo di allenare , attaccandolo come rinunciatario o poco spettacolare......MA I RISULTATI , I TRIONFI , PUNTUALMENTE OGNI ANNO ARRIVAVANO ! 

da 2 anni si è deciso di cambiare filosofia e affrontare il campo cercando lo spettacolo ! l anno scorso era cominciata bene e credo che SE SOLO SI FOSSE RIUSCITI AD ANDARE AVANTI CON SARRI UN ALTRO PO'' PROBABILMENTE ORA SAREMMO SOLITARI IN VETTA E STAREMMO GIOCANDO A MEMORIA AD OCCHI CHIUSI !  ma lo spogliatoio ha deciso di ESONERARE L ALLENATORE E QUESTO E' ! 

Questo è un anno particolare , in condizioni normali questa squadra , con questi capitomboli troppo frequenti e troppi mezzi passi falsi , NON AVREBBE CHANCHE DI LOTTARE PER IL TITOLO,  ma li davanti ci sono 2 obrobri di squadre che alla lunga cederanno , dietro c' e' il nulla cosmico se non un ATALANTA MIRACOLOSA MA ANCORA TROPPO GIOVANE !

puo' essere quindi ,  questo l anno della rifondazione , ma non per forza privo di titoli ! questo gruppo HA BISOGNO DI TROVARE CONTINUITA'! serve al gruppo come serve al mister per "cibarsidi autostima e fiducia" ! le basi ci sono , son 3 partite che la squadra chiude vincendo senza subire gol.......se rieusciamo a inanelare altre 4/5 vittorie consecutive SONO CERTO CHE NE VEDREMO DELLE BELLE E FESTEGGEREMO IL DECIMO !  

e non rinuncerei a priori ne alla coppa italia ne a lottare fino alla fine in champions!  ripeto , anche in europa questo è un anno particolare ! il covid puo' stravolgere all improvviso una squadra ! e se la fortuna ci assiste magari questo anno dove "non ci aspettiamo neinete di esaltante" in champions............possono arrivare belle sorprese....! 

 

continuate cosi ragazzi ......

i migliori comunque in questo gruppo ad oggi sono stati : Artur , Chiesa(DEVASTANTE) ,Morata , Cuadrado !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Ronaldo a gennaio ha sempre faticato. Sarà pronto da marzo, speriamo che lo siano anche gli altri.

l'anno scorso era in crisi molto peggio di quest'anno. non è il miglior cr7, ovvio,ma se guardi gli highlights è entrato in entrambi i gol, è stato pericoloso in altre circostanze, pochi giorni fa ha deciso la supercoppa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlenJu ha scritto:

l'anno scorso era in crisi molto peggio di quest'anno. non è il miglior cr7, ovvio,ma se guardi gli highlights è entrato in entrambi i gol, è stato pericoloso in altre circostanze, pochi giorni fa ha deciso la supercoppa. 

Infatti lui non mi preoccupa affatto.

Appena il gioco si farà duro risponderà presente, come sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlenJu ha scritto:

l'anno scorso era in crisi molto peggio di quest'anno. non è il miglior cr7, ovvio,ma se guardi gli highlights è entrato in entrambi i gol, è stato pericoloso in altre circostanze, pochi giorni fa ha deciso la supercoppa. 

io ripeto un particolare tattico....Chi sacrifichiamo? Chiesa Ronaldo Cuadrado? chiesa e ronaldo sulla stessa linea di sinistra no, se chiesa a sinistra ronaldo centro e destra. se chiesa a destra non con cuadrado.  Vi è anche pero da considerare Arthur ormai titolare mezzo sinistro che ha bisogno di un quarto cc di sinistra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

vero che non si inserisce come fa ramsey, ma il lavoro che fa arthur è diverso, è una mezz'ala di impostazione e se poi fai un salto su youtube trovi dei video in cui da mezz'ala fa anche bei gol. intendiamoci, se mettiamo ramsey vicino a bentancur il cc non funziona, non vi sara equilibrio nemmeno in fase di impostazione. poi arthur puo piacere o no, ma questo è. Io l'unico dubbio che ho e che giocando lui mezz'ala è molto leggero e ha bisogno di un quarto cc a sinistra, chiesa che pero si pesta i piedi con ronaldo a sx, tanto che oggi ronaldo è stato fatto giocare centrale e a destra. Conviene tutto cio? oppure è meglio una mezz'ala piu fisica e Chiesa a destra?, in ogni caso piu libero di andare dove vuole perche cosi fa la differenza. nascerebbe pero la questione Cuadrado, asse con Chiesa e stesso discorso di intasamento spazi

Per me con Bentancur serve una mezzala sinistra che si butta dentro. Il discorso è che Arthur può essere solo utile al possesso palla, ma il possesso palla può anche essere deleterio per il gioco offensivo. Quante palle giocabili hanno avuto Ronaldo e Morata in partita? Nessuna. E non perché i difensori della Samp sono fenomeni, perché il nostro giro palla è lento e prevedibile. Servono centrocampisti che sappiano attaccare gli spazi, Arthur non ci serve a nulla. Io preferisco Ramsey, ma piuttosto di Arthur metterei Fagioli, perché il ragazzo ha fantasia, visione di gioco e senso del gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Queste sono le vittorie che piacciono a me 

Squadra solida che ha giocato un bel primo tempo ,nel secondo abbiamo sofferto ma la Samp zero tiri in porta.

Arthur continua a crescere e Cuadrado è ormai l'uomo in più 

Il lancio di Ronaldo 😱

Bene bene sono proprio contento stasera 

tutta un'altra serata quando vince la nostra vecchia signora .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, esiste_solo_la_juve ha scritto:

continuate cosi ragazzi ......

i migliori comunque in questo gruppo ad oggi sono stati : Artur , Chiesa(DEVASTANTE) ,Morata , Cuadrado !

Ti consiglio di riguardarla la partita. Nessuno di questi è tra i migliori oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me con Bentancur serve una mezzala sinistra che si butta dentro. Il discorso è che Arthur può essere solo utile al possesso palla, ma il possesso palla può anche essere deleterio per il gioco offensivo. Quante palle giocabili hanno avuto Ronaldo e Morata in partita? Nessuna. E non perché i difensori della Samp sono fenomeni, perché il nostro giro palla è lento e prevedibile. Servono centrocampisti che sappiano attaccare gli spazi, Arthur non ci serve a nulla. Io preferisco Ramsey, ma piuttosto di Arthur metterei Fagioli, perché il ragazzo ha fantasia, visione di gioco e senso del gol.

Per la mia visione delle cose, il mio ideale sarebbe uno alla Jugovic, quindo mediamente fisico, tecnico lineare con inserimenti e botta da fuori

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ti consiglio di riguardarla la partita. Nessuno di questi è tra i migliori oggi. 

io ho visto bene chiellini-chiesa e benta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

io ripeto un particolare tattico....Chi sacrifichiamo? Chiesa Ronaldo Cuadrado? chiesa e ronaldo sulla stessa linea di sinistra no, se chiesa a sinistra ronaldo centro e destra. se chiesa a destra non con cuadrado.  Vi è anche pero da considerare Arthur ormai titolare mezzo sinistro che ha bisogno di un quarto cc di sinistra 

l importante è trovare gli equilibri a centrocampo, con questi titolari la squadra sembra aver migliorato le distanze e la compattezza. con questo 442 se la squadra inizia ad avere più certezze sarà anche più agevole il rientro di dybala, abbiamo bisogno assolutamente anche di lui con questo tour de force. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un periodo in cui faccio fatica a prendere sonno e, per riposare, sono costretto a prendere farmaci piuttosto forti.

accade che, dopo l'assunzione, non sia troppo lucido.

è una cosa che mi dispiace e mi umilia.

leggendo alcuni degli ultimi post, mi rendo conto di non essere l'unico ad avere questi problemi.

Vi ringrazio, mi sento meno solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me con Bentancur serve una mezzala sinistra che si butta dentro. Il discorso è che Arthur può essere solo utile al possesso palla, ma il possesso palla può anche essere deleterio per il gioco offensivo. Quante palle giocabili hanno avuto Ronaldo e Morata in partita? Nessuna. E non perché i difensori della Samp sono fenomeni, perché il nostro giro palla è lento e prevedibile. Servono centrocampisti che sappiano attaccare gli spazi, Arthur non ci serve a nulla. Io preferisco Ramsey, ma piuttosto di Arthur metterei Fagioli, perché il ragazzo ha fantasia, visione di gioco e senso del gol.

forse la partita non l'hai vista tu attentamente, visto che ad esempio ronaldo è stato messo due volte davanti al portiere, una volta da chiesa quando si è allargato troppo e l'altra se non sbaglio da bentancur quando il difensore della samp è stato miracoloso. 

oggi il nostro giro palla per 60 minuti non è stato affatto prevedibile, anzi... la squadra si é mossa in maniera armonica in entrambe le fasi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo mi è piaciuta molto la reattività nel recupero palla, fatto in modo ordinato, compatto, rapido e soprattutto molto alto.. non a caso il primo gol è nato da un recupero palla di Cuadrado..

 

Lo stesso Ranieri ha sottolineato che hanno praticamente perso tutte le seconde palle..

 

L'importante adesso è non rilassarsi e rimanere concentrati.. siamo ancora quarti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono il penultimo degli stronzi ma Arturo mezz'ala di cui parlate non l'ho mai visto. Ha sempre fatto il centrale/regista, spesso andandosi a prendere la palla tra i due centrali di difesa in fase di impostazione. 

Della mezz'ala non ha niente: ritmo, cambio di passo, fisico, attitudine ad allargarsi. 

Bo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlenJu ha scritto:

forse la partita non l'hai vista tu attentamente, visto che ad esempio ronaldo è stato messo due volte davanti al portiere, una volta da chiesa quando si è allargato troppo e l'altra se non sbaglio da bentancur quando il difensore della samp è stato miracoloso. 

oggi il nostro giro palla per 60 minuti non è stato affatto prevedibile, anzi... la squadra si é mossa in maniera armonica in entrambe le fasi. 

Guarda che parlavo di Arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è incompleta anche a causa di diversi errori di mercato ( il caso Khedira, gli acquisti sbagliati di Rabiot, Ramsey e Bernardeschi ) oltre al fatto che Sarri è ancora sotto contratto.

Forse l’insieme di errori hanno fatto pensare alla dirigenza che servisse un anno di “riflessione” per poter ripartire cercando non solo di tentare di valorizzare il più possibile gli elementi non da Juve per poterli piazzare sul mercato ( vedi Bernardeschi) ma anche per tentare di abbassare un monte ingaggi diventato insostenibile.

Dopo un avvio non eccelso la squadra sembra aver trovato il suo “scheletro” migliore ( con tanto di vittoria in Supercoppa). Questo sta permettendo di accumulare punti ( giocando buone prestazioni come quella di oggi ) per una qualificazione in CL fondamentale per poter ripartire con ambizione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Guarda che parlavo di Arthur

ho capito che parlavi di arthur, ma poi hai allargato il concetto al nostro giro palla e al nostro gioco lezioso che secondo te non aveva dato uno straccio di palla decente a cr7 e morata, oggi non è stato così, secondo me 60 minuti di altissimo livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Resta il fatto che come mezzala Ramsey fa 100 cose che Arthur manco sa che esistono.
 

Ramsey si inserisce, Ramsey tira in porta, Ramsey ha fantasia, Ramsey si butta negli spazi. Arthur ha un tipo di gioco inutile e insulso, lezioso e bolso.

Io contro la Spal, l'ultima apparizione, tutte queste qualità di ramsey non le ho viste... Per non parlare di San Siro, nullo in avanti e zero aiuto a Frabotta. Può giusto fare il backup di McKennie. Oggi arthur nuovamente ottimo, anche in copertura 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.