Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

Io ad OGGI giustifico tutto, per via del calendario ed inesperienza, però si è arrivati a Pirlo perché si voleva qualcosa di diverso di allegri e il suo gioco, se dopo tanto parlare le partite toste le fai giocare ai vecchi perché hai paura e fai come allegri, allora mi sarei tenuto Max e gli avrei dato carta Bianca non mi prendo la copia scarsa, visto che non è di quella idea 

Si è tolto Allegri perché il suo ciclo era finito, aveva anche alcuni dello spogliatoio contro. Succede, ormai gli allenatori non stanno più 10-15 anni, un caso più unico che raro per ora è Simeone all'Atletico.

 

La seconda parte delle ultime due stagioni con Allegri erano state oggettivamente uno strazio, dove ci dominava in campo anche l'Empoli (con tutto il rispetto per l'Empoli, ci mancherebbe), l'uscita con l'Ajax in CL sicuramente non ha aiutato nel giudizio finale. Secondo me era semplicemente ora di cambiare ma solo perché Pirlo ogni tanto imposta una partita in maniera difensiva/di contropiede, non vuol dire che stia giocando in maniera allegriana sempre, significa solo che studia bene l'avversario e/o impara dai suoi errori e li corregge dopo. Alcune squadre non sanno cosa fare se affrontano una difesa schierata e una squadra corta quindi se ogni tanto si gioca così, o per necessità o pe volere, a me va bene. Si è comunque visto anche un altro tipo di gioco, molto più aggressivo e votato all'attacco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi nel secondo gol rabiot ha fatto esattamente quello che chiede pirlo

 

Dopo il lancio lungo di bonucci e la respinta di kumbulla ha aggredito immediatamente lo spazio dove sarebbe potuto finire il pallone e da li e' partita l' azione del gol

 

Mi e' piaciuto il francese oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sicuro, non dico non abbia sbagliato, però bisogna considerare che giocava Frabotta sul lato di Hakimi-Barella, Ramsey non mi è sembrato in forma, Chiellini era appena rientrato dopo mesi, Chiesa aveva ancora la caviglia spappolata dalla partita col Sassuolo e anche Morata tornava da un infortunio poi in campo non c'era Arthur (si era sparato 120 minuti in Coppa Italia 3 giorni prima, come Morata, perché ce la siamo complicata da soli), McKennie anche lui veniva da un infortunio quindi ha giocato poco mancavano Cuadrado, Dybala e Alex Sandro oltre a De Ligt (anche se credo che quest'ultimo sarebbe stato in panchina). Insomma, eravamo messi davvero male, ci è bastato recuperare un paio di giocatori e li abbiamo battuti 3 settimane dopo.
Concordo sulle assenze ma l'atteggiamento è bastato da presuntuosetto...anche se Danilo a sinistra e demiral a destra una mano potevano darla


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Tecnicamente un autogol non viene contato come tiro.

 

22 minuti fa, Seppia ripiena ha scritto:

essendo autogol non viene contato come tiro in porta

 

21 minuti fa, Daddy Squared ha scritto:

Beh, tecnicamente il tiro l'ha fatto Ibanez 😬

 

Quindi siamo stati ancora più bravi

ZERO TIRI = 1 GOL!!!! .uah

 

12 minuti fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

cio' dimostra che le statistiche spesso non contano un ciufolo

zero tiri in porta  (in effetti e' autogoal  sefz  ) un goal.....i misteri delle statistiche

Esattamente!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, da persona intelligente qual é, ha capito gli errori dell inizio stagione; molto bene perché non essere talebano di un'idea di gioco é la base per essere un ottimo allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, mariomesiti ha scritto:

Ho visto solo il secondo tempo.....per fortuna. Squadra priva di gioco.....lenta.... lentissima come se giocasse al Subbuteo..con tanti, tantissimi passaggi all'indietro (circa 80%). Chiesa mai lanciato, Bonucci che appena riceve la palla si ferma per secondi interminabili e quindi permette agli avversari di riposizionarsi, centrocampo privo di personalità. È normale che una squadra in 45 minuti tiri in porta solo una volta? Kouluseski a parte l'azione del secondo gol non tiene un pallone e Bernardeschi.....boh.....cosa altro c'è da dire? Non difende, non offende, non un guizzo.... insomma il niente assoluto eppure continua a giocare e noi a giocare con un uomo in meno. Per ultimo.... come si fa a lasciare in panchina l'unico vero fuoriclasse che abbiamo (Ronaldo a parte) cioè De Light?In sintesi.... abbiamo vinto ma sono veramente deluso. 

Ed hai visto stranamente solo il secondo tempo

 

Spiaze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SUPERMOZ ha scritto:

il portiere è stato colto controtempo dalla rapidità di esecuzione con l'elevato angolo di tiro

questo lo rende un bel gol.. STOP  il " SAREBBE" è un mondo ipotetico parallelo che non si è realizzato in questa occasione

Rapido si, lento pure.

opinione diverse.

L’importante è che abbia segnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mikivai73 ha scritto:

Continui ad esprimerti male... capisci parecchio...

 

CR7 fa goal stupendi ma col portiere sulle gambe, il tiro lentissimo sarebbe stato parato.

 

Il tiro è un piazzato indirizzato nellangolo 

 

passa pure tra le gambe

 

le due cose insieme, siamo abc del calcio, rendono impossibile al portiere di parare

 

per giunta, tra lo stop e Il tiro passa un microsecondo e quindi anche il fattore tempo frega il portiere

 

O penso che i grandi tiro sono solo quelli che sfondano la porta?

 

dai, definire quel tiro un tiro sporco ( tipo ilicic oggi) fa ridere 

 

e l’educazione non c’entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto un lungo highlights. Finalmente con la continuità di formazione stiamo ingranando. Non è la Juve che sognava Pirlo, è una Juve più tradizionale, Allegriana - Trapattoniana, più concreta (parlo di impostazione, non modulo). Però più gioiosa, meno cupa di quella dalla fine dell’era Allegri o Sarriana, si vede che c’è più gioventù.

 

Cosa positiva, potrebbe essere una stagione che finalmente ha preparazione più da fine anno che da inizio, cosa che ci dovrebbe dare qualche punto in più in coppa.

 

Buone sensazioni, gruppo largo e compatto, se passiamo Inter qua morale va a mille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, piesel ha scritto:

Il compare di Max Leggeri sefz

 

 

Scusa l'ignoranza ma chi * è questo e chi stracavolo è tale max leggeri????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma nel secondo tempo veramente Orsato ha fischiato una punizione per la Roma per fallo di CR7 che ha protestato? 

 

Cioè, la sua infrazione è stata protestare e ha dato un fallo alla roma? 

 

Ma è una cosa prevista dal regolamento? 

 

È la prima volta che vedo una cosa del genere nella mia vita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, mikivai73 ha scritto:

Continui ad esprimerti male... capisci parecchio...

 

CR7 fa goal stupendi ma col portiere sulle gambe, il tiro lentissimo sarebbe stato parato.

 

Non penso proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ullio said:

Scusa l'ignoranza ma chi * è questo e chi stracavolo è tale max leggeri????

E' una figura storica del circuito radiofonico romano, trasmissioni quotidiane da tanti tanti anni. Quello del tweet é il co-conduttore della loro trasmissione radiofonica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Ragazzi, ma nel secondo tempo veramente Orsato ha fischiato una punizione per la Roma per fallo di CR7 che ha protestato? 

 

Cioè, la sua infrazione è stata protestare e ha dato un fallo alla roma? 

 

Ma è una cosa ammessa dal regolamento? 

Me ne sono accorto anche io. Credevo non fosse possibile, ma se l ha fatto.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SapoMalo (ex Sava) said:

Dopo Dybala...

Dopo Sandro...

Oggi è toccato a Morata essere additato come pippone di turno (assist anche oggi fra l'altro)

 

Quanto abbiamo perso oggi? Ah no..

 

.the

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Ragazzi, ma nel secondo tempo veramente Orsato ha fischiato una punizione per la Roma per fallo di CR7 che ha protestato? 

 

Cioè, la sua infrazione è stata protestare e ha dato un fallo alla roma? 

 

Ma è una cosa ammessa dal regolamento? 

Si, sta cosa era nuova anche per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, davis ha scritto:

Pirlo, da persona intelligente qual é, ha capito gli errori dell inizio stagione; molto bene perché non essere talebano di un'idea di gioco é la base per essere un ottimo allenatore

Ha raddrizzando il tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, altafini ha scritto:

Concordo sulle assenze ma l'atteggiamento è bastato da presuntuosetto...anche se Danilo a sinistra e demiral a destra una mano potevano darla


Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
 

Atteggiamento sicuramente sbagliato dall'inizio e dopo il gol non hanno reagito, cosa diversa invece dalla partita di Coppa Italia. Credo che vedere i miglioramenti "live" durante la stagione sia una delle cose più interessanti.

 

Sul tuo appunto a livello di formazione non mi trovi molto d'accordo, semplicemente perché mi sembra che Demiral avesse avuto un problemino in Coppa Italia e non credo che sarebbe riuscito a giocare 90 minuti fuori posizione (le poche volte che l'abbiamo visto da "terzino" destro/terzo centrale che scala lateralmente non mi è piaciuto moltissimo). Insomma, in quella partita, a livello di assenze, preparazione, atteggiamento ci è andato davvero tutto male. Un peccato ma se quella sconfitta serviva per ricompattare la squadra allora si può anche accettare (ovviamente vedremo a fine stagione cosa succede).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, davis ha scritto:

Pirlo, da persona intelligente qual é, ha capito gli errori dell inizio stagione; molto bene perché non essere talebano di un'idea di gioco é la base per essere un ottimo allenatore

L'unica nota positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo tante partite ravvicinate è normale che ci sia stanchezza e che non si possa andare a 100 all'ora per 90 minuti. MCKennie si vede che è stanco. Quindi giusto ruotare gli uomini e giocare con pragmatismo per portare a casa la partita. A me questa Juve ora mi piace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

Sono rimasto basito

Ma la cosa più fetente è stato fischiare il fallo contro morata che stava andando in porta, nel primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.