Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Roma 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

18 minuti fa, JamesT ha scritto:

In un fallo netto subito mentre cade si prende pure quasi un calcio in faccia (solo sfiorato per fortuna sua), 2 falli in una volta e niente, i grossi devono stare sempre in piedi anche se gli spari, a quanto pare. 

A Lukaku fischiano sempre fallo a favore in compenso .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Yep ha scritto:

Però ragazzi, dai, è oggettivo che stasera se avessimo avuto di fronte una squadra di un certo calibro ne avremmo presi 3.

A me sembriamo molto lontani dalla strada giusta, Pirlo ci sta capendo pochino a mio modo di vedere

Però se avessimo avuto di fronte un'altra squadra magari avremmo giocato in maniera diversa. 

Ogggi Pirlo ha tenuto la linea più bassa in non possesso e ha stretto i 4 di centrocampo togliendo alla Roma la sua caratteristica principale: le imbucate centrali e i tagli dei trequartisti. Avremmo potuto giocare altre 3 ore, anche col 90% di possesso palla da parte loro e sempre col clean sheet sarebbe finita. 

Con una linea più alta ed un atteggiamento più aggressivo avremmo corso gli stessi rischi del Verona della settimana scorsa, con tutte le ovvie differenze del caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo importante vincere oggi e non perdere ulteriore terreno dalla vetta. Partita non brillante ma bene così. Ottimo il chiello che quando sta bene non ce n’è per nessuno, bene Danilo (come sempre quest’anno) insieme a Ronaldo, Arthur, Scesni(troppe consonanti) e Alex Sandro. Non male  Rabiot...meno bene gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo sembra abbia capito come guidare questa squadra. Alla Allegri. Abbiamo smesso di andare a farfalle inseguendo un calcio non per noi e per il quale troppo spesso abbiamo concesso praterie agli avversari. É finita la pacchia. Siamo tornati noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su 12 vittorie complessive 11 sono arrivate con piú di un goal di scarto. Il contrario di un anno fa. 

 

Mi sembra un dato interessante, qua sembra che siccome stasera abbiamo difeso siamo diventati una specie di Geona piú difebsivista. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi l'ha vinta Pirlo, ma alcuni dei nostri hanno floppato  clamorosamente la partita. 

Pirlo ha compreso che non ha in mano sti grandi giocatori...per cui meglio difendersi e giocare sulle ripartenze...avessimo provato a giocarla probabilmente ne beccavamo 3.

Se non hai una squadra di fenomeni, meglio giocare con umiltà... almeno fino a quando il 4 posto sarà assicurato. 

Tecnicamente la Roma ci è superiore...dobbiamo prendere coscienza che altri hanno qualità tecniche maggiori e adeguarci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

ma quale sarebbe sto rigore? 

Villar che va addosso a Rabiot senza possibilità di saltarlo perché la fisica dei corpi non permette di passare attraverso ad un'uomo.. Ma secondo Ambro Rabiot tocca il piede forse dell'avversario.

Roba da matti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima dimostrazione che bel giuoco e garra chiuaua non servono per vincere le partite. Massimo risultato col

minimo sforzo ed energie risparmiate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Guarda, io stasera ho visto l'umiltà della grande squadra che ha capito cosa doveva fare in campo.

Siccome esistono gli avversari, che tra l'altro erano davanti in classifica e più riposati avendo avuto tutta la settimana per preparare al meglio la partita, aver capito come affrontarla rinunciando a sbilanciarsi per non concedere profondità ad un avversario che negli spazi sa fare male, è stata una mossa vincente.

 

 Qualcuno che ragiona ancora esiste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, indomabileCAPITANO ha scritto:

Oggi Arthur illegale! mi ricorda tantissimo per caratteristiche Pizarro ex Roma

Pizarro era più lento ma verticalizzava di più. Arthur mi sembra più dinamico. Io quasi quasi proverei Arthur più avanzato. È bravo nel far saltare il pressing. Pirlo la smetta di far giocare i giocatori fuori ruolo: Rabiot deve stare a sinistra, McKennie e Chiesa a destra, Bernardeschi a sinistra e Kulusevski non è una punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nic1989 ha scritto:

Se si gioca così contro squadre più forti si va a casa col kulu rotto, comunque 3 punti che valgono oro per come siamo.

IMG_20210206_200028.png

Ma che caspita postate?

Abbiamo segnato un gol nel secondo tempo e non abbiamo fatto 1 tiro in porta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BiancoNeRomano ha scritto:

E comunque...a parte tutti i discorsi di tattica, tecnica etc...il rientro di Chiellini è stato fondamentale 

Adesso bisogna panchinare Bonucci e siamo a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra mi è piaciuta ,non era facile giocare contro questa Roma , ma si sa contro di noi giocano alla morte per poi far ridere nelle partite successive, un giocatore sugli scudi  Chiellini anche oggi superlativo , è tanta roba avere giocatori validi in difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pielle ha scritto:

Villar che va addosso a Rabiot senza possibilità di saltarlo perché la fisica dei corpi non permette di passare attraverso ad un'uomo.. Ma secondo Ambro Rabiot tocca il piede forse dell'avversario.

Roba da matti.

Incredibile la faccia da cubo che ha questo antisportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Estiquaatsi ha scritto:

 Qualcuno che ragiona ancora esiste.

D'altronde...quando uno si chiama "ilcalciononeplaystation"...non può che pensarla così...è stato coerente... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

ma non mi ricordo nemmeno l'episodio...c'è un video? .ghgh 

Come non te lo ricordi? su ski l'avranno fatto vedere 5 volte!

Chiaramente non c'era nulla di nulla, solo pane per i soliti tifosoidi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

ma quale sarebbe sto rigore? 

Uno della Roma sbatte su Rabiot che però prima tocca palla. Un remake del rigore datogli da Rocchi nello scorso Juve-Roma a fine campionato, gli è andata male stavolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Buffon75 ha scritto:

Ma che caspita postate?

Abbiamo segnato un gol nel secondo tempo e non abbiamo fatto 1 tiro in porta?

essendo autogol non viene contato come tiro in porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

La partita va valutata nel complesso, non primo e secondo tempo.

 

Si, ma i 10 tiri in della Roma sono stati tutt'altro che pericolosi, Scesni non ha fatto una parata...statistiche che lasciano il tempo che trovano. Oggi mi sono esaltato per la fase difensiva che spero la Juve non abbandoni più. Oggi ho capito che il bel gioco va lasciato ad altri, noi siamo una squadra difensiva, e tutto sommato chi se ne frega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, lanfa ha scritto:

Non voglio criticare ciò che hai detto, solo che essendo 9 anni che stai vincendo, gli avversari se ti battono è come un trofeo. 

Le altre squadre dovrebbero pensare che non esiste il trofeo "hai battuto la Juventus", e che se giocassero più spesso come giocano contro di noi, magari si che raggiungerebbero traguardi più dignitosi. Io fossi nei tifosi di queste squadre sarei incazzato a vederli dare tutto solo in una circostanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.