Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Porto 3-2 (DTS), commenti post partita

Post in rilievo

56 minuti fa, robros ha scritto:

Come non quotare. Tutto pacifico.

Su questo abbiamo opinione non opposta ma comunque diversa. La scelta di Pirlo è stata un po' superficiale. Perché dettata da una certa presunzione di AA. E da una considerazione della rosa che da tre anni non è allineata alla realtà. Ma Pirlo non è un incapace a mio avviso. L'identità la trasmetti in parte, per buona quota la danno gli elementi che compongono la squadra sul campo. Se gli Uomini veri sono pochi, e quei pochi un po' logori, il risultato complessivo non avrà mai identità. Chiunque stia sulla panchina. Che se fosse più autorevole di Pirlo pretenderebbe robuste epurazioni immediate. Oggi non sono nelle nostre possibilità. Si faranno, sono già iniziate, ma giocoforza con gradualità 

Alex Sandro a mio avviso è stato tenuto perché altri ruoli erano (e sono ancora...) giustamente ritenuti ancora più sguarniti nell'immediato. Su di lui credo si sia fatta di necessità virtù

se te ammetti che la scelta è stata superficiale stai affermando che Pirlo, al momento, non è adatto alla nostra panchina.

 

Ripeto, magari tra 5 anni questo avrà messo 2 champions in bacheca, ma per il momento ha bisogno di gavetta, gavetta, gavetta.

 

La verità è che dall'inizio di quest'anno non abbiamo mai cambiato marcia. Squadra costantemente su livelli di applicazione, soprattutto mentale, troppo bassi per le ambizioni della Juventus.

 

Su questo io ci vedo una precisa responsabilità di Pirlo..non basta dire "attaggiamento sbagliato"...se alleni sei tu il responsabile di quell'atteggiamento e se non riesci a correggere la rotta significa che non stai facendo al meglio il tuo lavoro. 

 

Con questo non dico che debba scegliere un altro mestiere, ma forse una squadra con ambizioni meno pressanti sì.

 

Il discorso sui giocatori sarebbe lungo...fondamentalmente questi 9 anni di vittorie sono stati portati avanti da un gruppo storico (i vari Barzagli, Chiellini ecc.) che arrivati al 2021 sono ormai pensionati o in via di pensionamento.

 

Sono questi i giocatori che hanno trasmesso la famosa "mentalità", almeno per quanto riguarda il dominio nel campionato nazionale. 

 

Non c'è al momento, e non si intravede all'orizzonte, uno "zoccolo duro" altrettanto coeso sul quale gettare le fondamenta delle future vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Non era sentita in quegli anni. Poi negli 80/90 la società aveva acquisito mentalità europea. La mancanza non è quella degli anni 60,la mancanza è il nulla dal 1997 ad oggi.

Mah insomma. Non era sentita perchè si guardava al proprio orticello. Per vendere Fiat bastava vincere gli scudi. Il Real ne ha vinte 6 negli anni 50/60. C'erano squadroni come il Benfica di Eusebio, il Milan, lo Stade Reims di Kopa e Fontaine ecc.

 

Noi abbiamo perso 2 coppe delle Fiere poi due Campioni prima di cominciare a vincere qualcosa col catenaccio e contropiede.

 

Non voglio ricordare lo scempio che si chiama Lippi. Allenatore sopravvalutato un perdente di successo come fu etichettato. 4 coppe perse malamente inclusa la UEFA contro il Parma. Negli anni 90 si è perso più di quanto vinto 3 coppe perse 1 vinta ai rigori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scioppo ha scritto:

Mah insomma. Non era sentita perchè si guardava al proprio orticello. Per vendere Fiat bastava vincere gli scudi. Il Real ne ha vinte 6 negli anni 50/60. C'erano squadroni come il Benfica di Eusebio, il Milan, lo Stade Reims di Kopa e Fontaine ecc.

 

Noi abbiamo perso 2 coppe delle Fiere poi due Campioni prima di cominciare a vincere qualcosa col catenaccio e contropiede.

 

Non voglio ricordare lo scempio che si chiama Lippi. Allenatore sopravvalutato un perdente di successo come fu etichettato. 4 coppe perse malamente inclusa la UEFA contro il Parma. Negli anni 90 si è perso più di quanto vinto 3 coppe perse 1 vinta ai rigori.

 

 

beh diciamo le cose corrette. Anni 90 1 coppa uefa,1 coppa campioni,1 supercoppa europea a 1 coppa inrecontinantale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

perchè ci si interessa meno ai dirigenti, solo per quello. A discolpa va detto che dopo gli otto anni conte allegri, in cui ogni uomo è stato indovinato in pratica (allenatori, giocatori) ci sta di sbagliare. E chi ha fatto le scelte rimane col cerino in mano. Non sappiamo quanto di Paratici ci fosse negli anni di Allegri, sappiamo che c’è molto di lui negli ultimi due anni (uno per altro scudettato). Io temo che per ragioni soprattutto economiche grandi cambiamenti non ce ne saranno.

bah, a dir la verità qui è un continuo inveire contro Paratici, non mi pare ci si interessi meno ai dirigenti, anzi. 

 

per il resto la penso  sempre allo stesso modo, si vince insieme (squadra, allenatore, dirigenti) e si fallisce insieme, dire chi ha più colpe e chi meno, soprattutto dall'esterno, è un esercizio sterile.

 

Come ho già detto quando per tre anni fallisci una dignitosa prestazione in CL dopo che ti sei assicurato il giocatore più forte della manifestazione vuol dire che il flop è pesante e tutti devono sentirsi in discussione, Ronaldo e Agnelli compresi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

beh diciamo le cose corrette. Anni 90 1 coppa uefa,1 coppa campioni,1 supercoppa europea a 1 coppa inrecontinantale

Stavo parlando di lippi .ehm

 

le supercoppe e intercontinentali non le ho proprio calcolate per disputare quelle bisogna vincere "la" coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventus Memories ha scritto:

Ragazzi mi girano ancora i cocomeri!

Pure a me. E in preda a taffazzismo acuto ho pure rispolverato il palmares delle figur e me del passato. Ma pure quello remoto anni 60 non mi sono fatto mancare nulla!!!!

 

E' cosa che dovrebbe fare la dirigenza per capire dagli errori del passato per non commetterli in futuro. Ma per loro è fisica quantistica. La mentalità e pedigree europeo non è che si da ad una squadra perchè uno si alza la mattina e dice "mo giochiamo all'europea".

 

Ci vuole un progetto. Un gioco. Una mentalità nuova e offensiva. Scelte coraggiose e non scelte raffazzonate vedasi Pirlo. Siccome io AA voglio e spero che Pirlo sia il nuovo Zidane o Guardiola non è che questo si avvera...

 

Ci vorrebbe la proprietà del Bayern Monaco. -.- Prendono Lewandowski a parametro zero.... lasciamo perdere che mi faccio male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, scioppo ha scritto:

Pure a me. E in preda a taffazzismo acuto ho pure rispolverato il palmares delle figur e me del passato. Ma pure quello remoto anni 60 non mi sono fatto mancare nulla!!!!

Anche io ho elencate tutte le uscite europee nella mia mente da Bruges 78. Tolte le finali, la piu dolorosa resta Madrid 2018 e Manchester 99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mille partite in una partita, un'unica grande rabbia!

La rincorsa della Juve si ferma sulla traversa di Cuadrado al 92°, sull'uscita dal campo di un monumentale Chiesa, sulla stanchezza di Ronaldo, arrivato stremato a marzo dopo aver dovuto giocare sempre (per le defezioni e per l'assenza di punte di riserve in rosa, ricordiamolo!!!), e che toppa il primo turno ad eliminazione diretta da quando è alla Juve (al Real, dove pure aveva ben altri compagni, gli era capitato ben prima di topparne qualcuno, e non una volta sola, perchè si è umani, non è che si è marziani per davvero)! Il primo! E lo paghiamo caro!


È successo DI TUTTO E OLTRE!

I primi a doverci rimproverare siamo noi, per la partita d'andata REGALATA, per quella boiata tra Bentancur (soprattutto) e Szczesny, e per le ingenuità di stasera, dal rigore (su cui cmq ci sarebbe da discutere) alla fiera degli errori sulla punizione.

 

Usciamo subendo 4 gol, di cui uno su rigore, uno su una punizione comica, uno su una cappellata da oratorio, e un altro (l'unico) su azione vera, sebbene anche lì condito da un insieme di nostri errori.

Usciamo facendo 4 gol tutti su azione, prendendo un palo e una traversa, con due gol annullativper fuorigioco millimetrici, e senza ALMENO un rigore all'appello. Chiaro che le premesse dovevano portare ad altro, chiaro anche che se dopo 20 secondi ti metti da solo in salita una qualificazione, e se al ritorno parti sotto 0-1 per un rigore... la strada è impervia e guardi anche agli episodi (ricordiamo che questi avevano imbrigliato il Manchester City nel girone, sanno come chiudersi in certe partite, figuriamoci se gli apparecchi i vantaggi sia all'andata che al ritorno!).

 

Deluso da alcune prestazioni mancate all'appello. La formazione era quasi obbligata, a parte il dubbio Ramsey/McKennie (che però ha un minutaggio ridotto nelle gambe). Ma Demiral, Ramsey stesso, Szczesny, Morata e Ronaldo (senza contare Bentancur e Company all'andata) sono mancati all'appello.

Su Ronaldo ho detto... se pensiamo che ci debba SEMPRE rimboccare le coperte lui allora stiamo commettendo un errore da provinciali (posto che nella prestazione mediocre ha comunque dato l'assist del primo gol a Chiesa e si era procurato, di fatto, un rigore e mezzo tra andata e ritorno, ma comunque rimane ovviamente insufficiente)! Capitava anche al Real di toppare un turno ogni quattro, capitava a Platini, capita a Messi, capitava all'altro Ronaldo e a Maradona... facciamo i seri!

Ramsey purtroppo è questo, un terno al lotto, che rende ancora meno se gioca due partite consecutive, quindi nemmeno mi arrabbio più.

Morata si è anche impegnato, ma ha "quagliato" male quest'impegno. 

Szczesny sinceramente mi ha deluso, tra andata e ritorno ci sono due leggerezze abbastanza imperdonabili su due gol dei quattro totali (tre totali, se consideriamo che uno è un rigore, ed era difficile commettere una leggerezza su un rigore).

Anche Demiral... forse ora tanti hanno capito il perchè Chiellini gli venga ancora quasi sempre preferito quando sta bene!

 

Nonostante questo rimane il fatto che nel secondo tempo siamo andati tante, tante volte vicino a fare il gol qualificazione! Ad un certo punto era un assedio, e i momenti poi condizionano i giudizi, perchè se il tiro di Cuadrado avesse preso la traversa interna e fosse entrato si sarebbe parlato di "grande rimonta". Sebbene di "grande rimonta" che faceva seguito a 75 minuti regalati ad Oporto e ad un tempo sprecato a Torino.

 

In mezzo a questo... una marea di episodi e sliding doors pazzesche! Con gente che ha recuperato all'ultimo e ha stretto i denti, e che purtroppo non ha retto sulla distanza!

 

In mezzo a questo anche l'ennesima vergogna di un arbitraggio ridicolo, che ci nega un rigore netto a Oporto, che in proporzione... in pratica... ne regala uno al Porto (perchè Demiral, per quanto ingenuo, è quasi lui a subire il fallo, dato che sta andando sulla palla), che fischia fallo e ammonizione senza senso su Rabiot, da cui subito dopo arriva la punizione beffa dell'eliminazione (saltiamo tutti e la palla passa in mezzo a 4 gambe, con Szczesny che ci arriva morbido... troppo morbido!), e tanto altro ancora, ma tanto davvero (fino ad andare in confusione negando anche un giallo netto ad Alex Sandro, perchè ormai non ci stava capendo più una mazza). È servito giusto che uno dei loro mandasse la palla fuori dallo stadio per non poter non intervenire col secondo giallo! Per il resto tra andata e ritorno siamo stati penalizzati in maniera indegna (succedessero questi episodi in Italia si fermerebbe il Paese), ma soprattutto la lista di questo genere di episodi in Europa è ormai lunghissima, e per quanto non vadano presi come alibi... nelle partite singole contano, e io mi sarei anche un po' rotto le palle.

 

Si chiude malamente un'altra campagna europea. Le colpe sono di tanti, al netto di tutte le giustificazioni possibili e in certi casi comprensibili.
Ora riflettere sui propri errori, TUTTI, e agire di conseguenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leevancleef ha scritto:

Mille partite in una partita, un'unica grande rabbia!

La rincorsa della Juve si ferma sulla traversa di Cuadrado al 92°, sull'uscita dal campo di un monumentale Chiesa, sulla stanchezza di Ronaldo, arrivato stremato a marzo dopo aver dovuto giocare sempre (per le defezioni e per l'assenza di punte di riserve in rosa, ricordiamolo!!!), e che toppa il primo turno ad eliminazione diretta da quando è alla Juve (al Real, dove pure aveva ben altri compagni, gli era successo ben prima di topparne qualcuno)! Il primo! E lo paghiamo caro!


È successo DI TUTTO E OLTRE!

I primi a doverci rimproverare siamo noi, per la partita d'andata REGALATA, per quella boiata tra Bentancur (soprattutto) e Szczesny, e per le ingenuità di stasera, dal rigore (su cui cmq ci sarebbe da discutere) alla fiera degli errori sulla punizione.

 

Usciamo subendo 4 gol, di cui uno su rigore, uno su una punizione comica, uno su una cappellata da oratorio, e un altro (l'unico) su azione vera, sebbene anche lì condito da un insieme di nostri errori.

Usciamo facendo 4 gol tutti su azione, prendendo un palo e una traversa, con due gol annullativper fuorigioco millimetrici, e senza ALMENO un rigore all'appello. Chiaro che le premesse dovevano portare ad altro, chiaro anche che se dopo 20 secondi ti metti da solo in salita una qualificazione, e se al ritorno parti sotto 0-1 per un rigore... la strada è impervia e guardi anche agli episodi (ricordiamo che questi avevano imbrigliato il Manchester City nel girone, sanno come chiudersi in certe partite, figuriamoci se gli apparecchi i vantaggi sia all'andata che al ritorno!).

 

Deluso da alcune prestazioni mancate all'appello. La formazione era quasi obbligata, a parte il dubbio Ramsey/McKennie (che però ha un minutaggio ridotto nelle gambe). Ma Demiral, Ramsey stesso, Szczesny, Morata e Ronaldo (senza contare Bentancur e Company all'andata) sono mancati all'appello.

Su Ronaldo ho detto... se pensiamo che ci debba SEMPRE rimboccare le coperte lui allora stiamo commettendo un errore da provinciali (posto che nella prestazione mediocre ha comunque dato l'assist del primo gol a Chiesa e si era procurato, di fatto, un rigore e mezzo tra andata e ritorno, ma comunque rimane ovviamente insufficiente)! Capitava anche al Real di toppare un turno ogni quattro, capitava a Platini, capita a Messi, capitava all'altro Ronaldo e a Maradona... facciamo i seri!

Ramsey purtroppo è questo, un terno al lotto, che rende ancora meno se gioca due partite consecutive, quindi nemmeno mi arrabbio più.

Morata si è anche impegnato, ma ha "quagliato" male quest'impegno. 

Szczesny sinceramente mi ha deluso, tra andata e ritorno ci sono due leggerezze abbastanza imperdonabili su due gol dei quattro totali (tre totali, se consideriamo che uno è un rigore, ed era difficile commettere una leggerezza su un rigore).

Anche Demiral... forse ora tanti hanno capito il perchè Chiellini gli venga ancora quasi sempre preferito quando sta bene!

 

Nonostante questo rimane il fatto che nel secondo tempo siamo andati tante, tante volte vicino a fare il gol qualificazione! Ad un certo punto era un assedio, e i momenti poi condizionano i giudizi, perchè se il tiro di Cuadrado avesse preso la traversa interna e fosse entrato si sarebbe parlato di "grande rimonta". Sebbene di "grande rimonta" che faceva seguito a 75 minuti regalati ad Oporto e ad un tempo sprecato a Torino.

 

In mezzo a questo... una marea di episodi e sliding doors pazzesche! Con gente che ha recuperato all'ultimo e ha stretto i denti, e che purtroppo non ha retto sulla distanza!

 

In mezzo a questo anche l'ennesima vergogna di un arbitraggio ridicolo, che ci nega un rigore netto a Oporto, che in proporzione... in pratica... ne regala uno al Porto (perchè Demiral, per quanto ingenuo, è quasi lui a subire il fallo, dato che sta andando sulla palla), che fischia fallo e ammonizione senza senso su Rabiot, da cui subito dopo arriva la punizione beffa dell'eliminazione (saltiamo tutti e la palla passa in mezzo a 4 gambe, con Szczesny che ci arriva morbido... troppo morbido!), e tanto altro ancora, ma tanto davvero (fino ad andare in confusione negando anche un giallo netto ad Alex Sandro, perchè ormai non ci stava capendo più una mazza). È servito giusto che uno dei loro mandasse la palla fuori dallo stadio per non poter non intervenire col secondo giallo! Per il resto tra andata e ritorno siamo stati penalizzati in maniera indegna (succedessero questi episodi in Italia si fermerebbe il Paese), ma soprattutto la lista di questo genere di episodi in Europa è ormai lunghissima, e per quanto non vadano presi come alibi... nelle partite singole contano, e io mi sarei anche un po' rotto le palle.

 

Si chiude malamente un'altra campagna europea. Le colpe sono di tanti, al netto di tutte le giustificazioni possibili e in certi casi comprensibili.
Ora riflettere sui propri errori, TUTTI, e agire di conseguenza.

Sai cosa fa girare? Con tutta l'onesta' del mondo, non ho ricordi di un'uscita dall'Europa con un arbitraggio fortunato. In Europa abbiamo la nuvola nera tipo Fantozzi.

Qualcosa da recriminare c'e' sempre!!! Lo scempio piu grande resta Monaco 1997 comunque.

Ottima analisi in ogni caso Luca, davvero tutto condivisibile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma infatti la caccia all'allenatore di turno è ridicola. Qui si continua a ripetere che Rabiot fa pena, Ramsey fa pena, Bentancur fa pena, Kulusevski fa pena... e poi la colpa è di Pirlo. Mi chiedo come possa essere colpa dell'allenatore se fanno tutti pena. L'ultimo anno di Allegri, l'Ajax ci ha preso a pallate. Non riuscivamo manco a passare il centrocampo a Torino e poteva finire 5-0 per loro. Con Sarri, due partite ignobili contro il Lione. Volendo dirla tutta, almeno con il Porto c'è stata anche una massiccia dose di sfiga visto il palo, la traversa e tante altre situazioni, compreso il gollonzo preso. La verità è una sola, ovvero che sono anni e anni che non prendono un vero top player per il centrocampo. Hanno preso una accozzaglia di buoni/mediocri giocatori spesso anche la fotocopia l'uno dell'altro e non hanno mai colmato le lacune. 

Non so se ti sei reso conto che anche Morata ha fatto palesemente schifo. Non si reggeva in piedi quasi. 

La prima Juve di Ronaldo giocava benino. Quando Allegri perse contro Mufrigno, tornò al catenaccio. Ci vide lungo perchè la squadra cadeva a pezzi.

La seconda Juve di Ronaldo, la prima di Sarri, fece vedere qualche bel schema sotto porta, roba di fino mai vista prima.

Sono durati due mesi, poi per puro miracolo hai vinto lo scudo per forfait altrui.

La terza Juve di Ronaldo è identica alla seconda, hai solo allungato il brodo con un mucchio di giovani inesperti, e tu cosa fai?

Prendi uno senza esperienza, con le idee di Sarri ma totalmente ignorante in materia di catenaccio che ci voleva in caso di emergenza.

 

Allegri mai si è chiuso in difesa per ignoranza ma proprio perchè nei 90 minuti con le squadre che gli venivano date di più non si poteva fare.

A Cardiff si è visto quanto valeva realmente la Juve senza il teatrino messo su da Allegri.

 

Proprio quest' anno che la squadra è molto giovane ti serviva un allenatore così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso aprire la parentesi Morata?

 

arrivato a giugno manco si trattasse di Suarez, idolatrato come pochi qui nel forum e tra i tifosi

 

il "bomber di coppa" si diceva...per carità, non metto in discussione l'uomo e il bravo ragazzo che sicuramente è, legato alla Juventus ecc. ecc.

 

ma del calciatore vogliamo parlare? altra stagione dove fatica ad arrivare in doppia cifra in campionato.

 

allora va bene se poi mi fai sfracelli in coppa...ma ieri due occasioni mangiate.

 

Ma davvero con questi numeri può fare la punta titolare nella Juve? per me è un grande no.

 

Non ha inciso da nessuna parte in carriera, un motivo ci sarà pure o solo io vedo che è un giocatore normalissimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

La prima Juve di Ronaldo giocava benino. Quando Allegri perse contro Mufrigno, tornò al catenaccio. Ci vide lungo perchè la squadra cadeva a pezzi.

La seconda Juve di Ronaldo, la prima di Sarri, fece vedere qualche bel schema sotto porta, roba di fino mai vista prima.

Sono durati due mesi, poi per puro miracolo hai vinto lo scudo per forfait altrui.

La terza Juve di Ronaldo è identica alla seconda, hai solo allungato il brodo con un mucchio di giovani inesperti, e tu cosa fai?

Prendi uno senza esperienza, con le idee di Sarri ma totalmente ignorante in materia di catenaccio che ci voleva in caso di emergenza.

 

Allegri mai si è chiuso in difesa per ignoranza ma proprio perchè nei 90 minuti con le squadre che gli venivano date di più non si poteva fare.

A Cardiff si è visto quanto valeva realmente la Juve senza il teatrino messo su da Allegri.

 

Proprio quest' anno che la squadra è molto giovane ti serviva un allenatore così.

 

 

Pirlo con le idee di Sarri?

 

ma dove? Pirlo al momento non ha molte idee, non so se te ne sei accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Posso aprire la parentesi Morata?

 

arrivato a giugno manco si trattasse di Suarez, idolatrato come pochi qui nel forum e tra i tifosi

 

il "bomber di coppa" si diceva...per carità, non metto in discussione l'uomo e il bravo ragazzo che sicuramente è, legato alla Juventus ecc. ecc.

 

ma del calciatore vogliamo parlare? altra stagione dove fatica ad arrivare in doppia cifra in campionato.

 

allora va bene se poi mi fai sfracelli in coppa...ma ieri due occasioni mangiate.

 

Ma davvero con questi numeri può fare la punta titolare nella Juve? per me è un grande no.

 

Non ha inciso da nessuna parte in carriera, un motivo ci sarà pure o solo io vedo che è un giocatore normalissimo?

mah non lo so, comunque con lui in campo giochiamo di gran lunga meglio, e comunque ha un buonissimo rullino in tutte le competizioni 16 goal e 11 assist e mettiamoci anche che non ha giocato un bel po' di partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventus Memories ha scritto:

Sai cosa fa girare? Con tutta l'onesta' del mondo, non ho ricordi di un'uscita dall'Europa con un arbitraggio fortunato. In Europa abbiamo la nuvola nera tipo Fantozzi.

Qualcosa da recriminare c'e' sempre!!! Lo scempio piu grande resta Monaco 1997 comunque.

Ottima analisi in ogni caso Luca, davvero tutto condivisibile!

Che tristezza ritrovarsi qui Ema! Hai ragione, è incredibile, ormai la lista è enorme. Ma è successo anche in alcune occasioni in cui siamo passati, vedi Wembley (rigore clamoroso negato a Douglas Costa, e Kane in fuorigioco che all'ultimo minuto prende il pallo con Barzagli che salva sulla linea). Me li ricordo tutti! E hai ragione, Monaco 1997 viene spesso ricordata "male" per la partita che invece fu.

È una coppa maledetta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ennesima prestazioni sconcertante..

Senza idee,senza gioco senza niente...neanche in 11 contro 10 ..roba da esonero immediato.

Poi ci sono i singoli:

Sandro ex calciatore..

Morata che non può essere mai nella vita il centravanti della Juve...mai ...

Ramsey, addirittura schierato titolare,uno che dovrebbe sedersi in panchina ogni partita..

Poi c'è CR7, impalpabile...dannoso oserei dire.

Conclusioni: sembra da.pazzi ,ma.wui ci vuole una mezza rivoluzione per tornare ad.essere competitivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei momenti di difficoltà viene fuori il feeling con ka Champion's.  Il Real, in condizioni semi disastrose le partite le tira fuori, sempre, al momento giusto. Noi con la Champion's non c'entriamo niente dai tempi delle scoppole che prendevamo ai tempi di Sivori, Charles e Boniperti. Sinceramente di questa proprietà che è fiera dell'italianita', intesa come vincere nel cortile di casa ed esserne fieri a prescindere, mi ha personalmente stancato. Non gliene frega niente di essere diventati lo zimbello di Europa. 7 finali perse su 9, record che sarà sicuramente ritoccato alla prossima occasione. Scusate l'amarezza ma è dalla figura barbina che facemmo a Belgrado 48 anni fa con l'analisi dove inaugurammo la sequela di finali non giocate che ho superato e creduto che si potesse diventare qualcosa altro in Europa.  Dopo quasi 50 anni non è cambiato nulla, neppure i sorrisino compiaciuti che tra poco dovremmo sorbirsi a lavoro, a scuola, dovunque andremo. Una sola consolazione. Ci siamo risparmiati altre due serate amare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Nei momenti di difficoltà viene fuori il feeling con ka Champion's.  Il Real, in condizioni semi disastrose le partite le tira fuori, sempre, al momento giusto. Noi con la Champion's non c'entriamo niente dai tempi delle scoppole che prendevamo ai tempi di Sivori, Charles e Boniperti. Sinceramente di questa proprietà che è fiera dell'italianita', intesa come vincere nel cortile di casa ed esserne fieri a prescindere, mi ha personalmente stancato. Non gliene frega niente di essere diventati lo zimbello di Europa. 7 finali perse su 9, record che sarà sicuramente ritoccato alla prossima occasione. Scusate l'amarezza ma è dalla figura barbina che facemmo a Belgrado 48 anni fa con l'analisi dove inaugurammo la sequela di finali non giocate che ho superato e creduto che si potesse diventare qualcosa altro in Europa.  Dopo quasi 50 anni non è cambiato nulla, neppure i sorrisino compiaciuti che tra poco dovremmo sorbirsi a lavoro, a scuola, dovunque andremo. Una sola consolazione. Ci siamo risparmiati altre due serate amare.

Il bello è che tutto questo si poteva limitare NON comprando Ronaldo.

Ci siamo disintegrati la reputazione definitivamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

Nei momenti di difficoltà viene fuori il feeling con ka Champion's.  Il Real, in condizioni semi disastrose le partite le tira fuori, sempre, al momento giusto. Noi con la Champion's non c'entriamo niente dai tempi delle scoppole che prendevamo ai tempi di Sivori, Charles e Boniperti. Sinceramente di questa proprietà che è fiera dell'italianita', intesa come vincere nel cortile di casa ed esserne fieri a prescindere, mi ha personalmente stancato. Non gliene frega niente di essere diventati lo zimbello di Europa. 7 finali perse su 9, record che sarà sicuramente ritoccato alla prossima occasione. Scusate l'amarezza ma è dalla figura barbina che facemmo a Belgrado 48 anni fa con l'analisi dove inaugurammo la sequela di finali non giocate che ho superato e creduto che si potesse diventare qualcosa altro in Europa.  Dopo quasi 50 anni non è cambiato nulla, neppure i sorrisino compiaciuti che tra poco dovremmo sorbirsi a lavoro, a scuola, dovunque andremo. Una sola consolazione. Ci siamo risparmiati altre due serate amare.

a dire la verita belgrado 73 fu la meno peggio!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, huntroll ha scritto:

Tipo fulham Juve 4 ad 1. Buffon titolare, grazie. Il polacco non voglio vederlo neppure in foto.

Chissà che colpa ha il polacco se la barriera si apre in modo dilettantesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Chissà che colpa ha il polacco se la barriera si apre in modo dilettantesco.

Ma dai su che la paravamo anche noi. Fra la papera sul primo gol in portogallo (con l'aiuto di benta) e quella sulla punizione siamo al limite dell'imbarazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MiD97 ha scritto:

mah non lo so, comunque con lui in campo giochiamo di gran lunga meglio, e comunque ha un buonissimo rullino in tutte le competizioni 16 goal e 11 assist e mettiamoci anche che non ha giocato un bel po' di partite

ma guarda forse ho problemi io a capire sto giocatore, eh

 

è un attaccante di manovra? no. é un bomber d'area? no. è un finalizzatore? nemmeno. 

 

cos'è Morata esattamente? 

 

a me da l'impressione di uno a cui manca sempre un centesimo per fare un euro. 

 

Uno strano ibrido che una volta ogni 6-7 partite in qualche modo fa la differenza, per poi tornare alla sua normalità che non ha nulla di eccezionale. 

 

Non dico non sia da Juve in assoluto, ma non mi pare il centravanti titolare di una grande squadra, al massimo uno che può entrare nelle rotazioni....dopo aver però compreso come funziona la regola del fuorigioco ed evitato di finirci 6 mila volte a partita. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchiamo terribilmente qualità

 

Quanti stop sbagliati e quanti tempi di gioco persi di conseguenza 

 

Quanti giocatori che spesso si allungano il pallone vanificando il buono fatto prima 

 

Quanti giocatori che non vedono gli smarcamenti in profondità delle 2 punte o di chiesa o di MC Kennie...sempre e solo passaggi orizzontali o peggio ancora si torna indietro

 

Quanti pochi giocatori che nello stretto riescono a trovare un imbucata per un compagno che si trova tra le linee o nell half spaces...anche qua sempre e soltanto passaggi orizzontali o peggio ancora si torna indietro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, huntroll ha scritto:

Ma dai su che la paravamo anche noi. Fra la papera sul primo gol in portogallo (con l'aiuto di benta) e quella sulla punizione siamo al limite dell'imbarazzo.

A oporto la papera è di bentancur e qui è della barriera. Non dico sia un fenomeno,ma va bene,un portiere dignitosissimo. I problemi sono altrove,non è con i portieri che si vincono i trofei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.