Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ODIATO E FIERO***

Non dimentichiamoci mai chi siamo

Post in rilievo

19 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Falso.
Dynamo Dresda, Borussia Moenchengladbach,Bruges,Anderlecht,Rangers erano non solo outsider, non solo erano BIG in quel periodo, ma vinsero delle Coppe alcune, e andarono più volte in finale.

E le italiane anni 73-83 erano loro le outsider, si partiva SFAVORITI sia per la critica che per il pubblico.

La Dynamo Dresda nel 73-74 fu l'unica a non andare in finale, ma era praticamente la nazionale della Germania Est, che battè i campioni del Mondo a casa loro,ai Mondiali 74, e sempre nel 74 l'altra squadra DDR,il Magdeburgo, inferiore di poco al Dresda,vinse la Coppa delle Coppe!!!! 
La Dynamo Dresda fu eliminata agli ottavi dai futuri campioni del BAYERN di Muller,Beckembauer,Breitner etc immeritatamente, per i gol in trasferta, 3-2 3-4 !!!!! Due partite epiche e sono su Youtube.

Il Bruges fece finale Uefa 76, perse dal Liverpool dopo essere stata sul 2-0 ad Anfield, semifinale champions 77,Finale champions 1978!!!

Il Borussia fu la più forte squadra al mondo negli anni 70 e vinse anche 2 coppe Uefa, più Finale 1977 champions e Finale Uefa 73 e numerose semifinali . Loro ebbero la vera maledizione champions,altro che noi. Ne meritavano almeno 3.

I Rangers vinsero una coppa delle coppe nel 72 ed erano temuti da tutti. 

L'Anderlecht era una multinazionale di campioni, vinsero 2 coppe coppe 76 e 78 ,persero in finale la 77, più altre finali o semifinali nelle 3 coppe europee

Ricordate sempre che in passato negli anni 70 primi 80, erano superiori alle italiane molte nazioni, la Juve fece miracoli a vincere la Uefa nel 77 e svariate finali e semifinali, e uscivamo contro squadroni. Non era il calcio fighetta di oggi. E le squadre dell'Est erano fortissime anche loro, perche non depredate dei loro campioni. 

Ciao Black. Mi fa piacere vedere che ci sono altri utenti “avanti con gli anni” e che sono un po’ la memoria storica della nostra Juve e un po’ anche del calcio europeo. Ho avuto la fortuna di abitare al nord ed in quegli anni la TSI trasmetteva sempre una partita di coppa, finali comprese. Ho visto quasi tutte le partite cui hai fatto riferimento, tranne il derby tedesco Bayern-Dresda. Sono d’accordo sulla forza del Borussia, anche se l’albo d’oro 70-80 dice: Ajax, Ajax, Ajax, Bayern, Bayern, Bayern, Liverpool, Liverpool, Nott Forest, Nott Forest.  Penso, ma non detengo la verità assoluta, ci mancherebbe, fosse tra le prime tre/ quattro, ma non la più’ forte al mondo. Le altre, come hai detto giustamente, hanno fatto finali e vinto coppe, ma mai la CDC, che resta a mio modo di vedere lo spartiacque per definire la grandezza di un club. Riguardo alle Italiane outsider: cito a memoria. Juve finalista Coppe Fiere 1970; Inter finalista CDC 1971; Juve finalista CDC 1973; Milan vincitrice Coppa coppe 1973; Milan finalista Coppa Coppe 1974 e Juve vincitrice Coppa UEFA 1977. Non male per delle outsider. Credo inoltre che nel decennio qualcuna arrivo’ alle semifinali (La Juve certamente nel 1978). Un saluto ed un abbraccio, che dopo quello cui abbiamo assistito ieri spero possa servire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'errore è stato esattamente quello che hai citato: prendere CR7 e circondarlo di giocatori non all'altezza di quelli che aveva al Real, ma prendere bidoni tipo Ramsey e Rabiot

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur0 ha scritto:

L'errore è stato esattamente quello che hai citato: prendere CR7 e circondarlo di giocatori non della sua altezza tipo quelli che aveva al Real

Quindi non avendo quelle disponibilità, la logica sarebbe stata quella di non prenderlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Ricordo solo, con orgoglio, chi eravamo. Oggi è stata persa una partita giocata contro una squadretta, convinti di aver già i 3 punti di diritto. Oggi, è stata creata una macchia nera sul nostro stadio. Se il Benevento viene a casa nostra e se va con i tre punti, ritiro sino a nuovo ordine ed a chi non si impegna, multa.

daccordissimo ma il prox anno ci vogliono giocatori che sudano la maglia qua sinceramente non li vedo sudati ma vale anche per allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, robyyu ha scritto:

daccordissimo ma il prox anno ci vogliono giocatori che sudano la maglia qua sinceramente non li vedo sudati ma vale anche per allenatore 

Gli unici che sudano sono Chiesa  e kulusevski, quest'ultimo a vuoto. Anche McK si impegna e corre, quando sta bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello che fa girare più i c. È il fatto che abbiamo fatto vincere l'inter regalandogli il nostro miglior dirigente e l ex nostro miglior allenatore. Condito il tutto con un raccomandato in panchina e i raccomandati nella vita mi stanno terribilmente sulle palle. 

70% è colpa del nostro presidente che dopo anni sulla cresta dell'onda si è * affiancandosi e affidandosi ad incapaci e amici, vergognoso quanto sia passato da essere il top gestione di una squadra a farmi schifo in maniera terribile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono dei deliri di onnipotenza nello spogliatoio, e non da quest'anno.

gente che ha preso una barca di soldi in carriera, abituati ad autografi, alla fama, alla notorietà, osannati ovunque vanno.

i cosiddetti senatori, come fai ad allenare un gruppo del genere ?

aveva ragione sarri, ammesso che abbia detto questa frase "squadra inallenabile".

questi non li comanda nessuno. giocano come vogliono loro.

occorre troncare col passato e ricominciare con gente giovane e che abbia voglia di mettersi a pedalare.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2021 Alle 13:49, Cjrano ha scritto:

Purtroppo le cose sono cambiate, adesso si vedono le altre squadre che corrono come forsennate, noi che corrichiamo e facciamo un passaggio avanti e due indietro. Mi rendo conto che questo discorso è pressapochista e populista, però a parte qualche singolo, la squadra dà quest’impressione.

Il problema e' proprio questo..la corsa..quando dominavamo in europa con lippi avevamo una fisicita che ora sembriamo la squadra dei pensionati con la quota 100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilreplicante ha scritto:

Il problema e' proprio questo..la corsa..quando dominavamo in europa con lippi avevamo una fisicita che ora sembriamo la squadra dei pensionati con la quota 100

Io speravo che quest’anno con tanti giovani avremmo risolto il problema, invece chi è che corre? Cuadrado, Chiesa e mettiamoci Kulusevski che però corre a vuoto. Gli altri danno l’impressione di essere lì solo perché ci devono stare, che gli vada bene così e che non si sentano in dovere di fare qualcosa in più. Poi per carità, io non sono nessuno per fare certe affermazioni, ma non posso accettare nemmeno il fatto che chiunque ci corra in testa, per non usare altri termini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.