Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

il rapido ciclope

[SONDAGGIO UFFICIALE VS] Favorevoli o contrari alla Superlega?

Favorevoli o contrari alla superlega?  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Sei favorevole o contrario al progetto della superlega?

• Favorevole
      850
    • Contrario
      304

Recommended Posts

I contrari spero siano troll. Perché uno juventino contrario alla Super League non ha capito quanto male ci farebbe se non partisse.

• Mi Piace 1

1 ora fa, Vladimiro ha scritto:

Non si sono mai incontrati in 10 anni, è una follia, non ha senso. 

Non succede in nessuno sport che i migliori non giochino tra loro per un decennio.

I migliori si devono incontrare ogni anno. Anche nelle annate in cui escono ai quarti, che comunque vuol dire stare tra le prime 8. 

Sarebbe come dire che nel campionato italiano visto che stiamo andando maluccio quest'anno allora non ci sarà Juve-Inter: ma che ragionamento è? Se è questo lo spettacolo che offriamo al pubblico, falliremo presto tutti quanti. E infatti stiamo fallendo. 

Senza Superlega c'è solo la bancarotta.

La Champions così come è adesso è morta, 70% di partite inutili o senza storia. E la riforma Ceferin non cambia molto. 

Forse ti confonde la differenza tra coppa e campionato...dopo 150 anni di storia del calcio 

2 minuti fa, Bayes ha scritto:

I contrari spero siano troll. Perché uno juventino contrario alla Super League non ha capito quanto male ci farebbe se non partisse.

Se Agnelli si ingrassa il portafoglio a me non cambia nulla sinceramente, perché dovrei essere un troll?

2 minuti fa, Bayes ha scritto:

Se Agnelli si ingrassa il portafoglio a me non cambia nulla sinceramente, perché dovrei essere un troll?

2 minutes ago, Aaron Ramsey 91 said:

Non è il portafoglio di Agnelli, non diciamo castronerie. Senza Super League non potremo praticamente fare campagna acquisti (a parte qualche operazione minore e qualche scambio). Questo significa non essere competitivi l'anno prossimo né in Italia e neppure in Europa.

Possibile che Agnelli, Perez e co. non si siano affidati a dei lobbisti per foraggiare la nostra posizione?

Al momento prendiamo solo schiaffi da chiunque .nono

3 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Ferguson ha detto che la SL porterebbe indietro il calcio di 70anni

Eh ma uno dei più grandi manager della storia di questo sport(che sarà ricordato pure tra mille anni) dice sicuramente *,  tizioqualunque che scrive sul forum ne capisce sicuramente di più si si

In inghilterra anche i tifosi delle sei partecipanti sono contrari alla sl. In sostanza siamo noi del forum quelli strani.

"La vera sorpresa, però, arriva dai dati dei tifosi britannici intervistati che sostengono invece una delle sei squadre ribelli della Premier League che hanno sposato la nuova controversa creatura calcistica. Tra questi, nonostante la prospettiva di uno straordinario campionato a parte composto solo da big e fenomeni, ben il 64% dei fan è decisamente contrario alla SuperLega e il 12% non ne è affatto convinto. E se il 5% non sa, a sostenere il progetto sono solo il 7% dei fan delle "big six" in maniera convinta, e un 13% in maniera più misurata."

1 minuto fa, Bayes ha scritto:

Non è il portafoglio di Agnelli, non diciamo castronerie. Senza Super League non potremo praticamente fare campagna acquisti (a parte qualche operazione minore e qualche scambio). Questo significa non essere competitivi l'anno prossimo né in Italia e neppure in Europa.

Allora sarebbe giusto che ne pagassimo le conseguenze per la gestione della Juventus da 3 anni a questa parte!
E non penso che la decisione migliore sia trovare la scappatoia per guadagnare più soldi..maggiormente per la storia della juve e i principi che la famiglia agnelli ha sempre mostrato ed è quello che ci ha particolarmente distinto dalle altre tifoserie!

56 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Tutto lo scandalo dei media non esisteva nel 2006 ai tempi della farsa contro la Juve. Motivo in più per volere la superlega.

esatto....dove era l'UEFA quando la figc ci mando' in B in quindici giorni.....e adesso chiede che veniamo espulsi dalla serie A.....

• Mi Piace 1

1 minute ago, Didi 87 said:

Allora sarebbe giusto che ne pagassimo le conseguenze per la gestione della Juventus da 3 anni a questa parte!
E non penso che la decisione migliore sia trovare la scappatoia per guadagnare più soldi..maggiormente per la storia della juve e i principi che la famiglia agnelli ha sempre mostrato ed è quello che ci ha particolarmente distinto dalle altre tifoserie!

Ti dimentichi che il COVID ci ha colpito in un momento in cui ci stavamo espandendo. Chiaro che adesso siamo tra quelli che soffrono maggiormente.

Lo shitstorm sta arrivando a livelli impensabili... e gli analfabeti funzionali si sa che vanno dietro a chi urla di più...

Vediamo se dopo l'uscita di Florentino di ieri sera ci sarà qualche altro segnale

Adesso, Bayes ha scritto:

Ti dimentichi che il COVID ci ha colpito in un momento in cui ci stavamo espandendo. Chiaro che adesso siamo tra quelli che soffrono maggiormente.

Hai pienamente ragione..questa sicuramente non era una cosa prevedibile!

Però il mio discorso diciamo era più ampio legato a come sono state gestite tante situazioni che non mi sono piaciute da quando non ci sono più Andrea/Gianni Agnelli, per uno stile che ci ha sempre contraddistinto...forse sarò un po nostalgico per quegli anni ma vedo che qualcosa purtroppo lo abbiamo perso!

11 minutes ago, Tigrero said:

Eh ma uno dei più grandi manager della storia di questo sport(che sarà ricordato pure tra mille anni) dice sicuramente *,  tizioqualunque che scrive sul forum ne capisce sicuramente di più si si

ferguson farebbe meglio a stare zitto, perchè in ca. 27 anni, ha portato a casa 2 CL (una di puro *) al costo attualizzato di ca. 10 mld l'una, visto che i soldi gli fanno tanto schifo.

Just now, Tigrero said:

Basterebbe dimezzare gli stipendi non è

difficile.

Ronaldo prende 30? Bene gli si dà 15

Dybala vuole 10? Gli si dà 5

Ramsey prende 7? Bene gli si dà un milione

Tempo un anno avresti dimezzato costi, debiti ecc

Dybala non accetta di prendere 5? Bene si vende e si va a scovare un giovane che guadagna un decimo ecc

così alla fine del prox campionato ti ritrovi sparato in B, ma questa volta senza penalizzazioni

11 minutes ago, Machiavelli said:

In inghilterra anche i tifosi delle sei partecipanti sono contrari alla sl. In sostanza siamo noi del forum quelli strani.

"La vera sorpresa, però, arriva dai dati dei tifosi britannici intervistati che sostengono invece una delle sei squadre ribelli della Premier League che hanno sposato la nuova controversa creatura calcistica. Tra questi, nonostante la prospettiva di uno straordinario campionato a parte composto solo da big e fenomeni, ben il 64% dei fan è decisamente contrario alla SuperLega e il 12% non ne è affatto convinto. E se il 5% non sa, a sostenere il progetto sono solo il 7% dei fan delle "big six" in maniera convinta, e un 13% in maniera più misurata."

In premier la società più "povera" incassa diritti tv più della Juve, per non parlare delle big.

Te credo che sono diffidenti a cambiare. Che gli frega? Possono già prendere tutti i giocatori che vogliono dall'estero e non vogliono perdere questo vantaggio.

2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Mi ricordi per cortesia quanti trofei hai vinto te per Curiosità?

Criticare ferguson è come pretendere di avere ragione parlando di astrofisica con uno che lavora al CERN

Guarda quanti trofei ha vinto perez (e tutti i club della superlega), perchè criticare la scelta di perez?

5 minutes ago, Tigrero said:

Basterebbe dimezzare gli stipendi non è

difficile.

Ronaldo prende 30? Bene gli si dà 15

Dybala vuole 10? Gli si dà 5

Ramsey prende 7? Bene gli si dà un milione

Tempo un anno avresti dimezzato costi, debiti ecc

Dybala non accetta di prendere 5? Bene si vende e si va a scovare un giovane che guadagna un decimo ecc

Eh, sai bene che non è possibile. Bisogna cercare di vendere i giocatori che non rendono, ma non sarà facile. Chi compra? Al massimo qualche scambio.

3 minutes ago, Tigrero said:

Mi ricordi per cortesia quanti trofei hai vinto te per Curiosità?

Criticare ferguson è come pretendere di avere ragione parlando di astrofisica con uno che lavora al CERN

ah, sì, certo, ferguson è il padre eterno, come no... 

ho bestemmiato in chiesa, scusi reverendo, adesso recito tre ave maria e 4 pater, in ginocchio sui ceci.

Il calcio che amavo e' morto nel 2006.

Questo potrebbe essere un nuovo inizio. 

Lontano dallo schifo italico e dai ladri della UEFA.

21 minutes ago, Tigrero said:

Ferguson è stato un grande allenatore. Ma su come si gestisce una società calcistica non credo ne sappia più di Florentino Perez o Agnelli.

33 minuti fa, Bayes ha scritto:

I favorevoli spero siano troll. Perché uno juventino favorevole alla Super League non ha capito quanto ci farebbe male se partisse. 

(Non mi piace questo modo di "argomentare", ma diciamo che ho usato la stessa tua battuta...)

Io non sono troll, ma sono contrario perché la Super League sarebbe una cosa antisportiva e poco solidale nei confronti dell´intero movimento calcistico che é molto ma molto piú imortante di quanto possano essere importanti Juventus, Real, Inter o United. 

Se la Juve fallirá, sará solo colpa di chi ha sprecato un´infinitá di soldi comprando giocatori modesti a prezzi vergognosi. Forse a quel punto la Juve meriterebbe di fallire e di ricominciare dalle serie inferiori come ha fatto umilmente pure la Fiorentina alcuni anni fa (ed é comunque tornata nel calcio che conta, mica é morta). 

Io sono sportivo prima che juventino, forse é questo il punto. Mentre altri sono piú juventini che sportivi e pensano solo al bene della Juve. Io penso al bene di tutti, anche di Cremonese, Atalanta, Napoli eccettera. Ma alla fine anche al bene della Juventus. Perché forse sarebbe giusto ridimensionarci un pó per tornare ai valori antichi che una volta contradistinguevano lo stile Juve. 

Il discorso non vale solo per la Juventus, per caritá. Ma anche per Milan, Inter, Real, City eccettera. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 3

Just now, Rettiliano Mutaforma said:

I favorevoli spero siano troll. Perché uno juventino favorevole alla Super League non ha capito quanto ci farebbe male se partisse. 

(Non mi piace questo modo di "argomentare", ma diciamo che ho usato la stessa tua battuta...)

Io non sono troll, ma sono contrario perché la Super League sarebbe una cosa antisportiva e poco solidale nei confronti dell´intero movimento calcistico che é molto ma molto piú imortante di quanto possano essere importanti Juventus, Real, Inter o United. 

Se la Juve fallirá, sará solo colpa di chi ha sprecato un´infinitá di soldi comprando giocatori modesti a prezzi vergognosi. Forse a quel punto la Juve meriterebbe di fallire e di ricominciare dalle serie inferiori come ha fatto umilmente pure la Fiorentina alcuni anni fa (ed é comunque tornata nel calcio che conta, mica é morta). 

Io sono sportivo prima che juventino, forse é questo il punto. Mentre altri sono piú juventini che sportivi e pensano solo al bene della Juve. Io penso al bene di tutti, anche di Cremonese, Atalanta, Napoli eccettera. Ma alla fine anche al bene della Juventus. Perché forse sarebbe giusto ridimensionarci un pó per tornare ai valori antichi che una volta contradistinguevano lo stile Juve. 

Il discorso non vale solo per la Juventus, per caritá. Ma anche per Milan, Inter, Real, City eccettera. 

Ti sfugge il problema. Primo, non si tratta di fallire, la Juve non porterà nessun libro in tribunale. Ma sarà sicuramente ridimensionata. Perché, giocando in un campionato minore come la Serie A, e non avendo alle spalle emiri o sceicchi, non dispone di quelle entrate necessarie per poter competere ad alti livelli. La Super League è l'unico modo per poter essere competitivi a livelli, se non identici, per lo meno simili a quelli delle grandi squadre europee.

37 minuti fa, Bayes ha scritto:

Se é cosí, che cosí sia. La Juve allora pagherebbe i tantissimi errori sul mercato negli ultimi due-tre anni. Forse sarebbe giusto pagare. Io non vedo il dramma.

Dopo nove anni di successi, ci possono anche stare due-tre stagioni anonime. Ripeto. Non é un dramma.

1 minute ago, Rettiliano Mutaforma said:

Se é cosí, che cosí sia. La Juve allora pagherebbe i tantissimi errori sul mercato negli ultimi due-tre anni. Forse sarebbe giusto pagare. Io non vedo il dramma.

Dopo nove anni di successi, ci possono anche stare due-tre stagioni anonime. Ripeto. Non é un dramma.

Non paghiamo gli errori, che si possono anche commettere, dopo 9 anni di dominio. Paghiamo il fatto di giocare in un campionato minore, con introiti ridicoli. L'ultima della Premiere prende quanto noi di diritti TV. Impossibile competere con le grandi europee in questo modo.

Ragazzi dovete svegliarvi e vedere la realtà per quello che è. Il mondo ideale che traspare dalle vostre parole non esiste. Le squadre italiane un tempo vincevano le competizioni europee molto spesso. Adesso sono 11 anni che ciò non accade. E, eccezioni a parte, sarà ancora così per molto tempo.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.