Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Il Giornale: "Agnelli al tutti contro uno nel silenzio di Inter e Milan, che mandano avanti gli altri. Il presidente della Juventus è un bersaglio facile. Nel coro anche Boniek"

Post in rilievo

2 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Io avrei riportato la vecchia coppa campioni...se è dei campioni ci vanno i campioni nazionali.

Così avresti ridato senso anche all'Europa League che sarebbe stata piena di top club ogni anno...ma se lo dico mi accusano che i tempi sono cambiati e che non siamo più all'età della pietra.

La Coppa Campioni aveva un grande fascino ma è un fascino che è superato e non per colpa della sua trasformazione in Champions League. A prescindere da questa evoluzione il divario tra i club delle leghe forti e quelle delle leghe deboli sarebbe aumentato.

Il calcio è uno sport che si regge comunque sui soldi, come ogni attività comprese quelle culturali e artistiche. Magari agli inizi c'era un mecenate che metteva a regalo i soldi ma oggi no. Ogni sport si regge sul business che deriva dal fatto che sia uno spettacolo e la gente paga per vedere lo spettacolo. Pagano in più e di più in base a due condizioni: la qualità dello spettacolo e la capacità di spesa.

 

L'Europa League è poco ambita? Si ma sono i club che la snobbano e la snobbano perchè da pochi soldi. Sicuramente perchè si è puntato tutto sulla Champions ma qui l'amore per il calcio dei club di EL dove è finito?

Non aveva nemmeno più senso fare una Coppa con solo i campioni delle leghe dell'anno precedente, divari osceni nei primi turni tra i club.

Inghilterra, Germania, Spagna, Italia, Francia fanno uno sport diverso da Estonia, Lettonia, Montenegro, Slovacchia, Polonia, Danimarca, Svezia, Finalndia e in mezzo a scendere ci sono Portogallo, Olanda, Belgio etc...

Io per esempio avrei messo in Champions i club che hanno vinto almeno uno scudetto negli ultimi 4 anni nelle leghe maggiori. Oggi può succedere che ti vince la Coppona un club che ti arriva sempre quarto in Campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Io avrei riportato la vecchia coppa campioni...se è dei campioni ci vanno i campioni nazionali.

Così avresti ridato senso anche all'Europa League che sarebbe stata piena di top club ogni anno...ma se lo dico mi accusano che i tempi sono cambiati e che non siamo più all'età della pietra.

uhuh

 

Per quale motivo la Coppa dei Campioni dovrebbe essere un feticcio intoccabile e il meglio che ci può essere. A me fa schifo.

 

Lo ripeto: io sono 30 anni che mi domando per quale razzo di motivo non esiste un campionato europeo per club a girone unico con partite di andata e ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ste71 ha scritto:

uhuh

 

Per quale motivo la Coppa dei Campioni dovrebbe essere un feticcio intoccabile e il meglio che ci può essere. A me fa schifo.

 

Lo ripeto: io sono 30 anni che mi domando per quale razzo di motivo non esiste un campionato europeo per club a girone unico con partite di andata e ritorno.

LA Coppa dei Campioni era una Coppa, infatti, non un campionato. Come si fa a nominare CAMPIONE D'EUROPA una squadra che vince una competizione a eliminazione diretta? E' come se si decidesse di fare campione nazionale chi vince la coppa italia. Solo una Superlega può finalmente dare il vero titolo di Campione d'Europa. Nessun club quindi, a mio parere, è stato campione d'Europa, finora. Nemmeno il Real e il Milan. Una coppa non è un Campionato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Boniek rassegnati la stella allo STADIUM non l'avrai mai, te l'abbiamo tolta NOI, il popolo bianconero.

 

Infame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste71 ha scritto:

uhuh

 

Per quale motivo la Coppa dei Campioni dovrebbe essere un feticcio intoccabile e il meglio che ci può essere. A me fa schifo.

 

Lo ripeto: io sono 30 anni che mi domando per quale razzo di motivo non esiste un campionato europeo per club a girone unico con partite di andata e ritorno.

Non è intoccabile ma era meglio della formula attuale e anche di quella nuova.

Poi il format della superlega era oggettivamente interessante,non lo nego

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tony D. mi ricordo i vecchi tempi (del Filadelfia) eradi casa allo stadio (ed aveva un debole per noi) poi naturalmente ritornando a Milano si è staccato dalle vecchie abitudini

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.