Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Il Giornale: "Agnelli al tutti contro uno nel silenzio di Inter e Milan, che mandano avanti gli altri. Il presidente della Juventus è un bersaglio facile. Nel coro anche Boniek"

Post in rilievo

1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Il Gotha della cultura italiana insomma 

In effetti, e vedo che ora si è aggiunto anche Pagliuca, un po’ in ritardo.., ma avrà capito solo ora di cosa si trattava....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BILVA ha scritto:

La parte che ha fatto Maldini poi... Bah

Solo per attirare consensi dal popolino

Che figura da verme. Sembrava Scajola che viveva in una casa che gli avevano regalato ma non lo sapeva...

4 ore fa, juppy1983 ha scritto:

Damascelli è in stato di grazia, ultimamente scrive cose troppo intelligenti.

Le scrisse anche nel 2006, uno dei pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Paol ha scritto:

Perdonami ma la superlega era un alternativa alla CL non ai campionati nazionali. Chi seguiva la Premiere avrebbe continuato a seguire la Premiere con quelle stesse squadre, al massimo avrebbe tolto visibilità e soldi alle competizioni Uefa. Hanno fatto le bizze per uscire dall'UE ma restare con l'uefa va bene? Mah. Dietro ci sono gli sceicchi del Quatar non jhonson

Ma con la Brexit non avranno limiti sugli extracomunitari?

Oppure il buon Ceferin ha già distribuito il cioccolatino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Tony Damascelli non è un servo e lo stimo tantissimo. Uno dei pochi che nel 2006 non si lasciò condizionare dal sentimento popolare. Troppo solo però.

Questo articolo andrebbe letto in conferenza stampa dai nostri dirigenti

Anche io ho una buonissima opinione del vecchio Tony. Da sempre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Il rugby, l'hockey su ghiaccio, il basket. Lo sport professionistico di squadra EUROPEO è pieno di leghe semichiuse formate da club di differenti nazioni.

 

Quindi sarebbe anche ora di finirla con l'argomento "eh, ma noi non siamo mica gli americani", seguito a ruota dall'altro argomento "eh, ma il calcio è differente".

 

E poi non è vero che l'NBA sia l'unica lega professionistica di basket USA.

guarda uno dei motivi principali per cui ho smesso di seguire il basket è stata proprio l'eurolega...vinci il campionato e in coppa ci va comunque l'armani,scusami ma è una bella *.

Se poi a te piace per carità alzo le mani,è leggittimo...ma non diamo per scontato che possa piacere a tutti e infatti la gran parte dei tifosi si è schierata contro.

Oltretutto per un sistema tipo NBA dovresti riformare tutto il calcio,se per te è una cosa semplice da fare va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gilmour88 ha scritto:

guarda uno dei motivi principali per cui ho smesso di seguire il basket è stata proprio l'eurolega...vinci il campionato e in coppa ci va comunque l'armani,scusami ma è una bella *.

 

In Eurolega ci va solo l'Olimpia perché quando è scoppiata la guerra tra FIBA e ULEB il buon Giannino Petrucci si è schierato con la FIBA al grido: "preferisco organizzare il preolimpico e andare alle Olimpiadi". 

 

Morale: l'Italia non ha fatto le Olimpiadi e Reyer, Dinamo e Reggio Emilia l'han preso in xulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ste71 ha scritto:

In Eurolega ci va solo l'Olimpia perché quando è scoppiata la guerra tra FIBA e ULEB il buon Giannino Petrucci si è schierato con la FIBA al grido: "preferisco organizzare il preolimpico e andare alle Olimpiadi". 

 

Morale: l'Italia non ha fatto le Olimpiadi e Reyer, Dinamo e Reggio Emilia l'han preso in xulo.

vabe che le istituzioni italiane siano fatte da incompetenti è un fatto risaputo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boniek è un figlio di *...la stella gliela avrei lasciata per fargli capire che razza di miserabile è invece a.a. gli piace fare i dispettini personali, vedi conte mandato a quel paese, non proprio un comportamento da adulto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gilmour88 ha scritto:

vabe che le istituzioni italiane siano fatte da incompetenti è un fatto risaputo

Aggiungo che l'Olimpia partecipa perché al momento dello strappo FIBA-ULEB aveva già firmato un contratto di partecipazione vincolante con l'ULEB all'Eurolega. Altrimenti Petrucci avrebbe impedito la partecipazione anche dell'Olimpia. Detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Guarda il paragone con la NBA secondo me non ci sta per il semplice fatto che lo sport negli Stati Uniti è impostato in maniera completamente diversa che in Europa.

Li hai i campionati collegiale,universitari e poi o passi professionista o vai a lavorare.... oltretutto esiste una sola lega professionistica per tutti gli stati Uniti.

Qui hai diversi paesi ognuno con la sua lega,le coppe,poi ci sono le serie minori,i professionisti giocano dalla lega Pro alla serie A... l'organizzazione è completamente differente e una lega  unica stile NBA sarebbe improponibile...anche solo in sostituzione della Champions,primo perché ci sono decine di squadre professionistiche di medio - alto livello (e che oggi fanno regolarmente la Champions)che resterebbero fuori e poi perché in campionato,una volta fuori dalla lotta scudetto (tipo noi quest'anno) avresti squadre che giocano in ciabatte falsando la competizione.

A parte che in questo post non cito la NBA per qualche paragone. Ho scritto che la Premier può ambire a diventare la NBA del calcio: è chiaro cosa intendo, cioè un torneo che attrae tutti i giocatori migliori ed esprime il calcio migliore e più competitivo

 

Detto questo in altri post ho si chiamato in causa la NBA come paragone di sistema chiuso e la Eurolega come sistema semichiuso.

Allora, dire che si parla di un sistema diverso inserito in un sitema diverso è vero ed è pacifico. Ma la domanda che ho posto altrove è se NBA e Eurolega abbiano ucciso il basket o tolto il basket al popolo. Se è si allora possiamo dire che la  Superlega avrebbe fatto altrettanto con il calcio. Se è no, come penso ti direbbero gli amanti della pallacanestro, allora la Superlega non avrebbe ucciso il calcio. Cioè affermazione ridicola e strumentale.

E questo parallelismo è di principio e non ci azzecca nulla che l'America sia diversa, il basket sia diverso. E' un principio: una lega chiusa o semichiusa non uccide uno sport e non lo toglie alla gente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LorenzoT ha scritto:

ci andrei cauto. Comincio a pensare che Juve e Inter siano alleate a un livello intrinseco. Noi ci scanniamo coi cartonati, le dirigenze vanno a braccetto, tanto che comincio a sospettare che il duo Marotta - Conte sia a Milano con la benedizione della Juventus, piuttosto che in fuga. Non mi stupirebbe, insomma, come non mi stupirebbe se la Juventus corresse in soccorso alla cartonata strapagando qualche loro giocatore. Il Milan vive su due pianeti, la proprietà del calcio sul campo se ne fotte allegramente, parlano di soldi e sappiamo bene chi sono. La dirigenza naviga nel mondo del pallone, ma ho la vaga idea che aldilà di gestire un budget controllato non faccia. Se è la guerra tra i capitali americani e quelli del golfo persico, vinceranno al solito gli americani e io sarò ben felice di avere AA in prima linea.

Zhang ed agnelli sono amici.

Più volte c'è stato conferma di ciò 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che sia nel bene che nel male Andrea ci mette sempre la faccia...per me saranno le ripercussioni in borsa a costringerlo a dimettersi..felice di sbagliarmi anche se contrario alla SuperLega da ricchi snob...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AndreaSZ ha scritto:

A parte che in questo post non cito la NBA per qualche paragone. Ho scritto che la Premier può ambire a diventare la NBA del calcio: è chiaro cosa intendo, cioè un torneo che attrae tutti i giocatori migliori ed esprime il calcio migliore e più competitivo

 

Detto questo in altri post ho si chiamato in causa la NBA come paragone di sistema chiuso e la Eurolega come sistema semichiuso.

Allora, dire che si parla di un sistema diverso inserito in un sitema diverso è vero ed è pacifico. Ma la domanda che ho posto altrove è se NBA e Eurolega abbiano ucciso il basket o tolto il basket al popolo. Se è si allora possiamo dire che la  Superlega avrebbe fatto altrettanto con il calcio. Se è no, come penso ti direbbero gli amanti della pallacanestro, allora la Superlega non avrebbe ucciso il calcio. Cioè affermazione ridicola e strumentale.

E questo parallelismo è di principio e non ci azzecca nulla che l'America sia diversa, il basket sia diverso. E' un principio: una lega chiusa o semichiusa non uccide uno sport e non lo toglie alla gente.

A me x esempio non piace che nell'eurolega vada sempre Armani e magari il campionato l'ha vinto un altro... però capisco che alla fine sono semplici gusti per carità.

Il problema è che se fai la superlega trasformi le altre competizioni europee nel torneo della parrocchia e tante squadre di medio - alto livello resterebbero fuori...sono squadre che fanno tutti gli anni la Champions e che a volte ti sbattono anche fuori (vedi lione,Ajax,porto,Benfica,shaktar,Borussia,napoli,Roma,etc etc)... perché tutte queste squadre dovrebbero essere d'accordo alla superlega e ad un loro declassamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Deborah J ha scritto:

Agnelli mi ha tolto la stella dallo stadium, avrei mille cose da dire su di lui ma preferisco tenerle per me»,

Caro Boniek, sei veramente solo un piezz'emmerde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Qualcuno mi aiuti, penso di stare per impazzire. Sono d'accordo con un pezzo pubblicato sul Giornale. sefz

Lo so, sono stato male anch'io. .qualamano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

A me x esempio non piace che nell'eurolega vada sempre Armani e magari il campionato l'ha vinto un altro... però capisco che alla fine sono semplici gusti per carità.

Il problema è che se fai la superlega trasformi le altre competizioni europee nel torneo della parrocchia e tante squadre di medio - alto livello resterebbero fuori...sono squadre che fanno tutti gli anni la Champions e che a volte ti sbattono anche fuori (vedi lione,Ajax,porto,Benfica,shaktar,Borussia,napoli,Roma,etc etc)... perché tutte queste squadre dovrebbero essere d'accordo alla superlega e ad un loro declassamento?

Su questo punto la penso come te, i vincenti dei campionati principali andrebbero sempre inclusi.

Io contesto fondamentalmente questo: impedire a qualcuno di fare ciò che vuole con il suo e farlo come gli pare quando lo fa nel rispetto della legge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Su questo punto la penso come te, i vincenti dei campionati principali andrebbero sempre inclusi.

Io contesto fondamentalmente questo: impedire a qualcuno di fare ciò che vuole con il suo e farlo come gli pare quando lo fa nel rispetto della legge.

Io avrei riportato la vecchia coppa campioni...se è dei campioni ci vanno i campioni nazionali.

Così avresti ridato senso anche all'Europa League che sarebbe stata piena di top club ogni anno...ma se lo dico mi accusano che i tempi sono cambiati e che non siamo più all'età della pietra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.