Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Piero Sandulli: sentenza ribaltata di Juve-Napoli, rischio caso Suarez, Superlega e Calciopoli 2006

Post in rilievo

1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente, a te non è chiaro quello che ho scritto.

 

Per partecipare alla Champion’s devi posizionarti tra le prime in campionato. 
Una volta che ti sarai posizionato tra le prime, parteciperai alla Champion’s e guadagnerai dei soldi come premio per il fatto che ti sei posizionato tra le prime. 
Non è che il merito c’entri oppure no, è il punto fondamentale del discorso.

 A una competizione partecipi perché hai meritato (e riceverai dei soldi perché hai meritato), all’altra parteciperai di diritto. Senza aver fatto nulla. Anche se altre squadre avranno dimostrato di essere più forti di te. 
 

Così è più chiaro?

 

Basta fare demagogia con il merito sportivo,già la Champions che ha sostitutio la Coppa dei Campioni è di per se una Suprlega perchè partecipano di diritto alla fase a gironi le 4 classificate dei 4 maggiori campionati europei,Italia,Spagna,Inghilterra e Germania,le 3 classificate della Francia,le 2 classificate della Russia con la terza classificata che partecipa agli spareggi,e il Krasnodar 3° classificato nel campionato russo è riuscito a qualificarsi alla fase a gironi,la vincitrice del campionato ucraino partecipa di diritto e la possibilità che la seconda classificata partecipi agli spareggi e la Dinamo Kiev vincendo gi spareggi si è qualificata per la fase a gironi,la prima classificata del campionato Turco,Belga,Portoghese,Olandese,partecipa di diritto e le seconde classificate di questi campionati partecipano agli spareggi,mentre la vincitrice e la seconda classificata del campionato greco,come la vincitrice e la seconda classificata del campionato austriaco devono fare gli spareggi per approdare alla fase a gironi,la Stella Rossa vincitrice del campionato serbo,il Djurgarden vincitore del campionato svedese,lo Young Boys  del campionato svizzero,il Viktoria Plzen vincitore del campionato della Rep.Ceca, lo Slovan Bratislava vincitore del campionato slovacco, il Molde vincitore del campionato norvergese,il Celtic vincitore del campionato scozzese ecc. ecc. devono fare gli spareggi per qualificarsi alla fase a gironi della Champions.

 

Quindi in tutto questo mi spieghi dove sta il merito sportivo perchè sinceramente io non lo vedo dal momento che le prime 4 le prime 3 e le prime 2 di alcuni paesi europei si qualificano direttamente alla fase a gironi e le terze di alcuni paesi fanno gli spareggi, in altri paesi si qualificano alla fase a gironi le prime classificate nei campionati e le seconde partecipano agli spareggi,paesi dove sia prime che seconde classificate nei campionati partecipano agli spareggi e altri paesi dove le prime classificate nei campionati fanno gli spareggi.

La differenza è che con la Champions ci mangia la UEFA e quindi è tutto meritocratico e calcio del popolo,mentre la Superlega  è una competizione per ricchi dove partecipano di diritto 12 club,che poi sono quei club che ogni anno parteciperebbero di diritto alla Champions perchè trattasi dei migliori club europei,eccetto il milan degli ultimi anni magari che non è riuscito a qualificarsi in Champions,ma ha una gloria sportiva che disintegra Psg e City così come anche la Stella Rossa e la Dinamo Zagaria hanno una storia sportiva molto superiore a quella di Psg e City,eppure queste due squadre ex Jugoslavia ora una serba e l'altra croata per qualificarsi alla fase a gironi di Champions da vincitrici del loro campionato devono partecipare agli spareggi mentre il City magari da secondo in premier partecipa di diritto alla Champions.Bella meritocrazia e calcio del popolo,per non parlare del nuovo format della Champions.SUPELEGA SUBITO e UEFA,FIFA e FEDERAZIONI si attaccassero al kaiser.I soldi li generano i grandi club non la UEFA.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Siccome a certe vette di logica non ci arrivo, mi spieghi come fa una competizione, alla quale si accede di diritto e non per merito sportivo, a essere indicata come esempio fulgido di valori sportivi?

 

Dico in generale, lasciando da parte la Superlega. Parlo proprio del concetto. 


Il primo tra tutti i valori sportivi, quello fondante, è il merito. In tornei di questo tipo, il merito non esiste. 
 

È come quando, da piccoli, portavamo il pallone e  non facevano giocare i più bravi ma solo chi ci era più simpatico. 

Parlo del rugby e del 6 nazioni in particolare... soprattutto negli scorsi anni era tutto uno scartavetrare i maroni a noi tifosi di calcio, da parte dei media, su quanto fosse altamente sportivo e bello il rugby, no? Eppure si stava parlando di un evento chiuso, ma a nessuno importava. E nessuno tra media e politici si sogna di attaccare il 6 nazioni perché è un torneo chiuso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, mk5 ha scritto:

Chi investe rischia....ci sono squadre che non rischiano nulla e incassano....per esempio dai diritti tv....nessuno vieta ad un Sassuolo o a un Benevento di farsi i loro affari fuori dal sistema....quello che veramente non capisco e' perchè le grandi squadre devono avere onori e oneri e le piccole solo onori...senza contare che i soldi della SL ricadrebbero a cascata anche sul campionato di serie a....inutile dire ...La Juventus senza il Sassuolo esiste lo stesso...non e' vero il contrario...o perlomeno non esiste a quel livello...

Anche l'Atalanta senza i soldi ricevuti da Juve Inter Milan e Roma per Conti, Caldara, Kulusevski, Kessie, Mancini, Gagliardini, Bastoni, Cristante, dove stava adesso? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Bertok ha scritto:

Se l'obiettivo della Uefa è preservare l'integrità del calcio....

non lo so qual'è , eventualmente nel caso ognuno sarà chiamato a esporre le sue ragioni. Non metto in dubbio la tua competenza in materia e la bontà delle tue interpretazioni, dico che trovo interessante quell'articolo.

Soprattutto mi sembra interessante che alla fine la corte abbia deciso di non decidere. Quindi chiedo, perchè le squadre non hanno proceduto ugualmente con la SL? Se possono tranquillamente lasciare i campionati e il danno è maggiore per gli altri che rimangono, se la UE alla fine lo permette e lascia fare (come accade nel Basket dove non c'è una sentenza e i due ricorsi giacciono fermi), se la sede è in Spagna ecc ecc ecc . Il problema quale è stato? Le minacce della Lega serie A e di Ceferin???? O peggio della Lega spagnola? Con Perez???? Dai non siamo ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Passione Bianconera ha scritto:

 " La Juventus alterò il campionato senza alterare i risultati..... abbiamo seguito il sentimento popolare " Sono solo alcune delle cose risapute che è giusto non dimenticare come vorrebbero fare alcuni utenti. Dimenticare di come ci hanno scippato la dignità e non solo,  è vergognoso e permettetemi lo ritengo indegno, per come si è svolta tutta la vicenda che un vero juventino possa dimenticare.

Ci vuole coraggio e gran faccia da * ad andare a dire sta cosa nei suoi panni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

non lo so qual'è , eventualmente nel caso ognuno sarà chiamato a esporre le sue ragioni. Non metto in dubbio la tua competenza in materia e la bontà delle tue interpretazioni, dico che trovo interessante quell'articolo.

Soprattutto mi sembra interessante che alla fine la corte abbia deciso di non decidere. Quindi chiedo, perchè le squadre non hanno proceduto ugualmente con la SL? Se possono tranquillamente lasciare i campionati e il danno è maggiore per gli altri che rimangono, se la UE alla fine lo permette e lascia fare (come accade nel Basket dove non c'è una sentenza e i due ricorsi giacciono fermi), se la sede è in Spagna ecc ecc ecc . Il problema quale è stato? Le minacce della Lega serie A e di Ceferin???? O peggio della Lega spagnola? Con Perez???? Dai non siamo ridicoli.

Stiamo dicendo due cose diverse. è chiaro che il progetto è fermo perchè si sono staccate le 6 inglesi (anche se formalmente sono ancora dentro), su minaccia del governo inglese, a sua volta pressato dalla Uefa. Ma proprio perchè la Uefa ha fatto pressioni, rischia sulla base della misura cautelare del Tribunale di Madrid. L'UE si è già espressa sul caso ISU, molto simile a questo. In caso la Uefa dovrebbe dimostrare di essere intervenuta in qualità di ente regolatore (per proteggere l'integrità dello sport) e non di ente commerciale. E non so come farebbero a dimostrarlo. Ad esempio il comportamento tenuto all'annuncio della Superlega è stato troppo duro. Un ente regolatore avrebbe dovuto dialogare per non compromettere la realizzazione del progetto, cercando allo stesso tempo di regolare la competizione insistendo sull'inserimento dei criteri di partecipazione più chiari, sia per i 15 (licenze pluriennali?) che per gli altri 5 posti (ranking degli ultimi 3 anni?). Doveva mediare invece di blastare senza discussione. Perchè il progetto è una bozza, e in quanto tale è migliorabile. E infatti la Superlega ha fin da subito chiesto di dialogare con la Uefa per regolare la competizione. Se blasti lo fai perchè non vuoi a prescindere perdere il monopolio commerciale. Io la penso così. Il conflitto di interesse comunque resta, a meno che non sia proprio l'Ue a volerlo risolvere, boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bertok ha scritto:

L'UE si è già espressa sul caso ISU

io parlo dei due ricorsi delle due leghe del Basket quando dico che si sta evitando di portare la cosa davanti alla Corte di Giustizia, in sostanza concordo con la chiusa dell'articolo che, da ignorante in materia, mi pare sia equilibrato e spieghi abbastanza bene la situazione.

 

Per me, nel merito, una cosa così la fai solo con relazioni e appoggi politici ad altissimo livello in tutta la UE (almeno in tutti i maggiori paesi) e in UK e con un format molto diverso. Altrimenti non ne viene fuori niente di buono. Hanno provato a sfondare ed è andata molto male, non sono arrivati nemmeno a trattativa e vedremo se ci saranno conseguenze sulle dirigenze.

Lo stesso paragone con la situazione Eurolega ecc... regge poco in effetti perchè nel calcio i motivi e le ragioni economici e sociali sono distanti anni luce. Basta leggere un po' di cifre (poi, chiaro, sul piano giuridico è un'altra storia, ma io ho l'impressione che con lo scontro frontale, le cause e le penali non ottieni niente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono tanti, troppi magistrati borbonici che odiano il regno di Savoia... La cosa grave è che gli si dia puntualmente la possibilità di trasformare teoremi assurdi in capo di imputazione. Una magistratura seria certe "imputazioni" le ridarebbe indietro al pm dicendogli: guarda che il nostro lavoro è valutare violazioni della legge, non scrivere trattati di metafisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Basta fare demagogia con il merito sportivo,già la Champions che ha sostitutio la Coppa dei Campioni è di per se una Suprlega perchè partecipano di diritto alla fase a gironi le 4 classificate dei 4 maggiori campionati europei,Italia,Spagna,Inghilterra e Germania,le 3 classificate della Francia,le 2 classificate della Russia con la terza classificata che partecipa agli spareggi,e il Krasnodar 3° classificato nel campionato russo è riuscito a qualificarsi alla fase a gironi,la vincitrice del campionato ucraino partecipa di diritto e la possibilità che la seconda classificata partecipi agli spareggi e la Dinamo Kiev vincendo gi spareggi si è qualificata per la fase a gironi,la prima classificata del campionato Turco,Belga,Portoghese,Olandese,partecipa di diritto e le seconde classificate di questi campionati partecipano agli spareggi,mentre la vincitrice e la seconda classificata del campionato greco,come la vincitrice e la seconda classificata del campionato austriaco devono fare gli spareggi per approdare alla fase a gironi,la Stella Rossa vincitrice del campionato serbo,il Djurgarden vincitore del campionato svedese,lo Young Boys  del campionato svizzero,il Viktoria Plzen vincitore del campionato della Rep.Ceca, lo Slovan Bratislava vincitore del campionato slovacco, il Molde vincitore del campionato norvergese,il Celtic vincitore del campionato scozzese ecc. ecc. devono fare gli spareggi per qualificarsi alla fase a gironi della Champions.

 

Quindi in tutto questo mi spieghi dove sta il merito sportivo perchè sinceramente io non lo vedo dal momento che le prime 4 le prime 3 e le prime 2 di alcuni paesi europei si qualificano direttamente alla fase a gironi e le terze di alcuni paesi fanno gli spareggi, in altri paesi si qualificano alla fase a gironi le prime classificate nei campionati e le seconde partecipano agli spareggi,paesi dove sia prime che seconde classificate nei campionati partecipano agli spareggi e altri paesi dove le prime classificate nei campionati fanno gli spareggi.

La differenza è che con la Champions ci mangia la UEFA e quindi è tutto meritocratico e calcio del popolo,mentre la Superlega  è una competizione per ricchi dove partecipano di diritto 12 club,che poi sono quei club che ogni anno parteciperebbero di diritto alla Champions perchè trattasi dei migliori club europei,eccetto il milan degli ultimi anni magari che non è riuscito a qualificarsi in Champions,ma ha una gloria sportiva che disintegra Psg e City così come anche la Stella Rossa e la Dinamo Zagaria hanno una storia sportiva molto superiore a quella di Psg e City,eppure queste due squadre ex Jugoslavia ora una serba e l'altra croata per qualificarsi alla fase a gironi di Champions da vincitrici del loro campionato devono partecipare agli spareggi mentre il City magari da secondo in premier partecipa di diritto alla Champions.Bella meritocrazia e calcio del popolo,per non parlare del nuovo format della Champions.SUPELEGA SUBITO e UEFA,FIFA e FEDERAZIONI si attaccassero al kaiser.I soldi li generano i grandi club non la UEFA.

 

 

 

 

Io dico quello che penso. Nessuna demagogia.

Impara a rispettare le idee altrui.

A me il calcio che piace a te non interessa.

Punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ascolta, l’Atalanta si appresta ad andare in Champion’s per il terzo anno consecutivo. Stavolta da seconda. 
Nella Superlega, una Atalanta non sarebbe nemmeno contemplata. 
 

Ciò significa che gli introiti derivanti dalla Champion’s si guadagnano PER MERITO.

 

Non credevo ci fosse bisogno di discuterne.

L'Atalanta non ha mai vinto uno scudetto in 100 anni.

Se vogliamo parlare di merito sportivo, spiegami che ca... ci fa nella coppa dei CAMPIONI.

Campioni di che? De sta ceppa?

La Stella Rossa, che ha una storia sportiva mille volte più importante, deve fare i preliminari anche se vince il suo campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io dico quello che penso. Nessuna demagogia.

Impara a rispettare le idee altrui.

A me il calcio che piace a te non interessa.

Punto.

Anch'io dico quello che penso però a supporto delle mie tesi porto dei dati incontrovertibili che segano il merito sportivo.

Tu invece non mi hai risposto su quali sarebbero i meriti sportivi nell'attuale partecipazione alla Champions,a mio modo di vedere merita di partecipare direttamente più il Celtic vincitore del campionato scozzese che la seconda classificata della serie A o della premier ecc.

Invece il Celtic ci partecipa solo se supera i preliminari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bertok ha scritto:

Anche l'Atalanta senza i soldi ricevuti da Juve Inter Milan e Roma per Conti, Caldara, Kulusevski, Kessie, Mancini, Gagliardini, Bastoni, Cristante, dove stava adesso? 

Ma infatti l'Atalanta non ha in squadra un solo giocatore del vivaio, li ha stravenduti tutti pure barrow praticamente l'ayax italiano e poi si raccontano magie di un modello che non esiste, sono tutti sopravvalutati nessuno che sia stato acquistato da una squadra top europea, babbei i ds italiani... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Anch'io dico quello che penso però a supporto delle mie tesi porto dei dati incontrovertibili che segano il merito sportivo.

Tu invece non mi hai risposto su quali sarebbero i meriti sportivi nell'attuale partecipazione alla Champions,a mio modo di vedere merita di partecipare direttamente più il Celtic vincitore del campionato scozzese che la seconda classificata della serie A o della premier ecc.

Invece il Celtic ci partecipa solo se supera i preliminari. 

Io non ho bisogno alcuno di portare dati a supporto di quello che penso. Tanto più che i tuoi sono incontrovertibili, quindi sarebbe inutile.
 

Quello che ho scritto è sufficientemente chiaro. 


Nota a margine: una cosa è riformare l’attuale Champion’s, altra inventarsi un torneo tra amici al quale far partecipare solo chi piace a te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, HDC ha scritto:

L'Atalanta non ha mai vinto uno scudetto in 100 anni.

Se vogliamo parlare di merito sportivo, spiegami che ca... ci fa nella coppa dei CAMPIONI.

Campioni di che? De sta ceppa?

La Stella Rossa, che ha una storia sportiva mille volte più importante, deve fare i preliminari anche se vince il suo campionato.

Bene. Allora modifichiamo la Coppa dei Campioni. 
 

Ps. L’Ajax ha vinto 4 coppe dei Campioni e due Intercontinentali (oltre a una UEFA, una coppa delle Coppe e due super coppe). Dove sta nella Superlega?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io non ho bisogno alcuno di portare dati a supporto di quello che penso. Tanto più che i tuoi sono incontrovertibili, quindi sarebbe inutile.
 

Quello che ho scritto è sufficientemente chiaro. 


Nota a margine: una cosa è riformare l’attuale Champion’s, altra inventarsi un torneo tra amici al quale far partecipare solo chi piace a te. 

Champions riformata che prenderà il via dal 2024/2025 ,è un obbrobrio proprio, ed è più inguardabile di questa attuale.

Nuovo format della Champions League dopo il 2024: guida completa

Come cambierà la competizione dal 2024/25?

La principale riforma, annunciata dal Comitato Esecutivo UEFA dopo il meeting del 19 aprile 2021, è l'abbandono dell'attuale fase a gironi a 32 squadre. Attualmente, la Champions League inizia con otto gironi da quattro. Dal 2024/25 ci sarà un unico campionato al quale parteciperanno tutte e 36 le squadre in gara: in questo modo, quattro squadre in più avranno la possibilità di competere contro le più forti d'Europa.

Con il nuovo format, le squadre giocheranno quattro partite in più di adesso. Non si affronteranno più tre avversarie in casa e in trasferta, ma si giocherà contro 10 squadre diverse, con metà delle gare in casa e metà fuori casa. In questo modo, i club potranno affrontare un maggior numero di avversarie e i tifosi potranno vedere più scontri diretti tra club prestigiosi rispetto al passato. Il nuovo format dovrebbe anche implicare una posta in gioco più alta fino all'ultima giornata della fase campionato.

Come saranno assegnati i quattro posti in più?

La qualificazione per la UEFA Champions League rimarrà aperta e dipenderà dal piazzamento finale di una squadra nel campionato precedente. I quattro posti in più disponibili dal 2024/25 saranno assegnati secondo tre criteri:

  • Primo posto: Uno dei posti aggiuntivi andrà al club terzo classificato nel campionato della federazione al quinto posto nel ranking per nazioni UEFA.
  • Secondo posto: Un altro posto sarà assegnato alla vincitrice di un campionato nazionale, allargando da quattro a cinque il numero di club che si qualificano tramite il cosiddetto 'Percorso Campioni'.
  • Terzo e quarto posto: Saranno assegnati ai due club con i coefficienti più alti che non si sono qualificati direttamente per la fase campionato di Champions League, ma si sono qualificati per la fase preliminare di Champions League oppure per l'Europa League/Europa Conference League (in programma dalla stagione 2021/22).

Chi andrà agli ottavi di finale?

I risultati di ogni partita decideranno la classifica generale del nuovo campionato, con tre punti a vittoria e un punto a pareggio.

Mentre le prime otto squadre nella classifica finale andranno direttamente agli ottavi, quelle dal 9° al 24º posto andranno agli spareggi. Le squadre classificate dal 9° al 16º posto saranno teste di serie al sorteggio e affronteranno le squadre dal 17º al 24º posto giocando il ritorno in casa. Le squadre che si classificano dal 25º posto in poi saranno eliminate e non accederanno alla UEFA Europa League.

Le otto squadre che superano gli spareggi andranno agli ottavi e affronteranno una delle prime otto classificate nella fase precedente.

Le variazioni hanno effetti sulla fase a eliminazione diretta?

Dagli ottavi di finale in avanti, la competizione seguirà l'attuale format e si concluderà con la finale in campo neutro nella sede designata dalla UEFA.

Cosa offre il nuovo format della Champions League ai tifosi?

• Più possibilità di vedere sfide tra le migliori squadre d'Europa rispetto al passato nella fase iniziale della competizione.

• Ogni partita sarà importante. Con il nuovo format in stile campionato, ogni risultato può cambiare radicalmente la classifica fino all'ultima giornata. Una vittoria o una sconfitta possono fare la differenza per andare direttamente agli ottavi, agli spareggi o uscire dalla competizione.

Le altre competizioni UEFA per club adotteranno lo stesso format?

Sì. Oltre alla Champions League, anche l'Europa League e la nuova Europa Conference League – in programma dal 2021/22 – sostituiranno la fase a gironi con un unico campionato. Il nuovo format potrà essere adattato secondo le necessità in ogni competizione, sia per quanto riguarda il numero di squadre che il numero di partite.

Quali vantaggi offrirà complessivamente il nuovo format al calcio europeo?

I cambiamenti sono pensati per assicurare un futuro positivo al calcio europeo ad ogni livello e soddisfare le esigenze in continua evoluzione di tutti i suoi stakeholder. Confermando inequivocabilmente l'impegno comune verso il principio della competizione aperta e del merito sportivo in tutto il continente, lo scopo è anche quello di sostenere i campionati nazionali.

La UEFA ha ribadito il suo forte impegno finanziario nei confronti di tutto il calcio europeo e avvierà iniziative per garantire una maggiore solidarietà finanziaria ai club che non partecipano alle competizioni UEFA. Tale scelta consoliderà ulteriormente le fondamenta su cui poggia il calcio europeo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene. Allora modifichiamo la Coppa dei Campioni. 
 

Ps. L’Ajax ha vinto 4 coppe dei Campioni e due Intercontinentali (oltre a una UEFA, una coppa delle Coppe e due super coppe). Dove sta nella Superlega?

La Superlega tiene conto anche del bacino d'Utenza e l'Ajax comunque avrebbe fatto parte perchè ogni anno ci sono 5 posti liberi ai quali prenderanno parte 5 club in base ai piazzamenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

La Superlega tiene conto anche del bacino d'Utenza 

La mia domanda era provocatoria/retorica.

 

È ovvio che la Superlega tenga conto anche (per non dire “solo”) del bacino d’utenza. 
 

La Superlega, per come la vedo io, è una competizione pensata con l’unico scopo di incassare. Non avrebbe alcun senso invitare un club seguito da qualche migliaio di utenti appena (“utenti” is the new “tifosi”).

 

Quello che a te continua a non essere chiaro è il fatto che, a me, una cosa del genere interessa meno di zero. Per tutta una serie di motivi sociali, storici e antropologici, oltre che sportivi, che non ho voglia alcuna di elencare.

 

Spero che la cosa vada in porto e che tu e altri possiate divertirvi. A me non interessa. Non so come altro dirlo.

 

Concludo con una considerazione laconica: che tristezza.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente, a te non è chiaro quello che ho scritto.

 

Per partecipare alla Champion’s devi posizionarti tra le prime in campionato. 
Una volta che ti sarai posizionato tra le prime, parteciperai alla Champion’s e guadagnerai dei soldi come premio per il fatto che ti sei posizionato tra le prime. 
Non è che il merito c’entri oppure no, è il punto fondamentale del discorso.

 A una competizione partecipi perché hai meritato (e riceverai dei soldi perché hai meritato), all’altra parteciperai di diritto. Senza aver fatto nulla. Anche se altre squadre avranno dimostrato di essere più forti di te. 
 

Così è più chiaro?

Io parlo di A e tu rispondi di Z...

Allora facciamo così, aboliamo anche le turnee estive perché pure quelle portano soldi, non sono meritocratiche perché invitano solo le big e il Benevento di turno è penalizzato. 

Comunque va bene hai ragione tu.

Che tanto si è capito benissimo dal modo in cui ti sei posto fin da subito che scambiare opinioni non ti intrressa e che avere ragione per te "è l'unica cosa che conta".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia domanda era provocatoria/retorica.

 

È ovvio che la Superlega tenga conto anche (per non dire “solo”) del bacino d’utenza. 
 

La Superlega, per come la vedo io, è una competizione pensata con l’unico scopo di incassare.

 

Quello che a te continua a non essere chiaro è il fatto che, a me, una cosa del genere interessa meno di zero. Per tutta una serie di motivi sociali, storici e antropologici, oltre che sportivi, che non ho voglia alcuna di elencare.

 

Spero che la cosa vada in porto e che tu e altri possiate divertirvi. A me non interessa. Non so come altro dirlo.
 

 

La Superlega è una competizione pensata per togliere il monopolio alla UEFA.

UEFA che gestisce i soldi che i GRANDI club e i tifosi generano con i diritti tv e li ridistribuisce dando le briciole alle squadre.

 

E' ridicolo che la Champions garantisce solo 120 milioni alla squadra che arriva in fondo e la vince, 120 mln quindi per tutto il percorso fatto dalla fase a gironi alla finale.

Mentre Ceferin si aumenta lo stipendio fino a 450 mila euro.

 

I grandi club non vogliono più che i loro soldi vengano gestiti da altre persone ma se li vogliono gestire da soli visto che nella Superlega ogni club deve rendere conto all'altro,i grandi club hanno tutti i diritti di gestirsi i soldi che generano visto che si assumono il rischio d'impresa,la UEFA non può fare l'ente regolatore e anche il promotore di eventi.

 

Finalmente è stata messa fine a questo monopolio UEFA FIFA FEDERAZIONI.

Ah dimenticavo anche Gravina si è appena aumentato lo stipendio passando da 36 mila euro a 390 milioni.

Questi rubano i soldi a noi tifosi che manteniamo il calcio con i diritti tv e a me non sta bene gonfiare le tasche a persone che abusano delle proprie posizioni,nonopolizzando tutto con soldi tra l'altro di altri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lorenzo7 ha scritto:

Io parlo di A e tu rispondi di Z...

Allora facciamo così, aboliamo anche le turnee estive perché pure quelle portano soldi, non sono meritocratiche perché invitano solo le big e il Benevento di turno è penalizzato. 

Comunque va bene hai ragione tu.

Che tanto si è capito benissimo dal modo in cui ti sei posto fin da subito che scambiare opinioni non ti intrressa e che avere ragione per te "è l'unica cosa che conta".

Stai davvero paragonando la Superlega alle amichevoli estive?

 

Dopo di che, probabilmente mi sono espresso male. A me, almeno nel caso specifico, aver ragione interessa meno di zero.

 

Molto più semplicemente, questo calcio che tanto sembra piacervi non risveglia in me il benché minimo stimolo. 
Posso o devo entusiasmarmi per forza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

La Superlega è una competizione pensata per togliere il monopolio alla UEFA.

UEFA che gestisce i soldi che i GRANDI club e i tifosi generano con i diritti tv e li ridistribuisce dando le briciole alle squadre.

 

E' ridicolo che la Champions garantisce solo 120 milioni alla squadra che arriva in fondo e la vince, 120 mln quindi per tutto il percorso fatto dalla fase a gironi alla finale.

Mentre Ceferin si aumenta lo stipendio fino a 450 mila euro.

 

I grandi club non vogliono più che i loro soldi vengano gestiti da altre persone ma se li vogliono gestire da soli visto che nella Superlega ogni club deve rendere conto all'altro,i grandi club hanno tutti i diritti di gestirsi i soldi che generano visto che si assumono il rischio d'impresa,la UEFA non può fare l'ente regolatore e anche il promotore di eventi.

 

Finalmente è stata messa fine a questo monopolio UEFA FIFA FEDERAZIONI.

Ah dimenticavo anche Gravina si è appena aumentato lo stipendio passando da 36 mila euro a 390 milioni.

Questi rubano i soldi a noi tifosi che manteniamo il calcio con i diritti tv e a me non sta bene gonfiare le tasche a persone che abusano delle proprie posizioni,nonopolizzando tutto con soldi tra l'altro di altri.

 

Niente, proprio non ci capiamo. 
Non è un dramma. 
È proprio il punto di vista a essere diverso. 
Abbiamo approcci incompatibili alla questione. Tu stai parlando a nome dei grandi club. Io sto parlando a nome di me medesimo in quanto tifoso e appassionato di calcio. 
Possiamo continuare all’infinito. Non ci incontreremo mai.

Buon proseguimento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Niente, proprio non ci capiamo. 
Non è un dramma. 
È proprio il punto di vista a essere diverso. 
Abbiamo approcci incompatibili alla questione. Tu stai parlando a nome dei grandi club. Io sto parlando a nome di me medesimo in quanto tifoso e appassionato di calcio. 
Possiamo continuare all’infinito. Non ci incontreremo mai.

Buon proseguimento. 

Ti rispondo solo sulla parte in neretto,si parlo a nome dei grandi club perchè sono quelli che consentono di mandare avanti lo spettacolo in quanto investono per allestire squadre con top player,gli sponsor non pagano diritti televisivi per la Champions alla UEFA perchè c'è l'Atalanta con Muriel e Zapata per fare un esempio,ma perchè quei 12 club hanno fior di campioni in squadra. 

Buon proseguimento anche a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il format della superlega era una follia, 15 fondatori e 5 per meriti. Roba da antico regime, becera oligarchia. Potevano fare magari 10 fondatori e 10 per meriti, magari prendendo un poco meno soldi e invece han fatto gli ingordi e si son fatti smontare dalla mafia uefa sugli unici punti su cui potevano essere attaccati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fenice91 ha scritto:

Il format della superlega era una follia, 15 fondatori e 5 per meriti. Roba da antico regime, becera oligarchia. Potevano fare magari 10 fondatori e 10 per meriti, magari prendendo un poco meno soldi e invece han fatto gli ingordi e si son fatti smontare dalla mafia uefa sugli unici punti su cui potevano essere attaccati 

Guarda che i club fondatori sono 12 e non 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai davvero paragonando la Superlega alle amichevoli estive?

 

Dopo di che, probabilmente mi sono espresso male. A me, almeno nel caso specifico, aver ragione interessa meno di zero.

 

Molto più semplicemente, questo calcio che tanto sembra piacervi non risveglia in me il benché minimo stimolo. 
Posso o devo entusiasmarmi per forza?

No che non le paragono, infatti te l'ho riportato come paragone assurdo.

 

Ricapitoliamo: in risposta al tuo primo messaggio ho scritto che sulla questione del merito io posso essere d'accordo con te (!!!).

Ma te mi hai affibbiato l'etichetta di sostenitore ad oltranza della SuperLega, quando il mio unico intento era sottolineare l'assurdità dell'affermazione di Sandulli, perché piena di ipocrisia.

Se mi si dice che il problema sono i soldi, allora lo sono SEMPRE.

E non solo quando fa comodo alla "nostra" teoria.

A me pare che intorno a questa vicenda SuperLega ci sia troppa ipocrisia. Non sto dicendo di te perché non lo so cosa pensi nel dettaglio.

Sto dicendo che questo argomento viene affrontato con troppa pancia e poca lucidità.

A me piacerebbe che questa vicenda si possa sviscerare affondo perché di spunti per riflettere ne potrebbe dare molti su che direzione deve prendere il calcio.

Però va fatto in modo "sereno" e non da faziosi. Cosa che ad esempio è stata fatta nelle tv, sui siti e sui giornali.

La risposta di Sandulli è una risposta del * perché è superficiale e intrusa di luoghi comuni e "piaciona" al sentimento popolare che ne è scaturito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.