Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

th3 fool

Ronaldo - Record di reti in nazionale

Post in rilievo

20 ore fa, pot ha scritto:

Diatribe inutili...gente che tira fuori i goal di quando aveva 25 anni.

Credo che nessuno al mondo possa dire qualcosa sulla carriera di Ronaldo, ma sottolineare che il Ronaldo 36enne non può  essere paragonabile a quando aveva 27 anni mi pare un'ovvietà.

Celebrare 2 rigori con la nazionale, da juventini, lo trovo triste. Sarà  che io non ho mai avuto idoli calcistici e mai ne avrò! Mi vergognavo a tenere poster di calciatori pure da bambino...

Non si celebrano i 2 rigori, si celebra il superamento dell'ennesimo record. Non è una questione di idolatrare, è comunque un piacere avere l'attaccante più forte della storia. 

Un po' come quando ci atteggiamo di avere tanti palloni d'oro (Sivori, Zidane a metà, Cannavaro a metà, Nedved, Platini...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Stai mettendo a paragone il miglior attaccante della storia del calcio con uno che ogni volta che litiga con la ragazza è triste e gioca da schifo.

I rigori vanno segnati comunque, ricordatelo sempre.

No io sto solo riportando i numeri di questa stagione, sono sbagliati? 

Morata con noi i suoi 2 rigori tirati li ha segnati, Ronaldo ne ha sbagliati 2 mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

No io sto solo riportando i numeri di questa stagione, sono sbagliati? 

Morata con noi i suoi 2 rigori tirati li ha segnati, Ronaldo ne ha sbagliati 2 mi pare.

Non sbagli, ma il peso di Ronaldo è nettamente più alto di quello di Morata.

Ronaldo segna l'85% dei rigori, più forte anche di Del Piero e Totti. Questo non è un valore aggiunto? Oppure segnare su rigore oggi deve essere una cosa da meno?

 

Se Ronaldo tira 1000 rigori, ne segna 850. Se Morata ne tira 1000, ne segna penso sui 600. Il rigore del 1-3 al Bernabeu contro di noi, lo avresti fatto tirare a Ronaldo o a Morata, eventualmente? 

 

Detto ciò, in partite decisive chi sceglieresti: Morata o Ronaldo? Io non avrei dubbi. Inoltre vorrei vedere Morata a 37 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

È qui che si tifa La Ronaldese?

.ghgh

Io tifo per avere una squadra con dei fenomeni, poi se gli altri juventini amano giocatori più scarsi, de gustibus. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, juventudes ha scritto:

Io tifo per avere una squadra con dei fenomeni, poi se gli altri juventini amano giocatori più scarsi, de gustibus. .ghgh 

Sacrosanto…però anche i fenomeni sono criticabili, altrimenti diventa fanatismo 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Non sbagli, ma il peso di Ronaldo è nettamente più alto di quello di Morata.

Ronaldo segna l'85% dei rigori, più forte anche di Del Piero e Totti. Questo non è un valore aggiunto? Oppure segnare su rigore oggi deve essere una cosa da meno?

 

Se Ronaldo tira 1000 rigori, ne segna 850. Se Morata ne tira 1000, ne segna penso sui 600.

 

Detto ciò, in partite decisive chi sceglieresti: Morata o Ronaldo? Io non avrei dubbi. Inoltre vorrei vedere Morata a 37 anni. 

Perchè il peso di Ronaldo è nettamente più alto di quello di Morata? Che significa il peso? 

No segnare su rigore non è una cosa da meno, ma se confronti l'apporto degli attaccanti in cui uno è rigorista e uno no li devi valutare senza quella che è una situazione particolare qual'è il rigore. Poi valutare Morata sui rigori è complicato avendone tirati solo 13 in carriera(11/2). Infine Ronaldo ha l'80% in carriera non 85% esattamente come Del Piero 80% e un pò meglio di Totti 78%.

In questo momento non saprei, da quando è da noi Ronaldo è stato veramente decisivo in una partita sola. Morata in certe serate di Champions è stato molto decisivo, anche ultimamente. A Liverpool qualche idea se la sono fatta. 

Detto questo, il mio intento iniziale non era confrontare Morata e Ronaldo, era per dire che la differenza nell'apporto dei due, almeno quest'anno non è stato così diverso da giustificare che uno lo paghi sei volte l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Perchè il peso di Ronaldo è nettamente più alto di quello di Morata? Che significa il peso? 

No segnare su rigore non è una cosa da meno, ma se confronti l'apporto degli attaccanti in cui uno è rigorista e uno no li devi valutare senza quella che è una situazione particolare qual'è il rigore. Poi valutare Morata sui rigori è complicato avendone tirati solo 13 in carriera(11/2). Infine Ronaldo ha l'80% in carriera non 85% esattamente come Del Piero 80% e un pò meglio di Totti 78%.

In questo momento non saprei, da quando è da noi Ronaldo è stato veramente decisivo in una partita sola. Morata in certe serate di Champions è stato molto decisivo, anche ultimamente. A Liverpool qualche idea se la sono fatta. 

Detto questo, il mio intento iniziale non era confrontare Morata e Ronaldo, era per dire che la differenza nell'apporto dei due, almeno quest'anno non è stato così diverso da giustificare che uno lo paghi sei volte l'altro.

Partiamo da una premessa: Morata può solo allacciare le scarpe a Ronaldo, non penso ci siano dubbi.

Sinceramente ricordavo la percentuale di Ronaldo più alta sui rigori, leggermente superiore a Del Piero e Totti. Forse avevo fatto male i conti, avevo trovato che del Piero era sull'84.5%, Totti poco meno, Ronaldo intorno all'85%.. In ogni caso, percentuale più o meno, credo sia il miglior rigorista della storia o almeno nella top 5 a stare larghi.

 

Ronaldo decisivo in una sola partita non si può sentire, in Champion's è l'unico ad averci tenuto a galla per 2 anni di fila, in tutte le partite eliminatorie, con una squadra che aveva Bentancur Pjanic E Matuidi a centrocampo.

Gli ottavi con il Porto sono stati sottotono, ma comunque si stava procurando un rigore (che era netto, all'andata) ed ha servito il pallone per il gol di Chiesa al ritorno. 

Insomma, anche quando fa pena (perché ha fatto pena), fa qualcosa.

 

Morata è sopravvalutato dallo juventino medio. E' vero che è un "bello di notte", è vero che quest'anno ha fatto tanti gol nonostante i numerosi problemi di salute. Tuttavia in generale è un giocatore discontinuo, proprio mentalmente. Non sto dicendo che sia scarso, è un buon giocatore, nulla più. 
 

Poi non capisco chi si lamenta del costo di Ronaldo, a parte che ci sarebbe da dire un bel chissenefrega, non siamo noi a pagargli lo stipendio; siamo l'unica tifoseria che pensa a queste cose, mai letti tifosi lamentarsi degli stipendi dei propri giocatori. 
Il prezzo di mercato di una persona non è in relazione lineare con ciò che dà il giocatore. I 30 milioni di Ronaldo sono stati studiati anche dalla società, non è che glieli dai a caso. Che poi siano un costo enorme è un altro discorso, ma se lo hanno preso i soldi li avevano, così come per prendere Rabiot 7 milioni netti senza far nulla + 15 milioni di commissione alla madre, Ramsey 7 milioni ecc...

 

Aggiungo solo che Ronaldo ha, sempre se non sbaglio, circa 1 gol di media a partita. Ritenete normale una cosa del genere? Cioè mantenere questa media per anni e anni, anche ora che ne ha 37? 
Io un giocatore così non l'ho mai visto. 

Poi mi si può dire che non dribbla come un tempo, che non è forte come un tempo... Ci sta, è normale, ha 37 anni, ma a quest'età è comunque uno che ti fa partire 1-0 e che nei momenti decisivi ci mette sempre il suo (o quasi sempre, è un umano anche lui).

28 minuti fa, Audemars ha scritto:

Sacrosanto…però anche i fenomeni sono criticabili, altrimenti diventa fanatismo 

 

Eh, ma se in squadra hai un solo fenomeno, poi altri 10 criticabili non fenomeni, io andrei a "buttarmi" sugli altri 10, piuttosto che su uno che segna 1 gol a partita...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juventudes ha scritto:

Partiamo da una premessa: Morata può solo allacciare le scarpe a Ronaldo, non penso ci siano dubbi.

Sinceramente ricordavo la percentuale di Ronaldo più alta sui rigori, leggermente superiore a Del Piero e Totti. Forse avevo fatto male i conti, avevo trovato che del Piero era sull'84.5%, Totti poco meno, Ronaldo intorno all'85%.. In ogni caso, percentuale più o meno, credo sia il miglior rigorista della storia o almeno nella top 5 a stare larghi.

 

Ronaldo decisivo in una sola partita non si può sentire, in Champion's è l'unico ad averci tenuto a galla per 2 anni di fila, in tutte le partite eliminatorie, con una squadra che aveva Bentancur Pjanic E Matuidi a centrocampo.

Gli ottavi con il Porto sono stati sottotono, ma comunque si stava procurando un rigore (che era netto, all'andata) ed ha servito il pallone per il gol di Chiesa al ritorno. 

Insomma, anche quando fa pena (perché ha fatto pena), fa qualcosa.

 

Morata è sopravvalutato dallo juventino medio. E' vero che è un "bello di notte", è vero che quest'anno ha fatto tanti gol nonostante i numerosi problemi di salute. Tuttavia in generale è un giocatore discontinuo, proprio mentalmente. Non sto dicendo che sia scarso, è un buon giocatore, nulla più. 
 

Poi non capisco chi si lamenta del costo di Ronaldo, a parte che ci sarebbe da dire un bel chissenefrega, non siamo noi a pagargli lo stipendio; siamo l'unica tifoseria che pensa a queste cose, mai letti tifosi lamentarsi degli stipendi dei propri giocatori. 
Il prezzo di mercato di una persona non è in relazione lineare con ciò che dà il giocatore. I 30 milioni di Ronaldo sono stati studiati anche dalla società, non è che glieli dai a caso. Che poi siano un costo enorme è un altro discorso, ma se lo hanno preso i soldi li avevano, così come per prendere Rabiot 7 milioni netti senza far nulla + 15 milioni di commissione alla madre, Ramsey 7 milioni ecc...

 

Aggiungo solo che Ronaldo ha, sempre se non sbaglio, circa 1 gol di media a partita. Ritenete normale una cosa del genere? Cioè mantenere questa media per anni e anni, anche ora che ne ha 37? 
Io un giocatore così non l'ho mai visto. 

Poi mi si può dire che non dribbla come un tempo, che non è forte come un tempo... Ci sta, è normale, ha 37 anni, ma a quest'età è comunque uno che ti fa partire 1-0 e che nei momenti decisivi ci mette sempre il suo (o quasi sempre, è un umano anche lui).

Eh, ma se in squadra hai un solo fenomeno, poi altri 10 criticabili non fenomeni, io andrei a "buttarmi" sugli altri 10, piuttosto che su uno che segna 1 gol a partita...

Chiariamo una cosa: qua nessuno vuole paragonare Ronaldo a Morata, sarebbe da cretini una cosa del genere. Ribadisco che ne ho fatto il confronto paragonandone l'apporto relativo all'ultima annata per valutare se il gioco di tenere Ronaldo vale o meno la candela. La mia modesta opinione è che non ci vale, nella maniera più assoluta. 

Nelle eliminatorie lo ribadisco è stato decisivo una sola partita, tutte le altre volte siamo stati eliminati.

 

Problema stipendio: fossimo il PSG il problema non si porrebbe. Il punto non è chi lo paga,il punto è che sembra che la società faccia fatica a pagarlo questo stipendio. Tu dici che è stato tutto studiato, a me non sembra, anzi. Eravamo con l'acqua alla gola già prima del Covid, adesso è una catastrofe ed in tutto questo ancora pensiamo che dobbiamo spendere 80 milioni annui per mantenere un unico giocatore ormai 37enne? A me sembra follia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grytvikien ha scritto:

Nelle eliminatorie lo ribadisco è stato decisivo una sola partita, tutte le altre volte siamo stati eliminati.

Cioè ha segnato 3 gol all'Atletico, 2 gol all'Ajax, 2 gol al Lione, siamo stati eliminati ed è colpa sua?
Predicava in mezzo al deserto, è ovvio essere eliminati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

Forse ti sfugge che i fenomeni quando fanno i record personali ti fanno vincere le partite e i trofei, quindi ben vengano. Soprattutto senza i fenomeni che negli hanno hanno vestito la maglia bianconera oggi la Juventus non sarebbe la Juventus 

Non mi sfugge nulla e non capisco come dovrebbe interessarmi di ronaldo che fa i record in nazionale, siete tifosi del portogallo?

Ma poi per carita ma gioite per quel che vi pare, come non vedo come non possa dire io che non me ne frega niente dei record di ronaldo. Sempre perche tifo la juve e non la ronaldese. Cosi come quando, e ribadisco perche voi predicate bene e razzolate male, se mi viene un napoletano a dirmi le solite * su maradona mi viene da fargli na carezza con compassione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Non mi sfugge nulla e non capisco come dovrebbe interessarmi di ronaldo che fa i record in nazionale, siete tifosi del portogallo?

Ma poi per carita ma gioite per quel che vi pare, come non vedo come non possa dire io che non me ne frega niente dei record di ronaldo. Sempre perche tifo la juve e non la ronaldese. Cosi come quando, e ribadisco perche voi predicate bene e razzolate male, se mi viene un napoletano a dirmi le solite * su maradona mi viene da fargli na carezza con compassione.

Io intendevo alla Juve è ovvio, anche a me del Portogallo frega poco o niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Vai a dormire dai, cos’hai 12 anni?

Quelli sono i 12 metri di CR7.

Hai sbagliato unità di misura della supposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, piovra ha scritto:

Quelli sono i 12 metri di CR7.

Hai sbagliato unità di misura della supposta

Non arrivi a 9, capito 

Torna a guardare i Teletubbies

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero vada via e lo seguano tutti i suoi emeriti seguaci presenti qua sul forum.

Chi non arriva a capire che la squadra è sempre più importante del singolo, significa che di calcio ne ha capito sempre molto poco. La Juve ha sempre avuto il maggior numero di marcatori spalmati fra tutti i giocatori della rosa, risultando sempre vincente. Avere un unico giocatore che segna è un limite, non un vantaggio.

I suoi 30 gol a stagione li devono fare tutti gli altri, soprattutto i centrocampisti a rotazione. Abbiamo sempre vinto così, Ronaldo passa, la Juve resta.

Il giorno che andrà via sarà il primo giorno della rinascita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/6/2021 Alle 01:16, Manny Calavera ha scritto:

Altri goal e record inutili, come tutti quelli fatti da Ronaldo, tutti facili e ininfluenti. Ce ne sono 7000000 di giocatori piú decisivi e vincenti di lui .sisi

Hai fatto l'Astra Zeneca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/6/2021 Alle 10:09, Audemars ha scritto:

È qui che si tifa La Ronaldese?

.ghgh

Yes.... La Ronaldese che gioca per la Juventese ...

 

il Re ...

 

Simply the best !

 

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, HDC ha scritto:

Hai fatto l'Astra Zeneca?

Ero ironico, credevo fosse evidente, ma forse per alcuni un po' meno, pure la tua ironia non mi sembra molto efficace sefz

(comunque ho fatto il Pfizer, ma anche chi ha fatto Astra Zeneca ha fatto sta benissimo a vaccinarsi)    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.