Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Montero non fa prigionieri

Sarri: "Alla Juve il mio Scudetto era dato scontato. Quest'anno hanno festeggiato il quarto posto. Errore clamoroso lasciare il Chelsea. Ronaldo difficile da gestire"

Post in rilievo

Sentire le sue parole invece di leggerle,a mio parere, è molto diverso...non mi sento di dargli torto su alcune cose che ha detto,anzi, è stato molto sincero e chiaro...ha chiaramente detto,ma si sapeva,che lui vuole allenare e non gestire,la juve lo sapeva e se l'ha scelto doveva assecondarne le caratteristiche,cosa che non ha fatto, dimostrando che la scelta è stata fatta in maniera troppo leggera, ciò non toglie che questo sia un limite di sarri,per sua stessa ammissione perché i campioni vanno anche gestiti.mi trovo d'accordo anche sull'atteggiamento di una squadra che non aveva voglia di mettersi a disposizione delle idee di un allenatore,segno che si potrva prendere anche guardiola ma non sarebbe cambiato nulla ma del resto anche allegri voleva rivoluzionare,un motivo ci sarà.

Su ronaldo il discorso è complesso ma la frase clou che mi trova d'accordo è che se hai ronaldo gli costruisci una squadra adatta,con tutti gli annessi e connessi,cosa che a me non fa impazzire perché non mi piace dipendere da un solo giocatori per quanto epocale ma nel momento in cui lo prendi lo devi mettere nelle condizioni giuste.

Insomma,non ho sentito dichiarazioni scandalose, tutt'altro, semplicemente non è scattata la scintilla e vale per entrambe le parti, è stato giusto separarsi ma sostituirlo con Pirlo è stata una * colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Buffon75 ha scritto:

Un raggio di sole 

Allora non sono tutti integralisti in questo forum!! 

Hai fatto una bellissima considerazione. Forse se ci si fosse venuti incontro... 

Io ammetto che alcuni giocatori sono stati stronz... Ma dobbiamo anche vedere il modo in cui si è posto Sarri. Probabilmente i primi pensavano di essere arrivati mentre il secondo è un integralista talebano che non ammette cambiamenti nel suo modo di vedere le cose. 

 

La vita è piena di compromessi. Avvolte inevitabili, altre volte più naturali, altre ancora da fare a denti stretti. 

Ma li dove non c'è voglia di venirsi in contro, nascono sempre divisioni e guerre

Cerco di capire.

Perchè in fondo a me spiace. Vedevo la possibilità di uscire da sto Azzo di difesa e contropiede. 

Si anche sarri ha sbagliato.

E lo dico da sarrista giochista.

Ha sbagliato perchè doveva capire che era in una squadra che per tradizione,  lunga lunga, era quanto più lontano dal modo dii vedere calcio come voleva lui.

Doveva andarci piano. Costruirsi empatia. Invece ha dato modo di dare fiato a chi fotte niente di ste cose e l'ha messa dal primo minuto sul personale.

Cè da dire che gli han messo le guardie attorno.. buffon barzagli.

Lui era visto come il nemico massimo...sllegri non è stato accolto bene per i suoi trascorsi.

Sarri oltre ai trascorsi ha dato l'assalto e stavano entrando i barbari... 😀.

Ci sarebbe voluta molta intelligenza da entrambe le parti. Ce l'hanno ma non l'hanno messa. Han fatto finta di niente. Invece dovevano dirsi chi erano e come muoversi.

Invece?

Buzzurro sottouomo animale e via dicendo. Giocatori che ridacchiano,  che non lo prendono in considerazione, lui che reagisce ... mamma mia...

Se non se le sono date è solo perchè ha 60 anni...

Non era facile.. noi facciamo considerazioni dal PC, ma viverla credo sia stata dura.

Che poi abbiamo avuto allenatori molto ma molto peggio di lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Sentire le sue parole invece di leggerle,a mio parere, è molto diverso...non mi sento di dargli torto su alcune cose che ha detto,anzi, è stato molto sincero e chiaro...ha chiaramente detto,ma si sapeva,che lui vuole allenare e non gestire,la juve lo sapeva e se l'ha scelto doveva assecondarne le caratteristiche,cosa che non ha fatto, dimostrando che la scelta è stata fatta in maniera troppo leggera, ciò non toglie che questo sia un limite di sarri,per sua stessa ammissione perché i campioni vanno anche gestiti.mi trovo d'accordo anche sull'atteggiamento di una squadra che non aveva voglia di mettersi a disposizione delle idee di un allenatore,segno che si potrva prendere anche guardiola ma non sarebbe cambiato nulla ma del resto anche allegri voleva rivoluzionare,un motivo ci sarà.

Su ronaldo il discorso è complesso ma la frase clou che mi trova d'accordo è che se hai ronaldo gli costruisci una squadra adatta,con tutti gli annessi e connessi,cosa che a me non fa impazzire perché non mi piace dipendere da un solo giocatori per quanto epocale ma nel momento in cui lo prendi lo devi mettere nelle condizioni giuste.

Insomma,non ho sentito dichiarazioni scandalose, tutt'altro, semplicemente non è scattata la scintilla e vale per entrambe le parti, è stato giusto separarsi ma sostituirlo con Pirlo è stata una * colossale.

Si anche io ho visto l'intervista e le mie considerazioni sono simili alle tue.

Alla fine sarri ha sbagliato a mollare il chelsea. Doveva finire di costruirsi il personaggio.

Solo allora poteva andare in un top club  ma con tutta altra considerazione. E anche rispetto. Che poi il chelsea non è così lontano da essere un top club.. 

I vari guardiola klopp e compagnia han fatto così. Si son fatti fare la squadra a loro misura. Vincere non è mai facile ma in quel modo te la giochi più tranquillo.

Ma in terra straniera è proprio tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Un raggio di sole 

Allora non sono tutti integralisti in questo forum!! 

Hai fatto una bellissima considerazione. Forse se ci si fosse venuti incontro... 

Io ammetto che alcuni giocatori sono stati stronz... Ma dobbiamo anche vedere il modo in cui si è posto Sarri. Probabilmente i primi pensavano di essere arrivati mentre il secondo è un integralista talebano che non ammette cambiamenti nel suo modo di vedere le cose. 

 

La vita è piena di compromessi. Avvolte inevitabili, altre volte più naturali, altre ancora da fare a denti stretti. 

Ma li dove non c'è voglia di venirsi in contro, nascono sempre divisioni e guerre

Secondo me,la parte in neretto  non è da sottovalutare. 

 

Poi, i rapporti si possono anche incrinare doveva essere lui, in quanto gestore  del gruppo, a saper riprendersi la fiducia e spogliatoio in mano. 

 

Anche perché, se hai  difficoltà con 1-2 giocatori, il problema sono loro. 

 

Se li hai con lo spogliatoio intero, fatti una domanda, magari il problema sei tu. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Secondo me,la parte in neretto  non è da sottovalutare. 

 

Poi, i rapporti si possono anche incrinare doveva essere lui, in quanto gestore  del gruppo, a saper riprendersi la fiducia e spogliatoio in mano. 

 

Anche perché, se hai  difficoltà con 1-2 giocatori, il problema sono loro. 

 

Se li hai con lo spogliatoio intero, fatti una domanda, magari il problema sei tu. 

 

 

 

 

Guarda che però non è mica semplice cambiare modo di giocare a chi si è riempito il portafoglio in un'altra maniera.

Non hanno valutato o valutato male l'impatto del gioco su quei giocatori.

Pjanic che deve toccare 100 palloni a un tocco.... chiellini e bonucci difesa alta... , ma quando mai... il manzo incacchiato.. dybala e higuain preferiti a lui. 100 mediani e nessuno che imposta. Chi c'era era rotto. O aveva i piedi storti.

Non era facile manco un pò. Era già persa in partenza.

Che poi, fybala bentancur cuadrado de ligt avevan giocato bene.

Ma lo spogliatoio è un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Cerco di capire.

Perchè in fondo a me spiace. Vedevo la possibilità di uscire da sto Azzo di difesa e contropiede. 

Si anche sarri ha sbagliato.

E lo dico da sarrista giochista.

Ha sbagliato perchè doveva capire che era in una squadra che per tradizione,  lunga lunga, era quanto più lontano dal modo dii vedere calcio come voleva lui.

Doveva andarci piano. Costruirsi empatia. Invece ha dato modo di dare fiato a chi fotte niente di ste cose e l'ha messa dal primo minuto sul personale.

Cè da dire che gli han messo le guardie attorno.. buffon barzagli.

Lui era visto come il nemico massimo...sllegri non è stato accolto bene per i suoi trascorsi.

Sarri oltre ai trascorsi ha dato l'assalto e stavano entrando i barbari... 😀.

Ci sarebbe voluta molta intelligenza da entrambe le parti. Ce l'hanno ma non l'hanno messa. Han fatto finta di niente. Invece dovevano dirsi chi erano e come muoversi.

Invece?

Buzzurro sottouomo animale e via dicendo. Giocatori che ridacchiano,  che non lo prendono in considerazione, lui che reagisce ... mamma mia...

Se non se le sono date è solo perchè ha 60 anni...

Non era facile.. noi facciamo considerazioni dal PC, ma viverla credo sia stata dura.

Che poi abbiamo avuto allenatori molto ma molto peggio di lui.

posso fare una considerazione ?

quello che dici ha senso, ma:

 

quando la società ha scelto sarri, sapeva benissimo chi era sarri, si saranno informati, avranno chiesto, si saranno fatti un'idea ben precisa del personaggio..

se scegli sarri poi:

devi comunicare a tutto l'ambiente, giocatori in primis che sarri è un cambiamento strategico strutturale, che prendendo sarri la società voleva cambiare rotta, avere discontinuità con il passato, e che quindi tutti, partendo dai giocatori, devono adeguarsi, si cambia strada, il passato è passato, quello a cui ci si è abituati per anni è il passato, adesso si parte con un nuovo percorso, si cambia rotta.

se la società, alla presentazione di sarri, avesse comunicato questo in maniera perentoria... e chiara... i giocatori si sarebbero adeguati, avrebbero capito l'antifona e avrebbero loro.. cercato di adattarsi in ogni modo al nuovo corso.. e non viceversa...

il problema di fondo con sarri non è stato sarri stesso, ma la società, che ha immesso una cosa nuova nel vecchio, senza comunicare l'intenzione di cambiamento radicale.

sarri andava più che bene, ma in un contesto bene preciso, con intenzioni ben precise, con l'idea di cambiamento radicale del modo di giocare ed allenarsi della juve.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Secondo me,la parte in neretto  non è da sottovalutare. 

 

Poi, i rapporti si possono anche incrinare doveva essere lui, in quanto gestore  del gruppo, a saper riprendersi la fiducia e spogliatoio in mano. 

 

Anche perché, se hai  difficoltà con 1-2 giocatori, il problema sono loro. 

 

Se li hai con lo spogliatoio intero, fatti una domanda, magari il problema sei tu. 

 

 

 

 

Per me è più complesso di cosi...sarri non ha probabilmente capito come interfacciarsi con un gruppo che veniva da anni di vittorie,ma se la società non ti difende,non prende posizione e non ti dà "potere" agli occhi dello spogliatoio,diventa dura per tutti e si entra in un circolo vizioso in cui l'allenatore o va muro contro muro schiantandosi (vista l'assenza di appoggio dall'alto) o diventa permissivo perdendo cmq il proprio potere decisionale.

Nel momento in cui i giocatori sanno che l'allenatore non ha l'appoggio della società, consciamente o inconsciamente,sanno anche che possono permettersi di fare la voce grossa,ma d'altronde è cosi in tutti i lavori in cui vi è una scala gerarchica,purtroppo la colpa vera è averlo scelto senza convinzione ma si era capito sin dal mercato,in cui l'azione era totalmente fuori sintonia col nuovo allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Guarda che però non è mica semplice cambiare modo di giocare a chi si è riempito il portafoglio in un'altra maniera.

Non hanno valutato o valutato male l'impatto del gioco su quei giocatori.

Pjanic che deve toccare 100 palloni a un tocco.... chiellini e bonucci difesa alta... , ma quando mai... il manzo incacchiato.. dybala e higuain preferiti a lui. 100 mediani e nessuno che imposta. Chi c'era era rotto. O aveva i piedi storti.

Non era facile manco un pò. Era già persa in partenza.

Che poi, fybala bentancur cuadrado de ligt avevan giocato bene.

Ma lo spogliatoio è un'altra cosa

Si è presentato alla squadra, dicendo a bonucci chiellini ronaldo e co. 

 

"come ho fatto a perdere lo scudetto contro di voi" 

 

Questa è stata la prima. 

 

 

La mettete troppo sotto l aspetto tattico. 

La verità è che se lo spogliatoio a fiducia in te, ti segue in qualunque tua scelta. 

 

Molti se la prendono con i senatori, in realtà dovrebbero ringraziarli, compreso lui, che hanno compatto la squadra ed hanno portato a casa lo scudo. 

 

Quest anno, sono stati meno presenti e si è visto in che condizione era lo spogliatoio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Secondo me,la parte in neretto  non è da sottovalutare. 

 

Poi, i rapporti si possono anche incrinare doveva essere lui, in quanto gestore  del gruppo, a saper riprendersi la fiducia e spogliatoio in mano. 

 

Anche perché, se hai  difficoltà con 1-2 giocatori, il problema sono loro. 

 

Se li hai con lo spogliatoio intero, fatti una domanda, magari il problema sei tu. 

 

 

 

 

qualcuno una volta ha detto che se hai un problema ma nessuna soluzione forse il problema sei tu ed è quello che è successo a sarri prenderlo come se fosse la ciliegina sulla torta ma lui su questa torta non ci sapeva proprio stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Per me è più complesso di cosi...sarri non ha probabilmente capito come interfacciarsi con un gruppo che veniva da anni di vittorie,ma se la società non ti difende,non prende posizione e non ti dà "potere" agli occhi dello spogliatoio,diventa dura per tutti e si entra in un circolo vizioso in cui l'allenatore o va muro contro muro schiantandosi (vista l'assenza di appoggio dall'alto) o diventa permissivo perdendo cmq il proprio potere decisionale.

Nel momento in cui i giocatori sanno che l'allenatore non ha l'appoggio della società, consciamente o inconsciamente,sanno anche che possono permettersi di fare la voce grossa,ma d'altronde è cosi in tutti i lavori in cui vi è una scala gerarchica,purtroppo la colpa vera è averlo scelto senza convinzione ma si era capito sin dal mercato,in cui l'azione era totalmente fuori sintonia col nuovo allenatore.

Posso portare due esempi. 

 

A natale agnelli ha incoronato sarri come allenatore, davanti la squadra e giornalisti. 

 

L anno della rimonta allegri doveva essere cacciato a novembre, nessuno a detto mezza parola per difenderlo. 

Zitto zitto, si è ripreso lo spogliatoio in mano. 

 

Quando max, diceva un grande allenatore è quasi uno psicologo, non ha torto.. 

 Carature diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Si è presentato alla squadra, dicendo a bonucci chiellini ronaldo e co. 

 

"come ho fatto a perdere lo scudetto contro di voi" 

 

Questa è stata la prima. 

 

 

La mettete troppo sotto l aspetto tattico. 

La verità è che se lo spogliatoio a fiducia in te, ti segue in qualunque tua scelta. 

 

Molti se la prendono con i senatori, in realtà dovrebbero ringraziarli, compreso lui, che hanno compatto la squadra ed hanno portato a casa lo scudo. 

 

Quest anno, sono stati meno presenti e si è visto in che condizione era lo spogliatoio. 

Va beh dai quella era chiaramente una battuta. Il problema è stato il cambiamento che ha generato un impatto negativo. E sul mercato 1 che sia 1 no gliel'han preso

E sarri non è uno che fa l'allenatore a prescindere. Ste 2 cose insieme son state fatali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Posso portare due esempi. 

 

A natale agnelli ha incoronato sarri come allenatore, davanti la squadra e giornalisti. 

 

L anno della rimonta allegri doveva essere cacciato a novembre, nessuno a detto mezza parola per difenderlo. 

Zitto zitto, si è ripreso lo spogliatoio in mano. 

 

Quando max, diceva un grande allenatore è quasi uno psicologo, non ha torto.. 

 Carature diverse 

Ma sulla parte gestionale non saprei.

Certo nel calcio campo dell'allenatore tutti son mezzi psicologi nel far digerire una tattica un modo di giocare.

Ma fuori dal campo il gestore dovrebbe essere la società.

E che azz... allegri ha messo sullo sgabello bonucci dopo 3 anni. Non dopo 3 mesi.

Prima ci deve pensare la società che i giocatori li compra e le regolette le deve spiegare.

Come se in un'azienda il capo squadra deve spiegare perchè bisogna lavorare.

Tu lavori e bon  se non lo fai voi dal capo del personale.

Certo che se poi il capo del personale ti dà pure l'aumento il capo squadra è finito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

Cerco di capire.

Perchè in fondo a me spiace. Vedevo la possibilità di uscire da sto Azzo di difesa e contropiede. 

Si anche sarri ha sbagliato.

E lo dico da sarrista giochista.

Ha sbagliato perchè doveva capire che era in una squadra che per tradizione,  lunga lunga, era quanto più lontano dal modo dii vedere calcio come voleva lui.

Doveva andarci piano. Costruirsi empatia. Invece ha dato modo di dare fiato a chi fotte niente di ste cose e l'ha messa dal primo minuto sul personale.

Cè da dire che gli han messo le guardie attorno.. buffon barzagli.

Lui era visto come il nemico massimo...sllegri non è stato accolto bene per i suoi trascorsi.

Sarri oltre ai trascorsi ha dato l'assalto e stavano entrando i barbari... 😀.

Ci sarebbe voluta molta intelligenza da entrambe le parti. Ce l'hanno ma non l'hanno messa. Han fatto finta di niente. Invece dovevano dirsi chi erano e come muoversi.

Invece?

Buzzurro sottouomo animale e via dicendo. Giocatori che ridacchiano,  che non lo prendono in considerazione, lui che reagisce ... mamma mia...

Se non se le sono date è solo perchè ha 60 anni...

Non era facile.. noi facciamo considerazioni dal PC, ma viverla credo sia stata dura.

Che poi abbiamo avuto allenatori molto ma molto peggio di lui.

La tua è una buona ricostruzione 

Credo che se Sarri si fosse dato un attimo di tempo in più invece di arrivare e battere i pugni sul tavolo, sarebbe rimasto per tanto tempo

 

Una cosa che secondo me non ha capito è non aver chiaro il suo status

 

Quando arrivò Conte, non aveva vinto un cacchio. Ma la Juve veniva da 2 settimi posti. 

Quindi l'idea è "io non sono un cacchio e non lo siete nemmeno voi. Quindi zitti e muti e pedalare" 

Ed era giusto

Infatti con chi ebbe difficoltà? 

Chi c'era di caratura maggiore fra gli juventini? Buffon e Del Piero ed in più Pirlo 

3 campioni del mondo

Infatti Conte si scontrò in Alex, Gigi da solito cerchiobottista rintuzzò ogni rompimento

 

Mentre con Pirlo, Conte si cagava in mano perché sapeva che le buscava 

 

Sarri invece è arrivato con la nomea di eterno secondo e mai vincente

Anche se alla fine inaspettatamente vinse l'EL

E questo secondo me gli fece pensare che avesse autorevolezza 

 

Invece era lui che arrivava in un ambiente vincente. C'erano pluricampioni d'italia, alcuni avevano fatto 4 double consecutivi

Molti c'erano a Cardiff 

 

Ed in più c'era lui. Un penta pallone d'oro, 5 Champions e le stimmate del giocatore più forte al mondo con Messi 

 

Se tu arrivi in questo ambiente e non hai autorevolezza per il tuo passato, devi essere umile e darti tempo. 

Fatti conoscere, abituali all'idea di essere guidati da te 

Insegna loro a fidarsi di te

 

E invece no. Sarri arrivò e cominciò a dettare le sue regole. Niente ragionevolezza. Impose il suo dominio e la sostituzione di CR7 era un modo per dire "io so io e voi non siete un cacchio".

I giocatori hanno reagito (sbagliando) come avremmo reagito tutti: ma questo lo ha capito con chi ha a che fare? 

Una volta che si arrivò alla prova di forza per dimostrare chi lo ha più lungo, Sarri capí che alla fine avrebbe perso lui

E così si mise in modalità "arrivo alla fine e mi fotto lo stipendio" 

 

Non certo un comportamento professionale. Da parte di TUTTI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Ma sulla parte gestionale non saprei.

Certo nel calcio campo dell'allenatore tutti son mezzi psicologi nel far digerire una tattica un modo di giocare.

Ma fuori dal campo il gestore dovrebbe essere la società.

E che azz... allegri ha messo sullo sgabello bonucci dopo 3 anni. Non dopo 3 mesi.

Prima ci deve pensare la società che i giocatori li compra e le regolette le deve spiegare.

Come se in un'azienda il capo squadra deve spiegare perchè bisogna lavorare.

Tu lavori e bon  se non lo fai voi dal capo del personale.

Certo che se poi il capo del personale ti dà pure l'aumento il capo squadra è finito

Bonucci è stato messo sullo sgabello, perché ha fatto una cosa fuori dal mondo. 

 

Pensi che max, i problemi che ha avuto sarri non li abbia avuti? 

 

Max entró in punta di piedi,lasciando per un periodo le cose come stavano, non si è messo a fare il "so tutto io, voi non capite nulla" 

 

Ripeto, il problema analogo lo ebbe l anno della rimonta, fu fatto praticamente fuori davanti alle telecamere post sassuolo dai suoi.

 

Ebbe la capacità di riprendersi la fiducia della squadra. 

Tant'è che venne riconfermato. 

 

Piuttosto che levarselo dai piedi, hanno preferito, continuare a pagarlo e prendere un esordiente. 

 

Io due domande me le farei. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

La tua è una buona ricostruzione 

Credo che se Sarri si fosse dato un attimo di tempo in più invece di arrivare e battere i pugni sul tavolo, sarebbe rimasto per tanto tempo

 

Una cosa che secondo me non ha capito è che non ha capito il suo status

 

Quando arrivò Conte, non aveva vinto un cacchio. Ma la Juve veniva da 2 settimi posti. 

Quindi l'idea è "io non sono un cacchio e non lo siete nemmeno voi. Quindi zitti e muti e pedalare" 

Ma chi c'era fra gli juventini? Buffon e Del Piero ed in più Pirlo 

Infatti Conte si scontrò in Alex, Gigi di il solito cerchiobottista mentre con Pirlo, Conte si cagava in mano perché sapeva che le buscava 

 

Sarri invece è arrivato con la nomea di eterno secondo e mai vincente

Anche se alla fine inaspettatamente vinse l'EL

E questo secondo me gli fece pensare che avesse autorevolezza 

 

Invece era lui che arrivava in un ambiente vincente. C'erano pluricampioni d'italia, alcuni avevano fatto 4 double consecutivi

Molti c'erano a Cardiff 

 

Ed in più c'era lui. Un penta pallone d'oro, 5 Champions e le stimmate del giocatore più forte al mondo con Messi 

 

Se tu arrivi in questo ambiente e non hai autorevolezza per il tuo passato, devi essere umile e darti tempo. 

Fatti conoscere, abituali all'idea di essere guidati da te 

Insegna loro a fidarsi di te

 

E invece no. Sarri arrivò e cominciò a dettare le sue regole. Niente ragionevolezza. Impose il suo dominio e la sostituzione di CR7 era un modo per dire "io so io e voi non siete un cacchio".

I giocatori hanno reagito (sbagliando) come avremmo reagito tutti: ma questo lo ha capito con chi ha a che fare? 

Una volta che si arrivò alla prova di forza per dimostrare chi lo ha più lungo, Sarri capí che alla fine avrebbe perso lui

E così si mise in modalità "arrivo alla fine e mi fotto lo stipendio" 

 

Non certo un comportamento professionale. Da parte di TUTTI 

E su questo punto..... mi duole ammetterlo, ma devo darti ragione.

Lui è partito dal presupposto che ci avrebbe pensato la società. Lasciando a lui lo spazio x allenare.

E su questo , qualcosa avevo letto.

Il problema è che anche in società chi sarebbe dovuto intervenire (paratici) nn aveva l'autorevolezza per farlo. Infatti dopo 1 anno è partito pure lui.

In ogni caso sarri lo doveva capire. Avrebbe perso la fama del giochista. Ma sarebbe durato di più.

Bisogna vedere se a lui sarebbe interessato maggiormente il ruolo oppure il lavoro.

Beh, alla fine possono vivere entrambi ( e bene) senza stare insieme. 

Peccato perchè un'altra occasione alla mia juve di uscire da questa ingessata tradizione forse ci vorranno anni per rivederla. Ma non credo interessi  strumenti mettevano de zerbi e non pirlo. Se il problema era l'uomo cambiavi l'uomo e msntenevi il progetto. Invece non è probabilmente mai stato così.

La juve ha preso sarri perché lo vedeva un bravo allenatore ma non per farsi modificare il gioco. Non hannpensato che non sarebbe stato buono alla corte del re.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Va beh dai quella era chiaramente una battuta. Il problema è stato il cambiamento che ha generato un impatto negativo. E sul mercato 1 che sia 1 no gliel'han preso

E sarri non è uno che fa l'allenatore a prescindere. Ste 2 cose insieme son state fatali

Non era una battuta, lo pensava veramente. 

Tant'è che l ha ripetuta anche ora

 

"episodi discutibili" 

 

Cambiano le parole ma il senso rimane quello. 

 

E comunque non fu l unica volta,fu la prima di una serie. 

 

"E sul mercato 1 che sia 1 no gliel'han preso" 

 

Allegri nel 2019 dopo 5 anni aspettava ancora il trequartista. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Bonucci è stato messo sullo sgabello, perché ha fatto una cosa fuori dal mondo. 

 

Pensi che max, i problemi che ha avuto sarri non li abbia avuti? 

 

Max entró in punta di piedi,lasciando per un periodo le cose come stavano, non si è messo a fare il "so tutto io, voi non capite nulla" 

 

Ripeto, il problema analogo lo ebbe l anno della rimonta, fu fatto praticamente fuori davanti alle telecamere post sassuolo dai suoi.

 

Ebbe la capacità di riprendersi la fiducia della squadra. 

Tant'è che venne riconfermato. 

 

Piuttosto che levarselo dai piedi, hanno preferito, continuare a pagarlo e prendere un esordiente. 

 

Io due domande me le farei. 

 

 

 

Certo che si. Credo che agnelli a quel punto ha fatto l'unica cosa che poteva fare.

Poi i modi potevano essere diversi. Mica è un assassino. 

Io ragionavo su come di è giunti a ciò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

qualcuno una volta ha detto che se hai un problema ma nessuna soluzione forse il problema sei tu ed è quello che è successo a sarri prenderlo come se fosse la ciliegina sulla torta ma lui su questa torta non ci sapeva proprio stare.

Hai centrato il punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jolly88 ha scritto:

Non era una battuta, lo pensava veramente. 

Tant'è che l ha ripetuta anche ora

 

"episodi discutibili" 

 

Cambiano le parole ma il senso rimane quello. 

 

E comunque non fu l unica volta,fu la prima di una serie. 

 

"E sul mercato 1 che sia 1 no gliel'han preso" 

 

Allegri nel 2019 dopo 5 anni aspettava ancora il trequartista. 

 

Si ok ma allegri aveva pogba pirlo vidal marchisio barzagli poi dybala higuain. Sarri lì aveva tutti rotti e non certo quei nomi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Si ok ma allegri aveva pogba pirlo vidal marchisio barzagli poi dybala higuain. Sarri lì aveva tutti rotti e non certo quei nomi

L anno di cardiff eravamo una squadra senza capo né coda. 

 

Intendo come assortimento della rosa. 

 

 

Non avevamo manco cambi a centrocampo, si è  dovuto correre ai ripararsi con rincon a dicembre. 

Leminà primo subentrante. 

 

La quadra la si è trovata. 

 

L anno prima di Sarri la squadra era la stessa. 

 

Fece lui la scelta di mettere in lista cl khedira infortunato, per can. 

 

Anche li, altro rapporto rotto. 

 

Così non avevamo, ne uno né l altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jolly88 ha scritto:

L anno di cardiff eravamo una squadra senza capo né coda. 

 

Intendo come assortimento della rosa. 

 

 

Non avevamo manco cambi a centrocampo, si è  dovuto correre ai ripararsi con rincon a dicembre. 

Leminà primo subentrante. 

 

La quadra la si è trovata. 

 

L anno prima di Sarri la squadra era la stessa. 

 

Fece lui la scelta di mettere in lista cl khedira infortunato, per can. 

 

Anche li, altro rapporto rotto. 

 

Così non avevamo, ne uno né l altro

Can non lo vedeva e in mezzo a tutti i mediani che c'erano ha tolto lui.

Kedira era forse l'unico che sapeva nserirsi in attacco.

Si l'anno prima era la stessa con 2 crociati in più e con rsmsey de sciglio douglas costa perennemente rotti.

Con higuain che torna e di creano problemi col manzo. Perchè tutti non potevano giocare e son tutte prime donne.

Poi dybala lha messo attaccante e non tuttocampista. Ssrri non poteva continuare il lavoro dii allegri. 

Primo perchè quel lavoro era stato giudicato finito

Secondo perchè ha idee diverse. 

È vero che conta il momento il contesto l'attimo in cui una cosa diventa positiva o negativa.

Conte arriva dopo 2 7imi posti e vince 3 scudi, allegri arriva dopo che conte ci molla dicendo che cerca ristoranti migliori e va alla grande in Europa. Ma la squadra c'era.

Sarri viene dopo allegri ma la squadra non cè più. A fine anno ne regalano 7 ( sette)

Vince lo scudo. Ma non costruisce empatia. È vero. Ma non poteva farlo. Son tutti sul viale del tramonto intenti a garantire il portafoglio 

Doveva intervenire la società sul mercato.

Ma non poteva perchè aveva ronaldo che costa un patrimonio.

Aveva ingaggi da fuori di testa. E pure higusin sul groppone. 

Non ha potuto fargli il mercato. E quel che ha preso tranne de ligt non ha funzionato nonostante ingaggi forti. Tutto li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Lord Byron ha scritto:

Ha ragione Sarri...ch tristezza non festeggiare uno scudetto, è quello spirito freddo e sabaudo che è un po’ il lato che meno mi piace di questa società 

Venivamo da 8 scudetti consecutivi, la seconda umiliante eliminazione di fila dalla CL e soprattutto era scoppiata da pochi mesi una pandemia senza precedenti nell’ultimo secolo. Lo spirito freddo e sabaudo c’entra poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

Can non lo vedeva e in mezzo a tutti i mediani che c'erano ha tolto lui.

Kedira era forse l'unico che sapeva nserirsi in attacco.

Si l'anno prima era la stessa con 2 crociati in più e con rsmsey de sciglio douglas costa perennemente rotti.

Con higuain che torna e di creano problemi col manzo. Perchè tutti non potevano giocare e son tutte prime donne.

Poi dybala lha messo attaccante e non tuttocampista. Ssrri non poteva continuare il lavoro dii allegri. 

Primo perchè quel lavoro era stato giudicato finito

Secondo perchè ha idee diverse. 

È vero che conta il momento il contesto l'attimo in cui una cosa diventa positiva o negativa.

Conte arriva dopo 2 7imi posti e vince 3 scudi, allegri arriva dopo che conte ci molla dicendo che cerca ristoranti migliori e va alla grande in Europa. Ma la squadra c'era.

Sarri viene dopo allegri ma la squadra non cè più. A fine anno ne regalano 7 ( sette)

Vince lo scudo. Ma non costruisce empatia. È vero. Ma non poteva farlo. Son tutti sul viale del tramonto intenti a garantire il portafoglio 

Doveva intervenire la società sul mercato.

Ma non poteva perchè aveva ronaldo che costa un patrimonio.

Aveva ingaggi da fuori di testa. E pure higusin sul groppone. 

Non ha potuto fargli il mercato. E quel che ha preso tranne de ligt non ha funzionato nonostante ingaggi forti. Tutto li

Scusa se mi permetto, ma fai un po di confusione. 

 

 

Khedira era infortunato, tempo di recupero previsto, novembre /dicembre. lui venne messo in lista cl, can sano no. 

Non aveva senso questa scelta, anche se  khedira sapeva inserirsi nel conteso è Irrilevante, visto che non era disponibile. 

 

 

Mandzukic venne messo fuori rosa, da subito e non ha mai fatto casino. 

A dicembre era già in volo verso gli emirati. 

 

 

 

Io ti ho parlato del 3 anno di max. 

Dove la squadra del primo, era quasi del tutto rinnovata. 

E se si va a vedere la rosa, come dicevo prima, non aveva ne capo ne coda. 

Tralasciando il fatto che non c'èrano manco cambi a centrocampo. 

 

Giudicato finito è un parolone, visto che poi s'è vinto in mood allegri style. 

Ed è per questo che dico, dovrebbe ringraziare i senatori. 

 

 

Poi si potrebbe anche parlare dell aspetto tattico. 

Dove voleva la difesa altissima, con solo delight bravo sull anticipo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

Ma sulla parte gestionale non saprei.

Certo nel calcio campo dell'allenatore tutti son mezzi psicologi nel far digerire una tattica un modo di giocare.

Ma fuori dal campo il gestore dovrebbe essere la società.

E che azz... allegri ha messo sullo sgabello bonucci dopo 3 anni. Non dopo 3 mesi.

Prima ci deve pensare la società che i giocatori li compra e le regolette le deve spiegare.

Come se in un'azienda il capo squadra deve spiegare perchè bisogna lavorare.

Tu lavori e bon  se non lo fai voi dal capo del personale.

Certo che se poi il capo del personale ti dà pure l'aumento il capo squadra è finito

La gestione dei calciatori non la deve fare l’allenatore, la deve fare la società, se delega e perchè e una società debole. Lippi arrivo da signor nessuno ed in squadra c’erano Vialli, Ferrara, Baggio….e Lippi non è che avesse un carattere molto diverso da Sarri. Ma li, la gestione, la faceva laTriade. Lippi allenava, punto. Allegri è sempre stato supportato da AA, Sarri no. Una società seria, dopo che Ronaldo se ne scappa dallo stadio per sostituzione, lo prende, gli fa un cazziatone e una megamulta. È cosi che si supporta un allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.