Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Locketto

Progetto Superlega in corso da 6 anni con Key Capital Partners

Post in rilievo

Questo, secondo me, al di fuori dell'aspetto giuridico, permetterà alle parti di trovare una soluzione "pacifica" e nello stesso tempo la prossima qualificazione non sarà a rischio nel caso ci si qualificasse per la Champion!  Sono troppi gli interessi perchè si vada ad uno scontro muro contro muro. Passerà del tempo necessario a far riflettere le parti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A proposito del calcio per bambini e vecchietti. Dall’Espresso: IL CALCIO EUROPEO SI INCHINA ALL’EMIRO

... il PSG sta facendo strame di quanto resta del ffp. Il club Qatariota ha messo in campo un budget acquisti di 180 M di € alla faccia della pandemia...

Gli uomini dell’emiro Al Thani possono perdere qualche partita ma nella diplomazia del calcio internazionale non sbagliano un colpo...A novembre del 2018 football leaks ha rivelato che l’allora nr1 della uefa e oggi nr 1 della Fifa, Infantino, aveva rivelato informazioni confidenziali al psg e all’altro big spender M. City, controllato dagli emiri di Abu Dabhi Al Nahyan per evitare ai 2 club i rigori del fpf...

I club degli emiri hanno gonfiato i ricavi in modo spettacolare... il PSG ha goduto di sponsorizzazioni per centinaia di milioni all’anno da parte di autorità governative del Qatar... nell’ultimo decennio il club qatariota ha incassato 1,8 miliardi di introiti da parti correlate mentre le sanzioni dell’uefa sono sempre rimaste lettera morta.

in parallelo il network Bein guidato dal presidente del PSG Al Khelaifi ha portato 500 Milioni di € nelle casse dell’uefa in cambio dei diritti per trasmettere le competizioni europee in medio oriente...

ceferin ha bisogno della coppia Mansur-Khelaifi per rinnovare la sua rete di sostegno in attesa della decisione della corte di giustizia dell’EU sul ricorso Perez...

In un sistema ormai dominato da capitali USA, EAU, Qatar, Russia.... a Parigi attendono il verdetto con distacco. Comunque vada i loro miliardi serviranno a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/7/2021 Alle 17:50, juventudes ha scritto:

Che non è un torneo in cui ci sono dei club fondatori  che devono rimanerci per forza.

Se l'Inter fa l'ultimo posto va in serie B.

Se invece fa il 10° posto in campionato, mentre il Napoli (per dirne uno) fa il 2° posto, quest'ultimo non andrà da nessuna parte, mentre l'Inter accederà lo stesso alla superlega.

 

Un conto è la statistica dove mediamente ci sono sempre le stesse squadre, un altro è invece quando crei dei binari con certe dinamiche. E ripeto, anche la CL ha cose "ingiuste", quindi non è che difendo una sponda al posto di un'altra.

però il fatto che l'italia abbia 4 posti garantiti tutti gli anni ti sta bene , e per riuscire a perdere quei posti ne devi fare di anni disastrosi prima che il ranking uefa si abbassi

ti hanno mascherato un binario preferenziale e vedrai che faranno cosi anche in SL cosi otterranno lo stesso scopo

Quanto piace alla gente il fumo è una cosa incredibile

 

ti aggiungo che nessuno vieta alla UEFA di continuare ad organizzare la CL, non è che tu per caso vuoi che quelle 20 squadre partecipino per forza alla champions vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aho ha scritto:

Non e' un punto per la Uefa.

Si stima che una risposta non ci sara' prima dell'estate del 2023, percio' dovranno aspettare tutti.

la SL partirà quando scadranno i diritti tv della CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tudor ha scritto:

Quando sono i sorteggi della superlega? A settembre si inizia… siamo testa di serie?

cè un po da attendere ma nel frattempo sei sceso in piazza per protestare contro la nuova formula della coppa italia?

Qua gli avidi si moltiplicano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tudor ha scritto:

Quando sono i sorteggi della superlega? A settembre si inizia… siamo testa di serie?

Per alcuni utenti è fatta. A settembre si comincia. Quello che è stato è stato. Ma è questione di tempo. La superlega è inevitabile. A detta loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AresTest ha scritto:

però il fatto che l'italia abbia 4 posti garantiti tutti gli anni ti sta bene , e per riuscire a perdere quei posti ne devi fare di anni disastrosi prima che il ranking uefa si abbassi

ti hanno mascherato un binario preferenziale e vedrai che faranno cosi anche in SL cosi otterranno lo stesso scopo

Quanto piace alla gente il fumo è una cosa incredibile

 

ti aggiungo che nessuno vieta alla UEFA di continuare ad organizzare la CL, non è che tu per caso vuoi che quelle 20 squadre partecipino per forza alla champions vero?

Scusate, ma la percepite la differenza tra le cose?
Vuoi paragonare il fatto di avere dei posti in CL da dare a QUALSIASI squadra si piazzi in quei posti, con l'avere il "posto fisso" in superlega? Cioè veramente pensate sia la stessa cosa?
Quindi il fumo sarebbe che se una squadra piccola fa il 3° posto e riesce ad entrare in CL, è uguale a vedere le stesse 3-4 squadre italiane entrare in superlega.

Boh ragazzi, io ho capito che dovete fare gli aziendalisti, che dovete farmi capire quanto la UEFA è cattiva e antipatica (ED E' VERO!!!), ma non potete dirmi che la superlega "è meglio" da un punto di vista sportivo.

Da un punto di vista economico per la Juventus e le squadre fondatrici sì, ma per le altre no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventudes ha scritto:

Scusate, ma la percepite la differenza tra le cose?
Vuoi paragonare il fatto di avere dei posti in CL da dare a QUALSIASI squadra si piazzi in quei posti, con l'avere il "posto fisso" in superlega? Cioè veramente pensate sia la stessa cosa?
Quindi il fumo sarebbe che se una squadra piccola fa il 3° posto e riesce ad entrare in CL, è uguale a vedere le stesse 3-4 squadre italiane entrare in superlega.

Boh ragazzi, io ho capito che dovete fare gli aziendalisti, che dovete farmi capire quanto la UEFA è cattiva e antipatica (ED E' VERO!!!), ma non potete dirmi che la superlega "è meglio" da un punto di vista sportivo.

Da un punto di vista economico per la Juventus e le squadre fondatrici sì, ma per le altre no.

 

Hai frainteso.

Se in Italia la "squadra piccola" arriva 3°, va in Champions per il solo fatto di avere il privilegio di giocare in Italia.

Se un'altra "squadra piccola" vince uno dei campionati cosiddetti "minori" (e per quale motivo e' considerato minore? perche' sono piu' poveri? O perche' in anticipo sono considerati piu' deboli? Ma non dovrebbe essere il campo, ovvero il merito, a decretarlo di volta in volta?), non ci va in Champions, ma deve fare i preliminari.

Le squadre sono entrambe "piccole". Ti pare di favorire il merito qui?

Se la competizione e' la Champions e quindi e' quella che riunisce i "Campioni", chi e' arrivato 3° non e' campione di niente.

Se io vinco il campionato, voglio giocare con un altro che ha vinto pure lui, non con uno che e' arrivato 3° e non ha vinto niente.

Le squadre dal secondo al quarto posto sono state inserite per una questione economica, del merito sportivo non e' mai interessato nulla a nessuno, percio' basta con sta storia di ritenere che una competizione sia migliore di un'altra.

La formula della SL, invece, e' un'altra questione, puo' piacere o non piacere, ognuno la pensa come vuole e si puo' anche cambiare, non sta scritto da nessuna parte che deve rimanere questa nei secoli dei secoli, percio' basta con 'sta storia del merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aho ha scritto:

Hai frainteso.

Se in Italia la "squadra piccola" arriva 3°, va in Champions per il solo fatto di avere il privilegio di giocare in Italia.

Se un'altra "squadra piccola" vince uno dei campionati cosiddetti "minori" (e per quale motivo e' considerato minore? perche' sono piu' poveri? O perche' in anticipo sono considerati piu' deboli? Ma non dovrebbe essere il campo, ovvero il merito, a decretarlo di volta in volta?), non ci va in Champions, ma deve fare i preliminari.

Le squadre sono entrambe "piccole". Ti pare di favorire il merito qui?

Se la competizione e' la Champions e quindi e' quella che riunisce i "Campioni", chi e' arrivato 3° non e' campione di niente.

Se io vinco il campionato, voglio giocare con un altro che ha vinto pure lui, non con uno che e' arrivato 3° e non ha vinto niente.

Le squadre dal secondo al quarto posto sono state inserite per una questione economica, del merito sportivo non e' mai interessato nulla a nessuno, percio' basta con sta storia di ritenere che una competizione sia migliore di un'altra.

La formula della SL, invece, e' un'altra questione, puo' piacere o non piacere, ognuno la pensa come vuole e si puo' anche cambiare, non sta scritto da nessuna parte che deve rimanere questa nei secoli dei secoli, percio' basta con 'sta storia del merito.

Io non ritengo che la CL sia giustissima e perfetta, ma sicuramente il modo di accedervi è più corretto rispetto a quello della superlega.
La SL ha delle squadre FISSE che partecipano "perché sì". In base a cosa il Milan dovrebbe partecipare ad un torneo europeo dopo anni in cui ha fatto pena? Perché loro sì e non l'Atalanta o il Napoli? Lungi da me voler fare il protettore delle squadre piccole, ma il punto è che per arrivare a giocarsi la CL c'è bisogno di fare un campionato buono, arrivare entro una certa posizione e poi ottenere i meriti per accedervi.

Se invece la Juve arriva quindicesima in campionato, in una eventuale superlega, siamo comunque "meritevoli" di accedere.

 

Io non sto dicendo che la CL sia perfetta, ci saranno delle cose da mutare, sicuro, ma avere dei posti per ogni paese basato su un ranking è un metodo più "sportivo" rispetto a quello della Superlega. Non mi potete venire a dire che la Superlega è più giusta solo perché in CL si fanno i preliminari delle squadre piccole. Proprio la superlega che crea un sistema chiuso (o meglio, è fintamente aperto perché c'è un ricambio piccolissimo). 

Cioè vi lamentate del ranking uefa che non è perfetto, delle squadre ai preliminari dicendo che non sono giusti e volete la superlega dove ci sono 15 squadre fisse(o 12, poi in futuro si vedrà).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando

ricorso tribunale di Madrid alla Corte di Giustizia, richiesta procedura d'urgenza

blocco delle sanzioni contro Juve/Barca/Real e richiesta blocco accordo con le altre 9

procedura d'urgenza bocciata

giudici che non hanno ancora deciso se il ricorso è ricevibile o meno (e qui qualche consulenza legale del forum non ha funzionato, senza offesa per nessuno)

entro ottobre audizione dei governi

nessuna decisione prima dell'estate 2023 -almeno-

 

quindi in questi due anni possiamo pensare a vincere la UCL o non è più un obiettivo e puntiamo ai soldi delle clausole del contratto SL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, juventudes ha scritto:

ma sicuramente il modo di accedervi è più corretto rispetto a quello della superlega.

ma questo credo sia un discorso ormai superato dagli stessi superleghisti. Quel format, a loro stesso dire verrebbe comunque cambiato, in cosa non si sa, ma tant'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, AresTest said:

cè un po da attendere ma nel frattempo sei sceso in piazza per protestare contro la nuova formula della coppa italia?

Qua gli avidi si moltiplicano

De Zerbi era il primo a protestare....e no ha scappato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma questo credo sia un discorso ormai superato dagli stessi superleghisti. Quel format, a loro stesso dire verrebbe comunque cambiato, in cosa non si sa, ma tant'è...

Si può cambiare, ma non c'è bisogno di peggiorare le cose. Se questo sistema è superato, ok possibile, ma non roviniamo ancora più le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventudes ha scritto:

Io non ritengo che la CL sia giustissima e perfetta, ma sicuramente il modo di accedervi è più corretto rispetto a quello della superlega.
La SL ha delle squadre FISSE che partecipano "perché sì". In base a cosa il Milan dovrebbe partecipare ad un torneo europeo dopo anni in cui ha fatto pena? Perché loro sì e non l'Atalanta o il Napoli? Lungi da me voler fare il protettore delle squadre piccole, ma il punto è che per arrivare a giocarsi la CL c'è bisogno di fare un campionato buono, arrivare entro una certa posizione e poi ottenere i meriti per accedervi.

Se invece la Juve arriva quindicesima in campionato, in una eventuale superlega, siamo comunque "meritevoli" di accedere.

 

Io non sto dicendo che la CL sia perfetta, ci saranno delle cose da mutare, sicuro, ma avere dei posti per ogni paese basato su un ranking è un metodo più "sportivo" rispetto a quello della Superlega. Non mi potete venire a dire che la Superlega è più giusta solo perché in CL si fanno i preliminari delle squadre piccole. Proprio la superlega che crea un sistema chiuso (o meglio, è fintamente aperto perché c'è un ricambio piccolissimo). 

Cioè vi lamentate del ranking uefa che non è perfetto, delle squadre ai preliminari dicendo che non sono giusti e volete la superlega dove ci sono 15 squadre fisse(o 12, poi in futuro si vedrà).

Giusto per fare riferimento al Milan.

Negli ultimi 8 anni non e' mai andato in Champions, ora ci va perche' e' arrivato secondo. E che contributo ha portato il Milan al ranking se non ha mai partecipato? Praticamente ci va, perche' altre squadre si sono fatte il mazzo. Questo e' il merito? Lui non ha fatto nessuna fatica, non ha vinto nessuna competizione, pero' deve stare tra i "Campioni". Ma e' campione di cosa?

 

E' inutile continuare a contrapporre SL e Champions facendo riferimento al merito. Comunque la si giri, il merito non alberga da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, juventudes ha scritto:

Si può cambiare, ma non c'è bisogno di peggiorare le cose. Se questo sistema è superato, ok possibile, ma non roviniamo ancora più le cose.

nel corso degli anni i tornei europei sono cambiati molto, anche la stessa champions (io ricordo quella a due gironi per dire). Chiaramente il modello proposto in fretta e furia ad Aprile era, anche secondo me, una vera schifezza in cui non si capiva nulla e da cui rimanevano fuori alcune realtà irrinunciabili.

E comunque è indubbio che, se devo fare il risultato migliore possibile nei 100 metri alle olimpiadi, come federazione manderò a gareggiare il più veloce o la più veloce che ho tra i tesserati, non il più bello o la più bella o quello con più follower. Ragionamento secondo me ovvio che mi pare vada oltre i discorsi di facciata su merito , sportività, bambini che giocano e tutto il resto delle cose che vengono tirate in ballo sia da una parte che dall'altra.

Però qui il vero obiettivo credo sia un altro, in pratica acquisire il massimo torneo europeo, organizzarlo. Se si mantengono alcuni aspetti tradizionali del calcio e del sistema calcio, che a me piacciono, personalmente la mia posizione è: facciano quel che vogliono, tanto io i soldi devo metterceli, non prenderli. Se fanno quella che a me è sembrata una cialtronata dettata dalle casse in rosso, ho sempre l'opzione di non comperare il prodotto.

Nel basket sono riusciti a varare il torneo, ma il contendente , al tempo, era sull'orlo del fallimento  tanto che non aveva nemmeno registrato il marchio del torneo che organizzava, che è stato appunto rilevato dalle squadre associate. Una situazione ben diversa da quella dell'UEFA. E' come se le squadre di SL si fossero prese il marchio Champions League.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

nel corso degli anni i tornei europei sono cambiati molto, anche la stessa champions (io ricordo quella a due gironi per dire). Chiaramente il modello proposto in fretta e furia ad Aprile era, anche secondo me, una vera schifezza in cui non si capiva nulla e da cui rimanevano fuori alcune realtà irrinunciabili.

E comunque è indubbio che, se devo fare il risultato migliore possibile nei 100 metri alle olimpiadi, come federazione manderò a gareggiare il più veloce o la più veloce che ho tra i tesserati, non il più bello o la più bella o quello con più follower. Ragionamento secondo me ovvio che mi pare vada oltre i discorsi di facciata su merito , sportività, bambini che giocano e tutto il resto delle cose che vengono tirate in ballo sia da una parte che dall'altra.

Però qui il vero obiettivo credo sia un altro, in pratica acquisire il massimo torneo europeo, organizzarlo. Se si mantengono alcuni aspetti tradizionali del calcio e del sistema calcio, che a me piacciono, personalmente la mia posizione è: facciano quel che vogliono, tanto io i soldi devo metterceli, non prenderli. Se fanno quella che a me è sembrata una cialtronata dettata dalle casse in rosso, ho sempre l'opzione di non comperare il prodotto.

Nel basket sono riusciti a varare il torneo, ma il contendente , al tempo, era sull'orlo del fallimento  tanto che non aveva nemmeno registrato il marchio del torneo che organizzava, che è stato appunto rilevato dalle squadre associate. Una situazione ben diversa da quella dell'UEFA. E' come se le squadre di SL si fossero prese il marchio Champions League.

 

 

Sono d'accordo, io non me ne faccio nulla della CL o di altre cose, a me semplicemente interessa che vengano rispettati i miei gusti personali. Poi essendo personali tra le milioni di persona non sono nulla, però almeno io posso avere una mia idea di intendere il calcio. 
I sogni dei bambini, il popolo sono *, però ognuno ha i suoi gusti ed è giusto che ognuno li difenda.

Ci sono persone che amerebbero la SL, bene così, sono affari loro ed è giusto. A me l'idea non piace per niente, non della superlega in sé, ma il fatto di avere una dinamica bloccata. Non che prima ci fosse chissà quale "ricambio", ma intanto il Milan per 8 edizioni non ha fatto la CL ed è stato giusto così. Noi non abbiamo fatto la nostra quando arrivavamo settimi perché in quegli anni non era giusto entrare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

Giusto per fare riferimento al Milan.

Negli ultimi 8 anni non e' mai andato in Champions, ora ci va perche' e' arrivato secondo. E che contributo ha portato il Milan al ranking se non ha mai partecipato? Praticamente ci va, perche' altre squadre si sono fatte il mazzo. Questo e' il merito? Lui non ha fatto nessuna fatica, non ha vinto nessuna competizione, pero' deve stare tra i "Campioni". Ma e' campione di cosa?

 

E' inutile continuare a contrapporre SL e Champions facendo riferimento al merito. Comunque la si giri, il merito non alberga da nessuna parte.

Scusami però il discorso è diverso.

Premesso che sull'ultima frase sono d'accordissimo ed infatti quello che dico è: nessun sistema è perfetto, tuttavia non è che se uno fa schifo, anche l'altro deve essere peggio.

 

Ora per quanto riguarda i posti in CL, il ranking è fatto dalle italiane che partecipano, queste portano punti per il movimento calcio italiano. Poi chi partecipa si deciderà in base alla classifica di campionato.

In SL invece non conta niente arrivare 2°-5°-10° tanto il Milan ci andrà sempre perché in 100 anni di storia ha vinto 7 CL. Cioè non solo non porta merito nel calcolo del ranking, ma può aver fatto anche schifo, ma partecipa lo stesso solo perché Berlusconi 20 anni fa spendeva.

 

Lo ripeto ancora: i ranking, il numero di posti dei partecipanti, i preliminari, non saranno la perfezione, ma comunque danno una idea di chi merita e chi no (parziale idea, non perfetta, lo ribadisco).


Cioè ragazzi, la stagione scorsa eravamo tesi perché rischiavamo di non entrare in CL, spesso leggevo commenti di gente che diceva "non meritiamo di entrarci", commenti esagerati, però il concetto di merito e non merito era ben presente. Chi arriva quarto, in Italia, merita di andare in CL per il campionato che ha fatto. Se arrivi 5° vai in EL e non oltre, ti puoi chiamare Milan Inter Juve, ma il campionato ha stabilito che tu nel torneo maggiore non ci vai, perché nell'anno non l'hai meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, juventudes ha scritto:

Ora per quanto riguarda i posti in CL, il ranking è fatto dalle italiane che partecipano, queste portano punti per il movimento calcio italiano. Poi chi partecipa si deciderà in base alla classifica di campionato.

In SL invece non conta niente arrivare 2°-5°-10° tanto il Milan ci andrà sempre perché in 100 anni di storia ha vinto 7 CL. Cioè non solo non porta merito nel calcolo del ranking, ma può aver fatto anche schifo, ma partecipa lo stesso solo perché Berlusconi 20 anni fa spendeva.

 

Lo ripeto ancora: i ranking, il numero di posti dei partecipanti, i preliminari, non saranno la perfezione, ma comunque danno una idea di chi merita e chi no (parziale idea, non perfetta, lo ribadisco).

Questa e' una condizione che tu e quelli che la pensano come te accettate, tra quelle non perfette, ritenendola in qualche modo la meno peggio.

A me l'idea che venga premiato il singolo solo per il fatto di partecipare al campionato italiano non piace.

 

Tra parentesi, questa storia che vanno in Champions le prime quattro ha fatto perdere di valore anche allo stesso campionato.

A parte la Juve, l'unica scema che ci crede ancora, alle altre interessa solo piazzarsi, tanto in Champions ci vanno lo stesso. Non mi pare che questo sia un modo per stimolare la competizione, anzi la sola esistenza del campionato al piu' alimenta l'antijuventinismo sulla mancata ammonizione, il rigore, ecc... ecc...

Se la Juve vince, "eh ma lei e' la piu' ricca", se perde, "eh ma se non vincono, hanno fallito"; le altre se perdono non falliscono mai, con buona pace di chi crede che ci sia ancora merito nel campionato italiano.

 

Ma, tornando alla Champions, ora questa e' la competizione che abbiamo e questa giochiamo e continueremo a beccarci una vincente contro la quarta in classifica (che bello estendere il merito di un movimento al singolo; un po' come quando si magnificano le doti di un ragazzo di buona famiglia, trascurando che invece e' un grandioso figlio di * meritevole della galera... Ma vuoi mettere il merito di appartenere a quella famiglia...), oppure le soporifere simil Juve-Young Boys, Juve-Dinamo Zagabria e Juve-Ferencvaros che verranno spacciate come le grandi partite della Champions. Almeno gli si da' il contentino di partecipare ai gironi. Cosi' possono dire di aver giocato contro il grande Real o il grande Bayern; fa curriculum.

 

Non che voglia spendere parole a favore delle grandi squadre, perche' secondo me su tante cose hanno torto marcio, ma per quanto riguarda le spese hanno ragione,. Il flusso di denaro va dalle grandi alle piccole, non c'e' nessuna compartecipazione. Guarda cosa accade a proposito di Locatelli. Il Sassuolo vuole solo soldi, nessuna contropartita tecnica. Soldi e basta. Voglio proprio vedere che succederebbe al calcio italiano, e di conseguenza a gran parte dello sport italiano finanziato attraverso il calcio, se la Juve smettesse di spendere a destra e a manca. Ma chi li sta mettendo i soldi nel calcio ora? Pero' poi ci si sente dire che tutti devono partecipare. Bene, che allora tutti spendano, basta coi parassiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aho ha scritto:

Hai frainteso.

Se in Italia la "squadra piccola" arriva 3°, va in Champions per il solo fatto di avere il privilegio di giocare in Italia.

Se un'altra "squadra piccola" vince uno dei campionati cosiddetti "minori" (e per quale motivo e' considerato minore? perche' sono piu' poveri? O perche' in anticipo sono considerati piu' deboli? Ma non dovrebbe essere il campo, ovvero il merito, a decretarlo di volta in volta?), non ci va in Champions, ma deve fare i preliminari.

Le squadre sono entrambe "piccole". Ti pare di favorire il merito qui?

Se la competizione e' la Champions e quindi e' quella che riunisce i "Campioni", chi e' arrivato 3° non e' campione di niente.

Se io vinco il campionato, voglio giocare con un altro che ha vinto pure lui, non con uno che e' arrivato 3° e non ha vinto niente.

Le squadre dal secondo al quarto posto sono state inserite per una questione economica, del merito sportivo non e' mai interessato nulla a nessuno, percio' basta con sta storia di ritenere che una competizione sia migliore di un'altra.

La formula della SL, invece, e' un'altra questione, puo' piacere o non piacere, ognuno la pensa come vuole e si puo' anche cambiare, non sta scritto da nessuna parte che deve rimanere questa nei secoli dei secoli, percio' basta con 'sta storia del merito.

Quindi trovi ingiusto che quest' anno siamo in CL come quarti e che sarebbe stato più giusto stare fuori, corretto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, gruppo ha scritto:

Quindi trovi ingiusto che quest' anno siamo in CL come quarti e che sarebbe stato più giusto stare fuori, corretto? 

Trovo ingiusto che la Champions sia organizzata in questo modo, si'. Ma le regole, al momento, queste sono, che ci possiamo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togliessero le squadre partecipanti per diritto divino forse poteva anche passare...ma sto sistema stile NBA solo per arricchirsi non si può vedere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aho ha scritto:

A parte la Juve, l'unica scema che ci crede ancora, alle altre interessa solo piazzarsi, tanto in Champions ci vanno lo stesso. Non mi pare che questo sia un modo per stimolare la competizione, anzi la sola esistenza del campionato al piu' alimenta l'antijuventinismo sulla mancata ammonizione, il rigore, ecc... ecc...

Su questo ci siamo, a parte Juve Milan e Inter, è vero. Per questo dico che dal punto di vista economico le piccole ci guadagnano troppo rispetto a quanto invece perdono. Questo è un grande problema economico.

1 ora fa, Aho ha scritto:

soporifere simil Juve-Young Boys, Juve-Dinamo Zagabria e Juve-Ferencvaros che verranno spacciate come le grandi partite della Champions. Almeno gli si da' il contentino di partecipare ai gironi. Cosi' possono dire di aver giocato contro il grande Real o il grande Bayern; fa curriculum.

Però la Dinamo e il Ferencvaros hanno meritato. Poi sì come ho detto hai ragione su meccanismi sbagliati, ma un conto è avere una forbice ampia tra le squadre grandi e piccole, un altro è creare una forbice ancora più ampia imponendo intrinsecamente al torneo di avere delle squadre fisse.

 

Io non mi lamento del torneo, io mi lamento della fissità delle cose. 

1 ora fa, Aho ha scritto:

Non che voglia spendere parole a favore delle grandi squadre, perche' secondo me su tante cose hanno torto marcio, ma per quanto riguarda le spese hanno ragione,.

Esatto, questo è il punto di vista di Agnelli, quando parlava di "Non è giusto che una squadra che investe deve poi cadere nell'oblio economico se fa un anno brutto". 

Infatti se leggerai tutti i miei post, anche agli inizi della vicenda (nei primi topic che si aprirono), non sono mai "andato contro" le idee della SL su tutta la linea.

 

Sarei stupido a dire che non è giusto e ci vuole "divisione equa"; così come il comunismo non può funzionare in politica, così non può funzionare nel calcio. Quindi non potrà mai esistere l'esempio perfetto, però esprimevo la mia opinione dal punto di vista del calcio che si gioca, dove per me chi vince merita di andare avanti, chi fa una stagione brutta no. Poi ovvio l'economia è un'altra cosa (e io non ne capisco).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.