Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

1 minuto fa, kranomed ha scritto:

la maratona l'ho citata eh , lo ricordavo perfettamente quell'oro .ok

Ok sì ma la maratona era di Baldini ad Atene, Schwarzer faceva la marcia.

Poi neanche io mi ricordo altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Capito. Ma non è meglio della Fahr? O sono ignorante io? sefz

se ci mette testa e voglia si, ma il ruolo del centrale è prettamente di lettura e fisicità

diciamo che anche il fatto che fosse capitano mi ha sempre lasciato perplesso visto che ha si personalità ma non proprio da leader (pure la Sylla ora a dire il vero)

però è un po' un problema da 15 anni della pallavolo italiana, anche Zaytsev capitano non mi ha mai convinto non essendo proprio un "saggio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

pure la Sylla ora a dire il vero

Ma anche lei non è più titolare? Ed è normale che oggi non riuscisse a completare una ricezione? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trepere ha scritto:

Ok sì ma la maratona era di Baldini ad Atene, Schwarzer faceva la marcia.

Poi neanche io mi ricordo altro

si ok bro, se parliamo di calcio o scherma, possiamo andare nello specifico, altrimenti accontentati! io quando ho scritto ''la maratona'' intendevo sia Schwarzer che lo stesso baldini! 🤣

per me è tutta quella roba la...dove a volte svengono durante la corsa, poi che sia marcia o maratona, e va bhè... perdona l'ignoranza 🤣

 

p.s. comunque hai ragione eh! ci mancherebbe ...sono io che sono ignorante e mi ricordavo sia baldini che schwarzer vincere nella stessa disciplina .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mormegil ha scritto:

Ma anche lei non è più titolare? Ed è normale che oggi non riuscisse a completare una ricezione? sefz

no è titolare, non è al 100%

le alternative son di valore così così purtroppo

il problema principale, per me, è l'alternanza a palleggio, Mazzanti non ha mai sciolto su chi fosse la prima a palleggio tra Orro e Malinov

non avere un palleggiatore titolare definito non aiuta a dar identità e stabilità alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kranomed ha scritto:

si ok bro, se parliamo di calcio o scherma, possiamo andare nello specifico, altrimenti accontentati! io quando ho scritto ''la maratona'' intendevo sia Schwarzer che lo stesso baldini! 🤣

per me è tutta quella roba la...dove a volte svengono durante la corsa, poi che sia marcia o maratona, e va bhè... perdona l'ignoranza 🤣

 

p.s. comunque hai ragione eh! ci mancherebbe ...sono io che sono ignorante e mi ricordavo sia baldini che schwarzer vincere nella stessa disciplina .ok

Peccato perchè mi sembravi uno informato su tutto e volevo sfruttarti per sapere se c'erano speranze domani mattina nella finale di vela (Laser Radial che non ho la minima idea di cosa voglia dire) con la Silvia Zennaro :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, kranomed ha scritto:

ma jacobs (io manco sapeva che esisteva un azzurro nei 100 mt, in grado di scendere sotto i 10 secondi 😅) ha delle possibilità di arrivare nei primi 3??? 

tamberi lo so che ha delle chance , anche se dipenderà da tante cose...nel salto in alto è tutto molto strano, un giorno saltano misure che superano i 2.30, il giorno dopo non riescono a superare l'insormontabile quota dei 2.23 😅

Non te lo so dire con certezza perchè l'atletica la seguo di rado, però ho notato che i commentatori della Rai facevano chiare allusioni ad una possibile medaglia (non lo hanno mai detto chiaramente, ma lo davano a capire)....che dire speriamo sia vero !!

Su Tamberi hai gia detto tutto te, il salto in alto sa essere mooooolto imprevedibile !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trepere ha scritto:

Peccato perchè mi sembravi uno informato su tutto e volevo sfruttarti per sapere se c'erano speranze domani mattina nella finale di vela (Laser Radial che non ho la minima idea di cosa voglia dire) con la Silvia Zennaro :d

bhè...dipende! se la disciplina mi appassiona, m'informo a 360° su tutto, altrimenti no...

sinceramente la marcia e la maratona mi fanno venire sonno! 

ricordo che baldini e schwarzer li ho seguiti perchè c'erano possibilità di medaglia...

la vela invece mi garba, ma non ci capisco una mazza, men che meno di questa laser radial, che pare un esame invasivo o una terapia antitumorale 😅

nella vela seguivo sempre la mitica sensini che ha vinto mi pare 3 medaglie alle olimpiadi...

comunque fai bene a informarti su queste discipline alternative, dato che di ori in quelle classiche, non se ne vede l'ombra! ma infatti io mi aspetto che un paio d'ori arriveranno inaspettatamente da qualche disciplina meno seguita e famosa...

magari vinciamo un oro nella ginnastica artistica, o nel nuoto sincronizzato , dove tutte quelle gambe fuori dall'acqua sono piacevoli da seguire 😍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

 

sinceramente sono ignorante come una capra sull'atletica leggera, ma a memoria io ricordo un paio di medaglie nel lancio del peso e FORSE del giavellotto (ma forse mi confondo , si trattava solo del lancio del peso) delle medaglie con la mitica fiona may, alcune nella maratona e poi ho il vuoto nella testa...

chi mi sono dimenticato in questi ultimi 30 anni di atletica leggera alle olimpiadi???

 

 

Ad Atene 2004 oltre a Baldini nella maratona, vinse Brugnetti nella marcia, poi nel 2008 vinse Schwarzer sempre nella.marcia.

Poi mi ricordo della medaglia di Gibilisco nel salto con l'asta e di Vizzoni nel lancio del martello ma a memoria non ricordo se erano bronzo o argento (oro sono sicuro di no).

Il triplista Donato vinse il bronzo a Londra 2012, lo hanno citato oggi come ultimo italiano ad aver vinto una medaglia olimpica nell'atletica.

Tamberi ha vinto il mondiale indoor di salto in alto qualche anno fa, poi mi ricordo di Andrew Howe che arrivò secondo nel salto in lungo ai mondiali, circa 10/15 anni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma jacobs (io manco sapeva che esisteva un azzurro nei 100 mt, in grado di scendere sotto i 10 secondi [emoji28]) ha delle possibilità di arrivare nei primi 3??? 
tamberi lo so che ha delle chance , anche se dipenderà da tante cose...nel salto in alto è tutto molto strano, un giorno saltano misure che superano i 2.30, il giorno dopo non riescono a superare l'insormontabile quota dei 2.23 [emoji28]

Jacobs le chance le ha eccome
Gente che quest’anno è andata più veloce c’è (Kerley, Simbine, De Grasse, Leotlela…) ma la sua batteria l’ha vinta con un gran tempo e in controllo. Mi ha dato l’impressione di avere altri 2-3 decimi da limare.
Vediamo se regge, sia di fisico che di testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:


Jacobs le chance le ha eccome
Gente che quest’anno è andata più veloce c’è (Kerley, Simbine, De Grasse, Leotlela…) ma la sua batteria l’ha vinta con un gran tempo e in controllo. Mi ha dato l’impressione di avere altri 2-3 decimi da limare.
Vediamo se regge, sia di fisico che di testa

Addirittura 2-3 decimi? 😳

Mi accontenterei di 2-3 centesimi. E credo pure lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Addirittura 2-3 decimi? [emoji15]
Mi accontenterei di 2-3 centesimi. E credo pure lui...

Che errore madornale
Centesimi, certo!!!
E ci ho pure pensato mentre scrivevo…
9.92…decimi
Che testa…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Loz ha scritto:


Che errore madornale
Centesimi, certo!!!
E ci ho pure pensato mentre scrivevo…
9.92…decimi
Che testa…

No, figurati. Un lapsus capita a tutti. Scusa se l'ho fatto notare, ma mi sembrava giusto precisarlo .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Loz ha scritto:


Che errore madornale
Centesimi, certo!!!
E ci ho pure pensato mentre scrivevo…
9.92…decimi
Che testa…

Bho... Io dico che un po' di vento a favore può arrivare anche a 9.89 ... Fantascienza per gli italiani, che dopo il 9.99 di tortu un po' di anni fa, dovevano aspettare il figlio di un militare americano 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Io mi aspetto l'oro da Jacobs...il suo record in semifinale è vicino al record mondiale ed europeo e dunque  da medaglia d'oro. 

Insomma...non mi ciccherà proprio la finale... 

9,94

il record mondiale é 9.58 quello europeo 9,84... 

il suo tempo nel turno eliminatorio é il decimo del 2021, ovvero giá solo quest´anno ci son 9 sprinter che han fatto meglio


tra l´altro il turno in cui ha fatto il 9,94 era il primo turno, non la semifinale, quella la deve ancora fare 

Schermata del 2021-07-31 23-28-52.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

 

ni...

concordo sul fatto che è bello vedere l'azzurro presente in molte gare che non sono solo i primissimi turni, ma appunto tante finali, ma da qui a pensare che arriveranno delle medaglie a parigi, ho i miei dubbi...

chissà, magari un paio di medaglie le strapperemo anche in futuro, ma sarebbe bello se si riuscisse ad arrivare ad avere un italia che punta 10 medaglie (di qualsiasi colore, anche 10 bronzi sarebbero ok) nell'atletica leggera.

sinceramente sono ignorante come una capra sull'atletica leggera, ma a memoria io ricordo un paio di medaglie nel lancio del peso e FORSE del giavellotto (ma forse mi confondo , si trattava solo del lancio del peso) delle medaglie con la mitica fiona may, alcune nella maratona e poi ho il vuoto nella testa...

chi mi sono dimenticato in questi ultimi 30 anni di atletica leggera alle olimpiadi???

 

 

Ti aiuto io. Seguo l'atletica dai mitici Europei di Praga del 1978 (l'Italia venne soprannominata la Germania Est dell'Occidente - 4 ori . ) Negli ultimi 30 anni l'atletica leggera italiana è pian piano scomparsa ( niente a che vedere con i fasti degli anni 80): alle Olimpiadi, dal 1992 in poi, abbiamo vinto solo su specialità su strada (Brugnetti e Schwazer nella marcia e Baldini nella maratona);/letteralmente scomparsi nella velocità e nel mezzofondo e non parliamo dei concorsi; ogni tanto si è conquistato qualche medaglia qua e la' ( vedi May, Gibilisco, Rigaudo, Donato ma erano solo dei piccoli exploit che non avevano seguito). Già conquistare una finale era considerata un'impresa. E ti ricordo che non vinciamo un titolo mondiale dal 2003 (Gibilisco nel salto con l'asta). E anche agli europei al massimo si vincono 1 o ,2 titoli per edizione. Hai ragione che forse non si vincerà quasi nulla nell'atletica ma almeno con questi piazzamenti si pongono le basi per il 2024. Per me che seguo l'atletica è stato emozionante vedere due ( e dico due...e potevano essere anche tre) qualificati alla finale dei 3000 siepi, la Battocletti qualificarsi d'autorità nella finale 5000metri. E non dimentichiamo il disco femminile e il lungo maschile: qualificati con ottime misure.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

9,94

il record mondiale é 9.58 quello europeo 9,84... 

il suo tempo nel turno eliminatorio é il decimo del 2021, ovvero giá solo quest´anno ci son 9 sprinter che han fatto meglio


tra l´altro il turno in cui ha fatto il 9,94 era il primo turno, non la semifinale, quella la deve ancora fare 

Schermata del 2021-07-31 23-28-52.png

Cmq per quello che può valere oggi ha fatto il secondo miglior tempo delle batterie.. poi ovviamente i big avranno corso al risparmio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pattanga ha scritto:

Cmq per quello che può valere oggi ha fatto il secondo miglior tempo delle batterie.. poi ovviamente i big avranno corso al risparmio

assolutamente...ma l´idea che sia un oro sicuro perché ha fatto quasi il record mondiale é abbastanza naif 😄 

in finale credo possa arrivarci senza alcun tipo di problema

poi li´ se toglie qualche centesimo e arriva a 9,90 o poco meno la cosa si fa interessante...anche perché brommell non ha fatto grossa impressione in batteria e forse non é al meglio... rimangono gli altri 2 yankee, simbine e de grasse in primis .. e a quel punto puo´ inserirsi fra questi facendo quel tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando ai pochi ori.. Dei 7 argenti con un po' di fortuna e sangue freddo 2 potevano essere ori (tiro a segno e arco) un altro nel nuoto con un paltrinieri in forma .. chiudo con le tre incredibili medaglie al sollevamento pesi in una sola olimpiade 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

assolutamente...ma l´idea che sia un oro sicuro perché ha fatto quasi il record mondiale é abbastanza naif 😄 

in finale credo possa arrivarci senza alcun tipo di problema

poi li´ se toglie qualche centesimo e arriva a 9,90 o poco meno la cosa si fa interessante...anche perché brommell non ha fatto grossa impressione in batteria e forse non é al meglio... rimangono gli altri 2 yankee, simbine e de grasse in primis .. e a quel punto puo´ inserirsi fra questi facendo quel tempo

Oro sicuro per quelli che fino a ieri in TV parlavano a vanvera di calcio 😅

In finale dovrebbe arrivarci se tiene di testa perché fisicamente pare in forma...   Poi lì tutto può succedere ma sarei stra felice per un bronzo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, atlante68 ha scritto:

Ti aiuto io. Seguo l'atletica dai mitici Europei di Praga del 1978 (l'Italia venne soprannominata la Germania Est dell'Occidente - 4 ori . ) Negli ultimi 30 anni l'atletica leggera italiana è pian piano scomparsa ( niente a che vedere con i fasti degli anni 80): alle Olimpiadi, dal 1992 in poi, abbiamo vinto solo su specialità su strada (Brugnetti e Schwazer nella marcia e Baldini nella maratona);/letteralmente scomparsi nella velocità e nel mezzofondo e non parliamo dei concorsi; ogni tanto si è conquistato qualche medaglia qua e la' ( vedi May, Gibilisco, Rigaudo, Donato ma erano solo dei piccoli exploit che non avevano seguito). Già conquistare una finale era considerata un'impresa. E ti ricordo che non vinciamo un titolo mondiale dal 2003 (Gibilisco nel salto con l'asta). E anche agli europei al massimo si vincono 1 o ,2 titoli per edizione. Hai ragione che forse non si vincerà quasi nulla nell'atletica ma almeno con questi piazzamenti si pongono le basi per il 2024. Per me che seguo l'atletica è stato emozionante vedere due ( e dico due...e potevano essere anche tre) qualificati alla finale dei 3000 siepi, la Battocletti qualificarsi d'autorità nella finale 5000metri. E non dimentichiamo il disco femminile e il lungo maschile: qualificati con ottime misure.

concordo! 

a me piacerebbe appassionarmi all'atletica! ma come diavolo faccio????? sono 30 anni che seguo le olimpiadi con passione, e solitamente con me funziona così:

prima settimana straordinaria , dove con la mai amatissima scherma , il tiro al volo, l'arco, arti marziali varie, canottaggio etc etc etc mi stropiccio gli occhi dalla goduria! poi arriva la seconda settimana, quando aprono ''lo stadio'', e dentro di me comincia  a nascere un sentimento malinconico, come se le olimpiadi fossero finite...per fortuna passa subito! perchè tante altre discipline continuano , al di fuori di ''quello stadio'' continuano ad esserci, e altre invece iniziano proprio in quella seconda settimana, e allora faccio finta di nulla per ciò che concerne ''lo stadio'' e mi concentro su altro, dato che solitamente delle medaglie continuano comunque ad arrivare...

si insomma, SAREBBE BELLO POTER VIVERE ''QUELLO STADIO'' NELLO STESSO MODO IN CUI LO VIVONO ALTRI TIFOSI! non dico gli americani, sarebbe chiedere troppo, ma tipo una russia SI...umhhh mi sa che è troppo anche chiedere un italia in stile russia hehehehehehe allora facciamo ukraina??!! 😅

fiona may era la luce! pareva che esistesse solo lei in quel ''maledetto stadio'' dove i pochi azzurri che si vedevano, venivano annientati quasi tutti ai primi turni preliminari, fatta eccezione per qualcuno , tipo il grandissimo vizzoni che il buon @Ronny'80 mi ha fatto tornare in mente appena ho letto il suo nome! a proposito, io per lancio del peso, intendevo il martello di vizzoni! manco mi ricordavo più come si chiamava...ma questo è normale, se non ti appassioni agli sport e non li segui assiduamente ...io ad esempio perchè seguo la scherma? perchè siamo forti e mi c'hanno fatto appassionare! ed è per questo che sono inkakkiato con tutti per la brutta piega che sta prendendo la scherma italiana negli ultimi anni, perchè se dovessimo scomparire, sarebbe bruttissimo per chi ha maturato una passione come me verso la scherma...

l'atletica leggera italiana ha bisogno di tornare ai tempi in cui veniva soprannominata la germania est dell'occidente! ma anche meno! 4 ori??? e chi lo sa come sono fatti 4 ori nell'atletica leggera!?!!?😂 a me basterebbe che se ne vincesse 1! con un paio di argenti e una carrettata di bronzi qua e la...sarebbe già SUPER! ovviamente sto escludendo maratona e marcia da queste medaglie in più che vorrei veder vincere ai nostri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pattanga ha scritto:

Oro sicuro per quelli che fino a ieri in TV parlavano a vanvera di calcio 😅

In finale dovrebbe arrivarci se tiene di testa perché fisicamente pare in forma...   Poi lì tutto può succedere ma sarei stra felice per un bronzo 

io pensavo che non ci fosse manco un azzurro nei primi turni preliminari! 

un bronzo nei 100 metri?? se succede, possono anche tornare tutti a casa gli azzurri! sarebbe un bronzo talmente pregiato che darebbe un senso anche un medagliere finale con solo 2 ori a tokyo!

se per puro caso, o per miracolo, si vincesse un oro, ciaoooooooooooooooooooooooooo!!! io il medagliere non lo guarderei nemmeno più! mi spiego meglio: incontro uno straniero per caso in piazza, che mi dice quanto sia stata forte la sua nazione con i suoi 15 ori qua e la...io gli rispondo ''jacobs 100 metri, torna a casa poppante!'' 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, kranomed ha scritto:

io pensavo che non ci fosse manco un azzurro nei primi turni preliminari! 

un bronzo nei 100 metri?? se succede, possono anche tornare tutti a casa gli azzurri! sarebbe un bronzo talmente pregiato che darebbe un senso anche un medagliere finale con solo 2 ori a tokyo!

se per puro caso, o per miracolo, si vincesse un oro, ciaoooooooooooooooooooooooooo!!! io il medagliere non lo guarderei nemmeno più! mi spiego meglio: incontro uno straniero per caso in piazza, che mi dice quanto sia stata forte la sua nazione con i suoi 15 ori qua e la...io gli rispondo ''jacobs 100 metri, torna a casa poppante!'' 🤣

Come in molti altri sport, ci vuole il fuoriclasse, il trascinatore, colui o colei che sia preso come esempio (tipo Pellegrini o Tomba). Una volta avevamo Mennea, Simeoni, Damilano, Cova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partito il fioretto : italia - jappone, terza testa di serie contro sesta.

al momento c'è il vice campione olimpico garozzo in pedana: secondo assalto di 9.

speriamo che i giudici non innervosiscano i nostri con qualche decisione contraria eclatante a favore dei padroni di casa...

parziale attuale: 5-5 con un bel garozzo che ha recuperato 3 stoccate di svantaggio che aveva accumulato foconi nel primo assalto

 

aggiornamento ...garozzo MITO! nel secondo assalto ha assaltato come un leone - 7 stoccate a 2!! (errigo prendi nota di come si fa!!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.