Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

zebra romana

Laporta: 'La Superlega è ancora viva, stiamo vincendo i casi giudiziari. E molti club ci dicono di andare avanti...'

Post in rilievo

1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Non capisco come riusciate a giustificare e a considerare corretta una competizione in cui 12 squadre dettano le regole e gli altri si devono adattare.

Ma chi se ne frega se 12 squadre vogliono fare una competizione a modo loro con le loro regole e come piu' gli piace.

Ma perche' mai qualcuno dall'alto si deve arrogare il diritto di impedirliglielo?

Se piacera', avra' successo, altrimenti niente, falliranno.

Non ti piace la competizione? Fattene una alternativa e a modo tuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Boh, a me gli slogan sembrano più i vostri, percepisco una viscosità molto forte e paura del cambiamento. Si può essere in disaccordo o meno con SL ma il diritto di poterla fare vogliamo riconoscere che è sacrosanto?

Certo certo,che ci vuoi fare, secondo alcuni fenomeni qui dentro,è meglio continuare ad essere presi a pesci in faccia da un delamentis cinepanettonaro qualunque che insieme al burino Lotito,ai merdekani e bilanelli milanesi, fanno il bello e cattivo tempo spalleggiati e appoggiati dalla FIGC e dalla Lega,io odio così tanto il calcio italiano dal lontano 2006 che voglio vederlo FALLITO.E non appena ci sarà la SL voglio assistere al fallimento annuale di Napoli,Lazio,Milan e Inter che si passano il testimone di anno in anno,senza riuscire mai a riprendersi,ma sguazzare nel limbo nei secoli dei secoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Luke Perry ha scritto:

O c'è un accordo sottobanco con i team che hanno lasciato, oppure non mi spiego l'ottimismo nel ricostituirla. 

La verità è che le uniche squadre davvero in sofferenza sono le italiane e le spagnole, mentre le inglesi ognuna è in grado di spendere 100 milioni per un solo giocatore, il psg sappiamo com'è ed il byern ha una politica oculatissima negli investimenti e nel bilancio

I team che hanno lasciato non ne faranno più parte secondo me.La SL verrà costituita con 20 squadre,le tre che sono ancora dentro e altre 17 reclutate tra Portogallo,Spagna eccetto l'Atletico che è uscito,le migliori squadre europee degli anni 80/90 e le due olandesi.

Verrà tolto lo scetrro proprio alle inglesi e al Psg, così è,piaccia o non piaccia,fatevene una ragione.La nuova competizione sarà la più vista al mondo succedendo di fatto alla Premier e alla Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, th3 fool ha scritto:

L'approssimazione con cui è stata data la notizia della superlega credo sia agli occhi di tutti. Che sia stata incompetenza, o che ci siano piani nascosti dietro di cui ignoro l'esistenza, non è importante. Rimane il fatto che hanno fatto una presentazione pessima, di fretta, e che la loro idea è collassata nel giro di 24 ore. Non hanno confermato le squadre, il format previsto, di fatto è stato tutto improvvisato... ma avevano definito il regolamento per gli stipendi secondo te...
Come no!

Vorrei capire cosa ha fatto perez per meritarsi la vostra fiducia totale quando fino a ieri era considerato il male.

Dietro l'approssimazione come la definisci tu,c'è stata una fuga di notizie,il proprietario di uno dei 12 club fondatori ha tradito, spifferenado tutto allo ziingaro sloveno e da li è venuto fuori in fretta e furia il monco e squancassato progetto SL. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Eppure la questione è semplice da capire, i 5 club di Premier miravano a contrastare lo strapotere economico del sesto club inglese,il City dello sceicco.Il salary cap non è contemplato in Premier,mentre insieme ad un certo tot da spendere per l'acquisto dei calciatori è l'obiettivo della SL e per questo motivo,Mansur era scettico a partecipare con il City come fondatore della SL, competizione dove i club si regolamentano da soli e ognuno deve dare contro all'altro e non essere regolamentati da un ente terzo,la UEFA, lupo con gli altri club e pecora con i club degli sceicchi.Dopo le minacce e i ricatti di Johnson contro i 6 di Premier che per coprire i debiti con l'aiuto del governo inglese avevano ricevuto dei finanziamenti dalla banca inglese,hanno dovuto fare dietrofront e in SL non torneranno più, ma il sottrarsi agli impegni sottoscritti vincolanti devono pagare la penale di 300 mln qualora la SL venga dichiarata legittima dalla CGUE.Per concludere i 6 club inglesi hanno avuto un ritorno da questa loro ritirata dalla SL d'accordo con la UEFA,infatti nonostante i debiti hanno acquistato i migliori campioni anando ad impoverire ancora di più la Serie A e la Liga, violando anche loro ogni sorta di FPF.Ronaldo scippato dallo United alla Juventus, sta spopolando con la maglia dei Red devils mentre la Juventus ha perso tanto a livello d'immagine e di marketing, Lukaku scippato all'inter, Messi scippato dal Psg al Barcellona,questa per te cos'è se non una Superlega Inglese e una Ligue 1 che prenderà il posto della Serie A e della Liga.Con ogni mezzo si deve mettere fine a questo strapotere ottenuto con pressioni,minacce di Ceferin e Johnson ripagati con i favori dalla UEFA in termini di FPF.Poi sti caxxi di inglesi non fanno nemmeno parte dell'Europa,hanno voluto uscire, hanno voluto la Brexit,quindi via, fuori dal vecchio continente a calci in kiulo, se ne stiano trincerati nella loro nazione e spariscano dall'Europa,altro che partecipare alla Champions League da assoluti dominatori,essendo degli abusivi in Europa,e non venite a parlarmi che la UEFA ammette alle sue competizioni europee anche club Russi,Ucraini,Gallesi,Scozzesi,Norvegesi,Svizzeri,Serbi ecc. che non fanno parte dell'Unione Europea,perchè l'Inghilterra è un caso a parte in quanto faceva parte dell'UE ma è uscita,ha voluto la Brexit,quindi come non possono esportare in Europa carne,latticini e derivati, non devono esportare nemmeno il loro calcio.Che sia SL al più presto e Premier distrutta.

Eppure non è difficile da capire che se io ho solo 2 club finanziariamente + competitivi di me (riferito alle 5 inglesi) e tutti gli altri sotto preferisco mantenere questo status piuttosto che portare al mio livello tutti quanti

Le Inglesi hanno partecipato perchè ritenevano il progetto piu vantaggioso e con piu margini di crescita rispetto al modello attuale , non vi fate dei cinema da soli

I top club spingono su questa competizione (il primo passo fu il passaggio da coppa campioni a champions) da 30 anni decisamente da molto prima che City e PSG fossero nella cartina geografica dei top club europei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Boh, a me gli slogan sembrano più i vostri, percepisco una viscosità molto forte e paura del cambiamento. Si può essere in disaccordo o meno con SL ma il diritto di poterla fare vogliamo riconoscere che è sacrosanto?

Assolutamente. Io sono contrario alla SL, ma sono il primo a dire che ceferin è un * e dovrebbe andare in galera per quello che sta facendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

I team che hanno lasciato non ne faranno più parte secondo me.La SL verrà costituita con 20 squadre,le tre che sono ancora dentro e altre 17 reclutate tra Portogallo,Spagna eccetto l'Atletico che è uscito,le migliori squadre europee degli anni 80/90 e le due olandesi.

Verrà tolto lo scetrro proprio alle inglesi e al Psg, così è,piaccia o non piaccia,fatevene una ragione.La nuova competizione sarà la più vista al mondo succedendo di fatto alla Premier e alla Champions.

Senza inglesi, senza tedesche, senza francesi srebbe una competizione completamente monca o inutile...

La SL per per me può risollevarsi se coninvolge piuttosto tanti club, creando magari Leghe A, B ed anche C, istituendo promozioni e retrocessioni.

Ma assolutamente se vuole essere un'idea valida deve trovare un accordo con le inglesi sopratutto.

Ci vorrà molto tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Dietro l'approssimazione come la definisci tu,c'è stata una fuga di notizie,il proprietario di uno dei 12 club fondatori ha tradito, spifferenado tutto allo ziingaro sloveno e da li è venuto fuori in fretta e furia il monco e squancassato progetto SL. 

Mah, non capisco perché c'era bisogno di tirare fuori la comunicazione in fretta e furia anche se ceferin era stato informato. Cosa poteva succedere? Continuavi a negare per un paio di settimane e poi facevi una presentazione fatta bene.

26 minuti fa, Aho ha scritto:

Ma chi se ne frega se 12 squadre vogliono fare una competizione a modo loro con le loro regole e come piu' gli piace.

Ma perche' mai qualcuno dall'alto si deve arrogare il diritto di impedirliglielo?

Se piacera', avra' successo, altrimenti niente, falliranno.

Non ti piace la competizione? Fattene una alternativa e a modo tuo.

Non mi hai capito. Trovo assolutamente lecito che se 12 squadre vogliono farsi la loro competizione possano farlo. Nessuno deve poterlo impedire.

La mia domanda era: "come fate voi tifosi a farvi piacere una cosa del genere?".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, th3 fool ha scritto:

Mah, non capisco perché c'era bisogno di tirare fuori la comunicazione in fretta e furia anche se ceferin era stato informato. Cosa poteva succedere? Continuavi a negare per un paio di settimane e poi facevi una presentazione fatta bene.

Sai me lo son sempre chiesto il motivo

Non solo sono usciti fuori con una bozza di format che chiaramente non è quella definitiva , ma soprattutto poco tempo dopo l'assegnazione dei diritti TV della champions per i prossimi 3 anni

Quindi erano gia matematicamente sicuri che non potevano partire subito , qualè stato il reale scopo di questa uscita frettolosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Eppure non è difficile da capire che se io ho solo 2 club finanziariamente + competitivi di me (riferito alle 5 inglesi) e tutti gli altri sotto preferisco mantenere questo status piuttosto che portare al mio livello tutti quanti

Le Inglesi hanno partecipato perchè ritenevano il progetto piu vantaggioso e con piu margini di crescita rispetto al modello attuale , non vi fate dei cinema da soli

I top club spingono su questa competizione (il primo passo fu il passaggio da coppa campioni a champions) da 30 anni decisamente da molto prima che City e PSG fossero nella cartina geografica dei top club europei

No, perchè i 5 club inglesi hanno molti debiti anche loro,con le proprietà americane di United,Arsenal e (Liverpool fino a 3/4 anni fa) molto contestate dai tifosi per gli investimenti nell'acquisto dei campioni,propietari che non riuscivano a tenere il passo di City e anche Chelsea e da li hanno mirato alla SL dove tutti i club devono attenersi entro certi parametri,dove nessuno può spendere oltre una certa cifra e un salary cap per i calciatori.Quindi si per le inglesi era meglio un campionato livellato come la SL dove ad esempio il City non poteva spendere più dell'Arsenal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Sai me lo son sempre chiesto il motivo

Non solo sono usciti fuori con una bozza di format che chiaramente non è quella definitiva , ma soprattutto poco tempo dopo l'assegnazione dei diritti TV della champions per i prossimi 3 anni

Quindi erano gia matematicamente sicuri che non potevano partire subito , qualè stato il reale scopo di questa uscita frettolosa?

Personalmente spero che sia solo per ritrattare sul format della champions e sui poteri della uefa... spero che nessuno di loro creda più alla SL nel format che hanno proposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Senza inglesi, senza tedesche, senza francesi srebbe una competizione completamente monca o inutile...

La SL per per me può risollevarsi se coninvolge piuttosto tanti club, creando magari Leghe A, B ed anche C, istituendo promozioni e retrocessioni.

Ma assolutamente se vuole essere un'idea valida deve trovare un accordo con le inglesi sopratutto.

Ci vorrà molto tempo.

Trovare un accordo con le inglesi dopo che hanno fatto razzia di tutti i migliori calciatori?sarebbe partire con un handicap abnorme,in pratica non cambierebbe nulla rispetto alla Champions attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, th3 fool ha scritto:

Personalmente spero che sia solo per ritrattare sul format della champions e sui poteri della uefa... spero che nessuno di loro creda più alla SL nel format che hanno proposto.

Sinceramente non lo so , ma quel format (monco tra le altre cose) non deve essere la base del tuo giudizio perchè solo cosi non lo sarà mai

Prova ad informarti su come funziona la SL nel basket (Si chiama Eurolega), io credo che sarà qualcosa che si avvicina molto anche se non una copia perchè il bacino di squadre nel calcio è molto + ampio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Trovare un accordo con le inglesi dopo che hanno fatto razzia di tutti i migliori calciatori?sarebbe partire con un handicap abnorme,in pratica non cambierebbe nulla rispetto alla Champions attuale.

E quindi la "SuperLega" la dovresti giocare con i supercampioni dei campionati portoghese ed olandese?

E chi la seguirebbe una competizione così?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Mah, non capisco perché c'era bisogno di tirare fuori la comunicazione in fretta e furia anche se ceferin era stato informato. Cosa poteva succedere? Continuavi a negare per un paio di settimane e poi facevi una presentazione fatta bene.

Perchè Lunedì 19 Aprile a Mentreux in Svizzera ci sarebbe stata l'assemblea della Uefa con tutti i club dell'ECA ,assemblea dove giustamente non potevano partecipare i 12 club fondatori della SL che come giusto che fosse sono dovuti uscire dall' Europen Club Association,con tanto di dimissioni dei vari membri a partire da Agnelli presidente.Hanno tentato di negare a Ceferin,Agnelli in persona  che non ci fosse nulla di vero,ma alla fine, Domenica 18 Aprile,il giorno prima dell'assemblea in Svizzera,hanno dovuto presentare il progetto SL in fretta e furia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi la "SuperLega" la dovresti giocare con i supercampioni dei campionati portoghese ed olandese?

E chi la seguirebbe una competizione così?

E qui vi sbagliate tutti,i supercampioni che attualmente giocano in Premier e nel Psg, giocherebbero nella SuperLega,in quanto soppianterebbe proprio il campionato inglese, la Champions e oscurerebbe il Psg dello sceicco,diventanto di fatto la competizione più seguita al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

E qui vi sbagliate tutti,i supercampioni che attualmente giocano in Premier e nel Psg, giocherebbero nella SuperLega,in quanto soppianterebbe proprio il campionato inglese, la Champions e oscurerebbe il Psg dello sceicco,diventanto di fatto la competizione più seguita al mondo.

Bha, dipenderebbe sempre dalle squadre che la compongono eh....

E' improbabile che un PSV/Benfica di un'eventuale SL nel mondo faccia + ascolti di un Chelsea/Liverpool della Premier...

Poi é vero che JP Morgan finanzierebbe il progetto ma se gli presenti un progetto che esclude i maggiori mercati europei...difficilmente fornirebbe soldi tale da permettere a queste squadre di competere finanziariamente con quelle di Premier.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Non mi hai capito. Trovo assolutamente lecito che se 12 squadre vogliono farsi la loro competizione possano farlo. Nessuno deve poterlo impedire.

La mia domanda era: "come fate voi tifosi a farvi piacere una cosa del genere?".

Per ora non hanno fatto niente.

Io parlo per me; se quando la faranno mi piacera' la vedro', come faccio per la Champions e la Serie A, se non mi piacera' la mandero' a quel paese.

Ma in anticipo non posso dire niente e non me la faccio piacere o non piacere a priori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AresTest ha scritto:

Sinceramente non lo so , ma quel format (monco tra le altre cose) non deve essere la base del tuo giudizio perchè solo cosi non lo sarà mai

Prova ad informarti su come funziona la SL nel basket (Si chiama Eurolega), io credo che sarà qualcosa che si avvicina molto anche se non una copia perchè il bacino di squadre nel calcio è molto + ampio

Ma il mio giudizio negativo non è dovuto solo al format.

Ci sono diversi motivi per cui non mi piace l'idea, a prescindere dalle modalità di accesso alla SL stessa. Effettivamente l'eurolega non so come funziona, mi informerò ma non credo che questo mi farà cambiare idea 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bha, dipenderebbe sempre dalle squadre che la compongono eh....

E' improbabile che un PSV/Benfica di un'eventuale SL nel mondo faccia + ascolti di un Chelsea/Liverpool della Premier...

Poi é vero che JP Morgan finanzierebbe il progetto ma se gli presenti un progetto che esclude i maggiori mercati europei...difficilmente fornirebbe soldi tale da permettere a queste squadre di competere finanziariamente con quelle di Premier.

Si PSV/BENFICA nella Superlega farebbe più ascolti di Chelsea/Liverpool visto che la Premier sarà soppiantata dalla nuova competizione,dove ad esempio Lukaku invece di giocare nel Chelsea,giocherebbe nel Benfica o Firmino che invece di giocare con il Liverpool giocherebbe nel PSV e così via,se tu sposti i campioni,sposti anche l'audience della competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Mah, non capisco perché c'era bisogno di tirare fuori la comunicazione in fretta e furia anche se ceferin era stato informato. Cosa poteva succedere? Continuavi a negare per un paio di settimane e poi facevi una presentazione fatta bene.

 

 

 

Perez AA e compagni hanno studiato tutto a tavolino i minimi particolari, figuriamoci se non hanno scelto il momento per il lancio della SL..

Non hanno preso in considerazione però una cosa: la reazione della politica. Non se lo aspettavano proprio..

Invece la reazione dei tifosi se l aspettavano eccome...ma di questa non se ne preoccupavano minimamente. Il tifoso per loro deve pagare e stop. Secondo i loro piani, dopo un po le proteste dei tifosi piano piano si spegnevano e cominciava la SL con i super mega campioni. Ma è entrata la politica che gli ha fatto saltare il banco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Ma il mio giudizio negativo non è dovuto solo al format.

Ci sono diversi motivi per cui non mi piace l'idea, a prescindere dalle modalità di accesso alla SL stessa. Effettivamente l'eurolega non so come funziona, mi informerò ma non credo che questo mi farà cambiare idea 😄

Ti consiglio di avere l'atteggiamento dell'utente che ha scritto prima del tuo messaggio

Io a priori sono favorevole , poi la realtà sarà giudice supremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BLACKEAGLE ha scritto:

I team che hanno lasciato non ne faranno più parte secondo me.La SL verrà costituita con 20 squadre,le tre che sono ancora dentro e altre 17 reclutate tra Portogallo,Spagna eccetto l'Atletico che è uscito,le migliori squadre europee degli anni 80/90 e le due olandesi.

Verrà tolto lo scetrro proprio alle inglesi e al Psg, così è,piaccia o non piaccia,fatevene una ragione.La nuova competizione sarà la più vista al mondo succedendo di fatto alla Premier e alla Champions.

la super league con solo 3 delle più grandi squadre dei maggiori campionati europei non è una superleague e non attirerà i grandi sponsor. 

O si ripescano quelle uscite oppure non si fa niente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.