Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bombazo

VIDEO Allegri furioso all’uscita dal campo: “State giocando nella Juve!”

Post in rilievo

20 minuti fa, mk5 ha scritto:

Mi secca ripetermi ma se non fai gol non vinci e se quando prendi gol che e' inevitabile accada almeno ogni tanto non ne fai almeno due non vinci.  Puoi dire che non e' vero?

Quindi primo presupposto per vincere e' fare almeno un gol. Secondo prenderne meno di quelli che segni.Tutto il resto viene dopo.

Non si può discutere sta roba e' il regolamento del calcio.

Se hai una fase difensiva di acciaio, non solo non prendi gol, ma massimizzi la tua incisività specifica, perchè basta un episodio, una giocata, un errore dell'avversario, fai un gol e vinci. E questo pesa nei casi reali, nei quali è molto difficile che tu abbia un attacco marziano sempre in grado di produrre tante reti, contro qualsiasi avversario. E avere una difesa fortissima, 'costa' meno, sia economicamente che fisicamente, che avere un attacco fortissimo. Nei termini nei quali è sempre più 'facile' distruggere che costruire. Poi, mica voglio convincere nessuno, è la mia visione. Ma la frase del regolamento evitamela, dai. A 50 anni credo di sapere che se fai un gol in piu' dell'avversario hai vinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, mk5 said:

Ai tempi della triade si predicava umiltà un giorno si e un giorno anche...ai tempi di Conte si predicava lavoro lavoro lavoro...oggi si predica....boh...

Oggi halma halma halma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Icarius ha scritto:

Beh, mi sembra che anche lo scorso anno si sia vinto qualcosa, no?

O forse le Coppe hanno valore solo se li vincono gli altri?

Io credo che un'Inter o un Napoli, oltre che un'Atalanta, un Milan, una Lazio o una Roma venderebbero le loro madri per vincere una Supercoppa Italiana.

Parlavo dello scudetto.  Comunque è vero abbiamo vinto anche lo scorso anno e goduto parecchio anche per aver buttato fuori il Napoli dalla Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Icarius ha scritto:

L'unico motivo per cui continuo a leggere questo allegro forum di "mancati professionisti finiti a sparare sentenze davanti ai loro monitor" è il segnarmi un bel pò di nik name e relativi post.

Metti caso, non si sa mai, che anche quest'anno ci sia un carro dei vincitori a tinte zebrate (come spesso è successo negli ultimi cento anni in Italia) mi divertirò poi a elencare i tanti pseudo tifosi che oggi parlano di allenatore bollito, squadra da centro classifica e dirigenza allo sbando.

Come dice qualcuno... il Tempo è galantuomo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Icarius ha scritto:

Beh, mi sembra che anche lo scorso anno si sia vinto qualcosa, no?

O forse le Coppe hanno valore solo se li vincono gli altri?

Io credo che un'Inter o un Napoli, oltre che un'Atalanta, un Milan, una Lazio o una Roma venderebbero le loro madri per vincere una Supercoppa Italiana.

Hanno un gran valore e me le godo tutte, ma noi siamo la Juve! Dobbiamo (dovremmo) guardare il real madrid non le squadre che hai citato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Parlavo dello scudetto.  Comunque è vero abbiamo vinto anche lo scorso anno e goduto parecchio anche per aver buttato fuori il Napoli dalla Champions 

Anche io voglio vincere lo Scudetto.

Però è indubbio che da dieci anni questa dirigenza porta trofei a casa ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Se hai una fase difensiva di acciaio, non solo non prendi gol, ma massimizzi la tua incisività specifica, perchè basta un episodio, una giocata, un errore dell'avversario, fai un gol e vinci. E questo pesa nei casi reali, nei quali è molto difficile che tu abbia un attacco marziano sempre in grado di produrre tante reti, contro qualsiasi avversario. E avere una difesa fortissima, 'costa' meno, sia economicamente che tecnicamente, che avere un attacco fortissimo. Poi, mica voglio convincere nessuno, è la mia visione. Ma la frase del regolamento evitamela, dai. A 50 anni credo di sapere che se fai un gol in piu' dell'avversario hai vinto

Basta questo per capire che la priorità e' fare gol  e per vincere i campionati spesso almeno due. E' fondamentale più che non prenderne.E' importante la difesa perchè se non difendi bene puoi vanificare i gol che fai...ma prima devi essere prolifico per vincere.E' un sottile distinguo ma e' fondamentale.Ci passa tanto a livello di mentalità vincente. Sul piano  di gestione tecnica di mentalità dei giocatori in campo e di programmazione sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Hanno un gran valore e me le godo tutte, ma noi siamo la Juve! Dobbiamo (dovremmo) guardare il real madrid non le squadre che hai citato.

Verissimo e credimi sono il primo a pensarlo e pretenderlo.

Però visto che sento parlare di squadra scarsa, allenatore sorpassato e dirigenza dilettante, ho solo ricordato che in Italia, nonostante tutto, vinciamo nettamente più di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No.

La strategia è "ragazzi, tirate fuori coraggio e sicurezza". Serve a responsabilizzarli.

Quando però in conferenza dici "ho sbagliato io con i cambi" fai un ulteriore step: da un lato apparentemente ti carichi addosso ogni colpa, dall'altro fai capire che alla Juve bisogna sempre giocare con il piglio giusto.

 

Non lo so perchè facciate drammi su questo ma è doveroso stimolare, rintuzzare i ragazzi.

Aridaje.

Dicendo di aver sbagliato i cambi sta scaricando la colpa interamente su chi è entrato, davvero non capisco  come si possa negare. 
Lo ripeto: se quando giocavo a pallone il mio allenatore mi avesse detto “ho sbagliato a farti entrare” a tutto avrei pensato meno che ad un mea culpa da parte sua. 
Anche le sceneggiate a favor di telecamere: Allegri sta scaricando la colpa sui giocatori. È talmente tanto chiaro.

27 minuti fa, Icarius ha scritto:

L'unico motivo per cui continuo a leggere questo allegro forum di "mancati professionisti finiti a sparare sentenze davanti ai loro monitor" è il segnarmi un bel pò di nik name e relativi post.

Metti caso, non si sa mai, che anche quest'anno ci sia un carro dei vincitori a tinte zebrate (come spesso è successo negli ultimi cento anni in Italia) mi divertirò poi a elencare i tanti pseudo tifosi che oggi parlano di allenatore bollito, squadra da centro classifica e dirigenza allo sbando.

Come dice qualcuno... il Tempo è galantuomo.

Mah. Magari si cambia rotta e va a finire davvero come dici tu, ma con la linea che si sta adottando ci schiantiamo contro un muro a 200 all’ora. O si cambia radicalmente, oppure finisce male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mk5 ha scritto:

Basta questo per capire che la priorità e' fare gol  e per vincere i campionati spesso almeno due. E' fondamentale più che non prenderne.E' importante la difesa perchè se non difendi bene puoi vanificare i gol che fai...ma prima devi essere prolifico per vincere.E' un sottile distinguo ma e' fondamentale.Ci passa tanto a livello di mentalità vincente. Sul piano  di gestione tecnica di mentalità dei giocatori in campo e di programmazione sul mercato.

Alla fine è chiaro si tratti di un approccio, di ciascuno di noi. Spero tu abbia capito il mio (che non ritengo sia perdente, anzi). Nessuno deve convincere nessuno o finiamo per incagliarci😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mk5 ha scritto:

Per vincere devi sempre fare un gol più degli altri. Non si può discutere di questo e' aritmetica di base,  se non fai almeno un gol la partita non la vinci massimo pareggi 0-0. Quindi primo presupposto per vincere e' fare gol.Il secondo prenderne di meno di quelli che fai.

Pero questa mentalita la puoi attuare se hai una fase difensiva solida e sicura..cosa che attualmente abbiamo smarrito..fase difensiva di tutti e tre i reparti.La fase difensiva e come le fondamenta di una casa..se sono solide la casa non ballera al primo soffio di vento..anche se prendi gol per primo hai piu possibilita di rimontare e farne uno in piu come dici tu.Se al contrario non sono solide se vai in vantaggio e piu facile che poi ti rimontino.Quindi io direi che la juve a costo di qualche pareggio e vittorie stirate deve crescere in fase difensiva...che poi..difesa..si dovrebbe parlare di come recuperiamo il pallone...il primo presupposto dovrebbe essere riuscire a fare un pressing intelligente.

PS: se sei in un aereo e devi buttarti..ti metteresti il paracadute dopo esserti lanciato col rischio che ti voli via o lo metteresti prima di saltare..e' la predisposizione dell essere umano pensare prima a proteggersi e posizionarsi...poi ci sono i pazzi che si lanciano nel vuoto anche senza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Aridaje.

Dicendo di aver sbagliato i cambi sta scaricando la colpa interamente su chi è entrato, davvero non capisco  come si possa negare. 
Lo ripeto: se quando giocavo a pallone il mio allenatore mi avesse detto “ho sbagliato a farti entrare” a tutto avrei pensato meno che ad un mea culpa da parte sua. 
Anche le sceneggiate a favor di telecamere: Allegri sta scaricando la colpa sui giocatori. È talmente tanto chiaro.

Mah. Magari si cambia rotta e va a finire davvero come dici tu, ma con la linea che si sta adottando ci schiantiamo contro un muro a 200 all’ora. O si cambia radicalmente, oppure finisce male.

Io non nego che l'andamento e i risultati della squadra stanno facendo non schifo, ma di più.

Io contesto chi oggi dice che siamo scarsi, senza allenatore e senza dirigenza.

Proprio come si diceva dopo la fuga di Conte e nell'anno in cui facemmo quella incredibile rimonta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, robros ha scritto:

Alla fine è chiaro si tratti di un approccio, di ciascuno di noi. Spero tu abbia capito il mio (che non ritengo sia perdente, anzi). Nessuno deve convincere nessuno o finiamo per incagliarci😂

Il nocciolo della questione e' che come la vedi tu significa che difendendo farai gol . Ma non e' così, li farai solo attaccando ,perchè per fare gol devi volere e provare a farlo.Non ti piovono dal cielo solo difendendo. Devi attaccare. Curare la fase di attacco e' ancora più importante che curare la fase difensiva oltrechè avere la disposizione mentale ad attaccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Aridaje.

Dicendo di aver sbagliato i cambi sta scaricando la colpa interamente su chi è entrato, davvero non capisco  come si possa negare. 
Lo ripeto: se quando giocavo a pallone il mio allenatore mi avesse detto “ho sbagliato a farti entrare” a tutto avrei pensato meno che ad un mea culpa da parte sua. 
Anche le sceneggiate a favor di telecamere: Allegri sta scaricando la colpa sui giocatori. È talmente tanto chiaro.

Mah. Magari si cambia rotta e va a finire davvero come dici tu, ma con la linea che si sta adottando ci schiantiamo contro un muro a 200 all’ora. O si cambia radicalmente, oppure finisce male.

Allegri non è uno che deve scaricare le colpe sui giocatori.

A lui interessa vincere e per fare il bene della squadra deve stimolare i giocatori ma allo stesso cercare di proteggerli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

Il nocciolo della questione e' che come la vedi tu significa che difendendo farai gol . Ma non e' così, li farai solo attaccando ,perchè per fare gol devi volere e provare a farlo.Non ti piovono dal cielo solo difendendo. Devi attaccare. Curare la fase di attacco e' ancora più importante che curare la fase difensiva oltrechè avere la disposizione ad attaccare.

gli ultimi 2 anni hanno dimostrato l'esatto contrario...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

gli ultimi 2 anni hanno dimostrato l'esatto contrario...

Anche no. Sarri ha vinto lo scudetto. Pirlo e' arrivato quarto, contro avversari che segnavano a raffica...una magari sempre su rigore....

non c'è niente da dimostrare, se non segni non puoi vincere. Al massimo pareggiare zero a zero.E bada, non esistono squadre che non prendono mai gol.

Mi rendo conto che ciò sconfessa le basi dell' allegresimo ma e' il regolamento del calcio che lo dice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è un po' ridicolo, così come le affermazioni sui cambi difensivi e le parole su Chiesa e i giovani!

È ora di far parlare di più il campo...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

Anche no. Sarri ha vinto lo scudetto. Pirlo e' arrivato quarto, contro avversari che segnavano a raffica...

non c'è niente da dimostrare, se non segni non puoi vincere. Al massimo pareggiare zero a zero.E bada, non esistono squadre che non prendono mai gol.

Lo scudetto abbiamo rischiato di perderlo e lo stop covid ha cambiato per fortuna nostra le carte in tavola.

Non riuscivamo a tenerci nessun vantaggio (pensa a milan juve 4 a 2) e addirittura l'Inter ci era arrivata vicina (per nostra fortuna inciampò in qualche pareggio/sconfitta).

 

L'anno scorso non riuscivamo in nessun modo ad essere stabili quindi non citerei affatto l'esperienza Pirlo come positiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mk5 ha scritto:

Il nocciolo della questione e' che come la vedi tu significa che difendendo farai gol . Ma non e' così, li farai solo attaccando ,perchè per fare gol devi volere e provare a farlo.Non ti piovono dal cielo solo difendendo. Devi attaccare. Curare la fase di attacco e' ancora più importante che curare la fase difensiva oltrechè avere la disposizione ad attaccare.

Te la sintetizzo così: difendendo (bene) darò valore più alto ai miei gol. Lungi da me pensare che all'attacco devi dedicarti 'meno'. Come detto, tu dici 'prima', e 'piu' importante', io dico importanti allo stesso modo, perchè due facce della stessa medaglia. Piu' leggo le tue considerazioni piu' mi convinco che 5 anni di Allegri ti abbiano un po' intossicato. Come quello che gli negano la cioccolata per anni e una volta libero va a comprarne dieci chili🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Allegri non è uno che deve scaricare le colpe sui giocatori.

A lui interessa vincere e per fare il bene della squadra deve stimolare i giocatori ma allo stesso cercare di proteggerli.

Certo e dicendo ad un giocatore che ha sbagliato a metterlo lo sta proteggendo. Ma di che parli? Hai mai giocato in uno sport di squadra santo cielo? Se al calcetto del giovedì uno ti dice che ha sbagliato a chiamarti, secondo te si sta prendendo la responsabilità? Boh, proviamo con esempi belli terra terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo scudetto abbiamo rischiato di perderlo e lo stop covid ha cambiato per fortuna nostra le carte in tavola.

Non riuscivamo a tenerci nessun vantaggio (pensa a milan juve 4 a 2) e addirittura l'Inter ci era arrivata vicina (per nostra fortuna inciampò in qualche pareggio/sconfitta).

 

L'anno scorso non riuscivamo in nessun modo ad essere stabili quindi non citerei affatto l'esperienza Pirlo come positiva.

Perchè il Milan ha segnato più di noi in quella partita pur prendendone due.Infatti hanno vinto loro segnando di più.

Sull esperienza di Pirlo mi sono già espresso... non voglio sottoporti tutta la filippica di nuovo...a mio avviso messo tutto sulla bilancia ha lavorato molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

Perchè il Milan ha segnato più di noi in quella partita pur prendendone due.Infatti hanno vinto loro segnando di più.

Sull esperienza di Pirlo mi sono già espresso... non voglio sottoporti tutta la filippica di nuovo...a mio avviso messo tutto sulla bilancia ha lavorato molto bene.

no, loro hanno vinto perchè tu hai difeso MALISSIMO.

Torniamo sempre alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.