Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Foxy Brown

Juventus Women's questa sconosciuta

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Non volevo scrivere questo

Ho detto che A ME da spettatore singolo sembra di assistere a parodie degli sport maschili, per cui non li guardo (e sicuramente non li conosco).

Sicuramente é un limite mio, però  il topic chiedeva perché non fossero seguiti ed ho risposto per il mio caso, con sincerità.

Poi non volevo dire che, in assoluto, sono parodie o imitazioni mal riuscite degli sport maschili, ci mancherebbe, sono assolutamente sport e spero che più ragazze possibili li praticano e si divertano.

Ma per me ripeto da spettatore non sono minimamente attraenti, come non lo sono anche il golf o le freccette (maschili eh...), anche quelle mi sembrabo parodie di sport veri.

Scusa garrison (te lo dico perchè ti rispetto come utente altrimenti non avrei sprecato tempo) ma quello che hai scritto in quel post iniziale oltre ad essere brutto e offensivo è anche sbagliato.

Il concetto che volevi esprimere forse sarebbe stato meglio indicarlo con parole come "per mio gusto personale non amo seguire il calcio femminile così come non mi appassiono al motomondiale". Punto.

Parlare di parodia è francamente fuori luogo considerando il livello di certe sportive (sia negli sport individuali che di gruppo).

A me non piace il basket (che sia femminile o maschile): mica mi metto a dire che è uno sport ridicolo. Semplicemente non mi appassiona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Se attacchi chi sostiene che in questo TOPIC (non post, TOPIC) c'è del sessismo forse e dico forse prima di "difenderlo" dovresti leggerlo tutto o quasi.

La morale inutile l'hai fatta tu prima. Come al solito perchè credi di possedere la verità.

Tu hai risposto ad un mio post scrivendo di sessismo quando di sessista nel mio scritto c’era zero, nulla, niente. 

1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Nelle poche (grazie al cielo) pagine di questo topic ho letto cose assurde: non solo perchè frutto di maschilismo e sessismo ma perchè prive proprio di senso logico. In ogni topic sul calcio femminile devo leggere sciocchezze sul fatto che le donne non possono praticare questo sport perchè ci vuole la forza del maschio: ma dico io è tanto difficile riflettere su quanto siano differenti i percorsi di questi due sport?

Ci rendiamo conto del fatto che il calcio maschile ha avuto modo di evolversi esponenzialmente e che invece il calcio femminile sta a fatica compiendo i primi passi?

In base a criteri quali spettacolarità o intensità io dovrei forse affermare che il calcio maschile di decenni fa facesse ridere?

 

Tutte cose scritte da altri, quindi mi chiedo perché mi hai quotato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Scusa garrison (te lo dico perchè ti rispetto come utente altrimenti non avrei sprecato tempo) ma quello che hai scritto in quel post iniziale oltre ad essere brutto e offensivo è anche sbagliato.

Il concetto che volevi esprimere forse sarebbe stato meglio indicarlo con parole come "per mio gusto personale non amo seguire il calcio femminile così come non mi appassiono al motomondiale". Punto.

Parlare di parodia è francamente fuori luogo considerando il livello di certe sportive (sia negli sport individuali che di gruppo).

A me non piace il basket (che sia femminile o maschile): mica mi metto a dire che è uno sport ridicolo. Semplicemente non mi appassiona.

Ho voluto essere schietto nel rispondere alla domanda del topic.

Che era "Ma perché non seguite il calcio femminile e perché ci sono così pochi utenti nel Forum dedicato"?

Ed il motivo é quello, non mi sembrano partite vere, mi sembra di seguire i ragazzi che giocano all'oratorio, le poche volte che mi sono cimentato.

L'utente ha chiesto il motivo ed io ho risposto.

E' ovvio che questo risponde al "mio gusto personale", non volevo certo fare un'affermazione in senso assoluto. Infatti seguo un pochino il tennis femminile, che é l'unico sport femminile che trovo divertente da seguire (anche se pure lì mi limito agli eventi importanti mentre il tennis maschile lo seguo sempre).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aiace ha scritto:

Tu hai risposto ad un mio post scrivendo di sessismo quando di sessista nel mio scritto c’era zero, nulla, niente. 

Tutte cose scritte da altri, quindi mi chiedo perché mi hai quotato...

perchè tu hai fatto un'affermazione non vera: "non c'è sessismo e non capisco chi si risente".

Per una volta puoi pure dire "ah sì scusa, il topic non ho avuto modo di leggerlo tutto".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ho voluto essere schietto nel rispondere alla domanda del topic.

Che era "Ma perché non seguite il calcio femminile e perché ci sono così pochi utenti nel Forum dedicato"?

Ed il motivo é quello, non mi sembrano partite vere, mi sembra di seguire i ragazzi che giocano all'oratorio, le poche volte che mi sono cimentato.

L'utente ha chiesto il motivo ed io ho risposto.

E' ovvio che questo risponde al "mio gusto personale", non volevo certo fare un'affermazione in senso assoluto. Infatti seguo un pochino il tennis femminile, che é l'unico sport femminile che trovo divertente da seguire (anche se pure lì mi limito agli eventi importanti mentre il tennis maschile lo seguo sempre).

questo dice tutto...in ogni caso, ognuno ha la libertà di seguire ciò che più lo diverte.

Semplicemente (e mi scuso per l'eccessiva franchezza) è una vera e propria rottura di scatole leggere IN GENERALE certi pregiudizi e certe valutazioni ridicole da parte di gente che deve lanciare giudizi sessisti per il solo gusto di farlo.

Sono convinta che il calcio femminile crescerà e salirà di livello ma so che ci vorrà molto tempo e purtroppo l'ignoranza della gente non aiuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

perchè tu hai fatto un'affermazione non vera: "non c'è sessismo e non capisco chi si risente".

Per una volta puoi pure dire "ah sì scusa, il topic non ho avuto modo di leggerlo tutto".

Possibile che devi sempre travisare tutto? Quella frase era rivolta a ciò che ho scritto io, e ripeto IO ...di difendere qualsiasi altro utente non era proprio mia intenzione,  quindi non so di cosa dovrei chiedere scusa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

questo dice tutto...in ogni caso, ognuno ha la libertà di seguire ciò che più lo diverte.

Semplicemente (e mi scuso per l'eccessiva franchezza) è una vera e propria rottura di scatole leggere IN GENERALE certi pregiudizi e certe valutazioni ridicole da parte di gente che deve lanciare giudizi sessisti per il solo gusto di farlo.

Sono convinta che il calcio femminile crescerà e salirà di livello ma so che ci vorrà molto tempo e purtroppo l'ignoranza della gente non aiuta.

Ma il mio non era assolutamente un giudizio sessista.

Ho scritto più volte che tutte le ragazze devono fare tutti gli sport che vogliono, ci mancherebbe.

Era un giudizio da spettatore da divano a chi mi chiedeva "ma TE perché non lo segui???"

Se dico il mio giudizio personale, non penso che l'autore del topic si offende visto che lo ha aperto proprio per conoscere opinioni vere (infatti mi ha risposto che capisce).

Poi auguro davvero il meglio al movimento femminile e mi fa piacere che ci siano tante donne che si appassionano al calcio.

Purtroppo ma é un limite mio di certo non mi metto a seguirlo, perché non mi piace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti sport femminili sono ugualmente belli da vedere, penso al nuoto, all'atletica, al volley, al tennis etc...in altri effettivamente la differenza è ben più evidente tipo il basket e il calcio.

Quando seguo le partite delle women a volte.mi capita di vedere partire un tiro che battezzo come gia parato dal portiere (abituato agli standard maschili) e magari finisce in gol .ghgh

è quasi un altro sport, ma cmq lo seguo volentieri da quando c'è la Juventus e la stessa cosa vale per la squadra della U23 che ha un livello qualitativo enormemente più basso giocando in serie C.

Logicamente non può esserci la stessa passione per qualcosa che esiste da 120 anni e che seguo da più di 30, ma col tempo l'interesse che ho crescerà sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2021 Alle 17:55, bilbao77 ha scritto:

 

P.S. Se la mettiamo dal punto di vista "evolutivo" sono convinto che la nazionale femminile campione del mondo batterebbe l'Italia maschile del 34,cosa facciamo per la vergogna chiediamo alla FIFA di cancellarla dall'albo d'oro?

Perderebbero 10-0 e mi sono tenuto basso dai su.... .ghgh

Negli anni 30 il calcio era già professionistico ed era radicato in tutto il mondo, quella era la nazionale più forte del mondo in cui giocava il miglior giocatore degli anni 30.

Erano pur sempre degli uomini che si allenavano seriamente a fare su e giù per il campo per 90 minuti e lo facevano con scarpe improbabili e subendo falli cattivi che oggi farebbero scappare con la coda tra le gambe.

Se la nazionale femminile campione  ha perso con ragazzini di 16 anni, figurati con una nazionale campione del mondo.

Che poi se fosse vero che avrebbero battuto quelli del 34 devo pensare che per lo meno se la.sarebbero giocata anche col grande Torino (squadra anni 40) e.la Juve degli anni 50 con Boniperti Sivori e Charles.....impossibile !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Perderebbero 10-0 e mi sono tenuto basso dai su.... .ghgh

Negli anni 30 il calcio era già professionistico ed era radicato in tutto il mondo, quella era la nazionale più forte del mondo in cui giocava il miglior giocatore degli anni 30.

Erano pur sempre degli uomini che si allenavano seriamente a fare su e giù per il campo per 90 minuti e lo facevano con scarpe improbabili e subendo falli cattivi che oggi farebbero scappare con la coda tra le gambe.

Se la nazionale femminile campione  ha perso con ragazzini di 16 anni, figurati con una nazionale campione del mondo.

Che poi se fosse vero che avrebbero battuto quelli del 34 devo pensare che per lo meno se la.sarebbero giocata anche col grande Torino (squadra anni 40) e.la Juve degli anni 50 con Boniperti Sivori e Charles.....impossibile !!!

Mi sembra che avevo già toccato questo argomento in passato in un'altra discussione, per carità la mia è soltanto una supposizione basata sull'unico sport  in cui si possono fare paragoni cioè l'atletica leggera, comparando tempi e misure,in ogni caso è interessante anche in altri sport "misurabili" vedere quanti anni passano prima che le donne raggiungano gli uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2021 Alle 21:57, sheere kan ha scritto:

 

Signori miei, negli anni Trenta del secolo scorso un certo Giampiero Combi, campione del mondo nel 1934 e leggenda bianconera all time, difendeva la propria porta dall'alto (o dal basso potremmo dire oggi) dei suoi 174 cm di statura

 

Di fatto, il calcio delle ragazze, somiglia parecchio a quello che oggi definiremmo pioneristico degli anni Trenta del secolo scorso. 

 

Senza andar troppo lontano, negli anni 90 c'era Jorge Campos portiere del Messico che arrivava a malapena a 1,70 ed anche il colombiano Higuita era solo qualche cm più alto.

 

Sul calcio "pionieristico" un errore che fanno in molti qua sopra è quello di associarlo agli anni 30, in realtà non era già più così anche in Italia.

Al massimo si può definire pionieristico  quello che si è visto dai primi del 900 fino ai primi anni 20.

Sul web si trovano in una buona qualità di immagine spezzoni di finali di FA Cup degli anni 30 giocate in un Wembley strapieno e con un gioco gradevole da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Mi sembra che avevo già toccato questo argomento in passato in un'altra discussione, per carità la mia è soltanto una supposizione basata sull'unico sport  in cui si possono fare paragoni cioè l'atletica leggera, comparando tempi e misure,in ogni caso è interessante anche in altri sport "misurabili" vedere quanti anni passano prima che le donne raggiungano gli uomini.

Si, ora che me lo dici mi pare che ne avessimo già parlato.

Il paragone con l'atletica leggera secondo me non regge molto in quanto il calcio è uno sport di contatto ed obiettivamente non so se una giocatrice di oggi riuscirebbe a vincere un solo contrasto con con un giocatore come Monti, Monzeglio, Ferraris etc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.