Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Foxy Brown

Juventus Women's questa sconosciuta

Post in rilievo

1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

MI sembri leggermente prevenuto, se penso al tennis degli anni '70 e quello di oggi nelle donne il salto di qualità è stato notevole.

Certamente, ma il tennis femminile esiste da oltre un secolo. Mi pare di ricordare, ad esempio, che Serena Williams si allenasse, e perdesse regolarmente quasi ogni game, contro giocatori dal numero 300 in giù del ranking maschile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robby2261 ha scritto:

MI sembri leggermente prevenuto, se penso al tennis degli anni '70 e quello di oggi nelle donne il salto di qualità è stato notevole.

E grazie, dagli anni '70 ad oggi sono 50 anni, hai voglia se si può migliorare .ghgh

 

Il calcio femminile sta diventando vagamente serio adesso (nel senso che ci stanno lavorando davvero), ma per conto mio è indecente come livello e ci vorrà parecchio per migliorare.

 

Ricordo quando se ne iniziò a parlare per via della moglie di Ronaldo (quello dell'Inter) che andò al FiammaMonza, fine anni 90, andai a vedere una partita ed era semplicemente imbarazzante, sembravano i bambini di una qualsiasi squadra di provincia. E, se guardo un pezzo di partita oggi, non ci vedo differenze concrete. Vedremo tra 10-15 anni se si sarà fatto qualche passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Considera che faticavano a vincere contro la nazionale cantanti ai tempi, cioè ultratrentenni in pantofole. Quindi ti direi che già in seconda categoria farebbero fatica secondo me

Farebbero fatica con una qualsiasi squadra di uomini ben allenata dal punto di vista atletico.Il gap fisico è troppo significativo.

In altre parole,prendi 11 mestieranti che giocano in categorie infime,allenali dal punto di vista fisico e vincono contro la Juventus Women.

24 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Le limitazioni mentali sono tutte le tue, perchè non hai capito (e non capirai mai perchè nella tua mente scattano i pistolotti sessisti) che è una questione di godibilità. Il calcio femminile è inguardabile, poi se a te piace sono contento per te. Io non riesco a guardarlo. La pallavolo femminile invece mi piace tantissimo, tanto per dirti che non è una questione di sesso, ma di gusti

E' vero è molto bella la femminile anche se quando guardi i maschi è un altro sport......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico una grandissima bestemmia, poi linciatemi pure.

Come hanno fatto notare in molti, un undici tutto al femminile non riuscirà mai a garantire lo stesso spettacolo atletico di una partita maschile.

Però sarei curioso di aprire alla presenza di donne nelle squadre maschili.

 

Magari dico una cavolata, ma nella storia del calcio ricordo calciatori con un fisico improbabile arrivare ad alti livelli nonostante i propri limiti ateltici, grazie ad una tecnica o ad un genio calcistico superiore.

Se per esempio domani dovesse nascere una calciatrice alta 1,70, magra magra ma con i piedi di Maradona, perché non farla giocare con gli uomini?

 

Voglio dire, con noi ha giocato Giovinco. Non mi venite a dire che cambia molto rispetto al fisico di una donna... però aveva un destro ottimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché il livello tecnico e atletico è molto basso non solo rispetto al calcio maschile, ma anche in proporzione ad altri sport praticati da donne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Certamente, ma il tennis femminile esiste da oltre un secolo. Mi pare di ricordare, ad esempio, che Serena Williams si allenasse, e perdesse regolarmente quasi ogni game, contro giocatori dal numero 300 in giù del ranking maschile. 

Se non erro perdeva dai quarta categoria.

2 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Io dico una grandissima bestemmia, poi linciatemi pure.

Come hanno fatto notare in molti, un undici tutto al femminile non riuscirà mai a garantire lo stesso spettacolo atletico di una partita maschile.

Però sarei curioso di aprire alla presenza di donne nelle squadre maschili.

 

Magari dico una cavolata, ma nella storia del calcio ricordo calciatori con un fisico improbabile arrivare ad alti livelli nonostante i propri limiti ateltici, grazie ad una tecnica o ad un genio calcistico superiore.

Se per esempio domani dovesse nascere una calciatrice alta 1,70, magra magra ma con i piedi di Maradona, perché non farla giocare con gli uomini?

 

Voglio dire, con noi ha giocato Giovinco. Non mi venite a dire che cambia molto rispetto al fisico di una donna... però aveva un destro ottimo. 

Se qualche killer della difesa o centrocampo,fa un'entrata oltre i limiti,vanno all'ospedale e carriera finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio femminile è lontano anni luce da quello maschile per ovvi motivi, manca proprio tutto il sistema che sta dietro e che porta i migliori ad arrivare in serie a.. anche solo per il fatto che almeno in Italia 8 ragazzi su 10 giocano a calcio e c'è una concorrenza agguerritissima, per cui in alto ci arriva solo il meglio del meglio, mentre  per le ragazze credo che non arriviamo manco a 1 su 100.. chissà se in futuro grazie alla visibilità che gli si sta dando non si possa arrivare ad un buon livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, John Rackham ha scritto:

Voglio dire, con noi ha giocato Giovinco

Spero tu stia scherzando... Giovinco può anche essere più basso di tantissime donne, ma come parametri fisici generali (rapidità, velocità, resistenza, forza, ...) non c'è paragone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

E grazie, dagli anni '70 ad oggi sono 50 anni, hai voglia se si può migliorare .ghgh

Ma poi negli anni 70 il tennis femminile era già alle olimpiadi da 70 anni, il calcio femminile credo sia arrivato alle olimpiadi nel 96...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me semplicemente il calcio non è adatto al gentil sesso.

Si poggia su fattori che nel calcio femminile spariscono quasi del tutto.

È giusto che esista e che ci si giochi, ma restano 2 sport diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, John Rackham ha scritto:

 

Se per esempio domani dovesse nascere una calciatrice alta 1,70, magra magra ma con i piedi di Maradona, perché non farla giocare con gli uomini?

 

Marta Vieira da Silva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

 

Non vorrei essere offensivo ma mi sembrano parodie degli sport maschili.

 

Azz 😬, penso che senza volerlo hai scritto la cosa più offensiva che la mente umana potesse partorire riguardo alle atlete e sportive femminili 😄 

 

Lo sport fatto dalle donne è “parodia di quello maschile”? Parodia?

 

Manda cv al neonato governo afgano, se cercano il ministro dello sport hai buone chance 😄 😄 😄 

 

p.s.: penso che non volevi intendere quello che hai scritto, almeno lo spero.

Uno può non ritenerlo molto competitivo, rispetto al maschile, così come liberissimo di non seguirlo, ma ci sono decine di milioni di atlete donne che si fanno il mazzo per raggiungere risultati eccellenti.

Oltre al fatto che ci sono sport come diverse discipline dell’atletica, il tennis, la pallavolo, il nuoto molto appassionanti anche dal punto di vista femminile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus femminile quando posso la guardo volentieri. Aspettarsi lo stesso sport praticato dai maschi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. A parte per alcuni aspetti fisici ed atletici parliamo, ad oggi, di due sport diversi perché semplicemente ad uno è stato vietato di evolversi per un certo periodo di tempo.

A fine della prima guerra mondiale ed inizio anni '20 il calcio femminile faceva anche 50.000 spettatori allo stadio ma gli inglesi (dall'alto della loro superiorità morale) decisero di bannare ogni squadra femminile. Il divieto rimase per 50 anni. La ragione? "Il calcio è "unsuitable for females" quindi non dev'essere incoraggiato". .ghgh

Pensare che i primi ad introdurre il professionismo (sarebbe meglio dire semi-professionismo) per il calcio femminile siamo stati proprio noi italiani. Mentre la FA negli stessi anni decideva se togliere il divieto o no (sembra giusto ricordarlo perché poi l'Italia fa sempre parte di quella brutta e cattiva .ghgh).

Non ci sono gli stessi contratti, gli stessi allenamenti, la stessa preparazione, lo stesso scouting giovanile, etc. Manca ancora una struttura adatta per far avvicinare a livello di gioco quello femminile a quello maschile. Un sistema per far progredire ed evolvere il calcio femminile non c'è mai veramente stato. Uguali come sport non lo saranno mai, ma ci si potrebbero avvicinare e si potrebbe rendere il calcio femminile pienamente professionista. I tifosi non mancherebbero, basti pensare al successo che fu l'ultima edizione della Coppa del Mondo. Negli ultimi 5-10 anni ci sono stati tanti passi in avanti. Spero si continui così e si arriverà ad un livello tale per cui il calcio femminile (e quindi Serie A, Juventus Women, ecc.) avrà il meritato seguito. Seppur con anni di ritardo. .ok

 

Scusate per la lunghezza del post. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Rispetto la passione di tutti ma semplicemente per me é un altro sport.

Non riesco proprio ad appassionarmi a seguire in generale gli sport femminili, manco alle Olimpiadi, a parte a volte il tennis.

Non vorrei essere offensivo ma mi sembrano parodie degli sport maschili.

Quindi non seguo e sinceramente non seguirò mai.

Di solito ti distingui sempre per post equilibrati con i quali condivido la maggior parte delle volte, ma qua proprio non capisco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io  non sono un maschio e quindi posso esprimere il mio ' parere " in maniera più obiettiva ...ho visto diverse partite del calcio femminile ed è vero che ( anche secondo me e' ancora ACERBO.....)però devo ammettere che ultimamente soprattutto le nostre " Juventus Women's " sono CRESCIUTE MOLTO e cominciano ad appassionarmi anche loro .quando giocano ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, e la seguo, come in generale tutto ciò che è Juventus.

Gli altri facciano quello che vogliono ma la cosa importante è che rispettino la passione di chi invece apprezza il calcio femminile. Ossia non venissero poi a rompere, nella sezione dedicata alla femminile del forum, la sola cosa che veramente manca alle donne con commenti non richiesti e inopportuni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La Juventus femminile quando posso la guardo volentieri. Aspettarsi lo stesso sport praticato dai maschi è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. A parte per alcuni aspetti fisici ed atletici parliamo, ad oggi, di due sport diversi perché semplicemente ad uno è stato vietato di evolversi per un certo periodo di tempo.

A fine della prima guerra mondiale ed inizio anni '20 il calcio femminile faceva anche 50.000 spettatori allo stadio ma gli inglesi (dall'alto della loro superiorità morale) decisero di bannare ogni squadra femminile. Il divieto rimase per 50 anni. La ragione? "Il calcio è "unsuitable for females" quindi non dev'essere incoraggiato". .ghgh

Pensare che i primi ad introdurre il professionismo (sarebbe meglio dire semi-professionismo) per il calcio femminile siamo stati proprio noi italiani. Mentre la FA negli stessi anni decideva se togliere il divieto o no (sembra giusto ricordarlo perché poi l'Italia fa sempre parte di quella brutta e cattiva .ghgh).

Non ci sono gli stessi contratti, gli stessi allenamenti, la stessa preparazione, lo stesso scouting giovanile, etc. Manca ancora una struttura adatta per far avvicinare a livello di gioco quello femminile a quello maschile. Un sistema per far progredire ed evolvere il calcio femminile non c'è mai veramente stato. Uguali come sport non lo saranno mai, ma ci si potrebbero avvicinare e si potrebbe rendere il calcio femminile pienamente professionista. I tifosi non mancherebbero, basti pensare al successo che fu l'ultima edizione della Coppa del Mondo. Negli ultimi 5-10 anni ci sono stati tanti passi in avanti. Spero si continui così e si arriverà ad un livello tale per cui il calcio femminile (e quindi Serie A, Juventus Women, ecc.) avrà il meritato seguito. Seppur con anni di ritardo. .ok

 

Scusate per la lunghezza del post. sefz

Il divieto rimase per 50 anni. La ragione? "Il calcio è "unsuitable for females" quindi non dev'essere incoraggiato". . . 

 

 

A leggere molti qui dentro pare che la mentalità sia rimasta quella degli inglesi degli anni '20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Azz 😬, penso che senza volerlo hai scritto la cosa più offensiva che la mente umana potesse partorire riguardo alle atlete e sportive femminili 😄 

 

Lo sport fatto dalle donne è “parodia di quello maschile”? Parodia?

 

Manda cv al neonato governo afgano, se cercano il ministro dello sport hai buone chance 😄 😄 😄 

 

p.s.: penso che non volevi intendere quello che hai scritto, almeno lo spero.

Uno può non ritenerlo molto competitivo, rispetto al maschile, così come liberissimo di non seguirlo, ma ci sono decine di milioni di atlete donne che si fanno il mazzo per raggiungere risultati eccellenti.

Oltre al fatto che ci sono sport come diverse discipline dell’atletica, il tennis, la pallavolo, il nuoto molto appassionanti anche dal punto di vista femminile.

Intendevo dire che "da spettatore" a me sembrano parodie degli sport maschili.

Poi OVVIO che le donne DEVONO fare sport ed hanno TUTTO IL DIRITTO di farlo, come e più dei maschi. E sono certo che hanno milioni di persone appassionate del tutto legittimamente.

Io però da spettatore sportivo da divano non lo seguo e siccome il topic chiede perché, ho risposto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, augias ha scritto:

e le sorelle Williams (da giovani, non ieri) sono state massacrate da un tennista quasi ritirato che beveva birra e fumava tra un game e l'altro.

Non c'è sport in cui la componente fisica sia fondamentale (e il calcio è nettamente tra questi) dove il maschio non prevalga sulla femmina, fossimo iene sarebbe il contrario ma siamo esseri umani, il nostro dimorfismo fa sì che i maschi siano più forti, corrano più veloce e saltino più in alto. Una competizione intergenere non dice niente sulla bellezza di una data disciplina maschile o femminile, in ogni sport ci possono essere bruttissime partite maschili e stupende partite femminili, o viceversa.

A 16 anni Anthony Schwartz corse i 100 metri 10.15, un tempo inavvicinabile dalle donne, significa che la velocità femminile non merita di essere seguita perché tanto le prenderebbero anche dai 16enni?

non era difficile non riuscire a capire cosa ho postato, a quanto pare ci sei riuscito, complimenti.

 

hai eliminato la prima parte in cui ho spiegato perfettamente cosa volessi dire, hai preso solo la parte per fare il pippone gender, includendo la corsa che non ha nulla a che fare con uno sport di squadra, includendo il tennis che non ha nulla a che fare con il mio discorso.

 

quindi te lo riscrivo:

 il livello atletico/tecnico è troppo basso e lo si vede  chiaramente nelle partite al femminile, quando poi ci sono state partite ragazzini vs nazionale si è visto ancora di più, lascia stare "maschi vs femmine eueueueue", si tratta di livello tecnico: passaggi, tiri, parate.

nessuno ha mai parlato di bruttissime o bellissime partite.

c'è da renderle delle professioniste che vivono di quello, ridurre le dimensioni del campo, ridurre il tempo di gioco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

Di solito ti distingui sempre per post equilibrati con i quali condivido la maggior parte delle volte, ma qua proprio non capisco

Ho voluto essere onesto, é l'impressione che mi da seguire certi sport, specialmente di squadra, femminili.

Sono fatto male io intendiamoci sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Se qualche killer della difesa o centrocampo,fa un'entrata oltre i limiti,vanno all'ospedale e carriera finita.

Stessa cosa se il killer lo fa su un uomo di 60 chili. E poi hey, no pain, no gain: se l'ipotetica donna accettasse di giocare, cavoli suoi eventuali conseguenze.

 

21 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Spero tu stia scherzando... Giovinco può anche essere più basso di tantissime donne, ma come parametri fisici generali (rapidità, velocità, resistenza, forza, ...) non c'è paragone. 

Giovinco pesava 58 chili quando giocava da noi. È un caso estremo, ma non mi dire che una donna ben allenata di 65 chili non possa avere le caratteristiche fisiche di Giovinco, perché non ci credo.

 

Comunque non dico che avrebbero successo. Ma che non vedo (più) una ragione per cui negare loro di giocare a priori.

Non ci sono limiti di altezza né di peso nel calcio, se dovesse nascere un fenomeno di 1,40 cm potrebbe giocare con gli altri. Perché una donna no?

 

16 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Marta Vieira da Silva

Ecco, appunto. Magari farebbe pena nel calcio maschile, ma con quel bagaglio tecnico... perché impedirgli di provare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Il divieto rimase per 50 anni. La ragione? "Il calcio è "unsuitable for females" quindi non dev'essere incoraggiato". . . 

 

 

A leggere molti qui dentro pare che la mentalità sia rimasta quella degli inglesi degli anni '20.

Ti stupirà che una delle motivazioni è il fatto che la FA si sentiva minacciata dal calcio femminile e dai tanti spettatori che portava. sefz

Molti si dimenticano che non è che le ragazze abbiano iniziato a giocare a calcio cinquant'anni fa. Ci giocano da sempre. Il problema sono gli ovvi ostacoli che ha dovuto (e che sta dovendo) affrontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio l'autore del topic per avermi ulteriormente illuminato sulle funzioni cerebrali di molti utenti...

Seriamente,io seguo le Juventus woman (come l'under 23 )non con quella passione e trasporto con cui seguo gli uomini, però quando ho la possibilità le guardo sempre.

Il motivo per cui non mi appassiono tantissimo è perché lo sport non è fatto solo da atleti/e ma anche da tutto quello che c'è intorno.

Voi seguireste la serie A maschile se

1 le partite fossero giocate sempre su campi di allenamento.

2 le immagini fossero sempre dal basso senza capire molto del gioco.

3 gli stadi(escludendo il discorso pandemia) fossero tristemente vuoti  o con al massimo 500 persone

4 gli atleti fossero praticamente dilettanti e quindi in gran parte lacunosi dal punto di vista atletico.

Questi sono i miei motivi principali e non le c.agate che ho sentito prima sul fatto che i ragazzini 15enni  batterebbero  le donne,questa è fisiologia umana.

 

P.S. Se la mettiamo dal punto di vista "evolutivo" sono convinto che la nazionale femminile campione del mondo batterebbe l'Italia maschile del 34,cosa facciamo per la vergogna chiediamo alla FIFA di cancellarla dall'albo d'oro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.