Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VII

Post in rilievo

14 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Guarda a me piace tantissimo questo topic che però tiene conto delle medie sul lungo periodo.

Una media è fatta da picchi opposti. Quindi, è realistico pensare che dopo un picco basso possa seguire un picco alto che riporta la media "nella media".

Sicuramente... ma:

- dalla quarta di campionato noi siamo intorno ai 2 punti di media, e ormai sembra una tendenza consolidata

- anche considerando un picco, fare 2,5 punti di media in un periodo di 11 partite è da Juve degli anni d'oro, non credo proprio sia alla portata dell'atalanta (che tra l'altro avrà l'EL e ha giocatori importanti fuori) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Sicuramente... ma:

- dalla quarta di campionato noi siamo intorno ai 2 punti di media, e ormai sembra una tendenza consolidata

- anche considerando un picco, fare 2,5 punti di media in un periodo di 11 partite è da Juve degli anni d'oro, non credo proprio sia alla portata dell'atalanta (che tra l'altro avrà l'EL e ha giocatori importanti fuori) 

L'atalanta tra ottobre e dicembre di questo campionato ha avuto una media di 2.6 punti in 10 partite con sei vittorie di fila.

Difficile possa ripetersi ovviamente. Però ultimamente sta raccogliendo meno di quanto semina e prima o poi potrebbe succedere l'inverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/27/2022 at 1:04 PM, RobertoDub said:

Quote bookmakers attuali:

Inter 1.6

Napoli 4.5

Milan 5.5

Juventus 15

Atalanta 51

 

Quote bookmakers attuali sulla vittoria finale, aggiornamento ad ora:

Inter 1.6

Milan 4.3

Napoli 4.5

Juventus 13

Atalanta 51

 

Lento progresso per noi...

 

(fonte: per coerenza ho usato ancora Skybet via aggregatore di quote oddschecker)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quote bookmakers attuali sulla vittoria finale, aggiornamento ad ora:

Inter 1.6

Milan 4.3

Napoli 4.5

Juventus 13

Atalanta 51

 

Lento progresso per noi...

 

(fonte: per coerenza ho usato ancora Skybet via aggregatore di quote oddschecker)

Mi sembrano realistiche, anche se dopo ieri sera la differenza tra milan e napoli dovrebbe essere più evidente. Il milan ha però un finale di stagione molto duro, perché dal 20 Aprile avranno in un mese: semifinale con l'inda, lazio, fiorentina, verona, atalanta e sassuolo. Potrebbero avere anche la finale di coppa Italia nel mezzo, ma quella potrebbe averla invece l'inda. Noi potremmo tornare in corsa incredibilmente soltanto se dovessimo recuperare ancora 2-3 punti all'inda prima della sosta, e dovessimo poi batterli alla ripresa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quote bookmakers attuali sulla vittoria finale, aggiornamento ad ora:

Inter 1.6

Milan 4.3

Napoli 4.5

Juventus 13

Atalanta 51

 

Lento progresso per noi...

 

(fonte: per coerenza ho usato ancora Skybet via aggregatore di quote oddschecker)

Secondo me sono totalmente inverosimili. Il Milan ha molte più chance di vincere il campionato del Napoli, anche se l’Inter resta favorita. Il Napoli praticamente le deve vincere tutte per sperare. La Juventus quasi zero chance anche vincendo sempre.

 

È evidente che queste quote siano studiate in modo da spillare più denaro possibile agli scommettitori generando false illusioni, sono lontanissime dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Minor threat said:

Mi sembrano realistiche, anche se dopo ieri sera la differenza tra milan e napoli dovrebbe essere più evidente. Il milan ha però un finale di stagione molto duro, perché dal 20 Aprile avranno in un mese: semifinale con l'inda, lazio, fiorentina, verona, atalanta e sassuolo. Potrebbero avere anche la finale di coppa Italia nel mezzo, ma quella potrebbe averla invece l'inda. Noi potremmo tornare in corsa incredibilmente soltanto se dovessimo recuperare ancora 2-3 punti all'inda prima della sosta, e dovessimo poi batterli alla ripresa... 

Ho guardato le quote di altri siti, alcuni (tipo bet365) danno ancora il Napoli davanti al Milan, magari guardo di nuovo in serata per vedere se ci sono differenze significative, ma immagino le quote di questi siti piuttosto noti siano ormai aggiornate tenendo conto della partita di ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

L'atalanta tra ottobre e dicembre di questo campionato ha avuto una media di 2.6 punti in 10 partite con sei vittorie di fila.

Difficile possa ripetersi ovviamente. Però ultimamente sta raccogliendo meno di quanto semina e prima o poi potrebbe succedere l'inverso.

Improbabile non è impossibile 


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

Secondo me sono totalmente inverosimili. Il Milan ha molte più chance di vincere il campionato del Napoli, anche se l’Inter resta favorita. Il Napoli praticamente le deve vincere tutte per sperare. La Juventus quasi zero chance anche vincendo sempre.

 

È evidente che queste quote siano studiate in modo da spillare più denaro possibile agli scommettitori generando false illusioni, sono lontanissime dalla realtà.

In linea generale concordo sulla nostra quota, pero' se iniziassero a pagare 20 a 1 oppure 30 a 1, poi immagina se davvero accade il miracolo, vanno in bancarotta, anche perche' se mi paghi 30 a 1 qualche euro ce lo metto anche io che invece al momento mi guardo bene dal puntare anche un solo centesimo :d.

 

Su Milan e Napoli non metto becco, non le seguo abbastanza per poter giudicare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quote bookmakers attuali sulla vittoria finale, aggiornamento ad ora:

Inter 1.6

Milan 4.3

Napoli 4.5

Juventus 13

Atalanta 51

 

Lento progresso per noi...

 

(fonte: per coerenza ho usato ancora Skybet via aggregatore di quote oddschecker)

Strano che le quote del Napoli non siano crollate dopo la sconfitta di ieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

In linea generale concordo sulla nostra quota, pero' se iniziassero a pagare 20 a 1 oppure 30 a 1, poi immagina se davvero accade il miracolo, vanno in bancarotta, anche perche' se mi paghi 30 a 1 qualche euro ce lo metto anche io che invece al momento mi guardo bene dal puntare anche un solo centesimo :d.

 

Su Milan e Napoli non metto becco, non le seguo abbastanza per poter giudicare...

Evidentemente non è così, evidentemente fanno più soldi illudendo con quote relativamente basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che peccato aver buttato via tanti punti a inizio campionato e " pagare " ora il " peso degli infortuni " ..

Nb: come avevo previsto ( pag 69..) ieri il Napoli ( come sempre ) nei momenti " clou" crolla e non regge la pressione psicologica   ma è sempre " COLPA DEGLI ALBERGHI, DELLA JUVE CATTIVONA, DEGLI ARBITRI"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me sono totalmente inverosimili. Il Milan ha molte più chance di vincere il campionato del Napoli, anche se l’Inter resta favorita. Il Napoli praticamente le deve vincere tutte per sperare. La Juventus quasi zero chance anche vincendo sempre.

 

È evidente che queste quote siano studiate in modo da spillare più denaro possibile agli scommettitori generando false illusioni, sono lontanissime dalla realtà.

So che non sei d'accordo, ma io continuo a pensare che la quota scudetto possa abbassarsi ancora. A meno che alcune squadre non siano in vacanza nel finale di stagione, e penso soprattutto a fiorentina, verona, atalanta e sassuolo, che dovranno giocare a maggio contro il milan. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napoli non ha mai avuto nessuna chance di vincere lo scudetto.

è una squadra che spesso overperforma..e senza le vittorei consecutive a inziio campionato, del tutto ingiusitificate, sarebbe a meta classifica

poi ha sto osimenh che non puo giocare da centravanti in un tridente...non ha le qualita...puo solo andre in profondita

renderebbe meglio con un dzeko accanto e un trequartista dietro che lo serva...

ma spalletti si è fissta con sto modulo con ali scarse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

So che non sei d'accordo, ma io continuo a pensare che la quota scudetto possa abbassarsi ancora. A meno che alcune squadre non siano in vacanza nel finale di stagione, e penso soprattutto a fiorentina, verona, atalanta e sassuolo, che dovranno giocare a maggio contro il milan. 

Arrivare a 82 punti come abbiamo visto è un cammino così semplice per le prime due, mi viene da pensare che la quota si alzi piuttosto che si abbassi. In fin dei conti per quasi tutta la stagione la quota scudetto era intorno ai 90 punti. Ovviamente oggi irraggiungibile, ma sarebbe abbastanza logico non avere un minimo storico a fine stagione…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quote bookmakers attuali sulla vittoria finale, aggiornamento ad ora:

Inter 1.6

Milan 4.3

Napoli 4.5

Juventus 13

Atalanta 51

 

Lento progresso per noi...

 

(fonte: per coerenza ho usato ancora Skybet via aggregatore di quote oddschecker)

Metti le quote sui favoriti per lo scudetto a settembre se le recuperi 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

IL QUARTO POSTO NEGLI ULTIMI 17 CAMPIONATI (campione omogeneo, 3 punti, 20 squadre)

Comunque se volessimo essere omogenei dovremmo considerare solo gli anni in cui il quarto posto voleva dire champions league.

Ad esempio nel 2014, nel 2016 e nel 2017 tra il terzo e il quarto posto c'era il vuoto e la quarta andava in europa league.

Dato il divario e considerata la poca appetibilità del risultato finale ci sta che magari la quarta a fine anno trovandosi già a 10 e passa punti dalla terza un po' mollava.

 

@jurgen kohler visto che oggi vuoi essere polemico ti rendo pan per focaccia sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Comunque se volessimo essere omogenei dovremmo considerare solo gli anni in cui il quarto posto voleva dire champions league.

Ad esempio nel 2014, nel 2016 e nel 2017 tra il terzo e il quarto posto c'era il vuoto e la quarta andava in europa league.

Dato il divario e considerata la poca appetibilità del risultato finale ci sta che magari la quarta a fine anno trovandosi già a 10 e passa punti dalla terza un po' mollava.

 

@jurgen kohler visto che oggi vuoi essere polemico ti rendo pan per focaccia sefz

 

Non concordo, il campione è comunque valido. Ci ho riflettuto eh, c’è pure scritto nel primo post

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Machiavelli ha scritto:

L'atalanta tra ottobre e dicembre di questo campionato ha avuto una media di 2.6 punti in 10 partite con sei vittorie di fila.

Difficile possa ripetersi ovviamente. Però ultimamente sta raccogliendo meno di quanto semina e prima o poi potrebbe succedere l'inverso.

L'atalanta sta pagando a carissimo prezzo l'infortunio di Zapata, nelle ultime 8 gare viaggia alla media di 1,1 punti a partita per cui più tardi lo recupera meglio è per noi,la nostra corsa ad un posto champions al momento è sui bergamaschi visto il vantaggio di sei punti sulla Roma con la quale abbiamo anche gli scontri diretti a favore,le altre dietro nemmeno le considero e visto come eravamo messi fino a qualche mese fa è una piccola impresa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

L'atalanta sta pagando a carissimo prezzo l'infortunio di Zapata, nelle ultime 8 gare viaggia alla media di 1,1 punti a partita per cui più tardi lo recupera meglio è per noi,la nostra corsa ad un posto champions al momento è sui bergamaschi visto il vantaggio di sei punti sulla Roma con la quale abbiamo anche gli scontri diretti a favore,le altre dietro nemmeno le considero e visto come eravamo messi fino a qualche mese fa è una piccola impresa...

Per quanto Zapata sia forte non ridurrei tutto al suo infortunio.

L'Atalanta ha perso serenità mentale dopo il tracollo col Villareal e poi per le mancanze di Ilic e Gosens. 

Poi un'oggettiva sfortuna in alcuni frangenti (la partita con l'Inter meritavano di vincerla, con la Fiorentina due pali e due rigori contro con gol della domenica all'ultimo secondo) ha reso l'ambiente isterico.

Aggiungiamoci pure la vendita della società e il carattere di Gasperini e ottieni l'omicidio perfetto. Ma non mi dispiace per nulla. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me conta solo una cosa bisogna fare i fatti cercare di vincere e mettere pressione è sarebbe gia una gran cosa sopratutto per chi davanti non è abituato a gestirla... sarebbe un finale di campionato divertente dove noi non abbiamo niente da perdere e allo stesso tempo vincendo partite consolideremmo il quarto posto giocando così più tranquilli senza patemi d'animo come lo scorso anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti scrivono e pensano "se non avessimo buttato punti all'inizio". Giusta constatazione ma il calcio non è di certo matematica, magari avessimo fatto il pieno all'inizio non avremmo poi avuto una costanza di risultati nel proseguo. La sensazione, ormai certezza, è che questa rosa più di tanto non possa fare, i suoi elementi cardine hanno finito le cartucce e i nuovi non sono stati ben amalgamati. Tecnicamente i valori sono in costante discesa e solamente l'acquisto di Vlahovich ha dato davvero una marcia in più. Pensiamo al quarto posto che sarebbe già oro colato se raggiunto con tranquillità. Serviranno altri 3 acquisti importanti prima di rivedere una parvenza di squadra da scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Syd91 ha scritto:

Molti scrivono e pensano "se non avessimo buttato punti all'inizio". Giusta constatazione ma il calcio non è di certo matematica, magari avessimo fatto il pieno all'inizio non avremmo poi avuto una costanza di risultati nel proseguo. La sensazione, ormai certezza, è che questa rosa più di tanto non possa fare, i suoi elementi cardine hanno finito le cartucce e i nuovi non sono stati ben amalgamati. Tecnicamente i valori sono in costante discesa e solamente l'acquisto di Vlahovich ha dato davvero una marcia in più. Pensiamo al quarto posto che sarebbe già oro colato se raggiunto con tranquillità. Serviranno altri 3 acquisti importanti prima di rivedere una parvenza di squadra da scudetto. 

Ma infatti la "bilancia" tra il seminato e il raccolto si è equilibrata. Non possiamo dire di avere meno punti di quanti ne avremmo meritati. Anzi.

Sono altre le squadre che debbono mangiarsi le mani a questo punto della stagione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, gigle said:

Metti le quote sui favoriti per lo scudetto a settembre se le recuperi 😉

Quest'anno non ho preso alcuna screenshot a inizio stagione, ma su google si trovano facilmente vari siti che avevano postato le quote di riferimento, per esempio ho trovato questa pagina del 16 agosto 2021:

 

SNAI

Juventus 2.25
Inter 3
Atalanta 6.50
Milan 10
Napoli 12
Roma 15
Lazio 33
Fiorentina 100


EUROBET

Juventus 2.25
Inter 3
Atalanta 7.50
Milan 11
Napoli 13
Roma 15
Lazio 37
Fiorentina 201


SISAL

Juventus 2.25
Inter 3
Atalanta 7.50
Milan 12
Napoli 12
Roma 12
Lazio 33
Fiorentina 100


GOLDBET

Juventus 2.25
Inter 2.75
Atalanta 7
Milan 10
Napoli 13
Roma 15
Lazio 35
Altro 100

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Quest'anno non ho preso alcuna screenshot a inizio stagione, ma su google si trovano facilmente vari siti che avevano postato le quote di riferimento, per esempio ho trovato questa pagina del 16 agosto 2021:

 

SNAI

Juventus 2.25
Inter 3
Atalanta 6.50
Milan 10
Napoli 12
Roma 15
Lazio 33
Fiorentina 100


EUROBET

Juventus 2.25
Inter 3
Atalanta 7.50
Milan 11
Napoli 13
Roma 15
Lazio 37
Fiorentina 201


SISAL

Juventus 2.25
Inter 3
Atalanta 7.50
Milan 12
Napoli 12
Roma 12
Lazio 33
Fiorentina 100


GOLDBET

Juventus 2.25
Inter 2.75
Atalanta 7
Milan 10
Napoli 13
Roma 15
Lazio 35
Altro 100

Dopo 3 partite e a meno 8 dal primo posto eravamo ancora i secondi favoriti dopo L inter , e qui dobbiamo essere in estasi perché il condottiero max se va bene ci porterà al 4 posto…. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.