Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Zenit 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Grytvikien ha scritto:

Beh l'anno scorso...a meno che tu non ritenga Timo Werner forte

sulla carta lo era! 

è questo il succo del discorso...il chelsea aveva una squadra completa in ogni reparto! 

altrimenti mettiamola così, basterebbe avere van basten numero 9, e poi mettere altri 10 signor nessuno negli altri ruoli...

se a noi mancasse solo il centravanti (E CI MANCA!) ma avessimo una rosa fortissima e completa in ogni reparto, potrei anche essere possibilista sulla vittoria della champions, nonostante questa grave lacuna (non avere un centravanti forte è un GRANDISSIMO HANDICAP), ma noi di lacune ne abbiamo TANTE.

e comunque , proprio perchè werner faceva kakare, in finale di champions il chelsea ha giocato malissimo! arroccandosi dietro più del dovuto perchè non aveva un centravanti che li aiutasse a salire ogni tanto....però aveva TUTTO IL RESTO: aveva una difesa solidissima, un centrocampo fortissimo con kantè e jorginho che giganteggiavano , degli esterni rapidi che sapevano interpretare benissimo entrambe le fasi di gioco , delle riserve valide che gli davano almeno 5 cambi di livello altissimo etc etc etc etc...

noi , quante di queste cose elencate possiamo vantare??? solo alcune...

io la champions la sogno da oltre 20 anni! mi sono visto 3 finali dal vivo perse! figurati se non mi piacerebbe ALMENO sognare di poterla vincere?! purtroppo non riesco nemmeno a sognare con questa juve!

beati coloro che riescono a sognare o addirittura credere che questa juve può vincere la champions...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la bella vittoria si è visto come siamo ancora estremamente fragili e con la sfiga in poppa, anche quando la superiorità è netta basta poco per sprofondarci nel panico e aumentare la frenesia. Perlomeno Dybala pare essere entrato in modalità extra-lusso e quando sta così, è uno di quei giocatori che possono vincerla da soli.

Bravi per la qualificazione anticipata e speriamo di aver ritrovato un po' di quella stabilità e fiducia che, prima delle recenti inopinate sconfitte, ci avevano illuso di aver raddrizzato la stagione. Presentarsi alla sosta dopo due vittorie sarebbe molto utile in tal senso, alla ripresa avremo un trittico terribile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Fedejuve4ever ha scritto:

è quando si perde che misteriosamente sparisce 😂

Sempre meglio di quelli che quando si vince spariscono e quando si perde planano come avvoltoi sul cadavere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, mercimichel ha scritto:

Nonostante la bella vittoria si è visto come siamo ancora estremamente fragili e con la sfiga in poppa, anche quando la superiorità è netta basta poco per sprofondarci nel panico e aumentare la frenesia. Perlomeno Dybala pare essere entrato in modalità extra-lusso e quando sta così, è uno di quei giocatori che possono vincerla da soli.

Bravi per la qualificazione anticipata e speriamo di aver ritrovato un po' di quella stabilità e fiducia che, prima delle recenti inopinate sconfitte, ci avevano illuso di aver raddrizzato la stagione. Presentarsi alla sosta dopo due vittorie sarebbe molto utile in tal senso, alla ripresa avremo un trittico terribile.

Se giochi con coraggio in maniera propositiva passi sopra anche all’episodio storto (l’autogol) se la squadra si abitua a fare tanti gol, automaticamente quando prenderai un gol avrai la forza di ribaltare la partita. Se fai un gol a partita, quando lo prendi non hai la forza mentale per farne 2. Mi sembra palese. Questa squadra deve andare a mille per fare bene, non può assolutamente gestire, ha parecchi giocatori anarchici, ma comunque fenomenali (Chiesa il primo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una gara giocata in maniera offensiva con qualità e soprattutto intensità, cosa rara di questi tempi in casa juve, magari il ritiro avrà fatto bene in merito? 

A mio parere la juve ha problemi soprattutto nella testa, in Champions League fin ad ora una squadra molto sicura dei propri mezzi, in campionato specie contro le piccole vedo spesso paura e deconcentrazione.

Una parola per chiesa, è lui la vera anima, il cuore pulsante della juve, quando è assente o becca la partita no ne risente tutta la squadra, giocatore fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa cambia la testa.....l atteggiamento

Perderemo ancora? Probabile, ma almeno correre e avere l atteggiamento di ieri sera. Questo chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, localpero ha scritto:

ma questa disamina, perfetta, é la descrizione della Juve di pirlo... con un cr7 in meno.

spiega perché siamo a centro classifica.

stasera c'é stata la dimostrazione che non siamo una buona squadra. non una che può vincere un torneo.

Posso dirlo? Hai rotto il c@zzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente! 

Torna la Juve, e ce ne andiamo agli ottavi con due turni d'anticipo! 

 

Iniziamo da un gesto stupendo: il meraviglioso omaggio della Joya a Le Roi! 😍

Dybala supera Platini sia per numero di gol totali in bianconero che per numero di gol in Coppa Campioni/Champions League, e ci regala uno stupendo momento di juventinità, un atto di riverenza e di onore verso colui che, al di là dei numeri, resterà insuperabile! Un gesto che poteva arrivare solo da uno che alla Juve ci tiene davvero! 

 

Guidata da Dybala e Chiesa, ma con un Paulo letteralmente divino, la Juve approda agli ottavi di Champions con una prestazione super, tanto propositiva quanto convincente, nella quale è stato necessario reagire all'ennesimo episodio sfortunato della stagione (autogol di Bonucci così, dal nulla, perchè va detto: stiamo facendo schifo di nostro e ok, ma ci gira pure un sacco male)!

Soprattutto una partita nella quale chi doveva andare in panchina è andato in panchina! Chi doveva scendere in campo (e avrebbe dovuto farlo già a Verona) è sceso in campo! Sarebbe bene ripartire da qui!

 

Detto chiaramente: Rabiot non dovrebbe fare solo questa di panchina! Deve diventare un panchinaro di questa squadra, non può essere un titolare! Appena sotto mettiamo Bentancur, per il quale vale lo stesso discorso, ma che talvolta, almeno, se gioca accanto a Locatelli sfoggia pure qualche prestazione sufficiente. 

 

Questa è una squadra che ha pochi gol dei propri attaccanti nello storico dei campionati (parliamo di campionati, perchè per esempio Morata in Europa ha un'ottima media), motivo per cui vanno aggiunti centrocampisti che si inseriscono e che segnano. Quindi visto questo McKennie... basta, si gioca con lui! E possibilmente con due esterni (di massima, Cuadrado meglio di Bernardeschi). Insomma, è inutile che cambiamo 40 volte moduli e assetti, passando dal centrocampo a 3 a quellona 2  ecc. Bisogna che la squadra lavori su uno spartito conosciuto, in modo da poterlo replicare spesso. 

 

Dybala comunque sta veramente dipingendo calcio! Quando ha preso il terzo legno consecutivo ho pensato ci fosse una macumba! Ma la cosa interessante della partita di stasera è che ha giocato molto più davanti, stazionando in posizione più avanzata rispetto al solito. E allora da lì sì che può trovare la porta con più frequenza., specie se vicino alla porta avversaria ci giochiamo! E pazienza se poi sul 4-1 una disattenzione concede all avversario il 4-2 all'ultino secondo (quante volte potrà succedere?)! L'importante è che sull'1-1 una disattenzione non conceda all'avversario l'1-2, all'ultimo secondo!

 

Ora fateci vedere che avete capito, mostrateci scelte ferme e durature, continuità, e questa voglia di vincere, please! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, CR.7 ha scritto:

Io comprendo l'entusiasmo della vittoria, ma qui è come quello che ha la ragazza che lo cornifica ogni 3 x 2, ma la perdona ogni volta che lei gli chiede scusa e si comporta bene per un giorno. E magari si stima pure convincendosi di essere fortunato .sisi 

 

 

 

Tu non "comprendi l'entusiasmo della vittoria", tu rosichi a bestia e si vede lontano un miglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Mediocre no... siamo immaturi. 

Hai ragione sul fatto che basta poco per farci a pezzi. 

Guarda che questa squadra ne ha perse 3 - Sassuolo, Verona e Inda - di fila ... si OK il rigorino ... abbiamo ufficialmente pareggiato. 

 

Il problema è esattamente questo: Allegri adesso farà un po' di rotazioni, per abitudine e perché è giusto e i sostituti non valgono proprio.

Allegri li farà giocare per dargli responsabilità e far capire loro che devono fare per migliorare ma certi sono irrecuperabili ... Rugani, Bentancur... Rabiot, De Sciglio (per motivi solo fisici), lo stesso Kulusevski anche se ha 21 anni... Ramsey é fuori rosa... Kaio ha 19 anni... Kean non si sa... 

Ma poi Morata... dai non possiamo puntare tutto su Morata. 

E poi abbiamo dei terzini sterili come il deserto. Mai un accelerazione, non vanno mai sul fondo.

La rosa È nel complesso deficitaria i margini di miglioramento sono enormi, ammesso che gli scarsi migliorino.  

Infine Dybala... Mah.. speriamo che si sveglia. Oggi ha fatto una gran partita davvero. Nemmeno un tiro a giro... anche quando ha potuto ha provato di forza. Sono dettagli che fanno capire l'atteggiamento.

E tutto questo dopo una vittoria?

I gatti neri quando passi si grattano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Leevancleef, una rondine non fa certo primavera, ma cavoli se Allegri capisse di mettere sempre in campo gli uomini giusti nei posti giusti, ci divertiremmo molto di più. Era un pezzo che non mi gustavo una partita con questo entusiasmo. 
 

Speriamo sia una base di ripartenza. 
 

P.s.: ci serve maledettamente una prima punta. 
 

Buona giornata! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

A questo punto la Champions diventa il nostro obbiettivo primario. Mi sbaglierò, ma sento odore di impresa in coppa

Basterebbe mandare fuori Ronaldo agli ottavi e Messi ai quarti. Di marketing sarebbero tanti milioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Grytvikien ha scritto:

Posso dirlo? Hai rotto il c@zzo

No no, ha solo ragione invece, ma si preferisce fare come gli struzzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Morglum ha scritto:

No no, ha solo ragione invece, ma si preferisce fare come gli struzzi

Ma ragione cosa? Fammi capire: dopo due partite orrende, si vince una partita giocando in maniera piu' che decente e entrando qua dentro devo leggere critiche su critiche oltre al fatto che secondo i piu' lo Zenit non vale l'Empoli.

Per evitare critiche secondo voi cosa avrebbe dovuto fare di piu' la squadra?

Mi ricordate il monaco di "Non ci resta che piangere": "Ricordati che devi morire,ricordati che devi morire,ricordati che devi morire".

Ti rispondo allo stesso modo: "Si,si, mo me lo segno"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Morglum ha scritto:

No no, ha solo ragione invece, ma si preferisce fare come gli struzzi

La Juve di ieri ha corso molto, ma è andata molto a vuoto.

Altre due gare così e rimangono a vuoto di fiato.

Ottima la volontà, poco il talento. Speriamo Dybala e Chiesa tirino avanti la baracca fino ai rinforzi di Gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Palaxius85 ha scritto:

La Juve di ieri ha corso molto, ma è andata molto a vuoto.

Altre due gare così e rimangono a vuoto di fiato.

Ottima la volontà, poco il talento. Speriamo Dybala e Chiesa tirino avanti la baracca fino ai rinforzi di Gennaio.

A me non e' sembrato si sia corso cosi' a vuoto e non ho nemmeno visto tutta questa mancanza di talento.

In ogni caso se le tue speranze risiedono negli acquisti di gennaio, credo andrai incontro a forti delusioni.

4 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Buona partita, è chiaro che ci manca la punta, vedere Cristiano in quelle condizioni mi fa stare male, con lui ci saremmo giocati il campionato. 

"Cristiano" sta benissimo dove sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Buona partita, è chiaro che ci manca la punta, vedere Cristiano in quelle condizioni mi fa stare male, con lui ci saremmo giocati il campionato. 

Assolutamente d'accordo. Ieri mi si stringeva il cuore a vedere i goal di CR7. Ci mancano come l'aria i suoi 35/40 goal a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, fino allafine ha scritto:

Quindi si può proporre qualcosa di diverso dal bus davanti alla Porta? Eppure gli esperti mi dicevano fosse l'unico modo per giocare

Quindi la rosa non é scarsa o almeno non scarsa per mettere sotto un Empoli o un Verona. Abbiamo letto specie dagli allegriani secchiate di baggianate per giorni. Sarebbero capaci di inventarsi anche maiali che volano pur di difendere Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexLeStrange ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Ieri mi si stringeva il cuore a vedere i goal di CR7. Ci mancano come l'aria i suoi 35/40 goal a stagione

Noooooo figurati, li toglieva agli altri, figurati. 

4 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

 

"Cristiano" sta benissimo dove sta.

Rispetto ma assolutamente non condivido. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Simo78 ha scritto:

Partita vinta nonostante Allegri che l'aveva preparata in modo difensivo e arroccati dietro. Invece i giocatori hanno disobbedito e giocato all'attacco 

Complimenti, sei riuscito a far ridere anche il mio cane 🐶

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CR.7 ha scritto:

Io mi riferisco più a chi battezza i titolari fissi dopo una partita giocata bene, dimenticando che McKennie ha fatto pietà come gli altri nel passato. Stesso dicasi per Bentancur: basta che faccia una buona partita di interdizione e diventa il titolare fisso, salvo poi essere di nuovo massacrato appena sbaglia un passaggio verso Szczesney o una apertura sulla fascia sparando la palla in tribuna senza nemmeno essere pressato. 

 

Poi magari sbaglio io, tanto la verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma non mi piace battezzare giocatori come ciofeche o come resuscitati dopo due partite in croce.

Sai perché fanno così? Perché guardano al calcio solo come sequenza di episodi slegati uno dall altro. Non sanno guardare. Non sanno pensare. Non hanno memoria non hanno immaginazione. Non considerano che un giocatore é un essere umano non una macchina. Ed hanno il cinismo e la rabbia repressa  di questi tempi appena uno é in difficolta lo affossano, non sanno amare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.