Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Zenit 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, superdrake ha scritto:

I limiti di bernardeschi sono soprattutto tecnici, lui ha quantità e fisicità , ma la qualità proprio no!

Per me sono soprattutto limiti mentali. Ancora più che tecnici. Non ragiona su quello che fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

I limiti di bernardeschi sono soprattutto tecnici, lui ha quantità e fisicità , ma la qualità proprio no!

Pensa che per me Bernardeschi invece aveva dimostrato qualità nel primo anno di Ronaldo alla Juve. Quel ragazzo ha come problema principale la tenuta mentale. Si deprime con niente. Se è in forma è anche un buon giocatore, ma non è gestibile ad alti livelli dove sei sempre sotto pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, robros ha scritto:

Non e' questione numerica, di scarto. E nemmeno di difendere o attaccare. E' questione di attenzione e di intensità. In ogni fase. Una squadra vincente quei 2 gol non li prende

 

PS. Con gli 1-0 di scudetti ne abbiamo vinti, tanti

Hai ragione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie da reietto a fine settembre inizio ottobre ad eroe a novembre, fantastico .ghgh 

 

Segnatevi che a Dicembre sarà Bentancur a giocare bene .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vieilledame ha scritto:

Juve troppo offensiva, linea di difesa troppo alta, 4-2-3-1 troppo spregiudicato e non si può correre sempre così perchè non siamo a Marzo. E poi cos'è sta cosa di continuare a spingere dopo il 2-1.

 

Non fateci la bocca, da sabato si torna ad un cauto e compassato 4-4-2.

È la volta buona che vado in terapia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, robros ha scritto:

L'idea su Allegri la cambiai nel corso del tempo, anni fa. Rispetto a quella iniziale che era estremamente negativa. Ci ho messo tanto a capirlo. Perché ci mettiamo tanto a capire e a farci entrare in testa le cose che non ci piacciono. Come a me la matematica e la fisica a scuola, per esempio. E a me il modo di pensare calcio di Allegri non piace. Ma se una cosa non ti piace, non significa che non abbia valore. Ed è cosa questa che capisci maturando. Non solo nel guardare una partita di calcio.

 

L'epica del calcio la trovi nelle vittorie fatte con la sofferenza e la volontà di chi butta l'anima oltre l'ostacolo. Nella resilienza di chi si ostina a difendere anche ginocchia a terra, e trova il gol anche se chi difende lo fa in modo sublime. E tutto questo è più frequente che originera' un 1-0 rispetto ad un 3-1. Perché in un 3-1 c'è sempre la fragilità e la debolezza di qualcuno che ha mollato

Mi sembrava infatti di ricordare che la proposta calcistica di Allegri non ti piacesse. Neppure a me, ma non per questo non ha valore, ovviamente.

Solo che è lontano anni luce dal mio modo di vedere e, come la matematica, continua a non piacermi (mi piacerebbe capirla, ma evidentemente non ci sono portato).

Peraltro, ad oggi, rispetto al passato sembra piuttosto "superata"..speriamo che migliori!

 

L'epica che hai descritto l'apprezzo e la celebro anch'io. Quando ricorre però. E in quel famoso mese di 1-0 non l'ho mai vista. Non in quei termini almeno. È questo che contesto nella tua ricostruzione. Con stima come sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

Pensa che per me Bernardeschi invece aveva dimostrato qualità nel primo anno di Ronaldo alla Juve. Quel ragazzo ha come problema principale la tenuta mentale. Si deprime con niente. Se è in forma è anche un buon giocatore, ma non è gestibile ad alti livelli dove sei sempre sotto pressione.

Un giocatore bravo tecnicamente 1 gollettino o qualche assist ogni tanto dovrebbe farli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

McKennie da reietto a fine settembre inizio ottobre ad eroe a novembre, fantastico .ghgh 

 

Segnatevi che a Dicembre sarà Bentancur a giocare bene .ghgh 

Ah, ma qui è così. Basta una partita e mezza decente per spostare un giocatore dall'inferno al paradiso. E' un attimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

McKennie da reietto a fine settembre inizio ottobre ad eroe a novembre, fantastico .ghgh 

 

Segnatevi che a Dicembre sarà Bentancur a giocare bene .ghgh 

Mck ha giocato benissimo oggi, è evidente. Benta per ora non ne ha azzeccata una.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR.7 ha scritto:

Io comprendo l'entusiasmo della vittoria, ma qui è come quello che ha la ragazza che lo cornifica ogni 3 x 2, ma la perdona ogni volta che lei gli chiede scusa e si comporta bene per un giorno. E magari si stima pure convincendosi di essere fortunato .sisi 

 

 

Ma impostassero tutte le partite rimanenti in Champions come contro il Chelsea, che devo dire... uno si deve rompere l'osso del collo bene così alla fine lo capisce.

Questa qui non gli è piaciuta. Vogliono la squadra attendista a consegnare il gioco nelle mani dell'avversario e speculare... fino a quando non incontri la squadra giusta e ti bullizza veramente e poi è giusto che ti pigliano per i fondelli.. perché poi c'è l'avversario sai... e se si presenta con l'artiglieria pesante e tu dietro ad aspettare che ti concedano il contropiede giusto (perché se sbagli quello, non segni più e non vedi più la porta avversaria) mentre loro ti prendono a pallonate... uno se le cerca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Quindi si può proporre qualcosa di diverso dal bus davanti alla Porta? Eppure gli esperti mi dicevano fosse l'unico modo per giocare

Anche tu sorpreso? Anche io. Pensavo fossero diventati giocatori da serie B o quasi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Per me sono soprattutto limiti mentali. Ancora più che tecnici. Non ragiona su quello che fa

Uno che ha tecnica non segna mai? Non fa' mai assist? Tira in porta delle mozzarelle? Crossa in curva? Sbatte contro gli avversari? Perde sempre il controllo della palla in corsa?

Ma dove la vedete questa tecnica? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Mi sembrava infatti di ricordare che la proposta calcistica di Allegri non ti piacesse. Neppure a me, ma non per questo non ha valore, ovviamente.

Solo che è lontano anni luce dal mio modo di vedere e, come la matematica, continua a non piacermi (mi piacerebbe capirla, ma evidentemente non ci sono portato).

Peraltro, ad oggi, rispetto al passato sembra piuttosto "superata"..speriamo che migliori!

 

L'epica che hai descritto l'apprezzo e la celebro anch'io. Quando ricorre però. E in quel famoso mese di 1-0 non l'ho mai vista. Non in quei termini almeno. È questo che contesto nella tua ricostruzione. Con stima come sempre.

Io col Chelsea, unicamente li', qualche piccolo barlume ne ho visto. Per il resto non ritengo l'epica nelle oggettive possibilità di questo gruppo, oggi. Grazie, ancora una volta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Un giocatore bravo tecnicamente 1 gollettino o qualche assist ogni tanto dovrebbe farli

Si, ma la parte emotiva gioca un ruolo chiave e annulla tutto il resto. Poi vuoi anche che non riesce a giocare due partite consecutive nello stesso ruolo, cosa che sicuramente non fa altro che peggiorare il suo malessere. Morale, non segna nemmeno con la matita su un foglio... alla Juve ormai ce lo siamo giocato, ma anche nell'italia non mi pare che abbia fatto benissimo nonostante Mancini abbia fatto giocare bene praticamente tutti (tranne Immobile e Belotti).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Mck ha giocato benissimo oggi, è evidente. Benta per ora non ne ha azzeccata una.

Devi vedere quello che si leggeva di McKennie qualche settimana fa .ghgh 

Oggi si legge che "regge il cc da solo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CR.7 ha scritto:

Ah, ma qui è così. Basta una partita e mezza decente per spostare un giocatore dall'inferno al paradiso. E' un attimo.

Se uno gioca male si dice che gioca male, poi se inizia a giocar bene si dice che gioca bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, superdrake ha scritto:

Uno che ha tecnica non segna mai? Non fa' mai assist? Tira in porta delle mozzarelle? Crossa in curva? Sbatte contro gli avversari? Perde sempre il controllo della palla in corsa?

Ma dove la vedete questa tecnica? 

Non ho detto che ha tecnica sopraffina. Ho detto che non e' la mancanza di tecnica il suo limite peggiore, e' la mancanza di testa. Per conto mio almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Devi vedere quello che si leggeva di McKennie qualche settimana fa .ghgh 

Oggi si legge che "regge il cc da solo"

Effettivamente è così. 

Qualche settimana fa sembrava uno capitato per caso, adesso sta giocando bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Forse sto dicendo una stupidagine .Ma la Juve l'equilibro lo ha trovato propio con Bernardeschi a centrocampo.

Le 2 partite perse coincidono doppo l'infortunio di lui con Inter.

Peccato che non CE stato con la testa  propio in questi ultimi anni.

Ma e un  giocatore molto tecnico.

Ci serve tecnica a centroampo.

E la combinazione Bentancur-Rabiot e sempre stato da horror.

Solo uno dei 2 deve giocare contemporamente.

Macche' stupidaggine, e' proprio cosi'. Bernardeschi fa l'elastico esterno/mezzala molto meglio di Rabiot. Se gioca sempre come nelle ultime partite sara' sempre titolare con Allegri. Peccato che non veda piu' la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, superdrake ha scritto:

Se uno gioca male si dice che gioca male, poi se inizia a giocar bene si dice che gioca bene.

Io mi riferisco più a chi battezza i titolari fissi dopo una partita giocata bene, dimenticando che McKennie ha fatto pietà come gli altri nel passato. Stesso dicasi per Bentancur: basta che faccia una buona partita di interdizione e diventa il titolare fisso, salvo poi essere di nuovo massacrato appena sbaglia un passaggio verso Szczesney o una apertura sulla fascia sparando la palla in tribuna senza nemmeno essere pressato. 

 

Poi magari sbaglio io, tanto la verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma non mi piace battezzare giocatori come ciofeche o come resuscitati dopo due partite in croce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Non ho detto che ha tecnica sopraffina. Ho detto che non e' la mancanza di tecnica il suo limite peggiore, e' la mancanza di testa. Per conto mio almeno

E invece l'errore è proprio quello, aspettarsi qualità da un giocatore che ha solo quantità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Ma impostassero tutte le partite rimanenti in Champions come contro il Chelsea, che devo dire... uno si deve rompere l'osso del collo bene così alla fine lo capisce.

Questa qui non gli è piaciuta. Vogliono la squadra attendista a consegnare il gioco nelle mani dell'avversario e speculare... fino a quando non incontri la squadra giusta e ti bullizza veramente e poi è giusto che ti pigliano per i fondelli.. perché poi c'è l'avversario sai... e se si presenta con l'artiglieria pesante e tu dietro ad aspettare che ti concedano il contropiede giusto (perché se sbagli quello, non segni più e non vedi più la porta avversaria) mentre loro ti prendono a pallonate... uno se le cerca.

Sai che ti dico. Andiamo a Londra ad attaccarli e per batterli 2-0. Poi vediamo come finisce. Ma certo, ci sarebbe sempre l'alibi di Bonucci che e' scarso. Di Rugani che e' un bidone. E di Morata che non la mette. Ovvio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Vi dirò...ma chissenefrega di prendere due gol se ne facciamo quattro...anche il Bayern stasera ne ha presi due ma ne ha fatti cinque...e non credo che in Baviera si disperino più di tanto...

Assafamaronn!!! si direbbe dalle mie parti.

 

Ma chi * se ne frega di due gol presi di cui uno a membro di cane! Ma giocassero in attacco, li prendessero a pallate in faccia gli avversari. Già nel post partita Allegri si è detto scontento di quel gol nel finale. Ma sii contento che per la prima volta hai centrato la formazione titolare e questi hanno giocato un calcio quantomeno decente per il 2021 calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CR.7 ha scritto:

Io mi riferisco più a chi battezza i titolari fissi dopo una partita giocata bene, dimenticando che McKennie ha fatto pietà come gli altri nel passato. Stesso dicasi per Bentancur: basta che faccia una buona partita di interdizione e diventa il titolare fisso, salvo poi essere di nuovo massacrato appena sbaglia un passaggio verso Szczesney o una apertura sulla fascia sparando la palla in tribuna senza nemmeno essere pressato. 

 

Poi magari sbaglio io, tanto la verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma non mi piace battezzare giocatori come ciofeche o come resuscitati dopo due partite in croce.

I nostri centrocampisti son tutti giocatori normalissimi e si equivalgono, ogni tanto ci illudiamo di aver trovato quello che ci risolve il problema, ma poi torniamo coi piedi per terra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.