Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvereal3-1

Appello alla società: prezzi dei biglietti

Post in rilievo

Il prezzo dei biglietti e' una parte del problema come lo sono anche le procedure cervellotiche per acquistarlo il biglietto.Siamo arrivati a pagare...per pagare che e' una cosa assurda.Per non parlare poi "del viaggio della speranza" a cui si e' costretti ogni volta per raggiungere lo Stadium dal centro... possibile che sia così difficile fare pressione per avere qualche autobus dedicato da Porta Nuova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, carlein ha scritto:

Il prezzo dei biglietti e' una parte del problema come lo sono anche le procedure cervellotiche per acquistarlo il biglietto.Siamo arrivati a pagare...per pagare che e' una cosa assurda.Per non parlare poi "del viaggio della speranza" a cui si e' costretti ogni volta per raggiungere lo Stadium dal centro... possibile che sia così difficile fare pressione per avere qualche autobus dedicato da Porta Nuova?

"A breve" (che a Torino può essere tra un anno come tra 10...) dovrebbero fare la linea tram 12, che dal centro arriverà fino a Piazza Badissera per poi riutilizzare il vecchio tunnel della Torino Ceres fino a corso Grosseto ed arrivare allo stadio.
In ogni caso il 9 speciale parte dal piazzale ovest ed arriva a Porta Nuova. Almeno, fino a poco tempo fa era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, PiazzaSanCarlo said:

Quello che molti non capiscono è che le ragioni per cui il calcio è diventato il fenomeno globale che è hanno poco a che fare con lo "spettacolo". 
Quando il calcio sarà finalmente ridotto a mero spettacolo, vivrà di alti e bassi, in competizione con altre mille realtà che fanno intrattenimento per ciccioni con disturbo dell'attenzione.
Quando avranno estirpato del tutto la componente passionale, a tratti mistica, che rende la gente pazza per il calcio, rimarranno veramente solo 22 idioti in mutande che corrono dietro ad un pallone che rotola. Una roba noiosissima. Poi dovranno giocarsi i clienti con quelli del teatro, del circo, di netflix e di twitch con in mano delle carte molto meno buone.

 

Oggi invece il calcio vive di alti ed alti? quindi colpa dei ragazzini se non lo apprezzano?

Cosa ti piace esattamente?

la concorrenza sleale di certi club che spendono cifre folli?

il fatto che la Premier e' gia' una Super Lega e l'ultima squadra inglese puo' offrire stipendi migliori della quarta classificata di Germania (ne ha parlato con chiatezza un dirigente del Bayern L. pochi giorni fa).  

 

Ti piace il mondiale in Qatar?

l'uso attuale della VAR (non si puo' piu' esultare al goal)?

o l'interpretazione assurda del fuorigioco? 

 

Perche' l'innovazione fa tanta paura? Si urlava al disastro quando la Champions ha cominciato ad accettare le prime 4 dei campionato maggiori. "Il calcio e' finito!" - si diceva - e bla bla bla. Pare che il mondo doveva finire. Poi invece...

 

La nostalgia la capisco bene, ma non aiuta. Il mondo cambia e le nuove generazioni vivono e pensano in modo diverso

Comunque apprezzo il tuo intervento misurato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é da dire che non é per nulla facile comprare i biglietti (per un occasionale) sul nostro sito, a parte le cifre si capisce davvero poco, parlo di norme covid poco chiare o biglietti ridotti/gratuiti per minori/neonati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, PiazzaSanCarlo said:

Risposta rapida e poco articolata. Ma tema molto interessante.


La mia opinione è che il calcio è ciò che è perchè è:

 

1 - espressione di una cultura sportiva
2 - popolare

Aggiungerei 3 - lo giocano tutti.

Solo che ormai è LO GIOCAVANO tutti, perché è più facile trovare per strada ragazzini che giocano a basket, che a calcio...

 

Io sono cresciuto passando i pomeriggi buttando due zaini a terra e giocando a pallone, ma questo fenomeno è completamente scomparso, persino al sud. I ragazzini stanno a casa a non fare nulla davanti ai cellulari. Il calcio è morto e sepolto, almeno nei paesi occidentali, e tra venti anni gli stadi saranno come i concerti metal, dove il più giovane ha 30anni.

 

Il movimento va ricostruito dalla base, iniziando a tappezzare le città di campetti gratuiti, un po' come ha saputo fare il basket, che di fatto oggi ha sostituito il calcio come sport da strada - posto che i ragazzini che giocano per strada sono comunque un centesimo di quanti erano ai miei tempi.

 

Di certo poi gli stadi fatiscenti, la narrazione tossica dei media, i prezzi folli di biglietti e magliette (perché non scordiamoci che per una maglia della Juve ci vogliono più di CENTO SACCHI, mortacci loro), un sistema della serie A che presenta il prodotto in un modo anacronistico e lo gestisce con i piedi, sono tutti fattori che non aiutano a contrastare una tendenza che sembra inarrestabile a prescindere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, nicolascage ha scritto:

O magari Torino e' davvero granata e non ce ne siamo accorti. 😀

O magari mi hai dato l’assist giusto visto che i bovini non riempiono mai uno stadio da 28.000 posti .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Penso che vivrò sereno lo stesso anche se non condividi nulla. 
Tanto su questo tema io e te non siamo d'accordo su nulla, mica da oggi... 

Il problema è che i giovanissimi se ne fregano del tifo organizzato, delle trombette, striscioni, trasferte e pure dei prezzi dei biglietti.

Il calcio rischia di diventare uno sport seguito da anziani man mano che passano le stagioni.

Non sono le rivalità, i cori, l’atmosfera dello stadio, per quanto bella e coinvolgente, ad attirare i ragazzi. È un dato di fatto che i giovanissimi si esaltano con Messi, Ronaldo, Neymar e seguono questi campioni ad ogni cambio di squadra.

Noi non avremmo mai tifato Real perché Zidane lasciò la Juventus. Per noi era inconcepibile, per i ragazzi di oggi è normale. Questo pone delle riflessioni su come presentare il calcio ai più giovani e va da sé che il nostro modo di pensare e di vivere il calcio è superato. Bisogna cambiare approccio. Bisogna cambiare regole. Ci sono alcune cose davvero assurde, un retaggio del passato che va superato.

Quello che tu chiami cultura sportiva non si può imporre con la forza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

"A breve" (che a Torino può essere tra un anno come tra 10...) dovrebbero fare la linea tram 12, che dal centro arriverà fino a Piazza Badissera per poi riutilizzare il vecchio tunnel della Torino Ceres fino a corso Grosseto ed arrivare allo stadio.
In ogni caso il 9 speciale parte dal piazzale ovest ed arriva a Porta Nuova. Almeno, fino a poco tempo fa era così.

Si ma sono autobus di linea normali che fanno 2000 fermate e impiegano una vita.Io di solito prendo il 72 da Bertola ed e' un viaggio della speranza davvero.La cosa divertente e' che ho letto che per Italia-Belgio hanno potenziato il servizio mentre per le partite della Juve si guardano bene dal farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Hawkmoon666 said:

tra venti anni gli stadi saranno come i concerti metal, dove il più giovane ha 30anni.

Il movimento va ricostruito dalla base, iniziando a tappezzare le città di campetti gratuiti

...

Di certo poi gli stadi fatiscenti, la narrazione tossica dei media, ...un sistema della serie A che presenta il prodotto in un modo anacronistico e lo gestisce con i piedi, sono tutti fattori che non aiutano a contrastare una tendenza che sembra inarrestabile a prescindere.

Tutto vero. Il tuo paragone con i concerti metal e' azzeccatissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Siete sempre buoni voi di fuori a dirci cosa dobbiamo fare. E sapete perchè lo fate? Perchè non state qui. 
D'altronde è molto italiano mettere becco su tutto, soprattutto sulle cose che non si conoscono.

Ma tu credi che io che spendo minimo 70 euro quando vengo giù nuoto nell’oro? Eppure se per anni mi sono abbonato e poi ho smesso per le partite collocate ad ogni ora di ogni giorno... tu vuoi venire a fare la morale a chi da fuori viene a fare quello che non fate voi? Cosa ci sarà mai da conoscere mi chiedo, non so a Torino state tutti con le pezze al *? Ti faccio presente che viviamo tutti in Italia e se un siciliano od un calabrese viene una volta allo Stadium tra biglietto, aereo e pernotto spende almeno la metà dell’abbknamento che un torinese juventino non fa ..  ma tanto sono discorsi che si facevano anche 30/40 anni fa quando non c’erano le pay tv e la Mi To era una carovana di pullman che arrivavano da ogni parte d’italia ... 

2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:


Detto questo, come amano dirmi quando mi lamento del caro biglietti, "non te l'ha detto il dottore" di tifare la squadra di Torino. Se non ti sta bene, tifa altro. E' libero mercato no? Puoi fare il cliente di chi ti soddisfa di più... 

Io mica mi lamento altrimenti nella vita tutti i soldi che ho speso per la Juve li avrei impiegati in altri acquisti, ma se vedo cose mi va di scriverle. 

2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:


Ps: "spero che nessuno si offenda" è ipocrita e ridicolo. Risparmiacelo le prossime volte, ok?

Ok non farò più la premessa e se vi incazzare me ne strafregheró  e allora ribadisco che voi torinesi non vi meritate una squadra come la Juve. 

Niente contro di te è un mio pensiero giusto o sbagliato ...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono giustificati quei prezzi se al privato che gode della concessione viene imposto ad esempio il mantenimento del decoro delle aree verdi del piazzale (ad es. piazza Cavour a Roma). Così ottieni il duplice scopo di togliere macchine dal livello strada ed avere un servizio pubblico non a spese della comunità. Ma andiamo un po’ troppo OT .ghgh 

Discorsi diversi che portano ad essere ot come hai precisato. Detto questo ho appena finito di parlare con un amico interista e quando glio ho detto che ieri ho pagato il biglietto in curva 45 euro si è fatto una risata e poi mi ha detto che al Meazza per Inter SD gli hanno chiesto 80 euro per il terzo anello/secondo settore rosso... alla luce di ciò direi che le nostre lamentele sono ingiustificate .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

Oggi invece il calcio vive di alti ed alti? quindi colpa dei ragazzini se non lo apprezzano?

Cosa ti piace esattamente?

la concorrenza sleale di certi club che spendono cifre folli?

il fatto che la Premier e' gia' una Super Lega e l'ultima squadra inglese puo' offrire stipendi migliori della quarta classificata di Germania (ne ha parlato con chiatezza un dirigente del Bayern L. pochi giorni fa).  

 

Ti piace il mondiale in Qatar?

l'uso attuale della VAR (non si puo' piu' esultare al goal)?

o l'interpretazione assurda del fuorigioco? 

 

Perche' l'innovazione fa tanta paura? Si urlava al disastro quando la Champions ha cominciato ad accettare le prime 4 dei campionato maggiori. "Il calcio e' finito!" - si diceva - e bla bla bla. Pare che il mondo doveva finire. Poi invece...

 

La nostalgia la capisco bene, ma non aiuta. Il mondo cambia e le nuove generazioni vivono e pensano in modo diverso

Comunque apprezzo il tuo intervento misurato.

No, forse non hai capito. A me di tutto questo piace poco. Ma penso che sia un problema di gestione, non di natura del calcio in sé.
Come ho già detto ci sono modelli che includono nella loro visione di sviluippo anche i tifosi ed il movimento di base. Capiscono che si tratta di uno sport, di un gioco, di una passione e cercano di portarsi dietro tutti anche nelle evoluzioni, così da trarne anche benefici in termini economici.

Mica sono contro il progresso, né sono di quelli convinti a prescindere che "era meglio prima". Dico solo che cercare di inquadrare un fenomeno come il calcio come mero entertainment è una strada che reputo sbagliatissima. In primis perchè penso realmente che porterà l'intero sitema alla rovina, ma se pur mi sbagliassi e funzionasse del calcio di cui ci siamo innamorati non resterebbe nulla. Quindi dubito che rimarrebbe un fenomeno di costume con un attaccamento smisurato della gente su scala globale, ma resterà una roba per pochi appassionati destinata a passare di moda come tutti i prodotti di consumo. Secondo me chi non è attento al mondo che cambia è chi è attaccato a questa visione di calcio-entertainment che poggia le basi su quest'idea, fondamentalmente errata, che le cose resteranno sempre così, che il calcio piace a tutti e che se allo stadio non ci vieni tu chissenefrega tanto ho la coda fuori...

Il calcio ha (aveva) un potenziale enorme a livello di business. Ma come sempre se si vuole raccogliere bisogna prima coltivare. Invece il modello di business predominante è quello dello sfruttamento intensivo. Che in genere dietro di sé lascia il deserto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che quelli che si lamentano giustamente dei prezzi poi siano i primi che hanno preso il biglietto per juve fiorentina visti i prezzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, jurgen kohler said:

Il problema è che i giovanissimi se ne fregano del tifo organizzato, delle trombette, striscioni, trasferte e pure dei prezzi dei biglietti.

Il calcio rischia di diventare uno sport seguito da anziani man mano che passano le stagioni.

Non sono le rivalità, i cori, l’atmosfera dello stadio, per quanto bella e coinvolgente, ad attirare i ragazzi. È un dato di fatto che i giovanissimi si esaltano con Messi, Ronaldo, Neymar e seguono questi campioni ad ogni cambio di squadra.

Noi non avremmo mai tifato Real perché Zidane lasciò la Juventus. Per noi era inconcepibile, per i ragazzi di oggi è normale. Questo pone delle riflessioni su come presentare il calcio ai più giovani e va da sé che il nostro modo di pensare e di vivere il calcio è superato. Bisogna cambiare approccio. Bisogna cambiare regole. Ci sono alcune cose davvero assurde, un retaggio del passato che va superato.

Quello che tu chiami cultura sportiva non si può imporre con la forza.

Quello che scrivi e' vero: I giovani di oggi (medio oriente e Asia in particolar modo, ma sono i mercati in ascesa per il calcio) seguono il giocatore singolo.

Ho conosciuto moltissime persone che semplicemente tifano Messi, Ronaldo, Salah etc. Ci sono tanti dati che supportano questa tesi. Questo spiega anche  l'operazione Ronaldo. La dirigenza Juve ci ha visto lungo, altro che. La Juve si e' fatta conoscere all'estero da una nuova generazione di fan. Era fondamentale per una questione di marchio. 

 

Delle rivalita' e i cori importa poco alla maggioranza dei tifosi mondiali. Il calcio e' uno sport globale, ed e' uno sport di tutti. Non appartiene solo ed esclusivamente a noi. 

Cerchiamo di avere uno sguardo meno locale e piu' globale nel valutare questione stadio e decisioni prese dalla societa'. Anche perche' la Juve rappresenta l'Italia nel mondo. E c'e' da esserne orgogliosi. E' una eccellenza italiana. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hawkmoon666 ha scritto:

Aggiungerei 3 - lo giocano tutti.

Solo che ormai è LO GIOCAVANO tutti, perché è più facile trovare per strada ragazzini che giocano a basket, che a calcio...

 

Io sono cresciuto passando i pomeriggi buttando due zaini a terra e giocando a pallone, ma questo fenomeno è completamente scomparso, persino al sud. I ragazzini stanno a casa a non fare nulla davanti ai cellulari. Il calcio è morto e sepolto, almeno nei paesi occidentali, e tra venti anni gli stadi saranno come i concerti metal, dove il più giovane ha 30anni.

 

Il movimento va ricostruito dalla base, iniziando a tappezzare le città di campetti gratuiti, un po' come ha saputo fare il basket, che di fatto oggi ha sostituito il calcio come sport da strada - posto che i ragazzini che giocano per strada sono comunque un centesimo di quanti erano ai miei tempi.

 

Di certo poi gli stadi fatiscenti, la narrazione tossica dei media, i prezzi folli di biglietti e magliette (perché non scordiamoci che per una maglia della Juve ci vogliono più di CENTO SACCHI, mortacci loro), un sistema della serie A che presenta il prodotto in un modo anacronistico e lo gestisce con i piedi, sono tutti fattori che non aiutano a contrastare una tendenza che sembra inarrestabile a prescindere.

 

 

Quando parlo di espressione di una cultura sportiva e di necessità di fare investimenti "a perdere" per strutture e promozione dello sport a livello base intendo quello.
Ma serve lungimiranza. Altrove c'è chi lo fa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Eccolo, mancava il fenomeno che attaccasse i torinesi.

 

I torinesi non vanno allo stadio perchè son quelli che li conoscono meglio di tutti. E se ne stanno giustamente alla larga.

Invece mancava il fenomeno che rispondeva tanto per..  un vecchio adagio recita: “la lingua batte dove il dente duole” 

Non ve la meritate la Juve, in Lombardia, dove ci sono realtà come Milan  Inter ed Atalanta non basterebbe per la Juve uno stadio da 60.000 posti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Invece mancava il fenomeno che rispondeva tanto per..  un vecchio adagio recita: “la lingua batte dove il dente duole” 

Non ve la meritate la Juve, in Lombardia, dove ci sono realtà come Milan  Inter ed Atalanta non basterebbe per la Juve uno stadio da 60.000 posti...

Eh già, non ce la meritiamo... Spiaze... Per te soprattutto, cucciolino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Eh già, non ce la meritiamo... Spiaze... Per te soprattutto, cucciolino. 

A me non pesa venire giù a Torino trottolino, lo farò ancora e la prossima volta  ti offrirò anche una birra se avrai piacere... .ghgh 

Peace and Love my friend

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, aiace ha scritto:

A me non pesa venire giù a Torino trottolino, lo farò ancora e la prossima volta  ti offrirò anche una birra se avrai piacere... .ghgh 

Peace and Love my friend

Quando vuoi. Così tra una birra e l'altra riusciamo a parlare senza dover perdere tempo a scrivere... 
Tanto dovrei ricordarmi dov'è lo stadio, anche se noi torinesi non ci andiamo mai. Un besito... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Quando vuoi. Così tra una birra e l'altra riusciamo a parlare senza dover perdere tempo a scrivere... 
Tanto dovrei ricordarmi dov'è lo stadio, anche se noi torinesi non ci andiamo mai. Un besito... 

.ghgh.ghgh  brau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare il classico braccino corto mascherato da invocazione di passione...

Capirei se i biglietti costassero 150 euro nella parte più alta della curva (ossia il posto dove costerebbero meno), ma spendere 50-60 euro per una curva in CL deve essere il minimo...

Si vogliono i campioni, si vuole vincere e poi si chiedono prezzi ridicoli... Mah...

 

PS: 10/30 euro per una curva allo Stadium in CL è roba ridicola, suvvia (quest'estate chiedevano 10 euro per un'amichevole del Verona contro i dopolavoristi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zbozzige ha scritto:

A me pare il classico braccino corto mascherato da invocazione di passione...

Capirei se i biglietti costassero 150 euro nella parte più alta della curva (ossia il posto dove costerebbero meno), ma spendere 50-60 euro per una curva in CL deve essere il minimo...

Si vogliono i campioni, si vuole vincere e poi si chiedono prezzi ridicoli... Mah...

 

PS: 10/30 euro per una curva allo Stadium in CL è roba ridicola, suvvia (quest'estate chiedevano 10 euro per un'amichevole del Verona contro i dopolavoristi)

Braccino corto o no, i risultati della lungimirante politica di prezzi applicata dalla società ieri sera si sono visti in mondovisione, in modo da attrarre ancora di più la generazione Z asiatica. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Notts County ha scritto:

Ma il tifo organizzato è quello che grida "melda" ad ogni rinvio del portiere avversario?

Ah bè, per questo allora se ne possono anche stare a casa a guardare la partita su Canale 5 xxx. Ogni volta che lo sento mi vergogno di essere juventino e torinese.

 

Il tifo organizzato è quello che campa di bagarinaggio, mafioseggia in curva e quando può mena le mani con le tifoserie avversarie?

Bè, per me sono avanzi della società che meno stanno vicini alla Juventus e meglio è. 

 

So che mi attirerò le antipatie di molti, ma io amo i tifosi (sono un tifoso anche io), ma odio gli ultras, per me dovrebbero sparire tutti in tutti gli stadi.

 

 

"Melda" che si sentiva ieri?! Gridato dai tifosi "normali" (molti occasionali) visto che il tifo organizzato non è presente in casa ma solo in trasferta. Ti ricordo anche che è stato gridato dai bambini in passato... 

 

Poi, senza offesa ma sciacquatevi la bocca prima di parlare degli Ultras. Ultras significa tifo, amore e passione. I delinquenti sono un'altra cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.