Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvereal3-1

Appello alla società: prezzi dei biglietti

Post in rilievo

Adesso, F_Scirea ha scritto:

Parlo dell'ultimo anno pre covid eh. Arrivavano tutte in vendita libera, anche posti in curva.

Ah si si 

Io quell'anno ho visto Juventus-Udinese di Coppa Italia 

Settore 105 a 30 euro e partita bellissima, grande affare .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andre_juve ha scritto:

La verità è che ormai andare allo stadio on Italia è diventato un incubo. Ora ci mancava solo la fila infinita per controllare il Green Pass

Ma l'hai sperimentato di persona? Perché io un paio di partite le ho viste anche quest'anno allo stadio (prima ero abbonato) e non c'erano queste file di km. per il green pass. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho smesso di fare l' abbonamento e di andare con sarri, ho fatto in tempo a vedermi fortunatamente delle belle partite dei primi mesi di sarri, mi mettevo in tribuna quindi per me non era un prob ecoomico ma sinceramente lo stadio è diventato scabroso ormai da anni, con la ridicola lotta contro gli ultras sembra di stare a teatro, adesso mi vorrei concedere 4-5 trasferte fuori casa, spendo di meno e mi diverto di più (vediamo se il covid me lo permetterà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Che le politiche di prezzo della Juventus siano scandalose lo sappiamo da anni. Infatti senza il traino Ronaldo che portava i turisti del tifo, o le vittorie a raffica, lo stadio è semivuoto. Il trattamento della società nei confronti dei tifosi continua ad essere vergognoso. Cosa vi aspettate? Lo stadio pieno?

Sai cosa trovo vergognoso io? E lo dico da sempre sperando che nessuno si offenda è che Torino ed i torinesi non si meritano una squadra come la Juve perché è incredibile ed inconcepibile che una città di 800.000 abitanti, che passa il milione con l’hinterland e che, è sostanzialmente ricca non riempia uno stadio da 41.000 posti.. ieri in fila all’entrata e dentro lo stadio ho sentito tutti gli accenti italiani tranne il piemontese. Se ci fosse stato un po’ di attaccamento a questa squadra lo stadio lo avrebbero fatto da 50/60.000 posti ed i biglietti oggi costerebbero meno. Invece di accusare sempre la società prima si facciano un bell’esame di coscienza i torinesi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

I prezzi dei parcheggi multipiano cittadini sono quelli. Ed è giusto che siano alti. Parcheggiare vicino a un centro storico è e deve essere un privilegio.

 

Vivere un’esperienza all’Allianz Stadium deve avere un valore riconosciuto, che non si può tradurre né in 10, né in 20 euro. Fare prezzi così bassi significa svalutare un prodotto. Se c’è chi paga 150 euro per un concerto rock la Juventus non può costare 10 euro. Lo spettacolo deve essere all’altezza delle aspettative e fruibile da tutti. L’epoca delle curve nazifasciste che si menano tra di loro è finita. Andassero nelle piazze a manifestare contro il green pass, organizzassero convegni di terrapiattisti, certa gente con la Juventus non deve avere più nulla a che fare.

Con le fasce di prezzo che avevo indicato io, il valore è comunque riconosciuto.

 

Oltretutto bisogna dire che il valore aggiunto dell'andare allo stadio è dato dall'atmosfera creata dal tifo, perché la partita si segue meglio a casa.

 

Su questo, lo stadio della Juve è veramente carente. Non voglio tirare in ballo la questione ultras (su cui immagino che la società abbia fatto bene ad assumere determinati provvedimenti, anche se a monte aveva sbagliato a concedere determinati privilegi), però per creare una buona atmosfera è necessario che ci sia una buona presenza di tifosi fidelizzati e non solo spettatori occasionali.

 

Con i prezzi attuali, nemmeno le persone benestanti ritengono opportuno spendere quelle cifre per andare a vedere la partita e, quindi, senza fidelizzazione ne risente l'atmosfera e, conseguentemente, viene meno il valore aggiunto che si può attribuire all'andare a vedere la Juve allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, aiace said:

Sai cosa trovo vergognoso io? E lo dico da sempre sperando che nessuno si offenda è che Torino ed i torinesi non si meritano una squadra come la Juve perché è incredibile ed inconcepibile che una città di 800.000 abitanti, che passa il milione con l’hinterland e che, è sostanzialmente ricca non riempia uno stadio da 41.000 posti.. ieri in fila all’entrata e dentro lo stadio ho sentito tutti gli accenti italiani tranne il piemontese. Se ci fosse stato un po’ di attaccamento a questa squadra lo stadio lo avrebbero fatto da 50/60.000 posti ed i biglietti oggi costerebbero meno. Invece di accusare sempre la società prima si facciano un bell’esame di coscienza i torinesi. 

 

Eccolo, mancava il fenomeno che attaccasse i torinesi.

 

I torinesi non vanno allo stadio perchè son quelli che li conoscono meglio di tutti. E se ne stanno giustamente alla larga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, aiace ha scritto:

Sai cosa trovo vergognoso io? E lo dico da sempre sperando che nessuno si offenda è che Torino ed i torinesi non si meritano una squadra come la Juve perché è incredibile ed inconcepibile che una città di 800.000 abitanti, che passa il milione con l’hinterland e che, è sostanzialmente ricca non riempia uno stadio da 41.000 posti.. ieri in fila all’entrata e dentro lo stadio ho sentito tutti gli accenti italiani tranne il piemontese. Se ci fosse stato un po’ di attaccamento a questa squadra lo stadio lo avrebbero fatto da 50/60.000 posti ed i biglietti oggi costerebbero meno. Invece di accusare sempre la società prima si facciano un bell’esame di coscienza i torinesi. 

 

La risposta è che i prezzi sono troppo alti e la gente, anche benestante, non ritiene giusto buttare via tutti quei soldi per una partita di pallone.

 

Anche in un'altra città succederebbe lo stesso (guarda, ad esempio, la media spettatori del calorosissimo pubblico di Napoli con la squadra prima in classifica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PiazzaSanCarlo ha scritto:

Che le politiche di prezzo della Juventus siano scandalose lo sappiamo da anni. Infatti senza il traino Ronaldo che portava i turisti del tifo, o le vittorie a raffica, lo stadio è semivuoto. Il trattamento della società nei confronti dei tifosi continua ad essere vergognoso. Cosa vi aspettate? Lo stadio pieno?

 

Il problema è che quelli non hanno più alcuna percezione della realtà.
Tocca pure sentire Agnelli intervistato dichiarare che l'obbiettivo è far appassionare la generazione Z. La generazione Z che chiaramente non ha problemi ad andare da papà a chiedere 65 € per comprarsi un biglietto ridotto in est.
Almeno stesse zitto... 

 

Quando leggo ste * classiste mi viene il vomito. 

Poi magari dopo mi venite a parlare di stadio per famiglie... 

molti lo stadio forse l hanno visto passandoci sotto con la macchina. la propaganda delle fregnacce ha attecchito nella testa di molti, il club ha sempre fatto così: da una imbeccata ai giornalisti e poi loro riportano quanto vogliono per spostare le idee da una parte o dall altra.

 

la situazione stadio fa schifo sia a quelli che vanno in curva sia a quelli che vanno in tribuna.

ora hai in curva gente che prima andava in tribuna, ed in tribuna hai tantissimi che vengono e che non hanno la minima idea di cosa fare, mi so visto un partita che ti giuro ero circondato da persone chine sul telefono e che alzavano la testa giusto per farsi le foto, forse a qualche calcio d angolo si svegliavano  e si accorgevano di quello che succedeva. mi diverto più in trasferta rendiamoci conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, aiace ha scritto:

Di solito i concerti si fanno nei palazzzetti quindi i prezzi sono alti perché contengono se va bene 10.000 persone. Detto questo sarà stato anche quasi venti anni fa però per il gods of metal al brianteo di Monza con due giorni di musica avevo speso 90 euro ... 

I prezzi alti dei parcheggi sono giustificati se il comune ti da la possibilità di andare in centro con un sistema di trasporti pubblici decentr. 19 euro non sono giustificati se non definendoli come una rapina. 

Sono giustificati quei prezzi se al privato che gode della concessione viene imposto ad esempio il mantenimento del decoro delle aree verdi del piazzale (ad es. piazza Cavour a Roma). Così ottieni il duplice scopo di togliere macchine dal livello strada ed avere un servizio pubblico non a spese della comunità. Ma andiamo un po’ troppo OT .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Tu non sei mai andato in uno stadio. Io ci sono andato, anche in curva e mi ha sempre fatto schifo l’ambiente della curva.

io sono abbonato da un decennio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Juvereal3-1 ha scritto:

Con le fasce di prezzo che avevo indicato io, il valore è comunque riconosciuto.

 

Oltretutto bisogna dire che il valore aggiunto dell'andare allo stadio è dato dall'atmosfera creata dal tifo, perché la partita si segue meglio a casa.

 

Su questo, lo stadio della Juve è veramente carente. Non voglio tirare in ballo la questione ultras (su cui immagino che la società abbia fatto bene ad assumere determinati provvedimenti, anche se a monte aveva sbagliato a concedere determinati privilegi), però per creare una buona atmosfera è necessario che ci sia una buona presenza di tifosi fidelizzati e non solo spettatori occasionali.

 

Con i prezzi attuali, nemmeno le persone benestanti ritengono opportuno spendere quelle cifre per andare a vedere la partita e, quindi, senza fidelizzazione ne risente l'atmosfera e, conseguentemente, viene meno il valore aggiunto che si può attribuire all'andare a vedere la Juve allo stadio.

Lo stadio pieno è un bello spettacolo e non ci piove, ma non dimenticare l’illuminazione, l’infrastruttura, il campo verde, i giocatori… Se devo pagare 10 euro e vedere Moscardelli non pago nemmeno 10 euro. Tieni conto poi che ci sono le spese di viaggio, eventuale alloggio, cibo, birra…

 

Insomma ha senso spendere 10 di biglietto e 80 di viaggio? 10 di biglietto e 40 di alloggio? Voglio dire che uno si muove per vedere la Juventus allo stadium, ma può costare meno del biglietto del treno? E su… mica è un diritto andare allo stadio. Ovvio che costa, ma vai a vedere una delle squadre e delle società più prestigiose al mondo nello stadio più bello e moderno d’Italia.

 

Non si può pretendere che la Lamborghini costi quanto la Panda.

 

6 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

io sono abbonato da un decennio

E quindi parla a nome tuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lo stadio pieno è un bello spettacolo e non ci piove, ma non dimenticare l’illuminazione, l’infrastruttura, il campo verde, i giocatori… Se devo pagare 10 euro e vedere Moscardelli non pago nemmeno 10 euro. Tieni conto poi che ci sono le spese di viaggio, eventuale alloggio, cibo, birra…

 

Insomma ha senso spendere 10 di biglietto e 80 di viaggio? 10 di biglietto e 40 di alloggio? Voglio dire che uno si muove per vedere la Juventus allo stadium, ma può costare meno del biglietto del treno? E su… mica è un diritto andare allo stadio. Ovvio che costa, ma vai a vedere una delle squadre e delle società più prestigiose al mondo nello stadio più bello e moderno d’Italia.

 

Non si può pretendere che la Lamborghini costi quanto la Panda.

Negli ultimi anni (e non parlo di risultati sportivi, ma di atmosfera che si vive allo stadio, oltre che di servizi connessi, tra cui quello di assistenza alla vendita dei biglietti o di ristorazione) la Juve ti chiede il prezzo di una Lamborghini per offrirti ben peggio di una Panda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ma l'hai sperimentato di persona? Perché io un paio di partite le ho viste anche quest'anno allo stadio (prima ero abbonato) e non c'erano queste file di km. per il green pass. 

Onestamente questa fila per il green pass  non c'è..  primo stop green pass, secondo biglietto e controllare sciarpe e perquisa.. terzo stop biglietto con tornello... in curva che è il settore dove controllano di più ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Assemblea degli azionisti in cui parlano di progetti decennali, ficcano dentro parole inglesi a caso tanto per farsi fighi. Generazione Z, financial plan 2030, Superleague, poi provi a comprare un biglietto e ti escono 20 errori, il servizio clienti suona a vuoto 24 ore al giorno 7 giorni su 7. Ma andate a cagar€...

Questo vale per tutti i servizi in italia purtroppo, tranne rari casi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I prezzi sono assurdi,dopo il covid dovevano abbassare i prezzi non viceversa il Bayern ad esempio ha dei prezzi molto più popolari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Già questa è una roba incommentabile...

Eh... lo sappiamo che certi "marchi" o gruppi di appartenenza non possono più entrare allo stadio..

 

Un mio amico 2 anni fa entrò  con la felpa dei draghi, gliela fecero togliere, beccó la multa e un ammonimento .... .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pp34 ha scritto:

I prezzi sono assurdi,dopo il covid dovevano abbassare i prezzi non viceversa il Bayern ad esempio ha dei prezzi molto più popolari 

Vedi, qui da una parola in su si parla di modello inglese, quando esistono modelli alternativi che funzionano alla grande.
In Bundes un abbonamento popolare costa intorno ai 200€. Il Bayern non ci arriva nemmeno. 
Gli stadi, anche delle squadrette, sono mediamente più grandi e con medie di riempimento altissime. Le attività commerciali di contorno esplodono nei match day, anche chi non ha il biglietto va allo stadio e guarda le partite nei bar e aree attrezzate intorno allo stadio. I 500€ che mancano rispetto all'abbonamento nostro li riprendono i birre, panini e merchandising. Le squadre riescono a ricavare bene dalle sponsorizzazioni ed i tifosi sono tutti contenti e fidelizzati.

Detto questo, non si pretende il modello tedesco. Si pretende solo un minimo di rispetto ed un minimo di attenzione a ciò che è il contorno. Perchè alla fine chi tiene in piedi la baracca sono sempre i tifosi e mi chiedo per quale motivo questa gente debba sempre considerarli solo degli idioti da spennare.
Ben venga lo stadio vuoto quando i prezzi sono improponibili. Spero che accada sempre più spesso (ma vedrete che quando gli abbonati finiranno il credito sarà sempre più difficile riempire).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, bianconero92 ha scritto:

Assolutamente d'accordo, prezzi vergognoso e stadio vuoto veramente desolante e triste.

In più devono tornare anche i gruppi organizzati, la squadra risente dell'assenza di calore.

Fuori dallo stadio i mafiosi, i violenti e i prevaricatori. A qualsiasi costo. Quindi mai più gruppi organizzati, anche a condizione di uno stadio più tiepido.

Io la vedo cosi, senza polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LoSka ha scritto:

Fuori dallo stadio i mafiosi, i violenti e i prevaricatori. A qualsiasi costo. Quindi mai più gruppi organizzati, anche a condizione di uno stadio più tiepido.

Io la vedo cosi, senza polemica.

Purtroppo non siete in grado di fare ragionalmenti articolati. E la cosa che fa più ridere è il "senza polemica".
Avete bisogno di semplificare ai minimi termini identificando il tifo organizzato con "mafiosi, violenti, prevaricatori". 
Per eliminare quelle persone e un certo malaffar enon è necessario eliminare il tifo organizzato. Anche perchè certo malaffare è stato QUANTOMENO ignorato per almeno 30 anni da parte di società e FFOO.

Eliminare il tifo organizzato è solo uno dei passaggi obbligati per eliminare tifosi abituali e rimpiazzarli con tifosi da una botta e via, molto più redditizi e che accettano tutto supinamente perchè tanto visti oggi non li rivedi più per un bel po'... Questo fondamentalmente è quello che si contesta, mica si prendono le difese di violenti, mafiosi e bagarini.
Purtroppo però per voi è una guerra di religione e non si può ragionare con i fondamentalisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Sai cosa trovo vergognoso io? E lo dico da sempre sperando che nessuno si offenda è che Torino ed i torinesi non si meritano una squadra come la Juve perché è incredibile ed inconcepibile che una città di 800.000 abitanti, che passa il milione con l’hinterland e che, è sostanzialmente ricca non riempia uno stadio da 41.000 posti.. ieri in fila all’entrata e dentro lo stadio ho sentito tutti gli accenti italiani tranne il piemontese. Se ci fosse stato un po’ di attaccamento a questa squadra lo stadio lo avrebbero fatto da 50/60.000 posti ed i biglietti oggi costerebbero meno. Invece di accusare sempre la società prima si facciano un bell’esame di coscienza i torinesi. 

 

Siete sempre buoni voi di fuori a dirci cosa dobbiamo fare. E sapete perchè lo fate? Perchè non state qui. 
D'altronde è molto italiano mettere becco su tutto, soprattutto sulle cose che non si conoscono.

Detto questo, come amano dirmi quando mi lamento del caro biglietti, "non te l'ha detto il dottore" di tifare la squadra di Torino. Se non ti sta bene, tifa altro. E' libero mercato no? Puoi fare il cliente di chi ti soddisfa di più... 

Ps: "spero che nessuno si offenda" è ipocrita e ridicolo. Risparmiacelo le prossime volte, ok?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvereal3-1 ha scritto:

La risposta è che i prezzi sono troppo alti e la gente, anche benestante, non ritiene giusto buttare via tutti quei soldi per una partita di pallone.

 

Anche in un'altra città succederebbe lo stesso (guarda, ad esempio, la media spettatori del calorosissimo pubblico di Napoli con la squadra prima in classifica).

No figurati. A Napoli hanno o' sole, o'mare a' pizza e sono tutti ciucci quindi sono tutti contenti ed accettano di buon grado di riempire il San Paolo a qualsiasi costo.
Questi non sanno di cosa parlano e vengono qui a spiegarci la vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventus071 ha scritto:

Ma quando metti 25-30 euro prezzo in curva e in tribuna 40-45 sei apposto secondo me. Prezzi che c’erano 6-7 anni fa.

 

Ora i prezzi sono totalmente fuori logica.

L'altra mancanza vergognosa è il tifo. La battaglia che hanno fatto contro gli ultras è una cosa che non capirò mai. Un teatro.

Infatti, il prezzo onesto sarebbe quello 

 

Ieri con una così bella partita serviva più gente, anche se l'incitamento si è sentito per tutto il match, basta abbassare i prezzi in tribuna, sono folli a volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.