Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Sampdoria - Juventus Women 0-1 (Cernoia)

Post in rilievo

3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Quest’anno vinciamo spesso segnando poco ed in maniera risicata, secondo voi quale è il motivo… gestione delle forze e quindi più turnover e consapevolezza di vincere col minimo sforzo, un po’ di pancia piena o dettami del mister o anche livello medio del campionato più alto? 

Probabilmente di tutto un po'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Pisogiallorosso said:

quanti titoli consecutivi avete vinto?

e soprattutto ...quante vittorie consecutive avete fatto in campionato?

4 e 32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Olivia si mangia la Giuliani  in reattività ed agilità, mentre giocare ad handicap di 10 contro 11 ogni partita di campionato per la presenza della non pervenuta Hurtig dimostra la superiorità delle Womens rispetto alla realtà del campionato italiano. Quasi provocatorio nei confronti delle avversarie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

quanti titoli consecutivi avete vinto?

e soprattutto ...quante vittorie consecutive avete fatto in campionato?

Quattro, visto che sono solo quattro anni che partecipiamo, 32 vittorie se non erro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato questa...
 

Il record di vittorie consecutive per un club di prima divisione (calcio femminile)' Corinthians Feminino Brasile Brasile 2019 34 vittorie consecutive


Ma non ho capito se si tratta di vittorie relative al solo campionato o in generale.
ps: ho cercato...si tratta di vittorie consecutive in generale. Le loro partite erano disputate tra Campionato brasiliano e campionato paulista(che credo sia una sorta di Coppa Italia da loro).
Beh...però come SOLO campionato mi pare che siamo gli unici al mondo o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Beh...però come SOLO campionato mi pare che siamo gli unici al mondo o no?

Purtroppo no... recupero i dati nei miei files e poi spiego.

Stay tuned! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Gidan73 said:

Ho trovato questa...
 

Il record di vittorie consecutive per un club di prima divisione (calcio femminile)' Corinthians Feminino Brasile Brasile 2019 34 vittorie consecutive


Ma non ho capito se si tratta di vittorie relative al solo campionato o in generale.
ps: ho cercato...si tratta di vittorie consecutive in generale. Le loro partite erano disputate tra Campionato brasiliano e campionato paulista(che credo sia una sorta di Coppa Italia da loro).
Beh...però come SOLO campionato mi pare che siamo gli unici al mondo o no?

no.

il campionato paulista assegna il titolo dello stato di sao paulo

il Brasileirao (ex taca de ouro) assegna il titolo nazionale ed i posti per la libertadores

7 hours ago, cornioletum said:

Purtroppo no... recupero i dati nei miei files e poi spiego.

Stay tuned! ;)

grande.

cerca anche per il calcio maschile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Ho trovato questa...
 

Il record di vittorie consecutive per un club di prima divisione (calcio femminile)' Corinthians Feminino Brasile Brasile 2019 34 vittorie consecutive


Ma non ho capito se si tratta di vittorie relative al solo campionato o in generale.
ps: ho cercato...si tratta di vittorie consecutive in generale. Le loro partite erano disputate tra Campionato brasiliano e campionato paulista(che credo sia una sorta di Coppa Italia da loro).
Beh...però come SOLO campionato mi pare che siamo gli unici al mondo o no?

 

2 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

no.

il campionato paulista assegna il titolo dello stato di sao paulo

il Brasileirao (ex taca de ouro) assegna il titolo nazionale ed i posti per la libertadores

grande.

cerca anche per il calcio maschile

Esatto, in Brasile oltre al campionato Nazionale c'è anche il Campionato Statale (oltre alla Coppa del Brasile e, in molti stati, anche la Coppa statale)

La striscia realizzata dal Corinthians riguarda il Campeonato Brasileiro Feminino e il Campionato Paulista insieme da fine marzo 2019 a fine settembre 2019. La serie si è interrotta nella finale di andata del Campionato Nazionale con il Ferroviaria con un pareggio

Poi il Corinthians perse ai rigori il ritorno...

Si riscattò vincendo il Campionato Paulista e la Coppa Libertadores (in finale proprio con il Ferroviaria)   

 

Adesso attendiamo i files di Cornioletum sui vari record (ricordo un OL con striscia positiva di 80 o 82 partite nel campionato francese ma erano vittorie e pareggi)

13 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Brave come sempre.

Mi spiace non aver potuto vedere la partita.

Su YT trovi (per ora) replica partita intera... .gangster

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxMontero ha scritto:

 

Esatto, in Brasile oltre al campionato Nazionale c'è anche il Campionato Statale (oltre alla Coppa del Brasile e, in molti stati, anche la Coppa statale)

La striscia realizzata dal Corinthians riguarda il Campeonato Brasileiro Feminino e il Campionato Paulista insieme da fine marzo 2019 a fine settembre 2019. La serie si è interrotta nella finale di andata del Campionato Nazionale con il Ferroviaria con un pareggio

Poi il Corinthians perse ai rigori il ritorno...

Si riscattò vincendo il Campionato Paulista e la Coppa Libertadores (in finale proprio con il Ferroviaria)   

 

Adesso attendiamo i files di Cornioletum sui vari record (ricordo un OL con striscia positiva di 80 o 82 partite nel campionato francese ma erano vittorie e pareggi)

Su YT trovi (per ora) replica partita intera... .gangster

Grazie, ma la vedrò su JTv dove ho già visto gli hl e mi è sembrato, da questi, che non vi è stata partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

il campionato paulista assegna il titolo dello stato di sao paulo

il Brasileirao (ex taca de ouro) assegna il titolo nazionale ed i posti per la libertadores

Bravissimo, è proprio così. In Brasile, se non dico stupidate, la struttura dei campionati è una cosa un po' complicata. Il Brasile è uno stato composto, tanto è vero che la dizione corretta sarebbe "stati uniti del Brasile" così come diciamo "stati uniti d'America" per indicare gli USA. Calcisticamene parlando il Brasile si divide in cinque zone ognuna composta da diversi stati:

Región Norte con gli stati di Amazonas, Acre, Rondônia, Roraima. Amapà, Pará e Tocantins

Región Nordeste con gli stati di Maranhão, Piauí, Ceará, Rio Grande do Norte, Paraíba, Pernambuco, Alagoas, Sergipe e Bahia

Región Centro Oeste con gli stati di Mato Grosso, Distrito Federal, Goiás e Mato Grosso do Sul

Región Sudeste con gli stati di Minas Geiras, Espíritu Santo, Rio de Janeiro e São Paulo

Region Sur con gli stati di Paraná, Santa Catarina e Rio Grande do Sul

mi risulta che a livello femminile vengano giocati, nei vari stati/zone quattro campionati: Paulista, Carioca, Catarinense e Pernambucano (in pratica Amazzonia e Mato Grosso nisba)

Il campionato Brasileirao, che è ad un livello superiore dei campionati zonali, è quello più importante.

C'è da dire che le squadre non partecipano tutte a due competizioni: c'è chi gioca sia il campionato della propria zona/stato che quello nazionale, chi compete solo a livello zonale e chi gioca solo il Brasileirao. Le regole che gestiscono queste partecipazioni rimangono per me un mistero celeste.

Comunque il Corinthians femminile gioca contemporaneamente due campionati: il Brasileirao e il Paulista.

Premetto che la mia fonte principale dei dati è Soccerway, ma, potendo, preferiso sempre incrociare i dati con altra fonte onde cercare di ridurre il più possibile l'eventualità di errore.

Riassumendo: il Corinthians femminile ha avuto dal 26 marzo 2019 al 26 settembre 2019 una striscia di 36 risultati utili consecutivi con 34 vittorie consecutive. Ma questo dato è la somma dei due campionati che giocavano contemporaneamente. Infatti se separiamo i dati (Brasileirao e Paulista) i risultati sono:

Brasileirao 18 risultati utili consecutivi con 17 vittorie consecutive

Paulista 27 risultati utili consecutivi con 26 vittorie consecutive

perchè 18+27 non fa 36? e perchè 17+26 non fa 34? semplice, la serie positiva si è interrotta nel campionato Brasileirao mentre è continuata in quello Paulista. Gli Excel sotto riportati forse chiariscono meglio il tutto (1° elenco = Brasileirao + Paulista, 2° elenco = solo Brasileirao, 3° elenco = solo Paulista)

. Sta di fatto che in questo caso Wikipedia è inesatta, se vogliamo metterla così. Quindi il nostro record di 32 vittorie consecutive di campionato, per me, è superiore a quello delle brasiliane.

image.thumb.png.4efd341d3cfc4c0864409feee91d6ea5.png

 

image.png.a3a2071a908fd843d2028103f26c54f7.png

 

image.png.3f8f3c20fd10a7ccaa22f3cb7405a4fe.png

 

9 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

cerca anche per il calcio maschile

ci proverò, ma il materiale è immenso e la voglia è quella che è :d

 

7 ore fa, MaxMontero ha scritto:

Esatto, in Brasile oltre al campionato Nazionale c'è anche il Campionato Statale (oltre alla Coppa del Brasile e, in molti stati, anche la Coppa statale)

La striscia realizzata dal Corinthians riguarda il Campeonato Brasileiro Feminino e il Campionato Paulista insieme da fine marzo 2019 a fine settembre 2019. La serie si è interrotta nella finale di andata del Campionato Nazionale con il Ferroviaria con un pareggio

Poi il Corinthians perse ai rigori il ritorno...

Si riscattò vincendo il Campionato Paulista e la Coppa Libertadores (in finale proprio con il Ferroviaria)

solo applausi! tutto perfetto!

 

7 ore fa, MaxMontero ha scritto:

(ricordo un OL con striscia positiva di 80 o 82 partite nel campionato francese ma erano vittorie e pareggi)

Esatto, il record a livello di campionati appartiene al Lyon (e a chi se no?) che dal 2010 al 2013 ha infilato una serie di 87 partite utili consecutive con ben 46 vittorie consecutive (mi sa che la tabella sia illeggibile a meno di aprirla in altra scheda come immagine ed ingrandirla):

image.thumb.png.886fbd27b3ae59f00324d0d5c1db1482.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

* ragazzi...negli anni 80 ero patito del calcio brasiliano...avevo una collezione di articoli e classifiche

con un amico andavamo alla ambasciata de Brasile a piazza navona a leggere i quotidiani per vedere le notizia sportive

Internet non esisteva...che tempi

 

 

un amico romanista brasiliano mi diceva che avevo una conoscenza del calcio minore brasiliano che lui  quasi non aveva

non solo paulista o carioca...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

* ragazzi...negli anni 80 ero patito del calcio brasiliano...avevo una collezione di articoli e classifiche

con un amico andavamo alla ambasciata de Brasile a piazza navona a leggere i quotidiani per vedere le notizia sportive

Internet non esisteva...che tempi

anni 80? Paulo Roberto Falcao... che giocatore! Chissà quanto avrai goduto a vederlo giocare dal vivo, o sbaglio?:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, cornioletum said:

anni 80? Paulo Roberto Falcao... che giocatore! Chissà quanto avrai goduto a vederlo giocare dal vivo, o sbaglio?:d

eh...bei tempi

si ero presente in roma juventus 1a2 coi gol di platini e brio...per capirsi

ed altre partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita oggi in differita, convincendomi del fatto che le recenti vittorie di corto muso siano frutto del massiccio turn over cui Montemurro ricorre in vista degli impegni in Champions. Martedì le ragazze affronteranno una partita storica, impossibile che l'ambiente non ne risentisse.

Detto questo, al 93mo abbiamo rischiato di subire il pareggio beffa in una partita comunque stra-dominata. Peccato per l'imprecisione di Staskova, che ha tirato bene in almeno tre occasioni senza purtroppo trovare la porta. Parecchie anche le altre occasioni mancate, situazione che ormai sta diventando un trend in campionato.

 Ho visto in crescita la Bonfantini, che se guadagnasse un pizzico in più di concretezza potrebbe diventare davvero un'ottima ala.

Bene anche Nilden, ottimo il suo assist per Cernoia, nonché il motorino Zamanian, oggi sempre dappertutto e nel vivo del gioco.

Peccato soltanto la sterilità in zona gol. Speriamo che le cose migliorino presto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

un amico romanista brasiliano...

chi Pato per caso, il fratello di latte? :d

 

4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

eh...bei tempi

si ero presente in roma juventus 1a2 coi gol di platini e brio...per capirsi

+ il pastore tedesco...😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

compreso il pastore tedesco...si 🤣

guarda se passi a compilare le schedine  nei topic della UWCL e della LEGA DEL FIASCO D'ORO, ti racconterò del Contessino Adalberto IV. Hai presente le navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione?

Meglio.

L'esultanza di Paulo Roberto mentre si tira su la manica della maglietta? Un dribbling di Bruno, un velo di Toninho, una rovesciata di Roberto? 

Molto meglio.

Altro che pastore tedesco.

Vieni a vedere....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.