Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

U2_AB

Molestia a Greta Beccaglia. Empoli-Fiorentina

Post in rilievo

1 ora fa, emmegibe ha scritto:

uno ha dato una sculacciata innocua ad una girnalista e si parla di liberi tutti?
lo ha denunciato ha fatto bene ma tutto sto can can francamente mi sembra eccessivo visto che spesso i veri violentari trascorrono le loro giornate tranquille in giro per i parchi.

 

 

 

Quindi se io lo faccio con tua moglie e tua figlia è una "innocua sculacciata"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ambiente iper-maschilista, quello del calcio e degli stadi, che enfatizza un problema che però non ha nulla a che vedere - ovviamente - con il calcio.

Detto ciò, assurdo tutto il can-can mediatico che ne sta derivando. Ogni giorno, ad ogni ora, accade nelle case, nelle strade, negli autobus, nei posti di lavoro, e in questo caso se ne parla solo perché c’era una telecamera accesa, boh….

Ne parli come se fosse la normalità e il problema è proprio che non dovrebbe esserlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Io credo che spesso i giochi competitivi servano e si sviluppino nelle società come un mezzo per delimitare e veicolare comportamenti e istinti violenti che altrimenti verrebbero sfogati in comportamenti ben più pericolosi. Insomma svolgono una funzione catartica. Ad esempio, ricordo di aver letto in un libro di antropologia, che in una tribù mi sembra dell'Africa esisteva un gioco che veniva organizzato in occasione di eventi di funebri, che prevedeva la competizione tra due squadre di villaggi confinanti. Il risultato era sempre pilotato in favore del villaggio che aveva subito il lutto: in questo modo, il sentimento di risentimento o, in casi di morte violenta, di sospetto verso gli abitanti del villaggio confinante veniva placato, proprio attraverso una vittoria simbolica che pareggiava i conti, prevenendo eventuali atti di rivendicazioni violente o di vendetta. Quindi credo sia ovvio il perché negli stadi o nei pressi si assisti spesso ad atti violenti quali razzismo, molestie sessuali o in casi peggiori agguati ed omicidi. E non credo che sia un caso che la maggior parte dei tifosi siano uomini, biologicamente più portati alla violenza ( che pure non è esclusivamente maschile). Questo non lo dico per buttare m@@@a sul gioco del calcio, anzi, ha un ruolo credo ben più importante nella società del solo intrattenimento. Purtroppo però, non basta ad evitare che episodi del genere accadano. 

Per fortuna l'episodio è stato ripreso da una telecamera, e il tizio è stato denunciato.

Gran intervento il tuo, veramente!  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, U2_AB ha scritto:

parlarne, anche in un forum come questo. E in tutte le comunita' calcistiche, virtuali e non. 

Se ne parla ovunque, anche in tivù, non solo su un forum. E l’opinione pubblica è fortemente schierata contro il troglodita che ha compiuto quell’atto. 

 

50 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Tu cosa proponi invece? 

Io nulla, visto che conosco le leggi e prima ancora so come ci si comporta in una società. 
so anche che additare (esplicitamente o meno) gli uomini nella loro totalità come potenziali aggressori o stupratori è ridicolo e dannoso, ed è esattamente quello che avviene ogni qualvolta che capitano cose del genere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ambiente iper-maschilista, quello del calcio e degli stadi, che enfatizza un problema che però non ha nulla a che vedere - ovviamente - con il calcio.

Detto ciò, assurdo tutto il can-can mediatico che ne sta derivando. Ogni giorno, ad ogni ora, accade nelle case, nelle strade, negli autobus, nei posti di lavoro, e in questo caso se ne parla solo perché c’era una telecamera accesa, boh….

La telecamera accesa è un'aggravante... perché vuol dire che neanche questa circostanza sia stata tale da inibire il *.

Vuol dire che esiste gente che ritiene che questa cosa sia "normale", anzi quasi simpatica...

E basta leggere i commenti sotto la notizia/video su un quotidiano o su un social tipo twitter...per capire quanti siano quelli che minimizzano, non vedendoci nulla di così eclatante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, emmegibe ha scritto:

uno ha dato una sculacciata innocua ad una girnalista e si parla di liberi tutti?
lo ha denunciato ha fatto bene ma tutto sto can can francamente mi sembra eccessivo visto che spesso i veri violentari trascorrono le loro giornate tranquille in giro per i parchi.

 

 

 

Ma innocua cosa? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarò strano io ma quando leggo e penso al termine 'molestia' mi immagino tutt'altro... cmq provo a fare una domanda: se ci fosse stato un giornalista uomo e da dietro una ragazza lo avesse sculacciato in quel modo ora di cosa si starebbe parlando? ...giusto pe capire... grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

sarò strano io ma quando leggo e penso al termine 'molestia' mi immagino tutt'altro... cmq provo a fare una domanda: se ci fosse stato un giornalista uomo e da dietro una ragazza lo avesse sculacciato in quel modo ora di cosa si starebbe parlando? ...giusto pe capire... grazie :)

Quindi se uno sculaccia tua moglie madre figlia tutto normale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RogerWaters ha scritto:

Quindi se uno sculaccia tua moglie madre figlia tutto normale? 

non sto dicendo che è normale... ha fatto un gesto ineducato e siam tutti d'accordo... ma da questo a parlare di molestie a mio parere ce ne passa .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, PabloHerrero said:

se ci fosse stato un giornalista uomo e da dietro una ragazza lo avesse sculacciato in quel modo ora di cosa si starebbe parlando? 

di un reato. Ci sono delle leggi che regolano la convivenza civile. 

 

Comunque, i dati istat sulla violenza alle donne sono disponibili online. Vi prego di informarvi, anche sulle definizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PabloHerrero ha scritto:

non sto dicendo che è normale... ha fatto un gesto ineducato e siam tutti d'accordo... ma da questo a parlare di molestie a mio parere ce ne passa .boh

Quale sarebbe una molestia secondo te allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PabloHerrero ha scritto:

non sto dicendo che è normale... ha fatto un gesto ineducato e siam tutti d'accordo... ma da questo a parlare di molestie a mio parere ce ne passa .boh

Secondo te la molestia cos'è fammi capire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pavelnumero1 ha scritto:

Quale sarebbe una molestia secondo te allora?

quando uno attua un atto insistito verso una persona... questo è passato e le ha dato una schicca sul sedere, se non avessi visto il filmato mi pareva che si stesse parlando quasi di un tentativo di violenza... non lo sto giustificando eh... ma mi pare tutto un tantinello esagerato.

5 minuti fa, U2_AB ha scritto:

di un reato. Ci sono delle leggi che regolano la convivenza civile. 

 

Comunque, i dati istat sulla violenza alle donne sono disponibili online. Vi prego di informarvi, anche sulle definizioni.

sarà... io dico che tutti quanti si sarebbero fatti una risata e sarebbe finita lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Ne parli come se fosse la normalità e il problema è proprio che non dovrebbe esserlo. 

Purtroppo lo è.

Non occorreva la ripresa della telecamera per sapere che cose del genere accadono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PabloHerrero ha scritto:

quando uno attua un atto insistito verso una persona... questo è passato e le ha dato una schicca sul sedere, se non avessi visto il filmato mi pareva che si stesse parlando quasi di un tentativo di violenza... non lo sto giustificando eh... ma mi pare tutto un tantinello esagerato.

Ah ok.

Quindi se uno la sculaccia una volta sola, non dovrebbe crearle poi così tanto disagio...

Se invece continuasse per una decina di minuti...avrebbe ragione a sentirsi infastidita dalla cosa.

 

Così, tanto per la cronaca, il contatto fisico non è neppure necessario affinché si possa parlare di molestie...

Come la giornalista si sia sentita molestata è evidente dalla reazione che ha avuto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pavelnumero1 ha scritto:

Ah ok.

Quindi se uno la sculaccia una volta sola, non dovrebbe crearle poi così tanto disagio...

Se invece continuasse per una decina di minuti...avrebbe ragione a sentirsi infastidita dalla cosa.

 

Così, tanto per la cronaca, il contatto fisico non è neppure necessario affinché si possa parlare di molestie...

Come la giornalista si sia sentita molestata è evidente dalla reazione che ha avuto...

io infatti ho parlato di atto insistito e non di contatto fisico... cmq ok dai... volevo semplicemente dare la mia opinione... tolgo il disturbo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi se io lo faccio con tua moglie e tua figlia è una "innocua sculacciata"? 

Non c'è nulla di innocuo quando danneggi qualcuno in un qualsiasi modo, ma onestamente io faticherò sempre a comprendere queste discussioni. Navigo su internet da un decennio e vivo in questo mondo da quando sono nato, ne ho lette, sentite e viste di ogni tipo. Sono abbastanza sicuro che le persone buone e le persone cattive esisteranno sempre. Questo villico è stato denunciato e patirà le sue conseguenze. Per questo non capisco di cosa bisogna parlare. Palpare una donna contro la sua volontà è giusto? Certo che no, non credo serva una discussione in un forum per capirlo. Il beota va punito? Ovvio. Capiterà ancora? Si. Possiamo fare qualcosa in merito? E cosa esattamente? Parliamo del nulla. Tra una settimana nessuno si ricorderà di questa storia ma tranquilli, tra un mese ne spunterà una nuova dove potremo scandalizzarci e fare un * come al solito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Purtroppo lo è.

Non occorreva la ripresa della telecamera per sapere che cose del genere accadono.

Quindi? 

Che ne parliamo a fare, giusto? 

Ormai è consuetudine, anzi che stiamo a perdere tempo, no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

sarò strano io ma quando leggo e penso al termine 'molestia' mi immagino tutt'altro... cmq provo a fare una domanda: se ci fosse stato un giornalista uomo e da dietro una ragazza lo avesse sculacciato in quel modo ora di cosa si starebbe parlando? ...giusto pe capire... grazie :)

È molesto, banalmente, tutto ciò che molesta.

Anche un fischio di apprezzamento, in base alle circostanze di tempo e di luogo, può essere assolutamente una molestia.

Se si fa una cosa non gradita, è una molestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non c'è nulla di innocuo quando danneggi qualcuno in un qualsiasi modo, ma onestamente io faticherò sempre a comprendere queste discussioni. Navigo su internet da un decennio e vivo in questo mondo da quando sono nato, ne ho lette, sentite e viste di ogni tipo. Sono abbastanza sicuro che le persone buone e le persone cattive esisteranno sempre. Questo villico è stato denunciato e patirà le sue conseguenze. Per questo non capisco di cosa bisogna parlare. Palpare una donna contro la sua volontà è giusto? Certo che no, non credo serva una discussione in un forum per capirlo. Il beota va punito? Ovvio. Capiterà ancora? Si. Possiamo fare qualcosa in merito? E cosa esattamente? Parliamo del nulla. Tra una settimana nessuno si ricorderà di questa storia ma tranquilli, tra un mese ne spunterà una nuova dove potremo scandalizzarci e fare un * come al solito. 

Non condivido mezza parola  ma il mondo è bello perché è vario. A volte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, PabloHerrero ha scritto:

io infatti ho parlato di atto insistito e non di contatto fisico... cmq ok dai... volevo semplicemente dare la mia opinione... tolgo il disturbo :)

Ma il punto è proprio questo.

Per una molestia basta anche solo una parola...una di numero.

È molestia ciò che crea disagio, che viene avvertita come fastidio.

Il contatto fisico potrebbe configurare la violenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ambiente iper-maschilista, quello del calcio e degli stadi, che enfatizza un problema che però non ha nulla a che vedere - ovviamente - con il calcio.

Detto ciò, assurdo tutto il can-can mediatico che ne sta derivando. Ogni giorno, ad ogni ora, accade nelle case, nelle strade, negli autobus, nei posti di lavoro, e in questo caso se ne parla solo perché c’era una telecamera accesa, boh….

Conta l'immagine (meglio se video).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Non c'è nulla di innocuo quando danneggi qualcuno in un qualsiasi modo, ma onestamente io faticherò sempre a comprendere queste discussioni. Navigo su internet da un decennio e vivo in questo mondo da quando sono nato, ne ho lette, sentite e viste di ogni tipo. Sono abbastanza sicuro che le persone buone e le persone cattive esisteranno sempre. Questo villico è stato denunciato e patirà le sue conseguenze. Per questo non capisco di cosa bisogna parlare. Palpare una donna contro la sua volontà è giusto? Certo che no, non credo serva una discussione in un forum per capirlo. Il beota va punito? Ovvio. Capiterà ancora? Si. Possiamo fare qualcosa in merito? E cosa esattamente? Parliamo del nulla. Tra una settimana nessuno si ricorderà di questa storia ma tranquilli, tra un mese ne spunterà una nuova dove potremo scandalizzarci e fare un * come al solito. 

Del fatto che in Italia, anno domini 2021, un tizio a caso, fuori da uno stadio, in un luogo affollato e pubblico, possa bellamente toccare una donna senza il consenso di quest'ultima, senza avere la minima remora, perché magari chi gli sta intorno approva tacitamente quel comportamento, lo tollera, o peggio lo incoraggia

Di che dobbiamo parlare? Del fatto che questo paese, su alcune questioni, sta fermo all'anno mille

Parlarne è già qualcosa

Su 100 persone che leggeranno la notizia, ci sarà un ragazzino di 13 anni che comprenderà che è un gesto sbagliato, e quel ragazzino, fra 10 anni, trovandosi in quella situazione, non si comporterà come il tizio di Empoli-Fiorentina

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi? 

Che ne parliamo a fare, giusto? 

Ormai è consuetudine, anzi che stiamo a perdere tempo, no? 

Ma non ho detto che non bisogna parlarne, solo che mi ha stupito l’eco, non è certo la prima donna che viene palpeggiata e non è neppure un personaggio noto…..il vero spunto di riflessione, casomai, è che le campagne di sensibilizzazione - fatte come sono fatte - contano evidentemente poco, ci vogliono pene severe per chi molesta ed una rivoluzione culturale, a partire dall’educazione sessuale a scuola (non intesa a spiegare la riproduzione, ma a come rispettarsi l’uno con l’altra).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

non è certo la prima donna che viene palpeggiata e non è neppure un personaggio noto

Se non capisci che è questo il problema non so che dirti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.