Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Il colpo Vlahovic e il rapporto di fiducia che lega i due cugini Elkann-Agnelli

Post in rilievo

5 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Mannaggia a te, Andrea è figlio di Umberto, mentre John è nipote di Gianni

Esatto, quindi sono cugini di secondo grado. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Certo, inutile andare oltre perché per il resto hai scritto delle cose poco realistiche. 

L'ad risponde ufficialmente al Cda, ma nella Juve è il presidente Agnelli ad avere l'ultima parola su ogni virgola. Sono sue le responsabilità tanto delle vittorie quanto delle sconfitte, è sua la Juventus, è suo l'amministratore delegato ed è suo pure il cda. Dipingere un quadro in cui Agnelli debba rispondere ad Arrivabene non ha senso. 

dipingere che pure il cda e' di AA, restando in tema pittorico, e' puro cubismo; il cda e' nominato da Exor, poi magari si scoprira' che pure in Exor e' AA a comandare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito_1982 ha scritto:

Ma come, Andrea è lo zio di John

Tuo zio è il fratello di tuo padre o di tua madre.

Il cugino di un tuo genitore, invece, è tuo cugino di secondo grado. 

John è il figlio della cugina di Andrea, mica di sua sorella... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kuntz ha scritto:

dipingere che pure il cda e' di AA, restando in tema pittorico, e' puro cubismo; il cda e' nominato da Exor, poi magari si scoprira' che pure in Exor e' AA a comandare

Non comanda in Exor ma ha voce in capitolo, soprattutto se si parla di Juve. Credi che non sia lui ad avere l'ultima parola sulla nomina dei membri del cda? Qui lo si sta dipingendo come fosse uno zimbello che subisce decisioni altrui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Tuo zio è il fratello di tuo padre o di tua madre.

Il cugino di un tuo genitore, invece, è tuo cugino di secondo grado. 

John è il figlio della cugina di Andrea, mica di sua sorella... 

Il cugino di mio padre è mio zio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Il cugino di mio padre è mio zio

Ma che stai dicendo? Magari tu lo chiami zio, ma legalmente è tuo cugino di secondo grado. Io chiamo zio un amico di famiglia, ma mica è mio zio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito_1982 ha scritto:

Il cugino di mio padre è mio zio

No,il cugino di un genitore è un cugino di secondo grado. Poi immagino che sei del sud italia dove c'è l'abitudine di allargare molto i confini del termine zio(detto senza nessuna critica sia chiaro),ma tecnicamente non è corretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, robros ha scritto:

Tutto interessante, dettagliato, tutto bello. Ma a me, uno che fa lo splendido, poi inanella due o tre castronerie una dietro l'altra, e a quel punto non commenta più pubblicamente le azioni successive, dà l'idea di uno che, se non gli hanno fatto fare un passo indietro, lo ha fatto lui da solo. Ma cmq lo ha fatto. Punto e stop. Vedremo se, nel caso ricominciassimo a vincere qualcosa di grosso, tornerà a farsi vivo 

veramente agnelli ci mise la faccia in occasione dell'eliminazione da parte del lione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, centrattacco ha scritto:

No,il cugino di un genitore è un cugino di secondo grado. Poi immagino che sei del sud italia dove c'è l'abitudine di allargare molto i confini del termine zio(detto senza nessuna critica sia chiaro),ma tecnicamente non è corretto

Roma

3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

No,il cugino di un genitore è un cugino di secondo grado. Poi immagino che sei del sud italia dove c'è l'abitudine di allargare molto i confini del termine zio(detto senza nessuna critica sia chiaro),ma tecnicamente non è corretto

Dai chiudiamola quà e concentriamoci sulla Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

veramente agnelli ci mise la faccia in occasione dell'eliminazione da parte del lione...

Si', per l'ultima volta. Intendo dopo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non comanda in Exor ma ha voce in capitolo, soprattutto se si parla di Juve. Credi che non sia lui ad avere l'ultima parola sulla nomina dei membri del cda? Qui lo si sta dipingendo come fosse uno zimbello che subisce decisioni altrui. 

uno : il cda rappresenta gli azionisti, quindi anche i rapporti di forza tra i cugini; due : e' proprietario ma anche manager e, in quanto manager, deve rispondere alla proprieta' che non significa solo a se stesso; tre : andandosene marotta, s'era assunto piu' responsabilita' in prima persona, nel bene e nel male; quattro : la nomina di un ad dopo che tale figura era stata eliminata ("abbiamo accorciato la catena di comando") significa un passo indietro, se sia lui che si e' ricreduto o se l'abbia subita questo io non lo so; l'opinione maggioritaria e' che l'abbia subita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kuntz ha scritto:

uno : il cda rappresenta gli azionisti, quindi anche i rapporti di forza tra i cugini; due : e' proprietario ma anche manager e, in quanto manager, deve rispondere alla proprieta' che non significa solo a se stesso; tre : andandosene marotta, s'era assunto piu' responsabilita' in prima persona, nel bene e nel male; quattro : la nomina di un ad dopo che tale figura era stata eliminata ("abbiamo accorciato la catena di comando") significa un passo indietro, se sia lui che si e' ricreduto o se l'abbia subita questo io non lo so; l'opinione maggioritaria e' che l'abbia subita

L'opinione maggioritaria di chi, dei tifosi? Leggendo gli articoli delle riviste specializzate, sembrerebbe che non l'abbia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DeLigtVlahovic ha scritto:

Non sapete di che parlate , anche l'articolo sembra scritto da un bambino di 8 anni , Andrea Agnelli lo scorso anno ha liquidato la madre e la nipote Virginia ( unica figlia del compianto Giovannino) che di fatto sono uscite dalla A&A che è la società attraverso cui Andrea controlla le quote che ha in Giovanni Agnelli BV di cui è secondo azionista.Elkan e' il primo azionista attraverso là Dicembre ma è' socio con il fratello lapo e la sorella, tutto questo per dire che far passare elkan come il padrone che dà il contentino ad Andrea e' fuori dalla realtà , anzi dopo che Andrea ha liquidato Virginia agnelli ed è diventato unico proprietario della A&A di fatto ha aumentato il suo peso nella Giovanni Agnelli BV.Cmq non è roba per tifosi da forum e può annoiare questo lo capisco.Non esiste nessun dirigente che può contare più di un Agnelli , tantomeno Andrea che ha una posizione di forza dopo le recenti acquisizioni di quote che ne hanno fatto l'unico erede del ramo Umberto Agnelli, solo chi non ha idea delle dinamiche della famiglia può pensare delle assurdità simili.Arrivabene e' un manager peraltro amico di Andrea Agnelli che lo ha conosciuto in philip morris e se lo è portato lui nela galassia exor , Arrivabene e' agli ordini di Andrea e se lo contraddice fa la fine di marotta in un nanosecondo, su cherubini poi sorvoliamo, un DS che dovrebbe avere più voce in capitolo del secondo azionista di exor , voi siete fuori da ogni realtà possibile.

Amen. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Perché mi sembra l'unica versione sensata. O vogliamo credere alla barzelletta di Arrivabene cane da guardia che controlla Agnelli? Andrea Agnelli, numero due di Exor? Casomai è il presidente a controllare e valutare l'operato del proprio amministratore delegato, non certo quest'ultimo a controllare il delegante. 

Non cane da guardia, ma di certo la "rivoluzione" dei 40enni voluta proprio da Agnelli dopo Marotta è stata un mezzo fallimento.

io Agnelli non lo sento piu parlare da ere geologiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque cosa sia, non arrivare tra le prime 4 sarebbe una tragedia. Il mercato ci ha aiutato a farcela ma esistono ancora degli imprevisti: gli arbitraggi avversi e la mancanza di un gioco imposto sull avversario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.