Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

BLACKEAGLE

Il colpo Vlahovic e il rapporto di fiducia che lega i due cugini Elkann-Agnelli

Post in rilievo

48 minuti fa, Solonelywastheballad ha scritto:

Agnelli ha ricostruito la Juve dal baratro.

Un anno o due con errori sono giustificabili.

Cherubini fino a ieri era l’amico di Andrea ora è un fenomeno.

Manca equilibrio a metà forum.

Fortunatamente non manca alla Famiglia

 

Il problema principale - al di là di quelle che possono essere le critiche più o meno giuste all'operato societario - è che c'è davvero gente che ritiene di avere competenze economiche e finanziarie più alte dei componenti della famiglia Agnelli, ossia gente che è nata in mezzo all'industria, all'imprenditoria, al calcio, alla stampa, alla F1, etc. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Astarac ha scritto:

Tu dici? Io rilevo il silenzio assordante di Andrea Agnelli, che non ha minimamente preso parte ad alcun momento riguardante gli acquisti eccellenti dell'ultimo mese né, tantomeno, nelle ultime uscite della società su importanti asset societari (ogni riferimento a Dybala è puramente casuale).

Per me Arrivabene (e forse anche Cherubini?) hanno circoscritto, e di molto, il margine di azione del presidente, su mandato di Elkann.

Spendere per sanare la gestione della Juventus non vuol dire necessariamente avallare la gestione passata o assolvere la dirigenza che quel buco e quella sofferenza hanno generato. 

Io dico solo questo: da quando è arrivato Arrivabene, Agnelli e il suo braccio destro Nedved (lo definisco così e non in altra maniera per rispetto di ciò che è stato) sono scomparsi dai radar. 

Secondo te perché? Per me perché J.E. ha commissariato la società, demandandola ad altri Arrivabene su tutti.

Agnelli ha dalla sua il cognome, viceversa gli ultimi 36 mesi che gridano vendetta per pianificazione e gestione dell'immagine societaria lo avrebbero portato a un allontanamento. Nedved evidentemente conta così poco che il suo allontanamento o meno è irrilevante ai fini della nuova catena decisionale.

tu "rilevi" ma ti permetti di sentenziare nel merito di cose che non conosci. 

I FATTI dicono cose diametralmente opposte a quello che esprimi, un parere da ignorante, nel senso che ignori le circostanze, gli assetti societari e familiari, ma soprattutto, fornisci interpretazioni del tutto personali, spacciandole per oggettive.

Io lavoro in una struttura con 13.000 dipendenti: il Presidente parla nei momenti istituzionali e in pubblico non mette becco nell'operato del CDA e dell'AD. Cosa significa? che il suo ruolo è inutile ed avulso dalle strategie proprietarie? Lascio a te la risposta. 

 

in ogni caso, quello che ha fatto AA in questo decennio è STRAORDINARIO! Grazie all'appoggio della proprietà e della famiglia!!! e due anno di errori non cancellano NULLA, anzi, danno il senso della difficoltà di questo ruolo e di questo cammino, sottolineando la straordinarietà del lavoro svolto.

 

ETERNA GRATITUDINE ALLA FAMIGLIA ED AL PRESIDENTE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi sono articoli basati solo su supposizioni. 

Il giornalismo è una scienza perfetta quasi come la matematica. 

Fino a 10 giorni fa nessun giornalista al mondo avrebbe scritto che la Juve investiva 120 milioni per un calciatore. 

E la scienza esatta dei fatti ha dimostrato che li ha spesi. 

Su quali basi questo articolo racconta di insofferenza di elkann verso agnelli? 

Quando mai Andrea agnelli ha parlato in giro coi giornalisti? 

Lui è presidente di un consiglio di amministrazione e ha parlato agli azionisti poco più di un paio di mesi fa. 

Poi mi ricordo un agnelli fare dichiarazioni dopo un rinvio di Juve Napoli. 

Per cui io mi baserei solo su fonti certe prima di sparare articoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ah beh… direi che ne ha tutto il diritto. I soldi li caccia pure lui. 
 

Parlo di finanze e investimenti, non di risultati. Quelli arriveranno. 

 


 

 

Era una battuta sulle tempistiche. 

 

Se invece devo essere serio, credo che i due cugini agiscano in totale sintonia e coesione. Sostenere che che Arrivabene o Cherubini abbiano anche solo lontanamente autorità su Agnelli, cioè il numero due di Exor (nonché colui che li ha scelti) significa davvero non avere idea di cosa si stia dicendo (non ce l'ho con te, ma ho visto alcuni avanzare una simile ridicolaggine).

Se Agnelli decide che Arrivabene non gli aggrada, questo segue Marotta e Paratici alla velocità della luce. Se invece si vuol credere alla favoletta dell'uomo di Elkann messo lì a fare il cane da guardia, il consiglio è di credere meno alle ricostruzioni complottistiche vendute al popolino e tornare alla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti.. .
Letto tutto quel papello che sicuramente sarà vero, ma non mi interessano queste cose.
L'utente medio vede che da tre anni la squadra/societa Juve è in ribasso dal punto di vista tecnico ed economico, oltretutto  il Presidente   sempre presente all'arrivo di nuovi giocatori, tranne pochi casi, non si sente da un bel po.
Be l'utente medio credete che va a pensare che sta organizzando una scalata a wall Street, mi si passi la battuta.
Quello pensa che Elkann gli abbia detto, ti sposti un po di la, grazie.
 
Dietro la siepe ognuno mette ciò che crede. Il leopardi ci mette l'infinito ma era leopardi .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Ultrajuves said:

Il problema principale - al di là di quelle che possono essere le critiche più o meno giuste all'operato societario - è che c'è davvero gente che ritiene di avere competenze economiche e finanziarie più alte dei componenti della famiglia Agnelli, ossia gente che è nata in mezzo all'industria, all'imprenditoria, al calcio, alla stampa, alla F1, etc. 

Che poi magari è la stessa che ha conoscenze approfondite di virologia, politica, storia e matematica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Articolo da un punto di vista finanziario totalmente condivisibile, elenca situazioni esistenti e non ipotesi o suggestioni. Sui rapporti personali e di gestione della quotata Juventus FC, tra i cugini ,mantengo una opinione personale, che come tale non costituisce prova. Dico solo che un AD, forte come Arrivabene, serviva e tanto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rapporti fra i due cugini possono essere anche buoni ma gli aumenti di capitale negli ultimi tempi cominciano ad essere un po' troppi, significa che si è usciti un po' troppo fuori dai binari nella gestione della Juventus

Non dimentichiamo anche che Arrivabene è un uomo messo lì da Elkann come una sorta di "commissario" oltre che come AD (figura che tra l'altro mancava incomprensibilmente da 3 anni)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Blackeagle, per l'informazione nuova e per la costruzione razionale dell'esposizione.

 

Io ho avuto parecchi dubbi sullo status del nostro presidente dopo i duri colpi ricevuti con la Superlega e l'intervento massiccio dell'aumento di capitale. L'arrivo di Arrivabene mi ha dato l'impressione di un commissariamento. Il silenzio assordante di Andrea Agnelli dall'annuncio della Superlega mi ha suggerito un "a cuccia".

 

Spero esista un grande piano e che Andrea sia protagonista come lo è stato dal 2011.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Gnn ha scritto:

I rapporti fra i due cugini possono essere anche buoni ma gli aumenti di capitale negli ultimi tempi cominciano ad essere un po' troppi, significa che si è usciti un po' troppo fuori dai binari nella gestione della Juventus

Non dimentichiamo anche che Arrivabene è un uomo messo lì da Elkann come una sorta di "commissario" oltre che come AD (figura che tra l'altro mancava incomprensibilmente da 3 anni)

Su quali basi fondate riesci ad affermare ciò? Effetto Pacman?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Mi veniva da ridere quando leggevo….

”l’odiato cugino, lo farà dimettere, non conta niente…”

che sapientoniahah 

Quindi visto che questo articolo afferma che AA e John John sono amiconi, questo cancella la gestione disastrosa di Agnelli degli ultimi anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Astarac ha scritto:

Tu dici? Io rilevo il silenzio assordante di Andrea Agnelli, che non ha minimamente preso parte ad alcun momento riguardante gli acquisti eccellenti dell'ultimo mese né, tantomeno, nelle ultime uscite della società su importanti asset societari (ogni riferimento a Dybala è puramente casuale).

Per me Arrivabene (e forse anche Cherubini?) hanno circoscritto, e di molto, il margine di azione del presidente, su mandato di Elkann.

Spendere per sanare la gestione della Juventus non vuol dire necessariamente avallare la gestione passata o assolvere la dirigenza che quel buco e quella sofferenza hanno generato. 

Io dico solo questo: da quando è arrivato Arrivabene, Agnelli e il suo braccio destro Nedved (lo definisco così e non in altra maniera per rispetto di ciò che è stato) sono scomparsi dai radar. 

Secondo te perché? Per me perché J.E. ha commissariato la società, demandandola ad altri Arrivabene su tutti.

Agnelli ha dalla sua il cognome, viceversa gli ultimi 36 mesi che gridano vendetta per pianificazione e gestione dell'immagine societaria lo avrebbero portato a un allontanamento. Nedved evidentemente conta così poco che il suo allontanamento o meno è irrilevante ai fini della nuova catena decisionale.

Impeccabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Su quali basi fondate riesci ad affermare ciò? Effetto Pacman?

Arrivabene è un rappresentante di Exor e di Elkann messo alla Juve per controllare i conti, lo ha ammesso candidamente lui stesso nella recente intervista pre Bologna-Juventus parlando di "risanamento"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Mi veniva da ridere quando leggevo….

”l’odiato cugino, lo farà dimettere, non conta niente…”

che sapientoniahah 

Infatti non l ha fatto dimettere ,ma non conta piu nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Quindi visto che questo articolo afferma che AA e John John sono amiconi, questo cancella la gestione disastrosa di Agnelli degli ultimi anni?

Ca$$o c'entra del giorno. 

Ma la comprensione del testo non la fa più studiare nessuno? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, wmontero ha scritto:

Dietro la siepe ognuno mette ciò che crede. Il leopardi ci mette l'infinito ma era leopardi .

Sono stato per anni appassionato di polizieschi, viste tante serie, in ognuna di queste, standard, ci sta quella dove il nostro protagonista verrà perseguitato dalla legge perché il fenomeno arriva sul luogo del delitto vede questo a terra e dopo essersi accorto che è morto, fa la cavolata del secolo,   prende la pistola in mano, standard arriva la polizia che naturalmente lo arresta.

Ora chi sta di qua del video sa che è innocente ma chi sta di la?

Una cosa è certa sono spariti i dirigenti operativi, una cosa è certa lui sembra molto poco operativo, una cosa è certa i nuovi dirigenti si mormora che siano gente di Elkann.

Il cadavere a terra ci sta, uno con la pistola in mano pure che facciamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Astarac ha scritto:

Tu dici? Io rilevo il silenzio assordante di Andrea Agnelli, che non ha minimamente preso parte ad alcun momento riguardante gli acquisti eccellenti dell'ultimo mese né, tantomeno, nelle ultime uscite della società su importanti asset societari (ogni riferimento a Dybala è puramente casuale).

Per me Arrivabene (e forse anche Cherubini?) hanno circoscritto, e di molto, il margine di azione del presidente, su mandato di Elkann.

Spendere per sanare la gestione della Juventus non vuol dire necessariamente avallare la gestione passata o assolvere la dirigenza che quel buco e quella sofferenza hanno generato. 

Io dico solo questo: da quando è arrivato Arrivabene, Agnelli e il suo braccio destro Nedved (lo definisco così e non in altra maniera per rispetto di ciò che è stato) sono scomparsi dai radar. 

Secondo te perché? Per me perché J.E. ha commissariato la società, demandandola ad altri Arrivabene su tutti.

Agnelli ha dalla sua il cognome, viceversa gli ultimi 36 mesi che gridano vendetta per pianificazione e gestione dell'immagine societaria lo avrebbero portato a un allontanamento. Nedved evidentemente conta così poco che il suo allontanamento o meno è irrilevante ai fini della nuova catena decisionale.

C'è del vero in quello che hai scritto... 

Aggiungerei  che agnelli fa quello che faceva prima dell'addio di Marotta, cioè il presidente e le deleghe al suo staff

1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Quindi visto che questo articolo afferma che AA e John John sono amiconi, questo cancella la gestione disastrosa di Agnelli degli ultimi anni?

No assolutamente no

Ha fatto danni dall'addio di Marotta e questo è un dato oggettivo, non si può negare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Astarac ha scritto:

Tu dici? Io rilevo il silenzio assordante di Andrea Agnelli, che non ha minimamente preso parte ad alcun momento riguardante gli acquisti eccellenti dell'ultimo mese né, tantomeno, nelle ultime uscite della società su importanti asset societari (ogni riferimento a Dybala è puramente casuale).

Per me Arrivabene (e forse anche Cherubini?) hanno circoscritto, e di molto, il margine di azione del presidente, su mandato di Elkann.

Spendere per sanare la gestione della Juventus non vuol dire necessariamente avallare la gestione passata o assolvere la dirigenza che quel buco e quella sofferenza hanno generato. 

Io dico solo questo: da quando è arrivato Arrivabene, Agnelli e il suo braccio destro Nedved (lo definisco così e non in altra maniera per rispetto di ciò che è stato) sono scomparsi dai radar. 

Secondo te perché? Per me perché J.E. ha commissariato la società, demandandola ad altri Arrivabene su tutti.

Agnelli ha dalla sua il cognome, viceversa gli ultimi 36 mesi che gridano vendetta per pianificazione e gestione dell'immagine societaria lo avrebbero portato a un allontanamento. Nedved evidentemente conta così poco che il suo allontanamento o meno è irrilevante ai fini della nuova catena decisionale.

Un mucchio di supposizioni buttali li ….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Sono stato per anni appassionato di polizieschi, viste tante serie, in ognuna di queste, standard, ci sta quella dove il nostro protagonista verrà perseguitato dalla legge perché il fenomeno arriva sul luogo del delitto vede questo a terra e dopo essersi accorto che è morto, fa la cavolata del secolo,   prende la pistola in mano, standard arriva la polizia che naturalmente lo arresta.

Ora chi sta di qua del video sa che è innocente ma chi sta di la?

Una cosa è certa sono spariti i dirigenti operativi, una cosa è certa lui sembra molto poco operativo, una cosa è certa i nuovi dirigenti si mormora che siano gente di Elkann.

Il cadavere a terra ci sta, uno con la pistola in mano pure che facciamo...

Ma questa storia secondo cui Arrivabene sarebbe stato messo lì da Elkann ed agisca per lui da dove viene? Arrivabene rende conto ad Agnelli, così come faceva Marotta. Se Agnelli decide che ha fatto il suo tempo, Arrivabene viene piazzato altrove tra le aziende di famiglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono stato per anni appassionato di polizieschi, viste tante serie, in ognuna di queste, standard, ci sta quella dove il nostro protagonista verrà perseguitato dalla legge perché il fenomeno arriva sul luogo del delitto vede questo a terra e dopo essersi accorto che è morto, fa la cavolata del secolo,   prende la pistola in mano, standard arriva la polizia che naturalmente lo arresta.
Ora chi sta di qua del video sa che è innocente ma chi sta di la?
Una cosa è certa sono spariti i dirigenti operativi, una cosa è certa lui sembra molto poco operativo, una cosa è certa i nuovi dirigenti si mormora che siano gente di Elkann.
Il cadavere a terra ci sta, uno con la pistola in mano pure che facciamo...
Vince la verità processuale. [emoji106][emoji56]

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Ca$$o c'entra del giorno. 

Ma la comprensione del testo non la fa più studiare nessuno? 

Rispondevo all'utente che rideva di chi pensava alle dimissioni di Agnelli, come se questa presunta fiducia di cui si parla nell'articolo derivi dall'aver fatto bene in questi ultimi anni.

 

Evidentemente la comprensione del testo è un tuo problema, non mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Ma questa storia secondo cui Arrivabene sarebbe stato messo lì da Elkann ed agisca per lui da dove viene? Arrivabene rende conto ad Agnelli, così come faceva Marotta. Se Agnelli decide che ha fatto il suo tempo, Arrivabene viene piazzato altrove tra le aziende di famiglia. 

Arrivabene c'entra abbastanza poco con Marotta, non s'e' mai occupato di calcio, si deve occupare di conti; e' il ruolo che prima svolgeva AA; e' cambiato qualcosa a come la rappresenti tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.