Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

Analisi tattica Juventus-Verona 06/02/2022

Post in rilievo

55 minutes ago, Veleno76 said:

Per me cambia poco. Si cerca sempre il disimpegno sul difensore che poi scarica o sui centrocampisti o se non trova sbocchi cerca la punta che scala a ricevere palla, spalle alla porta. Non è costruzione dal basso anche questa? Cosa significa uscire dalla difesa palla al piede? Sarò limitato, ma mi sfugge proprio e non colgo differenze.

Ma no, non sto dicendo che sei limitato, ci mancherebbe. Io con "costruzione dal basso", quella che odio a morte, intendo quello che ha fatto vedere Linda ieri. Palla ad Handanovic, i difensori centrali si allargano, e Barella e l'altro centrocampista si abbassano fino alla linea dell'area piccola. Handanovic la passa a barella, che la passa al difensore alla sua sinistra etc etc. Che è quello che provava a fare Pirlo. De Ligt e Bonucci si allargavano, benta scendeva eccetera eccetera.

 

È questo che odio più di tutto. Fare diventare il portiere una specie di registra 'arretrato". Il portiere fa il portiere, se ti serve un regista prendi un regista. 

53 minutes ago, AresTest said:

Tu confondi quello che avviene in campo come se fosse una volontà precisa del nostro allenatore

Io guardo poche partite, purtroppo. Ma non ho mai visto allegri far fare una "costruzione dal basso" come quella descritta sopra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ma no, non sto dicendo che sei limitato, ci mancherebbe. Io con "costruzione dal basso", quella che odio a morte, intendo quello che ha fatto vedere Linda ieri. Palla ad Handanovic, i difensori centrali si allargano, e Barella e l'altro centrocampista si abbassano fino alla linea dell'area piccola. Handanovic la passa a barella, che la passa al difensore alla sua sinistra etc etc. Che è quello che provava a fare Pirlo. De Ligt e Bonucci si allargavano, benta scendeva eccetera eccetera.

 

È questo che odio più di tutto. Fare diventare il portiere una specie di registra 'arretrato". Il portiere fa il portiere, se ti serve un regista prendi un regista. 

Io guardo poche partite, purtroppo. Ma non ho mai visto allegri far fare una "costruzione dal basso" come quella descritta sopra. 

Quello si fa per dare più linee di passaggio al portiere o al cc che riceve palla davanti l'area in modo da allargare il gioco ed evitare il pressing. Non mi pare una tecnica definita. Come detto l'ho visto fare anche domenica dalla stessa Juve. Un difensore poi riceve meglio palla guardando avanti ed avendo consapevolezza di chi si trova di fronte evitando di perderla. Se prendiamo ad esempio Bentancur contro il porto, sbaglia semplicemente l'appoggio. Non è un problema di uscita, ma del giocatore che fa una papera. Papera che ti può capitare in tante altre circostanze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Se tieni la palla 80 minuti su 90 e non sei pericoloso infatti non stai di certo “dominando”, e non mi sembra di aver scritto il contrario. Non ho mai detto che se hai sempre la palla ma non tiri mai in porta stai dominando una partita.

Era solo per farti un esempio , il tuo concetto di dominio è piu una preferenza di stile di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Ma no, non sto dicendo che sei limitato, ci mancherebbe. Io con "costruzione dal basso", quella che odio a morte, intendo quello che ha fatto vedere Linda ieri. Palla ad Handanovic, i difensori centrali si allargano, e Barella e l'altro centrocampista si abbassano fino alla linea dell'area piccola. Handanovic la passa a barella, che la passa al difensore alla sua sinistra etc etc. Che è quello che provava a fare Pirlo. De Ligt e Bonucci si allargavano, benta scendeva eccetera eccetera.

 

È questo che odio più di tutto. Fare diventare il portiere una specie di registra 'arretrato". Il portiere fa il portiere, se ti serve un regista prendi un regista. 

Io guardo poche partite, purtroppo. Ma non ho mai visto allegri far fare una "costruzione dal basso" come quella descritta sopra. 

Non so cosa tu intendi per costruzione dal basso , ma da noi non la vedi non perchè cè Allegri in panchina ma semplicemente perchè adesso non abbiamo quella tranquillità che ti fa gestire la superiorità numerica naturale che hai partendo dal basso

Il fatto che tu dica che il portiere non deve fare il regista è un errore , il portiere in quella fase di gioca rappresenta l'uomo in + e quindi un vantaggio numerico che se ben sfruttato contro squadre che pressano alto produce dei vantaggi.

Bisogna essere bravi a capire le situazioni e soprattutto non avere paura perchè altrimenti diventa uno svantaggio delle volte letale come è capitato a noi in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, Veleno76 said:

Quello si fa per dare più linee di passaggio al portiere o al cc che riceve palla davanti l'area in modo da allargare il gioco ed evitare il pressing. Non mi pare una tecnica definita. Come detto l'ho visto fare anche domenica dalla stessa Juve. Un difensore poi riceve meglio palla guardando avanti ed avendo consapevolezza di chi si trova di fronte evitando di perderla. Se prendiamo ad esempio Bentancur contro il porto, sbaglia semplicemente l'appoggio. Non è un problema di uscita, ma del giocatore che fa una papera. Papera che ti può capitare in tante altre circostanze.

 

20 minutes ago, AresTest said:

Non so cosa tu intendi per costruzione dal basso , ma da noi non la vedi non perchè cè Allegri in panchina ma semplicemente perchè adesso non abbiamo quella tranquillità che ti fa gestire la superiorità numerica naturale che hai partendo dal basso

Il fatto che tu dica che il portiere non deve fare il regista è un errore , il portiere in quella fase di gioca rappresenta l'uomo in + e quindi un vantaggio numerico che se ben sfruttato contro squadre che pressano alto produce dei vantaggi.

Bisogna essere bravi a capire le situazioni e soprattutto non avere paura perchè altrimenti diventa uno svantaggio delle volte letale come è capitato a noi in passato

Vabbè ragazzi, io penso semplicemente che se si evita di fare partire l'azione dal portiere si rischia meno proprio perché c'è meno rischio di fare "papere" in una zona sanguinosa del campo, perché è innegabile che se si fa un errore lì davanti al 98% subisci gol.

 

Anche ieri Linda ha fatto un paio di errori che avrebbero potuto portare la Roma a segnare.

 

Poi sono idee, ci mancherebbe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, creeping_future ha scritto:

Ma no, non sto dicendo che sei limitato, ci mancherebbe. Io con "costruzione dal basso", quella che odio a morte, intendo quello che ha fatto vedere Linda ieri. Palla ad Handanovic, i difensori centrali si allargano, e Barella e l'altro centrocampista si abbassano fino alla linea dell'area piccola. Handanovic la passa a barella, che la passa al difensore alla sua sinistra etc etc. Che è quello che provava a fare Pirlo. De Ligt e Bonucci si allargavano, benta scendeva eccetera eccetera.

 

È questo che odio più di tutto. Fare diventare il portiere una specie di registra 'arretrato". Il portiere fa il portiere, se ti serve un regista prendi un regista. 

Io guardo poche partite, purtroppo. Ma non ho mai visto allegri far fare una "costruzione dal basso" come quella descritta sopra. 

Ti posso assicurare che più volte quest'anno ho visto Locatelli scendere in mezzo ai due centrali di difesa per iniziare l'azione con un'impostazione a tre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Trezegol96 said:

Ti posso assicurare che più volte quest'anno ho visto Locatelli scendere in mezzo ai due centrali di difesa per iniziare l'azione con un'impostazione a tre...

Ecco appunto 😅 Direi la stessa cosa anche di Allegri. Io, ripeto IO, la trovo assolutamente inutile e deleteria. È chiaro che se hai i giocatori che la sanno fare qualche beneficio può portarlo. Ma sulla mia personalissima bilancia i "contro" sono nettamente più dei "pro". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Serena96 ha scritto:

E che vuol dire "fare la partita"? Tenere palla ma non sapere che fare perché hai 0 spazi? Molto utile. In area di rigore ci siamo entrati di più noi, di occasioni chiare ne abbiamo avute solo noi (se questa partita fosse finita 4-0 tra rigore non dato, e paratone su Dybala e Rabiot o il tiro di Vlahovic che esce di nulla nessuno avrebbe potuto dire nulla).

Qui bisogna decidersi, col Milan abbiamo fatto più possesso palla noi e ci si alternava su chi attaccava/difendeva però è stato un pareggio con 0 tiri in porta e giustamente ci si lamentava, col Verona è stata una partita con meno possesso ma 12 occasioni di cui 9 nello specchio e ci si lamenta lo stesso. Ma pure la stessa partita di andata col Verona, dove non siamo stati bassi e abbiamo fatto la partita per 60 minuti su 90 (schiacciati fisicamente nei primi 30, poi il Verona è calato) eppure abbiamo perso 2-1.

Se il Verona avesse avuto Vlahovic non avremmo giocato così, come d'altronde non abbiamo giocato così contro la Fiorentina questa stagione. Agli avversari ci si adatta e si sfruttano le loro debolezze con le tue forze, non che si fa sempre lo stesso identico gioco/schema anche con avversari con cui non può funzionare.

Allegri il 90% delle partite le gioca così

ma cosa vuoi sfruttare le debolezze del Verona !

posso capirlo giocando contro il Bayern o il RM

il Verona ci ha palleggiato per tutto il 1° tempo e parte del 2°

meno vale che avevano in avanti solo Lasagna...

17 ore fa, creeping_future ha scritto:

 

 

Anche il Tiki taka fu la moda tra il 2009 e il 2015. Eppure solo il Barcellona fu la massima espressione di quel modo di giocare immondo. Lo copiarono tutti, con scarsi risultati. D'altronde Xavi e Iniesta ce li aveva solo il Barcellona. 

 

dove ho scritto che il Verona ha fatto il tiki taka? Stavo parlando di tutt'altra cosa. Se devi intervenire giusto per dire due * puoi anche evitare. 

 

però visto che ci siamo faccio anche a te la stessa domanda. Questo fortissimo, incredibile, fantasmagorico "Verona che ci palleggia in faccia e fa il Tiki taka" (parole tue), cosa ha vinto nella sua storia?? 

 

il comprendonio questo sconosciuto...

tue parole: "la costruzione dal basso va di moda e può avere anche i suoi vantaggi, A PATTO CHE tu abbia i giocatori per farla"

il Verona ci ha palleggiato per gran parte della partita con i giocatori che ha

tranquillo, non mi offendo se secondo te dico *

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

Allegri il 90% delle partite le gioca così

ma cosa vuoi sfruttare le debolezze del Verona !

posso capirlo giocando contro il Bayern o il RM

il Verona ci ha palleggiato per tutto il 1° tempo e parte del 2°

meno vale che avevano in avanti solo Lasagna...

il comprendonio questo sconosciuto...

tue parole: "la costruzione dal basso va di moda e può avere anche i suoi vantaggi, A PATTO CHE tu abbia i giocatori per farla"

il Verona ci ha palleggiato per gran parte della partita con i giocatori che ha

tranquillo, non mi offendo se secondo te dico *

 

Statistiche e anche solo il guardare le partite confermano che non è vero che Allegri "gioca così il 90% delle partite", ma ormai è inutile discutere su queste cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, umbertoI said:

Allegri il 90% delle partite le gioca così

ma cosa vuoi sfruttare le debolezze del Verona !

posso capirlo giocando contro il Bayern o il RM

il Verona ci ha palleggiato per tutto il 1° tempo e parte del 2°

meno vale che avevano in avanti solo Lasagna...

il comprendonio questo sconosciuto...

tue parole: "la costruzione dal basso va di moda e può avere anche i suoi vantaggi, A PATTO CHE tu abbia i giocatori per farla"

il Verona ci ha palleggiato per gran parte della partita con i giocatori che ha

tranquillo, non mi offendo se secondo te dico *

 

Appunto, ho parlato di costruzione dal basso, non di Tiki taka. Ripeto: dove ho scritto che il Verona ha fatto il tiki taka?? Forse quello duro di comprendonio non sono io, visto che stai polemizzando su 3 righe, estrapolate da un discorso molto, ma molto più ampio. Ma almeno li hai letto gli altri post oppure sei andato dritto su quelle tre righe? Chiedo per me stesso

 

Aspetto di leggere dove ho scritto che "il VeRoNaAaAaA fa il TiQuITaQuAaAaA"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, creeping_future ha scritto:

Appunto, ho parlato di costruzione dal basso, non di Tiki taka. Ripeto: dove ho scritto che il Verona ha fatto il tiki taka?? Forse quello duro di comprendonio non sono io, visto che stai polemizzando su 3 righe, estrapolate da un discorso molto, ma molto più ampio. Ma almeno li hai letto gli altri post oppure sei andato dritto su quelle tre righe? Chiedo per me stesso

 

Aspetto di leggere dove ho scritto che "il VeRoNaAaAaA fa il TiQuITaQuAaAaA"

il verona ha fatto possesso palla, quindi tipo tiki taka

il tiki taka è possesso palla

12 ore fa, Serena96 ha scritto:

Statistiche e anche solo il guardare le partite confermano che non è vero che Allegri "gioca così il 90% delle partite", ma ormai è inutile discutere su queste cose

bella partita stiamo facendo con il sassuolo eh?

come al solito...

povero vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, umbertoI said:

l verona ha fatto possesso palla, quindi tipo tiki taka

il tiki taka è possesso palla

E alla fine chi ha vinto? Io sapevo che a calcio vince chi fa un gol in più dell'avversario, non chi ha più possesso palla. 

 

Ma la domanda si può estendere anche ad Atalanta e lo stesso Sassuolo. A parte il "belgiuoco", cos'hanno vinto? 

3 hours ago, umbertoI said:

bella partita stiamo facendo con il sassuolo eh?

come al solito...

povero vlahovic

Ma infatti, che partita di *. Complimenti al Sassuolo, hanno assolutamente meritato di vincere, la semifinale contro un'altra "belgiuochista" come la Fiorentina sarà spettacolare!

 

Ah, no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, creeping_future ha scritto:

E alla fine chi ha vinto? Io sapevo che a calcio vince chi fa un gol in più dell'avversario, non chi ha più possesso palla. 

 

Ma la domanda si può estendere anche ad Atalanta e lo stesso Sassuolo. A parte il "belgiuoco", cos'hanno vinto? 

Ma infatti, che partita di *. Complimenti al Sassuolo, hanno assolutamente meritato di vincere, la semifinale contro un'altra "belgiuochista" come la Fiorentina sarà spettacolare!

 

Ah, no...

forse non hai letto l'ultimo mio post

ho scritto: "alla fine credo che la porteremo a casa perchè abbiamo individualità nettamente superiori a quelle del sassuolo"

il gioco di squadra, non il bel gioco, è la cosa più importante

tradotto: i giocatori devono sapere cosa fare

nel 2° tempo abbiamo attaccato di più ma in modo confusionario

se a te piace come viene impostata la nostra squadra, buon per te

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, umbertoI said:

forse non hai letto l'ultimo mio post

ho scritto: "alla fine credo che la porteremo a casa perchè abbiamo individualità nettamente superiori a quelle del sassuolo"

il gioco di squadra, non il bel gioco, è la cosa più importante

tradotto: i giocatori devono sapere cosa fare

nel 2° tempo abbiamo attaccato di più ma in modo confusionario

se a te piace come viene impostata la nostra squadra, buon per te

 

 

 

 

 

Non è che mi piace o meno come viene impostata la squadra. Io tifo Juve, a me piace vincere. Poi del "come" mi frega il giusto, cioè assolutamente niente. 

 

Anche io negli ultimi due anni di Allegri ero tutto un "voglio il belgiuocooooo, il possessooooo, la supremazia territorialeeee", tant'è che ho fatto i salti di gioia all'esonero di Allegri. 

 

Poi... Poi abbiamo cambiato due belgiuochisti in due anni. E non solo la situazione non è migliorata in termini di gioco, ma è addirittura peggiorata in termini di risultati. 

 

E quindi quando è tornato allegri sono stato non felice, di più.

 

E, in ogni caso, resto dell'idea che con questo centrocampo il belgiuoco non si possa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/2/2022 Alle 13:07, creeping_future ha scritto:

Non è che mi piace o meno come viene impostata la squadra. Io tifo Juve, a me piace vincere. Poi del "come" mi frega il giusto, cioè assolutamente niente. 

 

Anche io negli ultimi due anni di Allegri ero tutto un "voglio il belgiuocooooo, il possessooooo, la supremazia territorialeeee", tant'è che ho fatto i salti di gioia all'esonero di Allegri. 

 

Poi... Poi abbiamo cambiato due belgiuochisti in due anni. E non solo la situazione non è migliorata in termini di gioco, ma è addirittura peggiorata in termini di risultati. 

 

E quindi quando è tornato allegri sono stato non felice, di più.

 

E, in ogni caso, resto dell'idea che con questo centrocampo il belgiuoco non si possa fare

se permetti, anch'io tifo juve

lascia perdere questa favola del belgioco che a te piace sottolineare sempre ironicamente, ma la supremazia territoriale è un'altra cosa

cioè più si aggredisce e si pressa l'avversario nella sua metà campo, più si possono creare occasioni da gol

ovvio che se si vince in qualsiasi modo siamo tutti felici e contenti

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 13:29, creeping_future ha scritto:

Ma no, non sto dicendo che sei limitato, ci mancherebbe. Io con "costruzione dal basso", quella che odio a morte, intendo quello che ha fatto vedere Linda ieri. Palla ad Handanovic, i difensori centrali si allargano, e Barella e l'altro centrocampista si abbassano fino alla linea dell'area piccola. Handanovic la passa a barella, che la passa al difensore alla sua sinistra etc etc. Che è quello che provava a fare Pirlo. De Ligt e Bonucci si allargavano, benta scendeva eccetera eccetera.

 

Io guardo poche partite, purtroppo. Ma non ho mai visto allegri far fare una "costruzione dal basso" come quella descritta sopra. 

Quella che hai descritto è la salida lavolpiana e Allegri l'ha attuata l'anno in cui Bonucci andò al Milan. Pjanic si abbassava tra i centrali per fare ripartire l'azione.

Anche col Sassuolo abbiamo giocato (poco) così, solo che Arthur non teneva un pallone e quindi non riuscivi a ripartire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, umbertoI said:

se permetti, anch'io tifo juve

lascia perdere questa favola del belgioco che a te piace sottolineare sempre ironicamente, ma la supremazia territoriale è un'altra cosa

cioè più si aggredisce e si pressa l'avversario nella sua metà campo, più si possono creare occasioni da gol

ovvio che se si vince in qualsiasi modo siamo tutti felici e contenti

 

 

 

Che è più o meno quello che ha fatto la Juve nel secondo tempo col Sassuolo (anche se in modo parecchio disorganizzato)

 

Dall'altro lato, però, ti esponi a parecchi contropiedi, senza contare che una squadra non può fare 90 minuti di pressing e aggressione 

1 hour ago, Verba volant said:

Quella che hai descritto è la salida lavolpiana e Allegri l'ha attuata l'anno in cui Bonucci andò al Milan. Pjanic si abbassava tra i centrali per fare ripartire l'azione.

Anche col Sassuolo abbiamo giocato (poco) così, solo che Arthur non teneva un pallone e quindi non riuscivi a ripartire.

Ecco, questi rimarca quello che ho detto prima: la salida lavolpiana (ma si chiama davvero così? Non ne avevo idea 😅) con questi giocatori non si può fare. Quindi è meglio evitare, che ci si prende solo rischi inutili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/2/2022 Alle 11:21, creeping_future ha scritto:

Che è più o meno quello che ha fatto la Juve nel secondo tempo col Sassuolo (anche se in modo parecchio disorganizzato)

 

Dall'altro lato, però, ti esponi a parecchi contropiedi, senza contare che una squadra non può fare 90 minuti di pressing e aggressione 

Ecco, questi rimarca quello che ho detto prima: la salida lavolpiana (ma si chiama davvero così? Non ne avevo idea 😅) con questi giocatori non si può fare. Quindi è meglio evitare, che ci si prende solo rischi inutili. 

sei sempre della stessa idea?

errare è umano ma perseverare è diabolico !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, umbertoI said:

sei sempre della stessa idea?

errare è umano ma perseverare è diabolico !

Stavi aspettando solo un pareggio o una sconfitta per chiedermelo vero? 

 

Ad ogni modo, non ho visto la partita né gli highlights (anche se i commenti post partita sul forum sono stati abbastanza chiari...), Ma no, non cambio idea. Per fare gioco, costruzione, possesso e tutto quelle menate hai bisogno dei giocatori. Giocatori che, al momento, questa Juve non ha. 

 

Nemmeno Guardiola o Klopp riuscirebbero a far giocare QUESTA Juve come City o Liverpool. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, creeping_future ha scritto:

Stavi aspettando solo un pareggio o una sconfitta per chiedermelo vero? 

 

Ad ogni modo, non ho visto la partita né gli highlights (anche se i commenti post partita sul forum sono stati abbastanza chiari...), Ma no, non cambio idea. Per fare gioco, costruzione, possesso e tutto quelle menate hai bisogno dei giocatori. Giocatori che, al momento, questa Juve non ha. 

 

Nemmeno Guardiola o Klopp riuscirebbero a far giocare QUESTA Juve come City o Liverpool. 

allora perseveri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, umbertoI said:

allora perseveri...

Si. Se tu se convinto che con questa squadra guardiola o klopp riescano a fare il "belgiuco" buon per te .ok

 

Poi, quando hai tempo, se mi dici anche cosa hanno vinto Sassuolo, Atalanta, Torino o Verona col "palleggio in faccia" puoi aiutarmi a capire .cerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, creeping_future ha scritto:

Si. Se tu se convinto che con questa squadra guardiola o klopp riescano a fare il "belgiuco" buon per te .ok

 

Poi, quando hai tempo, se mi dici anche cosa hanno vinto Sassuolo, Atalanta, Torino o Verona col "palleggio in faccia" puoi aiutarmi a capire .cerca

ancora con questo "belgioco"

perseveri, perseveri...

Sassuolo, Atalanta, Torino, Verona con il tuo cosidetto "belgioco" hanno vinto o pareggiato contro di noi

con giocatori migliori dei nostri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, umbertoI said:

ancora con questo "belgioco"

perseveri, perseveri...

Sassuolo, Atalanta, Torino, Verona con il tuo cosidetto "belgioco" hanno vinto o pareggiato contro di noi

con giocatori migliori dei nostri...

Sei tu che hai cominciato dicendo "il Verona ci ha palleggiato in faccia". Ok, quindi? Io stavo parlando di costruzione dal basso, ma vabbè. 

 

Ah, quindi quelle quattro squadre hanno vinto contro la Juve. Ok, vincere contro la Juve porta ad un trofeo? "HaiBattutoLaJuveCup"? Non credo, ma tant'è. 

 

Evidentemente hanno vinto contro di noi con il TUO cosiddetto "belgiuoco" (anzi, "palleggio in faccia") perché hanno giocatori migliori dei nostri nella gestione della palla, si può dire tranquillamente, non é un reato. Tu continui a pensare che Tudor con sta squadra farebbe diventare la Juve il Barcellona di Guardiola. Io non credo. 

 

PS: il Torino non ha vinto contro di noi quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, creeping_future ha scritto:

Sei tu che hai cominciato dicendo "il Verona ci ha palleggiato in faccia". Ok, quindi? Io stavo parlando di costruzione dal basso, ma vabbè. 

 

Ah, quindi quelle quattro squadre hanno vinto contro la Juve. Ok, vincere contro la Juve porta ad un trofeo? "HaiBattutoLaJuveCup"? Non credo, ma tant'è. 

 

Evidentemente hanno vinto contro di noi con il TUO cosiddetto "belgiuoco" (anzi, "palleggio in faccia") perché hanno giocatori migliori dei nostri nella gestione della palla, si può dire tranquillamente, non é un reato. Tu continui a pensare che Tudor con sta squadra farebbe diventare la Juve il Barcellona di Guardiola. Io non credo. 

 

PS: il Torino non ha vinto contro di noi quest'anno

non ti arrampicare sugli specchi...

cosa c'entrano i trofei

il calcio è cambiato come cambiano tutti gli agli sport

il calcio di Allegri è fermo da almeno 20 anni

l'allenatore ha il compito di scegliersi i preparatori, le tattiche di gioco e quant'altro

noi abbiamo ottimi giocatori, non fuoriclasse, ma sicuramente migliori di quelli di tante altre squadre, Torino, Verona, Sassuolo, fiorentina, roma, lazio e ci metto anche il napoli

da noi manca un'organizzazione di gioco, non si può pretendere di vincere con difesa e palla lunga in avanti

perchè è innegabile che questa sia la filosofia del nostro mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/2/2022 Alle 14:37, creeping_future ha scritto:

 

Vabbè ragazzi, io penso semplicemente che se si evita di fare partire l'azione dal portiere si rischia meno proprio perché c'è meno rischio di fare "papere" in una zona sanguinosa del campo, perché è innegabile che se si fa un errore lì davanti al 98% subisci gol.

 

Anche ieri Linda ha fatto un paio di errori che avrebbero potuto portare la Roma a segnare.

 

Poi sono idee, ci mancherebbe. 

Questo è un fattore. 

C'è poi da considerare che il più delle volte la "costruzione dal basso" non è uno spettacolo esaltante. Bonucci che la passa a De Ligt che la passa ad Alex Sandro che la passa di nuovo a Bonucci che la gira dall'altra parte per Arturo che torna indietro da Tek che coinvolge Alex Sandro a quel punto pressato che non sa a chi darla differenza di sua sorella 🙂 e quindi la spara in avanti. Tanto valeva che la sparasse in avanti direttamente Bonucci, che forse gli avversari non si erano ancora piazzati.

 

Punti di vista, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.