Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

Conferenza stampa Allegri vigilia di Coppa Italia: "Ritorna Bonucci, Chiellini è out. La nostra mentalità deve tornare a vincere la partita e metterla da parte"

Post in rilievo

4 ore fa, wmontero ha scritto:

Questa è bellissima.
Verrebbe la voglia di rispondere ad una stupidaggine con un altra stupidaggine come .
Fallo tu l'allenatore della juve .
Ma non lo scrivo .
Ahahahahah

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Sempre grandi argomentazioni tu, complimenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Riproviamo.

Il punto non è con quale e quanta qualità possa avviare l'azione Dybala.

Il punto è che fino all'upgrade del mercato di riparazione, quando la Juventus ha messo in campo i soli Dybala e Morata (senza avere in campo i migliori contropiedisti in rosa, Cuadrado e Chiesa) la produzione offensiva ne ha risentito in maniera evidente all'interno di partite impostate prevalentemente in attesa.

Se giochiamo come col Verona, ovvero con Dybala e due punte, il problema non si pone e il discorso non sarebbe neanche iniziato.

Se avessimo giocato con Dybala, Morata, Chiesa e Cuadrado, il discorso non l'avrei mai iniziato.

Non è in ballo la qualità di Dybala nel giocare praticamente da play basso.

Non è in ballo il suo sapere tenere palla, o superare il primo pressing, o cambiare fronte.

Niente di tutto questo.

E' (era) in ballo la pericolosità di una fase offensiva che nei fatti si è dimostrata di poco conto se oltre a Morata non c'era qualcuno idoneo a sfruttare quello che veniva costruito da Dybala&C.

Non ho rinnegato niente; e sempre stato questo il senso di quello che ho scritto, se uno avesse avuto l'intelligenza e la correttezza di citare il messaggio (ed il concetto) intero e non solo le prime dieci parole.

E sì, devi cercarmi i video se vuoi provare a convincermi che giocare con una punta soltanto e Dybala abbia portato ad avere Paulo prima sui nostri 30 metri e poi sottoporta a metterla.

Perché è così che io ho cominciato il discorso.

A te potrà non fregarti di chi segna, ma se per un assetto poco congruo per le risorse impiegate in campo siamo stati un attacco da parte destra della classifica, qualche riflessione la dovremo pur fare.

O no?

E per inciso il discorso è iniziato su un altro piano.

Che non era Dybala, ma il fatto che Allegri abbia fatto il massimo ed il meglio con la rosa a disposizione.

Cosa su cui dissentivo e dissento tutt'ora, prima che le orde di incapiscers tramutassero la cosa nella solita battaglia da fanzine.

Il punto è che se fai giocare i tuoi attaccanti a 60 metri dalla porta, con tutta la squadra nella tua trequarti, forse Mbappé è l'unico a poterti risolvere il problema. 

Anche Chiesa, circondato da mezza squadra avversaria, finisce per perdere la palla ancora prima di arrivare al cerchio di centrocampo.

Se gli incapiscers di cui parli pensano che basti schierare Vlahovic senza cambiare modo di stare in campo, hanno capito poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Non la teneva la prima punta, chi doveva metterci Kaio?

Ci sono tanti modi per giocare a calcio.

Compito dell'allenatore è trovare soluzioni ai problemi. 

Ci sono decine di squadre che non hanno la prima punta classica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Riproviamo.

Il punto non è con quale e quanta qualità possa avviare l'azione Dybala.

Il punto è che fino all'upgrade del mercato di riparazione, quando la Juventus ha messo in campo i soli Dybala e Morata (senza avere in campo i migliori contropiedisti in rosa, Cuadrado e Chiesa) la produzione offensiva ne ha risentito in maniera evidente all'interno di partite impostate prevalentemente in attesa.

Se giochiamo come col Verona, ovvero con Dybala e due punte, il problema non si pone e il discorso non sarebbe neanche iniziato.

Se avessimo giocato con Dybala, Morata, Chiesa e Cuadrado, il discorso non l'avrei mai iniziato.

Non è in ballo la qualità di Dybala nel giocare praticamente da play basso.

Non è in ballo il suo sapere tenere palla, o superare il primo pressing, o cambiare fronte.

Niente di tutto questo.

E' (era) in ballo la pericolosità di una fase offensiva che nei fatti si è dimostrata di poco conto se oltre a Morata non c'era qualcuno idoneo a sfruttare quello che veniva costruito da Dybala&C.

Non ho rinnegato niente; e sempre stato questo il senso di quello che ho scritto, se uno avesse avuto l'intelligenza e la correttezza di citare il messaggio (ed il concetto) intero e non solo le prime dieci parole.

E sì, devi cercarmi i video se vuoi provare a convincermi che giocare con una punta soltanto e Dybala abbia portato ad avere Paulo prima sui nostri 30 metri e poi sottoporta a metterla.

Perché è così che io ho cominciato il discorso.

A te potrà non fregarti di chi segna, ma se per un assetto poco congruo per le risorse impiegate in campo siamo stati un attacco da parte destra della classifica, qualche riflessione la dovremo pur fare.

O no?

E per inciso il discorso è iniziato su un altro piano.

Che non era Dybala, ma il fatto che Allegri abbia fatto il massimo ed il meglio con la rosa a disposizione.

Cosa su cui dissentivo e dissento tutt'ora, prima che le orde di incapiscers tramutassero la cosa nella solita battaglia da fanzine.

Si avevo capito che il fatto era sempre lo stesso, trovare un modo per dire che Allegri è incompetente e che doveva mettere 6 attaccanti per risolvere il problema che, da 2 anni, ogni palla vagante che arriva nella nostra metà campo era un potenziale goal degli avversari.

Probabilmente pensate che godesse di segnare cosi pochi goal. (Che poi tranne alcune partite come quella con il Milan a milano, era quasi sempre a causa della mancata finalizzazione, perché di occasioni spesso ne costruivamo)

Per me stava trovando (una volta messa a posto la squadra) il modo per risolvere la sterilità offensiva a prescindere dall’arrivo di Vlahovic, che ovviamente lo facilita molto nel lavoro, sia per caratteristiche che mancavano,  che per il fatto di essere veramente forte.

Comunque saró incapiscers, ma tu fai parte dei criticoallegriaprescinders. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il punto è che se fai giocare i tuoi attaccanti a 60 metri dalla porta, con tutta la squadra nella tua trequarti, forse Mbappé è l'unico a poterti risolvere il problema. 

Anche Chiesa, circondato da mezza squadra avversaria, finisce per perdere la palla ancora prima di arrivare al cerchio di centrocampo.

Se gli incapiscers di cui parli pensano che basti schierare Vlahovic senza cambiare modo di stare in campo, hanno capito poco.

Vlahovic aiuta, perché qualitativamente ha caratteristiche che ti permettono di dare una mano all'assetto che ad Allegri piace di più.

Se poi ci aggiungi un Morata messo in una zona in cui pare disimpegnarsi nettamente meglio, un bringolone intelligente negli intercetti e sveglio negli inserimenti, anche con una concezione di calcio non proprio scintillante, si può ottenere il risultato.

Il discorso era iniziato dicendo che pur nella criticità di una rosa non di primissimo livello c'erano margini per poter far meglio.

Ed ho spiegato il perché.

Uno di questi perché era sfruttare Dybala in situazioni tattiche più congrue (con il baricentro più alto).

Un altro era, stante la necessità di avere Dybala in prima costruzione, dotare la squadra dei migliori in avanti e non i Rabiot ed i Bernardeschi.

Concetti semplici e dal mio punto di vista anche oggettivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Mi riferivo più che altro al discorso su Rabiot che lui a inizio stagione vedeva come mezzala offensiva da 10 gol a stagione

Secondo me sta provando una strada psicologica diversa con lui, dopo aver tentato come Pirlo di lodarlo per spronarlo (“non sa nemmeno lui quanto è forte) adesso sta cercando invece di togliergli responsabilità per vedere se cresce sottotraccia.

Non a caso ha detto, “infatti lui adesso gioca più tranquillo e con meno pressioni”

Ovviamente è una mia interpretazione, ma Max spesso dice le cose più importanti tra le righe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GGJOYA ha scritto:

Si avevo capito che il fatto era sempre lo stesso, trovare un modo per dire che Allegri è incompetente e che doveva mettere 6 attaccanti per risolvere il problema che, da 2 anni, ogni palla vagante che arriva nella nostra metà campo era un potenziale goal degli avversari.

Probabilmente pensate che godesse di segnare cosi pochi goal. (Che poi tranne alcune partite come quella con il Milan a milano, era quasi sempre a causa della mancata finalizzazione, perché di occasioni spesso ne costruivamo)

Per me stava trovando (una volta messa a posto la squadra) il modo per risolvere la sterilità offensiva a prescindere dall’arrivo di Vlahovic, che ovviamente lo facilita molto nel lavoro, sia per caratteristiche che mancavano,  che per il fatto di essere veramente forte.

Comunque saró incapiscers, ma tu fai parte dei criticoallegriaprescinders. 

E' diverso, invece, e anche qui mi pare che c'hai capito poco.

Lo ritengo responsabile della situazione tanto quanto chi ha allestito la rosa e tanto quanto il calciatore che entra in campo svogliato.

Dire che "ha fatto il meglio con ciò che c'era a disposizione" rimane ancora adesso una cagàta.

Ha delle responsabilità, come tutti.

Se hai letto/capito altro, allora rientri tra gli incapiscers.

Perché io non ho mai scritto quello che riporti tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Uno di questi perché era sfruttare Dybala in situazioni tattiche più congrue (con il baricentro più alto).

Il baricentro più alto deve (dovrebbe) essere una condicio sine qua non.

Se il Verona avesse avuto un attacco decente, non so se avremmo vinto, nonostante Vlahovic.

Lasciare gli attaccanti soli a sé stessi a millemila metri dalla porta avversaria è controproducente sempre. A prescindere dagli interpreti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ci sono tanti modi per giocare a calcio.

Compito dell'allenatore è trovare soluzioni ai problemi. 

Ci sono decine di squadre che non hanno la prima punta classica.

Tipo l’inter con Dzeko, il Milan con Ibra/Giroud, il napoli che perde punti senza Oshimen, o l’atalanta che naufraga senza Zapata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Tipo l’inter con Dzeko, il Milan con Ibra/Giroud, il napoli che perde punti senza Oshimen, o l’atalanta che naufraga senza Zapata?

Tipo squadre che con il falso nueve hanno vinto qualunque cosa. 

E comunque noi il centravanti lo avevamo.

Che Morata e Kean si esibiscano meglio defilati è un conto. Che non avevamo prime punte è una sciocchezza. 

Il nocciolo del discorso è un altro. Ma pare non si voglia comprenderlo.

Pazienza.

Nota a margine: ti consiglio di vedere anche cosa succede in Europa, oltre a vedere cosa fanno Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Magari ti fai un'idea di cosa voglia dire giocare a calcio oggi, nel 2022.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Il baricentro più alto deve (dovrebbe) essere una condicio sine qua non.

Se il Verona avesse avuto un attacco decente, non so se avremmo vinto, nonostante Vlahovic.

Lasciare gli attaccanti soli a sé stessi a millemila metri dalla porta avversaria è controproducente sempre. A prescindere dagli interpreti.

Posso essere concettualmente d'accordo, ma se gli stanno allestendo una rosa che valorizzi e che venga valorizzata al massimo dal concetto di fondo, a me importa poco come sia il baricentro.

Basta che si vinca.

Però è troppo semplice dare la colpa alla rosa scarsa e delegittimare completamente l'allenatore più pagato in Italia e ritenuto (a torto o a ragione non mi interessa) il migliore.

Troppo troppo semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, AresTest ha scritto:

Siamo in grado di sostenere quei 3 contro qualsiasi squadra? a mio avviso ancora siamo lontani

Personalmente io quei 3 non li metterei nemmeno fossimo già un squadra piu sicura mentalmente , ma qua entriamo nelle preferenze personali

Io credo di sì, perché Vlahovic ti consente di alzare la palla e ribaltare l'azione con un solo passaggio senza manco guardare,sai già dov'è,Morata da profondità o attacca la seconda palla e Dybala è a modo suo un regista .

Chi ti affronta ,ti affronta in modo diverso.

Il problema è che non possono giocarle tutte.🤘

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Già solo il fatto che abbia pensato potesse essere un certo tipo di giocatore ritengo sia molto grave, era abbastanza chiaro che Rabiot non avesse particolari doti offensive

secondo me no,perchè rabiot avrebbe potenzialmente qualità tecniche e fisiche per far tanti gol,il problema è che il gol lo devi sentire,devi saperti inserire,devi avere la freddezza e la lucidità......ci sn calciatori di grandi qualità che nn vedono la porta e altri che valutati globalmente nn sn nulla di che ma sanno fare gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma ci mancherebbe.

La mia discussione non è nel merito delle qualità di Dybala.

Sottolineavo come Dybala non abbia più il passo per farsi 60 metri di campo (soprattutto più volte a partita) e riuscire ad arrivare a concludere.

Se, come domenica, con Dybala giocano altre due punte (a prescindere dal valore delle due punte, che è fondamentale ma concettualmente non è questo che mi interessa sottolineare), lo svolgimento della trama offensiva cambia e di parecchio.

Questa è l'unica cosa che mi fa titubare su un suo rinnovo altrimenti da fare ma sono tranquillo visto che atleticamente hanno tutti i dati per giudicare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma scusate rabiot prende 7 all'anno x4=28 secondo voi se l'avessimo pagato 20 e avrebbe guadagnato 2 all'anno ci stava? Perché l'equazione che avranno fatto i dirigenti sarà questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RadioGaGa ha scritto:

ma scusate rabiot prende 7 all'anno x4=28 secondo voi se l'avessimo pagato 20 e avrebbe guadagnato 2 all'anno ci stava? Perché l'equazione che avranno fatto i dirigenti sarà questa 

si pero uno che è costato 20 e guadagna due lo riesci a rivendere...rabiot invece è molto difficile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri: "Arthur è un po' come i bimbi piccini, vede il pallone e gli va dietro... Sta crescendo"

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso  " lucido" : non si deve sognare troppo ma " stare con i piedi per terra" ...

Nb: Rabiot  e' " cresciuto " molto nelle ultime partite e ha fatto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, RadioGaGa ha scritto:

Beh si, perchè lo sbolognavi piú facilmente, mo chi glieli da 7 a parte noi 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*giustissimo
** fuorviante: non ho detto che Lippi avesse materiale scadente, né che fosse nettamente sfavorito. Ho detto che non sia mai partito come favorito (o non mi hai letto bene, o l'hai voluta deformare pro domo tua)
Le Juve 1996/97, 1997/98, e 2002/03 per me partivano favorite

Ci metterei anche quella 2001/02 con la campagna acquisti che portò Buffon, Nedved, e Thuram, ma in quel periodo in effetti tutti si bagnavano per la coppia Vieri-Ronaldo o la Roma di Capello, sappiamo poi com'è finita

Torriceli, Carrera, Porrini, Di Livio, Ravanelli, Fusi, Lombardo, Padovano e Pessotto: con loro in rosa, Lippi ci ha vinto una Champion's.
Vabbè comodo così, hai lasciato fuori dalla lista tutti i migliori default_muttley.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

certo.......infatti ci ha messo 12 minuti vlahovic per fare gol .ghgh l'hai vista la partita? ti pare che si sia vista la stessa roba rispetto ad altre partite? abbiamo messo 4 volte l'uomo avanti al portiere,contro il verona che nn è certo una squadretta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PR20 ha scritto:

Mi chiedo se abbiate mai giocato a pallone a livelli almeno infimi per scrivere certe cose.

Intanto il coefficiente di difficolta di quel passaggio e' minimo, c'e un autostrada per servire Higuain, non e' proprio un esempio azzeccato se l'obiettivo e' dimostrare le presunte doti di assistman di Dybala. In secondo luogo non e' eseguito nemmeno troppo bene.

Quella palla viene data in ritardo (si vede pure Higuain che si sbraccia, come per dire: quando c**** me la dai sta palla... sefz ) e nemmeno troppo bene visto che Higuain deve stopparla e anche rallentare la corsa. Eseguito alla perfezione quel passaggio va fatto qualche istante prima e in modo che arrivi sulla corsa di Higuain con i giri contati in modo che questi possa tirare senza necessita di stopparla. 

Non concordo,per me ha atteso il momento giusto. Se gliela mette prima può calciare senza stopparla ma da molto più lontano e se la stoppa per avvicinarsi kulibali fa in tempo a chiudere. Dybala aspetta proprio il momento in cui può tagliare fuori la linea difensiva per mettere higuain a tu per tu con reina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

46 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Tipo squadre che con il falso nueve hanno vinto qualunque cosa. 

E comunque noi il centravanti lo avevamo.

Che Morata e Kean si esibiscano meglio defilati è un conto. Che non avevamo prime punte è una sciocchezza. 

Il nocciolo del discorso è un altro. Ma pare non si voglia comprenderlo.

Pazienza.

Nota a margine: ti consiglio di vedere anche cosa succede in Europa, oltre a vedere cosa fanno Inter, Milan, Napoli e Atalanta. Magari ti fai un'idea di cosa voglia dire giocare a calcio oggi, nel 2022.

anche se hai il falso nueve questo deve saper giocare spalle alla porta,magari gliela dai bassa la palla ma deve saper giocare spalle alla porta e dialogare coi compagni,morata nn è capace a far questo,tantomeno kean e dybala sarebbe super super adattato e ormai predilige venire dietro in modo naturale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

certo.......infatti ci ha messo 12 minuti vlahovic per fare gol .ghgh l'hai vista la partita? ti pare che si sia vista la stessa roba rispetto ad altre partite? abbiamo messo 4 volte l'uomo avanti al portiere,contro il verona che nn è certo una squadretta.

Vai a leggerti le statistiche di Juventus - Verona. Fai il bravo.

E poi ne riparliamo.

E al Verona mancava l'attacco titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.