Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 minuto fa, Higuain9 ha scritto:

Ma anche ipotizzando che l'ucraina entrasse nella nato (cosa impossibile visto che ha dispute territoriali in corso). All'atto pratico cosa gli cambia avere queste basi in Estonia o in ucraina? Nulla, zero, in termini di "minaccia" militare, sempre a due passi sono. Specialmente in un contesto come quello odierno

Ma é evidente che é una scusa.

Non si vuole una occidentalizzazione dell'Ucraina, penso.

Perché come acutamente scrivevano altri ieri probabilmente a Putin darebbe fastidio che questi "russi di confine" finissero per accorgersi che si sta molto meglio con gli "euroburocrati" dell'UE, che sotto di lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"15.48 Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere a Kiev
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha lanciato un appello ai militari ucraini perchè "prendano il potere" a Kiev, rovesciando il presidente Volodymyr Zelensky e il suo entourage, che ha definito "banda di neo-nazisti e drogati". "Prendete il potere nelle vostre mani. Mi sembra che sarà più facile negoziare tra noi", ha detto Putin all'esercito ucraino in un intervento trasmesso dalla televisione russa, affermando che la Russia non sta combattendo contro le unità dell'esercito ma contro formazioni nazionaliste che si comportano "come terroristi" usando i civili "come scudi umani".

Repubblica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé "discorsi"...ieri al TG1, penso fonte attendibili, han detto che 1700 coraggiosi russi han provato a manifestare per la pace a Mosca (niente putin in galera...solo per la pace). Li hanno arrestati tutti e non penso li tratteranno coi guanti.

E' abbastanza normale che, in occidente, la visione prevalente sia quella occidentale...però QUI puoi tranquillamente prendere, in pubblico, una posizione contraria. Sotto Putin, gheddafi, binLaden, Hitler, Mussolini, partito comunista cinese ecc. ecc., NO.

Questo penso sia una cosa preziosa e di cui tenere conto al momento in cui si scrive (legittimamente eh....a me va bene tutto) "USA pupù volete dominare il mondo" ecc. ecc.. Poi nessuna nazione al mondo é composta da Santi e tutti fanno i loro interessi.

appunto, i russi fanno i loro interessi, si sono sentiti accerchiati dalla nato e sono intervenuti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema l'ho già risolto nell'altro topic 

Ce sta il fiume in mezzo

Ucraina Est 

Ucraina Ovest 

Chi attraversa il fiume perde l'uso della vita 

Amici come prima 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Io penso che se l'iniziativa russa fosse stata limitata a queste aree, le problematiche sarebbero state modeste.

Tenuto però sempre conto che si tratta del territorio di uno stato sovrano.

Putin invece si é presentato in TV facendo un discorso delirante sull'Ucraina (tutta) che appartiene alla Russia per diritto dinastico. E poi sta cercando di invaderla (tutta....non una regione con maggioranza di russi).

Il discorso di Putin è molto più ampio, ha parlato di come l'occidente ha armato l'Ucraina in questi ultimi 8 anni e il suo obiettivo era la smilitarizzazione dell'Ucraina, ha parlato dell'espansione della nato sempre più verso i confini russi, ha accusato l'esecutivo di Kiev di aver disatteso gli accordi di Minsk, ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Higuain9 ha scritto:

Ma anche ipotizzando che l'ucraina entrasse nella nato (cosa impossibile visto che ha dispute territoriali in corso). All'atto pratico cosa gli cambia avere queste basi in Estonia o in ucraina? Nulla, zero, in termini di "minaccia" militare, sempre a due passi sono. Specialmente in un contesto come quello odierno

"impadronendosi" dell'ucraina avrebbero una superfice strategica maggiore, anche con la bielorussia, accerchiata a sud e al nord per non parlare della prova di forza che il cremlino non avrebbe potuto permettersi di subire. ma qui ci stiamo scordando il dombass sembra che non esista. secondo me sono intervenuti anche per quello eh, anzi mi stupisco dopo 8 anni di tale ritardo ma si vede che l'aria s'era fatta troppo pesante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé "autoproclamazione dei popoli"....a questa stregua anche la Lombardia e la Catalogna han provato ad autoproclamarsi in tempi diversi "indipendenti". Ed é ovvio che lo stato centrale risponsa. Certo non con le armi.

Però insomma far passare Putin come il liberatore dei popoli ed uno a cui interessa la loro autodeterminazione, quando in patria fa ammazzare i giornalisti contrari al regime ed imprigiona i politici oppositori....Biden sarà un vecchio rinkoglionito scureggione (bhé un po' lo é), gli USA saranno imperialisti e sozzi, la società americana sarà razzista e classista, però da loro queste cose non succedono (anche se forse ad uno come Trump non dispiacerebbero).

quante cose non sappiamo degli usa, come non sappiamo della russia

ma con questo stampo giornalistico-televisivo un po troppo russofobico da un lato e un po troppo zerbinesco da un lato non è facile trovare la ragione

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

quante cose non sappiamo degli usa, come non sappiamo della russia

ma con questo stampo giornalistico-televisivo un po troppo russofobico da un lato e un po troppo zerbinesco da un lato non è facile trovare la ragione

Che poi basterebbe ricordare l'11 settembre 1973 per comprendere che nel gioco delle grandi potenze, il più pulito c'ha la rogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Nessuno ricorda la crisi del '62 con i missili russi a Cuba. in quel caso agli americani rodeva il *, ora però va bene installare basi nato sempre più vicine al confine russo. Ripeto, il conflitto si sarebbe potuto evitare benissimo, sarebbe stato sufficiente firmare l'accordo di non far entrare l'Ucraina nella Nato, evidentemente agli americani non andava bene ed hanno preferito buttare benzina sul fuoco senza rendersi conto che davanti hanno un pazzoide che non guarda in faccia a nessuno e non promette a caso.

dal 2014 l'ucraina (meno il dombass) non su carta ma di fatto è in mano alla nato

il cremlino forse ha aspettato anche troppo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SGUB ha scritto:

"impadronendosi" dell'ucraina avrebbero una superfice strategica maggiore, anche con la bielorussia, accerchiata a sud e al nord per non parlare della prova di forza che il cremlino non avrebbe potuto permettersi di subire. ma qui ci stiamo scordando il dombass sembra che non esista. secondo me sono intervenuti anche per quello eh, anzi mi stupisco dopo 8 anni di tale ritardo ma si vede che l'aria s'era fatta troppo pesante

Se lo chiedono anche ne Donbas. Dobbiamo ricordare però che in quel periodo la Russia aveva annesso la Crimea dopo un referendum che aveva visto la vittoria dei separatisti con più del 95% dei si.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Che poi basterebbe ricordare l'11 settembre 1973 per comprendere che nel gioco delle grandi potenze, il più pulito c'ha la rogna

diciamo che nessuno puo dare lezioni di democrazia a nessuno

è una questione tra uno stato ultra-guerrafondaio e uno stato dittatoriale

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di base di tutta questa vicenda è che si comincia ad analizzarla dall'invasione della Russia invece di partire dalla rivolta di piazza Maidan del 2014. Giorni prima della rivolta il vecchio presidente Yanucovich (filo russo) aveva firmato un accordo per non far entrare l'Ucraina nella nato, "casualmente" poco dopo scoppia la rivolta di piazza Maidan per cacciare un presidente a fine mandato (mancavano pochi mesi 4/5 se non sbaglio). Nella rivolta erano presenti "manifestanti" armati fino in tenuta da combattimento ed evidentemente con una certa preparazione militare. Chiedetevi chi ne avrebbe tratto vantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, s3r4le ha scritto:

Il discorso di Putin è molto più ampio, ha parlato di come l'occidente ha armato l'Ucraina in questi ultimi 8 anni e dell'espansione della nato sempre più verso i confini russi, ha accusato l'esecutivo di Kiev di aver disatteso gli accordi di Minsk, ecc....

Sì ma poi le conclusioni sono state quelle che ho detto io....

Comunque se volete credere alla scusa che l'Occidente o meglio gli USA volessero usare l'Ucraina come "arma di minaccia" contro la Russia, tipo missili a Cuba....la Russia ha ormai un peso geopolitico perché purtroppo ha le testate nucleari, per il resto é una nazione povera con un'economia scarsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Sì ma poi le conclusioni sono state quelle che ho detto io....

Comunque se volete credere alla scusa che l'Occidente o meglio gli USA volessero usare l'Ucraina come "arma di minaccia" contro la Russia, tipo missili a Cuba....la Russia ha ormai un peso geopolitico perché purtroppo ha le testate nucleari, per il resto é una nazione povera con un'economia scarsa...

Se ti metti nella condizione di attaccare e non dare il tempo al nemico di rispondere, le testate nucleari non contano un *. A questo Putin non va bene come non andava bene a Kennedy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Il problema di base di tutta questa vicenda è che si comincia ad analizzarla dall'invasione della Russia invece di partire dalla rivolta di piazza Maidan del 2014. Giorni prima della rivolta il vecchio presidente Yanucovich (filo russo) aveva firmato un accordo per non far entrare l'Ucraina nella nato, "casualmente" poco dopo scoppia la rivolta di piazza Maidan per cacciare un presidente a fine mandato (mancavano pochi mesi 4/5 se non sbaglio). Nella rivolta erano presenti "manifestanti" armati fino in tenuta da combattimento ed evidentemente con una certa preparazione militare. Chiedetevi chi ne avrebbe tratto vantaggio.

Ma a prescindere da tutti 'sti discorsi sulla Nato ma secondo te gli ucraini, non i russi che vivono ad Est, SE potessero scegliere, preferirebbero stare nell'UE o essere sotto la dominazione russa??? Nessuno sano di mente sceglierebbe i russi. Ma non perché i russi sono tutti sporchi e cattivi, semplicemente li trascinano nella loro stessa povertà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, s3r4le ha scritto:

Se ti metti nella condizione di attaccare e non dare il tempo al nemico di rispondere, le testate nucleari non contano un *. A questo Putin non va bene come non andava bene a Kennedy.

Ma tutti questi film con i Russi come "nemico" degli USA non so chi se li stia facendo....sembra di stare ai tempi di Stallone e Rocky 4° contro Ivan Drago.

Gli USA come "nemico" hanno al massimo la Cina, in questo periodo storico.

Cosa * gliene può fregare di Putin e di 4 oligarchi nelle steppe, la cui unica ricchezza é gas e petrolio, che agli USA non servono?
L'unica preoccupazione per me é che hanno le testate nucleari (e le testate di * di essre capaci di usarle).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma a prescindere da tutti 'sti discorsi sulla Nato ma secondo te gli ucraini, non i russi che vivono ad Est, SE potessero scegliere, preferirebbero stare nell'UE o essere sotto la dominazione russa??? Nessuno sano di mente sceglierebbe i russi. Ma non perché i russi sono tutti sporchi e cattivi, semplicemente li trascinano nella loro stessa povertà.

Tipico discorso qualunquista. Come scritto in precedenza, ho parenti che vivono nel Donbas, so di cosa parlo sono russi e vogliono la Russia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Sì ma poi le conclusioni sono state quelle che ho detto io....

Comunque se volete credere alla scusa che l'Occidente o meglio gli USA volessero usare l'Ucraina come "arma di minaccia" contro la Russia, tipo missili a Cuba....la Russia ha ormai un peso geopolitico perché purtroppo ha le testate nucleari, per il resto é una nazione povera con un'economia scarsa...

Ma è verissimo, ed è talmente vero, che gli americani per primi secondo me sanno benissimo di aver esagerato nel contenere la Russia ad est

Bastava molto meno per tenere Putin al guinzaglio, ma invece di accontentarsi, lasciando alla Russia un suo cuscinetto di difesa, hanno tentato di prendersi tutto ciò che c'è ad ovest di Mosca, e questi sono i risultati

Se tu (NATO e USA, l'UE manco la conto, è semplicemente l'Impero europeo dell'America) non vuoi la guerra, nel 2014 non sfrutti Maidan per sottrare l'Ucraina alla Russia, così come non ti metti a supportare i ribelli bielorussi, e non ti schieri apertamente con i vari oppositori interni di Putin (Navalny e altri)

Se lo fai, vuol dire che vuoi la guerra, e la guerra hanno avuto (purtroppo però a pagarne il prezzo è il popolo che in questa diatriba sta nel mezzo, che ancora dopo 8 anni non sappiamo se nel 2014 volesse o meno scarrellare verso ovest, oppure restare con i russi, visto che l'insurrezione contro Yanukovich avvenne a pochi mesi dalle elezioni, e chissà chi avrebbe vinto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Nessuno ricorda la crisi del '62 con i missili russi a Cuba. in quel caso agli americani rodeva il *, ora però va bene installare basi nato sempre più vicine al confine russo. Ripeto, il conflitto si sarebbe potuto evitare benissimo, sarebbe stato sufficiente firmare l'accordo di non far entrare l'Ucraina nella Nato, evidentemente agli americani non andava bene ed hanno preferito buttare benzina sul fuoco senza rendersi conto che davanti hanno un pazzoide che non guarda in faccia a nessuno e non promette a caso.

Non penso minimamente che non lo sapessero. 

Semplicemente per loro è una condizione ideale. Danni non ne hanno, attaccano il nemico russo economicamente sulla pelle dei poveri cittadini dell'Ucraina. 

Vedo una gran bella architettazione dietro, altro che sprovveduti. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma tutti questi film con i Russi come "nemico" degli USA non so chi se li stia facendo....sembra di stare ai tempi di Stallone e Rocky 4° contro Ivan Drago.

Gli USA come "nemico" hanno al massimo la Cina, in questo periodo storico.

Cosa * gliene può fregare di Putin e di 4 oligarchi nelle steppe, la cui unica ricchezza é gas e petrolio, che agli USA non servono?
L'unica preoccupazione per me é che hanno le testate nucleari (e le testate di * di essre capaci di usarle).

Frega talmente poco che ogni tre per due gli comminano delle sanzioni. Avessero sanzionato allo stesso modo gli Stati Uniti, per tutte le porcate che hanno fatto in giro nel mondo, sarebbero con le pezze al c***.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Tipico discorso qualunquista. Come scritto in precedenza, ho parenti che vivono nel Donbas, so di cosa parlo sono russi e vogliono la Russia.

Ma mica lo metto in dubbio.

Come probabilmente i cittadini ladini del Trentino si sentono austriaci e vorrebbero l'Austria.

Ma stiamo parlando di una minoranza, per me rispettabilissima.

Invece presumo (presumo) che la maggioranza degli ucraini ben preferirebbe una occidentalizzazione della loro nazione.

Ne ho parlato con un'ucraina (non certo un politico...é solo la colf di mia mamma...) e lei (che è della zona di odessa mi pare) non avrebbe dubbi e NON VUOLE per la sua famiglia (che é ancora là) di certo la dominazione russa.

Comunque io non voglio avere ragione ed è vero che parlo appunto più per sentito dire...sicuramente tu hai un quadro più esatto della vicenda anche se mi sembra che, per ragioni personali, ne esprimi una visione un po' di parte.

2 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Frega talmente poco che ogni tre per due gli comminano delle sanzioni. Avessero sanzionato allo stesso modo gli Stati Uniti, per tutte le porcate che hanno fatto in giro nel mondo, sarebbero con le pezze al c***.

Gli USA sono un po' più sottili nel fare i loro interessi, almeno dal Vietnam in poi, quindi sfuggono al diritto internazionale.

Comunque é vero che di porcherie ne han fatte eccome, mica penso che siano santi gli USA, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non penso minimamente che non lo sapessero. 

Semplicemente per loro è una condizione ideale. Danni non ne hanno, attaccano il nemico russo economicamente sulla pelle dei poveri cittadini dell'Ucraina. 

Vedo una gran bella architettazione dietro, altro che sprovveduti. 

se l'europa si destabilizza allo zio sam non puo che fargli piacere, ancora piu russofobia iniettata al cervello europeo, nuovi canali di vendita gas all'europa, se le bollette ce le paga biden io ci sto.  non vorrei che i nostri sgovernanti pur di fare un dispetto alla moglie si tagliassero il belino

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma tutti questi film con i Russi come "nemico" degli USA non so chi se li stia facendo....sembra di stare ai tempi di Stallone e Rocky 4° contro Ivan Drago.

Gli USA come "nemico" hanno al massimo la Cina, in questo periodo storico.

Cosa * gliene può fregare di Putin e di 4 oligarchi nelle steppe, la cui unica ricchezza é gas e petrolio, che agli USA non servono?
L'unica preoccupazione per me é che hanno le testate nucleari (e le testate di * di essre capaci di usarle).

Ti dirò di più, nel 2014 nel CDA della Burisma, principale società energetica Ucraina, c'era Hunter Biden figlio di Joe Biden allora vice presidente Usa. CDA composto per l'ottanta per cento da americani. Ma sicuramente voi lo sapevate già.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Ti dirò di più, nel 2014 nel CDA della Burisma, principale società energetica Ucraina, c'era Hunter Biden figlio di Joe Biden allora vice presidente Usa. CDA composto per l'ottanta per cento da americani. Ma sicuramente voi lo sapevate già.

Noi non sappiamo niente come il 99,9% degli italiani (e tutti gli altri...che è anche umano non si interessino di vicende che accadono a centianai di chilometri di distanza).

Mi sembra chiaro che tu sei molto informato perchè, appunto, hai delle persone che vivono in quelle zone.

Come io sono molto informato di quello che succede a Novara ed in provincia, essendo molto vicina a me.

Mi sembra quindi che esprimi un'opinione sicuramente informata ma un po' di parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.