Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

1 ora fa, Nepali Me ha scritto:

"15.48 Putin chiede all'esercito ucraino di prendere il potere a Kiev
Il presidente russo, Vladimir Putin, ha lanciato un appello ai militari ucraini perchè "prendano il potere" a Kiev, rovesciando il presidente Volodymyr Zelensky e il suo entourage, che ha definito "banda di neo-nazisti e drogati". "Prendete il potere nelle vostre mani. Mi sembra che sarà più facile negoziare tra noi", ha detto Putin all'esercito ucraino in un intervento trasmesso dalla televisione russa, affermando che la Russia non sta combattendo contro le unità dell'esercito ma contro formazioni nazionaliste che si comportano "come terroristi" usando i civili "come scudi umani".

Repubblica.it

Avanti tutta con la propaganda,vogliono mettere la popolazione contro il governo..sembra lo stesso film del 2014...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, s3r4le ha scritto:

Premetto che, in questa tragedia, sia i civili ucraini che i civili filorussi sono le vere vittime di giochi di potere. Detto questo, negli ultimi 8 anni, erano i filorussi quelli meno degni di vivere. Il fatto che nessuno ve lo dicesse non vuol dire che fossero tutte rose e fiori ne Donbas.

No no ti assicuro che chi si informa ne è consapevole.

In Ucraina scoppia una guerra civile che purtroppo non può che determinare perdite e morti.

Però oggi non possiamo giustificare Putin perchè lui non sta difendendo i filorussi: lui vuole attaccare gli ucraini europeisti che vogliono avere un'identità diversa (per quanto ci sia l'America dietro il rovesciamento del 2014 non possiamo dimenticare che Zelensky è stato eletto democraticamente).

Putin oggi non sta salvando nessuno, sta solo attaccando una volontà legittima fregandosene di diritti e civiltà. Questo senza dimenticare che i filorussi hanno sicuramente patito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Questi stanno leggermente esagerando .doh

  

 

 

 

 

Putin è matto......stiamo ancora con la pandemia di mezzo è questo si mette a minacciare una guerra mondiale??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nick93 ha scritto:

No no ti assicuro che chi si informa ne è consapevole.

In Ucraina scoppia una guerra civile che purtroppo non può che determinare perdite e morti.

Però oggi non possiamo giustificare Putin perchè lui non sta difendendo i filorussi: lui vuole attaccare gli ucraini europeisti che vogliono avere un'identità diversa (per quanto ci sia l'America dietro il rovesciamento del 2014 non possiamo dimenticare che Zelensky è stato eletto democraticamente).

Putin oggi non sta salvando nessuno, sta solo attaccando una volontà legittima fregandosene di diritti e civiltà. Questo senza dimenticare che i filorussi hanno sicuramente patito.

Quindi la cacciata di Yanicovich (eletto democraticamente) su "suggerimento" degli americani va bene? Ah, ok, ho capito tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Quindi la cacciata di Yanicovich (eletto democraticamente) su "suggerimento" degli americani va bene? Ah, ok, ho capito tutto.

Intendiamoci: in Ucraina ci sono due anime. Una filorussa e una europeista. E' corretto?

Ora, posto che l'America ha aiutato e sostenuto gli europeisti e che questo ha comportato uno scontro, possiamo oggi legittimare l'attacco violento di Putin considerandolo un' iniziativa difensiva?

 

Gli ucraini europeisti non sono degni di vivere tanto quanto i filorussi?

Se non ci fossero in mezzi strani giochi di potere queste due anime potrebbero convivere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Nepali Me ha scritto:

Putin si è messo in tasca il Donbass, al massimo.
Per qualche km di Ucraina, paese conteso dalla Nato solo nella sua testa, ha cancellato qualsiasi legame politico, economico, finanziaro e strategico con qualsiasi paese occidentale finché sarà ancora vivo.
Gli americani nemmeno nei loro sogni più sconci potevano sperare in un regalo simile.

Sai che gliene frega, ha la Cina con cui può fare tutto... Ed è il più grande produttore mondiale di petrolio e metano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juventudes ha scritto:

Io ho paura per l'Europa, inclusa l'Italia. Qua va a finire che finiamo sotto i bombardamenti pure noi (e il resto d'Europa).

no, non succederà nulla di tutto ciò...nessuno vuole una guerra mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Robben90 ha scritto:

Guarda le sanzioni in generale hanno avuto un impatto modesto, ma queste sono davvero pesanti, bisogna avere contezza della esclusione della Swift, che praticamente riporterebbe la Russia all'epoca del baratto.

Anche noi, visto che con lo swift ci paghiamo il gas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Questi stanno leggermente esagerando .doh

 

 

 

 

 

immagino i finalndesi belli belli tranquilli a farsi i cacchi loro lassu al nord che vengono tirati in mezzo dalla nato per stuzzicare putin

questi (geni) non hanno capito che la russia non si fa problemi a invadere anche loro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SGUB ha scritto:

immagino i finalndesi belli belli tranquilli a farsi i cacchi loro lassu al nord che vengono tirati in mezzo dalla nato per stuzzicare putin

questi (geni) non hanno capito che la russia non si fa problemi a invadere anche loro

 

Il problema è che la Finlandia è già membro dell'Unione Europea, per cui, in base a quanto previsto dal trattato di Lisbona, se venisse attaccata da un membro extraue, gli altri Paesi dell'Unione sarebbero obbligati ad intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, nick93 ha scritto:

Intendiamoci: in Ucraina ci sono due anime. Una filorussa e una europeista. E' corretto?

Ora, posto che l'America ha aiutato e sostenuto gli europeisti e che questo ha comportato uno scontro, possiamo oggi legittimare l'attacco violento di Putin considerandolo un' iniziativa difensiva?

 

Gli ucraini europeisti non sono degni di vivere tanto quanto i filorussi?

Se non ci fossero in mezzi strani giochi di potere queste due anime potrebbero convivere.

Non giustifico la guerra, ma non dimentico che tutto è partito 8 anni fa su pressione degli americani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giampy88 ha scritto:

Il problema è che la Finlandia è anche membro dell'Unione Europea, per cui, in base a quanto previsto dal trattato di Lisbona, se venisse attaccata da un membro extraue, gli altri Paesi dell'Unione sarebbero obbligati ad intervenire.

io resto dell'idea che è meglio che kiev posi le armi, la nato gli firma nero su bianco che se ne resta fuori dall'ucraina per sempre (e dalla finlandia)

e nemici come prima

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

io resto dell'idea che è meglio che kiev posi le armi, la nato gli firma nero su bianco che se ne resta fuori dall'ucraina per sempre (e dalla finlandia)

e nemici come prima

 

 

 

 

Salvo * da parte di Uk e Francia, va a finire così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, s3r4le ha scritto:

Non giustifico la guerra, ma non dimentico che tutto è partito 8 anni fa su pressione degli americani

Penso che indipendentemente dalla spinta americana, la volontà degli ucraini NON filorussi esiste ed è degna di considerazione: Putin non ha il diritto di interferire e certamente non ha alcun diritto di violare una nazione.

I filorussi si sono riuniti in due repubbliche separatiste e allo stesso modo gli altri ucraini vogliono un'Ucraina slegata dalla Russia.

 

Credo che Putin stia solo "usando" i filorussi legittimando un intervento solo violento e mirante ad allontanare qualsiasi velleità europeista o comunque non filorussa.

Al centro c'è l'Ucraina, con le sue due anime: non bisogna secondo me cascare nella trappola di considerare Putin il buono e l'America il cattivo. Gli USA e la Russia di Putin agiscono per mero interesse, per giochi politici, per interessi economici.

 

Io penso che la volontà di una parte degli ucraini di essere una realtà indipendente dalla Russia vada rispettata e sia pure legittima. Sarà nata per intervento americano? Sì forse sì ma comunque esiste (diverso sarebbe se gli ucraini fossero tutti filorussi e fossero stati schiacciati dall'intervento americano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nicola_Cesare ha scritto:

Salvo * da parte di Uk e Francia, va a finire così

 anche perchè un gasdotto new-york/lisbona lo vedo difficile..pensiamo ai cacchi nostri una volta tanto..una volta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

 anche perchè un gasdotto new-york/lisbona lo vedo difficile..pensiamo ai cacchi nostri una volta tanto..una volta..

Sai che bene che quando c'è da accaparrarsi risorse energetiche loro sono sempre sul pezzo, detto questo, pare un piano studiato e condiviso da tutti. Spero vivamente di prenderci, anche perché la Russia controlla già quei mercati e tutta l'invasione pare un teatrino. Nel 2022, la guerra dopo una pandemia è un passo indietro troppo grande, voglio credere che sia solo strategia politica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, juventudes ha scritto:

Io ho paura per l'Europa, inclusa l'Italia. Qua va a finire che finiamo sotto i bombardamenti pure noi (e il resto d'Europa).

Stai tranquillo, neanche un pazzo come Putin si sognerà mai di sfiorare uno stato nato, sapeva che l’ucraina non sarebbe stata difesa e ha provato il colpo, sperando in sanzioni deboli e una risposta disomogenea dell’Occidente. È stra evidente a tutti, Russi in primis la superiorità militare dei paesi Nato.

 

E ricordiamoci che la Germania con l’economia che ha, e le capacità meccaniche, si ricostruisce un esercito a livello Usa in sei mesi. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nick93 ha scritto:

Penso che indipendentemente dalla spinta americana, la volontà degli ucraini NON filorussi esiste ed è degna di considerazione: Putin non ha il diritto di interferire e certamente non ha alcun diritto di violare una nazione.

I filorussi si sono riuniti in due repubbliche separatiste e allo stesso modo gli altri ucraini vogliono un'Ucraina slegata dalla Russia.

 

Credo che Putin stia solo "usando" i filorussi legittimando un intervento solo violento e mirante ad allontanare qualsiasi velleità europeista o comunque non filorussa.

Al centro c'è l'Ucraina, con le sue due anime: non bisogna secondo me cascare nella trappola di considerare Putin il buono e l'America il cattivo. Gli USA e la Russia di Putin agiscono per mero interesse, per giochi politici, per interessi economici.

 

Io penso che la volontà di una parte degli ucraini di essere una realtà indipendente dalla Russia vada rispettata e sia pure legittima. Sarà nata per intervento americano? Sì forse sì ma comunque esiste (diverso sarebbe se gli ucraini fossero tutti filorussi e fossero stati schiacciati dall'intervento americano).

Ma infatti la soluzione a cui si dovrebbe arrivare è quella della divisione (confine posto sul fiume Dniepr)

Ucraina Ovest con capitale Leopoli dentro la Nato, Ucraina Est con capitale Donetsk dentro la Federazione Russa oppure indipendente ma dentro la sfera di influenza di Putin

Kiev come Berlino, divisa in zona occidentale e zona russa

Tutti felici e contenti (tranne chi è morto o ha perso tutto), e si torna allo stallo, ma almeno stallo pacifico

 

Ovviamente, facile a dirsi, ma difficilissimo a farsi, ma sarebbe la cosa più ovvia e "giusta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

Ma infatti la soluzione a cui si dovrebbe arrivare è quella della divisione (confine posto sul fiume Dniepr)

Ucraina Ovest con capitale Leopoli dentro la Nato, Ucraina Est con capitale Donetsk dentro la Federazione Russa oppure indipendente ma dentro la sfera di influenza di Putin

Kiev come Berlino, divisa in zona occidentale e zona russa

Tutti felici e contenti (tranne chi è morto o ha perso tutto), e si torna allo stallo, ma almeno stallo pacifico

 

Ovviamente, facile a dirsi, ma difficilissimo a farsi, ma sarebbe la cosa più ovvia e "giusta"

pure secondo me...sarebbe un modo per rispettare le due anime di questo paese ma figurati se con putin puoi ragionare a questi livelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giampy88 ha scritto:

Questi stanno leggermente esagerando .doh

 

 

 

 

 

Be' la Russia non vuole la Nato ai suoi confini, ecco l'attacco in Ucraina in nome di "smobilitiamo prima che ci facciano basi nato a due passi da Mosca". Allo stesso tempo non può permettersi due fronti da sola - già in Ucraina farà molta più fatica del previsto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.