Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, horus ha scritto:

no, abbiamo vinto con Pirlo in Italia 

Non hai vinto lo scudo, ma due coppe nazionali.

Dallo scudetto siamo passati al quarto posto acciuffato per i capelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

tralasci anche i commenti di decine di giocatori che hanno parlato benissimo di Allegri (Pjianc per esempio)

ma siamo sempre li; vi rendete ridicoli a fare i topi da internet per cercare di modificare l'unica statistica che conta, ovvero LE VITTORIE. 

Non capire che quel Real e quel Barca erano oggettivamente più forti per valore assoluto di squadra significa essere fuori dal mondo!

il problema era lui invece

Alves ha più credibilità di tutti i forumisti messi insieme,fattene una ragione...ed è un vincente che ci ha portato in finale annientando un cetro Neymar,poi con il calcio anni 70' anche lui ha i suoi limiti...e infatti se ne andato,il  campione si vede soprattutto quando non fa il * e dice la verità in faccia a tutti,compreso il suo allenatore e la società,tifosi compresi...la verità fa male a volte però apre gli occhi di chi la vuole vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà dei fatti è che dopo tot anni vai a vedere il palmares di una squadra e leggi: "Scudetto anno XXXX". Non c'è mai scritto "Scudetto anno XXXX giocando orrendamente" e nemmeno "Secondi per un punto, ma che gioco meraviglioso!".

E' brutto dirlo, ma alla fine chi vince ha sempre ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, todienomore ha scritto:

La realtà dei fatti è che dopo tot anni vai a vedere il palmares di una squadra e leggi: "Scudetto anno XXXX". Non c'è mai scritto "Scudetto anno XXXX giocando orrendamente" e nemmeno "Secondi per un punto, ma che gioco meraviglioso!".

E' brutto dirlo, ma alla fine chi vince ha sempre ragione.

E infatti ancelotti alla Juventus fece un sacco di punti arrivando secondo salvo poi vincere con lippi facendo meno punti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manteca ha scritto:

Alves ha più credibilità di tutti i forumisti messi insieme,fattene una ragione...ed è un vincente che ci ha portato in finale annientando un cetro Neymar,poi con il calcio anni 70' anche lui ha i suoi limiti...e infatti se ne andato,il  campione si vede soprattutto quando non fa il * e dice la verità in faccia a tutti,compreso il suo allenatore e la società,tifosi compresi...la verità fa male a volte però apre gli occhi di chi la vuole vedere.

la credibilità di Alves si limita al suo ruolo di calciatore. 

quando sarà, semmai lo sarà, allenatore potrà forse parlare e giudicare.

quella che chiami VERITÀ è una opinione, mi spiace per te e per il tuo credo

2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Non hai vinto lo scudo, ma due coppe nazionali.

Dallo scudetto siamo passati al quarto posto acciuffato per i capelli

ha vinto in Italia si o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, todienomore ha scritto:

La realtà dei fatti è che dopo tot anni vai a vedere il palmares di una squadra e leggi: "Scudetto anno XXXX". Non c'è mai scritto "Scudetto anno XXXX giocando orrendamente" e nemmeno "Secondi per un punto, ma che gioco meraviglioso!".

E' brutto dirlo, ma alla fine chi vince ha sempre ragione.

Ma infatti se vincerà di nuovo avrà ragione 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

la credibilità di Alves si limita al suo ruolo di calciatore. 

quando sarà, semmai lo sarà, allenatore potrà forse parlare e giudicare.

quella che chiami VERITÀ è una opinione, mi spiace per te e per il tuo credo

ha vinto in Italia si o no?

Non fare il finto tonto dai.

Hai detto che sarri era il problema e ti ho risposto che andato via lui nn abbiamo più vinto uno scudo.

Dopo di lui le cose sono man mano andate peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il divertimento nel calcio sta nel guardare le partite o nel guardare, una volta all'anno, il palmares e contare i trofei?

Voglio dire, i trofei sono importanti nel percorso che si fa per arrivare a vincerli. Nelle partite, soprattutto se combattute, magari contro avversari dati per favoriti.

Ma poi una volta vinti sono lì, finiti. E a quel punto il divertimento sta nel godersi le sfide della stagione successiva.

 

Altrimenti veramente è una gara a chi ce l'ha più lungo con i tifosi delle altre squadre, ma è davvero poco interessante.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Bernardevski ha scritto:

Ma il divertimento nel calcio sta nel guardare le partite o nel guardare, una volta all'anno, il palmares e contare i trofei?

Voglio dire, i trofei sono importanti nel percorso che si fa per arrivare a vincerli. Nelle partite, soprattutto se combattute, magari contro avversari dati per favoriti.

Ma poi una volta vinti sono lì, finiti. E a quel punto il divertimento sta nel godersi le sfide della stagione successiva.

 

Altrimenti veramente è una gara a chi ce l'ha più lungo con i tifosi delle altre squadre, ma è davvero poco interessante.

 

Nono, il divertimento sta anche nell'accendere la tv verso le 22.30, guardare il televideo e scoprire se si è vinta la partita 

 

Vuoi mettere la scarica di adrenalina in quei 3 secondi di caricamento del televideo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Non fare il finto tonto dai.

Hai detto che sarri era il problema e ti ho risposto che andato via lui nn abbiamo più vinto uno scudo.

Dopo di lui le cose sono man mano andate peggio 

certo che era il problema, per la sua incapacità acclarata e la sua impossibilità a vivere il mondo Juventus. 

dopo di lui sono passati neanche due anni e sembra che tu stia parlando di ere geologiche 

ed in questi due anni abbiamo proseguito con le vittorie...o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

certo che era il problema, per la sua incapacità acclarata e la sua impossibilità a vivere il mondo Juventus. 

dopo di lui sono passati neanche due anni e sembra che tu stia parlando di ere geologiche 

ed in questi due anni abbiamo proseguito con le vittorie...o no?

Acclarata da chi ?

Ha vinto dove poteva vincere, ha quasi vinto uno scudetto con il Napoli contro un avversario nettamente più forte.

Avercene di incapaci così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2022 Alle 19:53, -Eric Draven- ha scritto:

Rabiot altri 90 minuti in campo.
Penso basti questo.

Sto contando i giorni che mancano alla scadenza del contratto di quello che allena.

Stapperò quello buono.

Spero che sia rosso, perché un bianco di cinque anni rischia di andare in aceto ;-)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Manteca ha scritto:

Appunto,due squadre con un gioco all'Europea e  tradizione  per il bel calcio offensivo,una con 13 Champions (e non le ha vinte negli ultimi anni quindi erano forti anche prima) e 5 il Barca.

Dani alves:

Bahia: 2 campionati Noroeste.
Siviglia: una Coppa di Spagna, una Supercoppa Spagnola, 2 Coppe Uefa e una Supercoppa Europea)
Barcellona: 6 Liga, 4 Coppe del Re, 4 Supercoppe di Spagna, 3 Champions League, 3 Supercoppe Europee, 3 Mondiali per club.
Juventus: uno scudetto, una Coppa Italia.
PSG: 2 Ligue 1, una Coppa di Lega, una Coppa di Francia e 2 Supercoppe.
Brasile:2 Confederations Cup, 1 Coppa America, 1 Mondiale Under 20

Questo Signore con questo Palmares spiegò ad uno di noi perché se ne andato dalla Juve...a buon intenditore poche parole...e tralascio quello che disse Tevez.

 

 

 

ded2a366dafcbfe79452752f5788cdb2550aa7ef.jpeg

Figurati se avesse risposto che era perché andava a guadagnare più del doppio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MasterminT ha scritto:

Figurati se avesse risposto che era perché andava a guadagnare più del doppio 

Come fanno tutti! Resta il fatto che ha ragione...lui sa come si vince in Europa e cosa ci vuole per farlo, Aldilà dei soldi ci vuole quella mentalità lì e quell'approccio del volerne fare"uno in più" sempre...ognuno può pensarla come vuole giustamente MA io ieri sera mi sono divertito come non succedeva da tempo nel Veder giocare Real -PSG...da sportivo solo ammirazione per lo spettacolo offerto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pogba77 ha scritto:

Acclarata da chi ?

Ha vinto dove poteva vincere, ha quasi vinto uno scudetto con il Napoli contro un avversario nettamente più forte.

Avercene di incapaci così.

 

 

sei/ siete MERAVIGLIOSI!!!

premesso che la storia ACCLARA la sua incipiente, se Allegri vince a mani basse in ITALIA con Milan e Juve e perde due finali di CL con due avversari IMMENSI è un perdente anticalcio, mentre se il montato Sarri fa la figura di sterco è un povero incompreso. 

...tu non tifi Juventus, è certo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manteca ha scritto:

Come fanno tutti! Resta il fatto che ha ragione...lui sa come si vince in Europa e cosa ci vuole per farlo, Aldilà dei soldi ci vuole quella mentalità lì e quell'approccio del volerne fare"uno in più" sempre...ognuno può pensarla come vuole giustamente MA io ieri sera mi sono divertito come non succedeva da tempo nel Veder giocare Real -PSG...da sportivo solo ammirazione per lo spettacolo offerto.

Perchè la guardi da sportivo disinteressato e non da tifoso. Avessimo vinto noi così il topic della live l'avreste riempito di insulti e quello del post partita sarebbe stato pieno di messaggi del tipo "Allegri scula ancora, zero organizzazione zero schemi, un gol su placcaggio al portiere, uno azione individuale di un giocatore che parte dalla sua area e li scarta tutti e uno su una carambola". Senza contare che all'andata non hanno visto palla e potevano tranquillamente prenderne 3. E più succedono ste cose e più mi convinco che ha ragione Allegri, conta solo il risultato, e voi che gli date contro siete i primi a dargli ragione quando elogiate ste vittorie "sculate". E io sono il primo a bestemmiare davanti alla tv quando facciamo prestazioni oscene ma sarebbe ora di farla finita col cercare di estrarre principi filosofici da una partita di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

Perchè la guardi da sportivo disinteressato e non da tifoso. Avessimo vinto noi così il topic della live l'avreste riempito di insulti e quello del post partita sarebbe stato pieno di messaggi del tipo "Allegri scula ancora, zero organizzazione zero schemi, un gol su placcaggio al portiere, uno azione individuale di un giocatore che parte dalla sua area e li scarta tutti e uno su una carambola". Senza contare che all'andata non hanno visto palla e potevano tranquillamente prenderne 3. E più succedono ste cose e più mi convinco che ha ragione Allegri, conta solo il risultato, e voi che gli date contro siete i primi a dargli ragione quando elogiate ste vittorie "sculate". E io sono il primo a bestemmiare davanti alla tv quando facciamo prestazioni oscene ma sarebbe ora di farla finita col cercare di estrarre principi filosofici da una partita di calcio.

Mi dispiace dirlo...ma il solo paragonare come mentalita' queste 2 squadre alla Juve di Allegri è proprio roba da tifosi con il classico prosciutto agli occhi,il bel gioco NON rappresenta essere sempre all'attacco MA capire i momenti  chiave della partita tra difendersi ed attaccare...quello che non avete capito e il modo in cui affrontano sempre queste sfide: CON LA VOGLIA DI GIOCARSELA PROPOSITIVA,queste sono squadre che vogliono avere il pallino del gioco in mano ed è con questo che si vincono le Champions...Non con la passività di Malgioglio,se hai visto due partite con un approccio DIFENSIVISTA fatti vedere da un oculista,il calcio e fatto di difesa e attacco, quello che conta e come ti poni,se lasci la palla altri difficilmente la sfanghi a questi livelli,con lo Spezia,il Verona,ecc può bastare...in Champions nol

 

PS: la sportività e il tifoso sono due cose che difficilmente si incontrano...nel tuo caso NON si incontreranno mai,peccato perché si chiama sport quello che pratica la Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manteca ha scritto:

Mi dispiace dirlo...ma il solo paragonare come mentalita' queste 2 squadre alla Juve di Allegri è proprio roba da tifosi con il classico prosciutto agli occhi,il bel gioco NON rappresenta essere sempre all'attacco MA capire i momenti  chiave della partita tra difendersi ed attaccare...quello che non avete capito e il modo in cui affrontano sempre queste sfide: CON LA VOGLIA DI GIOCARSELA PROPOSITIVA,queste sono squadre che vogliono avere il pallino del gioco in mano ed è con questo che si vincono le Champions...Non con la passività di Malgioglio,se hai visto due partite con un approccio DIFENSIVISTA fatti vedere da un oculista,il calcio e fatto di difesa e attacco, quello che conta e come ti poni,se lasci la palla altri difficilmente la fanghi a questi livelli,con lo Spezia,il Verona,ecc può bastare...in Champions nol

 

PS: la sportività e il tifoso sono due cose che difficilmente si incontrano...nel tuo caso NON si incontreranno mai.

Ma come hai fatto a vedere le fette di prosciutto se prima non ti sei tolto quelle che hai tu?

Almeno abbiate la decenza di prendere ad esempio altri tipi di prestazione , Il Real non ha certo brillato per il gioco in questo confronto ma tu probabilmente non hai guardato ne l'andata e ne il ritorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Ma come hai fatto a vedere le fette di prosciutto se prima non ti sei tolto quelle che hai tu?

Almeno abbiate la decenza di prendere ad esempio altri tipi di prestazione , Il Real non ha certo brillato per il gioco in questo confronto ma tu probabilmente non hai guardato ne l'andata e ne il ritorno

Non capisci,fa lo stesso...se per te l'approccio alle partite della Juve e uguale a quella che ha il Real cambia  sport perché questo non lo capisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Manteca ha scritto:

Mi dispiace dirlo...ma il solo paragonare come mentalita' queste 2 squadre alla Juve di Allegri è proprio roba da tifosi con il classico prosciutto agli occhi,il bel gioco NON rappresenta essere sempre all'attacco MA capire i momenti  chiave della partita tra difendersi ed attaccare...quello che non avete capito e il modo in cui affrontano sempre queste sfide: CON LA VOGLIA DI GIOCARSELA PROPOSITIVA,queste sono squadre che vogliono avere il pallino del gioco in mano ed è con questo che si vincono le Champions...Non con la passività di Malgioglio,se hai visto due partite con un approccio DIFENSIVISTA fatti vedere da un oculista,il calcio e fatto di difesa e attacco, quello che conta e come ti poni,se lasci la palla altri difficilmente la sfanghi a questi livelli,con lo Spezia,il Verona,ecc può bastare...in Champions nol

 

PS: la sportività e il tifoso sono due cose che difficilmente si incontrano...nel tuo caso NON si incontreranno mai.

La realtà dice che in 5 anni abbiamo giocato 2 finali, 2 eliminazioni rubate contro Bayern e Real e una bruttissima contro l'Ajax. Come? Facendo esattamente quello che tu dici "il bel gioco NON rappresenta essere sempre all'attacco MA capire i momenti  chiave della partita tra difendersi ed attaccare", cosa che tra l'altro dice sempre Allegri ogni volta he glielo chiedono.

Poi noto altre difficoltà di comprensione del testo, ad esempio quando dici "se hai visto due partite con un approccio DIFENSIVISTA fatti vedere da un oculista", peccato che nulla nel mio messaggio facesse intendere ciò. Dire che hanno sculato i gol o che non hanno visto palla all'andata non implica un approccio difensivista, piuttosto che sono stati surclassati dagli avversari. Il problema di fondo è che tu come tanti altri sguazzate nel confirmation bias e provare a discutere con gente come te è come provare a convincere Toto Riina che vendere la droga e sparare alle persone è sbagliato. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

La realtà dice che in 5 anni abbiamo giocato 2 finali, 2 eliminazioni rubate contro Bayern e Real e una bruttissima contro l'Ajax. Come? Facendo esattamente quello che tu dici "il bel gioco NON rappresenta essere sempre all'attacco MA capire i momenti  chiave della partita tra difendersi ed attaccare" (cosa che tra l'altro dice sempre Allegri ogni volta he glielo chiedono).

Poi noto altre difficoltà di comprensione del testo, ad esempio quando dici "se hai visto due partite con un approccio DIFENSIVISTA fatti vedere da un oculista", peccato che nulla nel mio messaggio facesse intendere ciò. Dire che hanno sculato i gol o che non hanno visto palla all'andata non implica un approccio difensivista, piuttosto che sono stati surclassati dagli avversari. Il problema di fondo è che tu come tanti altri sguazzate nel confirmation bias e provare a discutere è come provare a convincere Toto Riina che vendere la droga e sparare alle persone è sbagliato. :siciao:

Io non voglio convincere nessuno,sei tu che vuoi convincere me  visto che mi chiami in causa,io ieri sera mi sono divertito e NON ho visto partite difensive,se tu hai visto questo e solo per parare il chiulo ad Allegri,io sono uno sportivo prima di tutto.

PS:finali giocate e purtroppo perse da chi fa un tipo di gioco,mentalità,approccio diverso dal nostro, se non si accetta questo non di accetterà MAI la sconfitta trovando mille scuse e NON si crescerà,come nella vita...e la fortuna NON c'entra,non è possibile che la fortuna faccia vincere sempre le solite...qualcosa in più avranno per essere sempre in vetta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Manteca ha scritto:

Non capisci,fa lo stesso...se per te l'approccio alle partite della Juve e uguale a quella che ha il Real cambia  sport perché questo non lo capisci.

Sei tu che non ne capisci le motivazioni , e non ti posso nemmeno dire di cambiare sport perchè vale per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Sei tu che non ne capisci le motivazioni , e non ti posso nemmeno dire di cambiare sport perchè vale per tutti

Ascolta,se la partita ieri sera non ti è piaciuta sono problemi tuoi,io mi sono divertito come non succedeva da tempo... c'è la fate ad accettare questo oppure deve partire la santa inquisizione Allegriana?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Manteca ha scritto:

Ascolta,se la partita ieri sera non ti è piaciuta sono problemi tuoi,io mi sono divertito come non succedeva da tempo... c'è la fate ad accettare questo oppure deve partire la santa inquisizione Allegriana?.

sono 2 discorsi distinti , ce la fai ad accettare questo oppure no?

Limitati a scrivere che ti diverti di piu a vedere questa o quell'altra squadra , che è senza ombra di dubbio vero

Il perchè da noi avviene è una somma complessa di fattori , che qua dentro viene ridotta ad un singolo fattore chiamato Allegri

 

Basta non se ne puo piu di sentir parlare di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.